Musica
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Re: Musica
Mi avete convinto a provare entrambi i gruppi.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
sono molto popolari all'interno di una nicchia.andreaR ha scritto:![]()
![]()
ma cosa siamo la seattle d'italia ? e io che pensavo che non li conoscesse nessuno o quasi, forse rientrate nel quasi, bene
nel genere sono certamente tra i gruppi più conosciuti al mondo, forse in assoluto il più conosciuto a metà del decennio scorso.
per chi li vuole provare consiglio la fine non è la fine dei la quiete e the perfect tango dei neil on impression.
la quiete sono caotici al primo ascolto. neil on impression strumentali. quindi l'approccio a entrambi non è facilissimo.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2808
- 6042
SafeBet ha scritto:sono molto popolari all'interno di una nicchia.andreaR ha scritto:![]()
![]()
ma cosa siamo la seattle d'italia ? e io che pensavo che non li conoscesse nessuno o quasi, forse rientrate nel quasi, bene
nel genere sono certamente tra i gruppi più conosciuti al mondo, forse in assoluto il più conosciuto a metà del decennio scorso.
mi ricordo ancora un'intervista a loro [o ai Raein, potrei benissimo confondere ora, visto che son anche amici] dove raccontavano l'aneddoto del tour in Giappone con il pubblico che cantava a squarciagola i testi in italiano, una cosa del genere. nella scena screamo/hc [intendiamoci, non si sta parlando di gente che fa ritornelli catchy con la vocina tanto melodica, eh] erano [sono ?] tra i più quotati.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
andreaR ha scritto:torrent ti aiuta molto economicamente ma ti fa scaricare anche robe immonde, nel mio reinserimento dei pezzi su itunes mi sto imbattendo negli europe...
il peggior gruppo della storia, senza se, senza ma e senza vertenze, putrefazione allo stato puro
Stai scherzando, spero! Fino a Prisoners in Paradise sono tutti ottimi dischi, specialmente The Final Countdown, che title-track a parte è un album fenomenale

- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Approvo anch'io i La Quiete, ma credo che abbiano ben poco da esplorare, loro appunto magari son famosi più in altri posti che in Italia, ma perchè è musica che te la godi soprattutto dal vivo, e loro si divertono a suonare. Comprensibile il fatto che passino più tempo in giro per il mondo a suonare per pochi soldi piuttosto che a "sperimentare" roba nuova.
Ok Raein già consigliati.... consiglio vivamente i Daitro, francesi, tanto è screamo, si capisce quel che si capisce.
Ok Raein già consigliati.... consiglio vivamente i Daitro, francesi, tanto è screamo, si capisce quel che si capisce.

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
ottimi i la quiete.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
ride_the_lightning ha scritto: cioè, non stai simpatico a nessuno, andrea ?![]()
hanno anche Bandcamp che è una gran cosa per i gruppi emergenti/minori.
ma in generale in Italia c'è tanta bella roba da ascoltare, se si scava un poco, in Emilia Romagna c'è una scena molto florida, poi.
vedo che son di Forlì, a me della zona [magari conosci] piacciono parecchio i La Quiete, screamo con i controcazzi, altroché. melodico e violento il giusto.
live li ho visti oramai tre annetti fa, spaccarono. loro son fra i migliori nel genere imho e i testi, in rigoroso italiano, son veramente molto belli. adesso è da un po' che non li seguo, ero rimasto a "La fine non è la fine" del 2004, un album che riascolto sempre volentieri. anzi, oggi me lo rimetto su.
Ride, conosci i Death Of Anna Karina? son sembre emiliani credo.. (verso cesena)..
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
sono di correggio.
io li ho seguiti molto a metà anni 2000 quando praticamente non asoltavo altro che emo violence. non erano male, anche se un gradino sotto i migliori del genere. ultimamente davvero in declino però (come tutto il genere peraltro).
io li ho seguiti molto a metà anni 2000 quando praticamente non asoltavo altro che emo violence. non erano male, anche se un gradino sotto i migliori del genere. ultimamente davvero in declino però (come tutto il genere peraltro).
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
SafeBet ha scritto:sono di correggio.
Ah, ok, ricordavo male allora.. pensavo verso cesena.
ultimo disco han cambiato cantante e ora cantano in Italiano.
Non sono d'accordo sul declino della scena in particolare. Lo sarei più in tono generale, per quanto riguarda l'underground italico

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
può essere, non conosco granché del resto dell'underground italiano.
quanto allo screamo però è proprio un genere con dei limiti strutturali evidenti. o si prendono strade diverse, come penso potessero fare i la quiete (e come hanno per esempio fatto i sed non satiata), oppure si finisce in un vicolo cieco.
quanto allo screamo però è proprio un genere con dei limiti strutturali evidenti. o si prendono strade diverse, come penso potessero fare i la quiete (e come hanno per esempio fatto i sed non satiata), oppure si finisce in un vicolo cieco.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EYfPLqRKeus[/youtube]
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
la scena underground italiana in declino? in generale o nella scena citata? perchè per quanto riguarda l'emo o come l'ha chiamato safe non so, non ho tempo, non seguo (cit.), ma per il resto, a livello di hc-metalcore-metal-alternative proprio no, se si scava ci sono tantissime band valide uscite negli ultimi tempi che si sbattono e valgono tanto quanto le controparti ammerigane...
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
Pozz4ever ha scritto:la scena underground italiana in declino? in generale o nella scena citata? perchè per quanto riguarda l'emo o come l'ha chiamato safe non so, non ho tempo, non seguo (cit.), ma per il resto, a livello di hc-metalcore-metal-alternative proprio no, se si scava ci sono tantissime band valide uscite negli ultimi tempi che si sbattono e valgono tanto quanto le controparti ammerigane...
Scusa, mi sono espresso come peggio non potevo

Non volevo dire che la scena uderground è in declino.. anzi, ci sono realtà non conosciute che spaccano il culo a tante cosette americane/europee ma bensì che c'è un problema generale sulla poca visibilità e attitudine per conquistarsi maggiori spazi.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2808
- 6042
sì, son di Correggio, ho un'amica lì della zona che mi ha fatto una panoramica generale della scena. mi piacciono e ho sentito bene i primi lavori, gli ultimi non li ho considerati molto.
è come dice Safe, c'è stato un periodo che ascoltavo tantissimo della scena crossover thrash, che allargando un "paragone" [non musicale, solo di scena] a quella screamo, siamo lì. un genere che per definizione deve stare su coordinate fisse e non virare su altro, molto rigido e anche per questo, dopo un paio di anni, ristagnante. anche perchè al contrario di gruppi screamo che hanno aperture melodiche su cui si può lavorare, nel crossover thrash c'è poco o nulla. al massimo si passa su lidi più estremi oppure si ritorna alle "radici" con l'hc punk. non si scappa. consiglio i Death Before Work comunque, ero in lacrime quando arrivarono in Valtellina [il batterista era delle nostre zone].
andavo pazzo anche per i Jesus Ain't Poland, di Modena. vabbè, era la fase grind.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n1bhdeeRPpI[/youtube]
ora preferisco addormentarmi con i Sigur Ros*
*che tornano in Italia a febbraio [sia a Milano che a Jesolo [wtf ?!] ].
è come dice Safe, c'è stato un periodo che ascoltavo tantissimo della scena crossover thrash, che allargando un "paragone" [non musicale, solo di scena] a quella screamo, siamo lì. un genere che per definizione deve stare su coordinate fisse e non virare su altro, molto rigido e anche per questo, dopo un paio di anni, ristagnante. anche perchè al contrario di gruppi screamo che hanno aperture melodiche su cui si può lavorare, nel crossover thrash c'è poco o nulla. al massimo si passa su lidi più estremi oppure si ritorna alle "radici" con l'hc punk. non si scappa. consiglio i Death Before Work comunque, ero in lacrime quando arrivarono in Valtellina [il batterista era delle nostre zone].

andavo pazzo anche per i Jesus Ain't Poland, di Modena. vabbè, era la fase grind.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n1bhdeeRPpI[/youtube]
ora preferisco addormentarmi con i Sigur Ros*

*che tornano in Italia a febbraio [sia a Milano che a Jesolo [wtf ?!] ].
Ultima modifica di ride_the_lightning il 10/09/2012, 12:47, modificato 1 volta in totale.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
SafeBet ha scritto:può essere, non conosco granché del resto dell'underground italiano.
D'accordissimo.. però già l'aver cambiato cantante e l'esser passati alla lingua madre li ha resi più particolari secondo me..