Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:59
Gio ha scritto:
Sicuro? Dalla ASL arriva l'ordine di chiudere la fabbrica e bloccare la produzione? Perche non mi sembra che sia stato fatto molto fino ad ora ...... Tenendo conto che italia dai dati ufficiali solo il 67.7% degli aventi diritto ha completato il ciclo vaccinale con il booster ......
Io ti ho scritto qual è la norma.
Il tracciamento è prossimo allo zero.
Se sei positivo nessuno ti chiede con chi tu sia stato a contatto.
Quindi se aspetti che ti chiamino stai fresco. Ma la norma quello dice.
Comunque no, solo il 35,2 della popolazione ha il booster, meno del 50% di quelli che ne avevano 2
Capisco l'essere contrariano a prescindere, ma che cosa stai argomentanto adesso ?
La
norma dice che l'isolamento per un contatto con un positivo e deciso in base allo status vaccinale, in alcuni casi basta mettere una mascherina per 10 giorni e non c'e` bisogno di una quarantena, e che le squadre sono responsabili e devono fare il possibile per proteggere i propri dipendenti. E questo va bene. Il tracciamento non c'e`/esiste/e` possibile e nessuno ti chiede in ogni caso, e anche questo succede, ma le ASL possono chiudere a piacimento qualsiasi attivita (produttive, ludiche o che altro) e mettere in isolamento coatto qualsiasi persona che ritengono positiva eo o in contatto con un positivo (e o imporre lo stop a qualsiasi attivita sportiva tipo allenamenti)?
Premesso che hai ragioni con le ASL che si son messe a fare le splendide, ma fammi/cci capire, per chiarezza:
Una ASL qualunque ha il potere di chiudere - e per chiudere intendo mettere i siggilli alle porte e mettere in quarantena coatta tutti i dipendenti e interrompere qualsiasi attivita lavorativa - una fabbrica/ufficio/negozio/quello che ti pare per un caso di COVID-19? Si o no? E lo hanno fatto in passato e perche?
Le ASL pertinenti hanno interdetto agli allenamenti tutti i giocatori del torino, udinese, bologna e altre o hanno solo impedito la trasferta?
Se la norma dice che con 13 giocatori si puo giocare, cosa impedisce alle squadre bloccate dalle trasferte di giocare la prossima partita in casa se hanno abbastanza tesserati?
Ma cosa piu importante, se le ASL hanno questo potere come mai l'atac gira ancora?