Granchio ha scritto: 28/09/2024, 12:23
Pove ha scritto: 28/09/2024, 11:38
Infatti,
quel passaggio sul tenersi i titoli non ha senso se lo ritieni colpevole e degno di pena..
Intanto sul campo anche oggi w in rimonta..penso che lui sapesse già tutto.
Chiaro, lo spiega bene il tweet che hai postato
E ripeto, io allegherei la riflessione sul senso dell’organo Wada. Giusto che vigili, giusto che ci sia, ma il controllo è sui casi di doping. Se ritieni che l’atleta non sia dopato e/o che non si tratti di caso di doping, trovo spropositato chiedere anni di squalifica per “negligenza” “mancata vigilanza” etc perché poi si apre un mondo sul significato del termine e sugli effettivi comportamenti che avrebbero portato alla succitata negligenza
Da organo di controllo a Santa Inquisizione di Torquemada il passo è breve, e non so neanche quanto faccia bene alla credibilità di un organismo che al contrario è necessario sia di credibilità specchiata
che la wada sia uno schifo direi che non lo scopriamo certo oggi.
Che Sinner abbia gestito bene la faccenda è altamente opinabile. Credere alla storia del massaggiatore e alla sua buona fede mi pare un pelo naif.
hanno pestato una merda bella grossa e anziché uscire con la verità han preferito tergiversare dando in pasto ai media la classica storiella alla Errani o alla Simoni.
Questo lo posso capire, quel che non mi è chiaro è perché non si siano mossi prima. Probabilmente erano a conoscenza che i titoli non sarebbero stati ritirati o che comunque c'era una qualche sorta di protezione in merito.
Qui i protocolli non sono stati rispettato dall'inizio, difatti se non erro oltre a Kyrgios che non commento nemmeno, c'era anche qualche altro sportivo italiano che diceva di aver avuto un trattamento completamente diverso rispetto a Sinner.
il tennis è uno sport dove i controlli sono al minimo rispetto a qualsiasi altro sport. I motivi sono molteplici però mi son fatto l'idea che Sinner per un anno lo fermano. Mi stupirei del contrario anche perché non dovesse accadere la credibilità della wada svanirebbe totalmente