francilive ha scritto:
Si è un bel film, ma secondo me quest'anno sia Up che Il Profeta gli erano superiori.
Mah, a me ha deluso parecchio invece rispetto alle aspettative. Sono perplesso perchè è un film decente, ma alla fine non è niente di che.
E' lento, e ci sta visto il genere di film. Anzi, forse la sua lentezza contribuisce (o vorrebbe contribuire) a creare un ambiente più giusto per lo scenario che si sviluppa, ma non è riuscito neanche per un attimo a coinvolgermi. Neanche per un attimo ho pensato o sentito che potessero essere scenari di vita vera (e sicuramente invece molti lo erano). Mi è sembrato tutto molto generico, quasi fatto a cliché. Ci sono anche state scene inverosimili in cui il soldato americano con la coscienza si comporta contro logica perchè lui ha
cuore, cose che hanno stonato parecchio e che me l'hanno fatto scadere.
E la regia mi ha dato fastidio. Io non sopporto la tecnica che ha usato. E' roba da mal di mare. I film in soggettiva mi danno molto fastidio... quelli non in soggettiva che però cercano di creare un senso di "movimento" con lo zoom selvaggio ed i continui cambi di inquadratura forse mi danno ancora più fastidio perchè non necessari.
Insomma, l'ho trovato un film qualsiasi per dire, con alcune stonature e non del tutto gradevole, oltre che troppo lungo. Non voglio dire brutto, perchè non lo era, ma fatico molto a vederci qualcosa di speciale onestamente. Anche il gioco dei flash temporali poteva essere gestito meglio. Boh... io sono uno molto difficile come gusti senza dubbio, ma sono molto interdetto.