Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
638

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da FedeBoddah » 29/04/2019, 8:50

Got 8x03
Scusate ma è lunedì post ponte
Sarà che l'ho vista sul tablet, sarà che era notte, però "the night is dark and full of terror", il regista l'ha preso troppo alla lettera, e si vedeva pochetto, quando poi è arrivata la nebbia sembrava l'incontro di tennis tra Filini e Fantozzi.
Bella puntata, ma sta tanto decantata battaglia è abbondantamente sotto il par.
Arriva Melisandre (dal lato dei whitewalker), tranquilla come se fosse andata a fare una passeggiatina notturna a cavallo, molto d'effetto incendiare l'effetto delle spade dei Dothraki, peccato che muoiono in tempo meno zero, come anche il povero Ghost (si presume) che almeno hanno fatto corricchiare.
I draghi fanno bbq dei non morti, ma in un crossover con gli Xmen (Sansa aka Dark Phoenix) i non morti mettono in campo Tempesta e la nebbia agli irti colli piovvigginando sale, draghi accecati e messi fuori uso.
Ci sarebbe anche una battaglia tra i draghi, ma se ne capisce veramente poco, tantè che non ho ancora capito se il drago di Giosnò è vivo o morto. Boh.
Belle le scene dentro Winterfell, pur restando molto molto buie come tutto il resto, rallentano un attimo il ritmo, ma trasmettono ansia, disperazione e claustrofobia.
Mvp della serata la cazzutissima Lyanna Mormont che uccide un gigante con una spadina, menzione d'onore anche per lord Friendzone Jorah che si sacrifica per salvare la sua amata Daenerys che da completa rincoglionita invece di planare con il suo draghetto ad arrostire non morti (e fare un pò di luce) lo parcheggia a terra e i lavadraghi non morti abusivi (e clandestini) cercano di rubarle la radio nuova.
Risultato culo a terra ed è quasi schiattata (e ha quasi perso un altro drago).
Eroico Theon, pur non avendo le palle si dimostra più utile di tanti altri.
E il tutto ci porta al "gran" finale.
Bran veleggia tutta la notte con dei corvi (perchè? dove va? cosa guarda?), il Night King è passato indenne ad una battaglia di draghi, al ritorno di fiamma del barbecue di Danana e se ne arriva con la sua crew da Bran.
Dal nulla arriva volando Tony Stark, pardon Arya Stark, che cerca di ucciderlo con il suo pugnale fattole da Gendry pre amplesso.
Coupe de theatre, con la mossa insegnatale da Brienne in qualche stagione prima, pugnala il Night King e risolve il problema del ghiaccio per i cocktail post bbq.
Un, deux, trois.
Più veloce dell'arbitro di Giochi senza frontiere ci siamo tolti dalle palle i White Walker.
Così.
Sbam!
Nonostante un drago cazzutissimo che la scorsa stagione ha tirato giù la barriera con una scatarrata e a sto giro non riesce a buttare giù due colonne di WInterfell, con Giosnò che gioca a nascondino.
Stasera la rivedrò con calma alla tv, magari l'effetto migliora (o quantomeno alzerò la luminosità), anche perchè oltre ai Mormont, Melisandre, Theon, il restante Night Watch e Dondarrion non ho capito se sono morti in altri.

Dicevo, puntata comunque molto notevole, finora la migliore (e ci voleva poco), mi spiace solo che abbiano risolto il problema white walker in tempo meno zero lasciandoci a 3 puntate di Targastarkannister vs Cersei e probabilmente ad un futuro Giosnò vs Danana.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/04/2019, 9:11

ma la puntata è ovviamente bella e fatta bene.
Peccato che ci sia arrivo dopo 7 stagioni e 5 libri. Non puoi ignorare L trama completamente.

Cioè io nk morto così? Finito l’inverno? Tutti salvi?
Arya è Azor allora? È lei che riunisce in se il ghiaccio e il fuoco? Perché?
Dai è palesemente una puttanata.
Spero che Martin non abbia pensato sta puttanata di fine perché non è fattibile una roba del genere.
Adesso 3 puntate contro Cersei? È lei allora il nemico finale? L’inverno era un mero contorno inutile?

Edit: ah e la visione del trono imbiancato di neve a king’s Landing? Anche quello messo a caso tanto per ridere?
Boh, se volevano fare un film sullo scontro con dei non morti potevano farlo fuori da GOT, questi con la trama non c’entra biente

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
638

Messaggio da FedeBoddah » 29/04/2019, 9:24

E' pacifico che è tutta una puttanata dai.
Hanno frantumanto le palle con il fatto che la vera minaccia erano gli zombie e poi li liquidano in una puntata.
Tendo a credere che il panzone abbia ahimè pensato sta roba, dato che ha sempre dichiarato che Arya è il personaggio preferito della moglie aka deve vivere e prosperare.
Mi terrorizzano le 3 puntate vs Cersei perchè si trasformeranno in una telenovale sudamericana tra incesti Lannister, incesti Targaryen e storie da libro cuore varie.
Semplicemente hanno cagato su tutto quanto fatto fino a qua già della scorsa stagione e stanno continuando su questo filone.
Che a sto punto uno o due draghi gli cagano in testa a Cersei, le sue barchette e i suoi omini dorati.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/04/2019, 9:25

BomberDede ha scritto: 29/04/2019, 9:11 ma la puntata è ovviamente bella e fatta bene.
Peccato che ci sia arrivo dopo 7 stagioni e 5 libri. Non puoi ignorare L trama completamente.

Spero che Martin non abbia pensato sta puttanata di fine perché non è fattibile una roba del genere.
Adesso 3 puntate contro Cersei? È lei allora il nemico finale? L’inverno era un mero contorno inutile?

Edit: ah e la visione del trono imbiancato di neve a king’s Landing? Anche quello messo a caso tanto per ridere?
Boh, se volevano fare un film sullo scontro con dei non morti potevano farlo fuori da GOT, questi con la trama non c’entra biente

Mi aspetto che ci sia un altro Night qualcosa, quello che ha creato il Night King. Quella parte non è stata svelata, e non a caso credo
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 29/04/2019, 9:29

GoT:
vedo con piacere che non sono l'unico che non ci capiva niente per la luminosità e che non sono l'unico ad averla trovata molto underwhelming per dirla in inglese.
Alla fine l'han buttata in caciara, con dei plot hole grossi come una casa che avete già citato (Viseryon, Melisandre, etc), però rispetto ad altre volte dove questa caciara mi aveva soddisfatto, sono rimasto con un senso di incompiutezza per tutta la puntata.
Alla fine è stata un'ora di battaglia non stop, e forse mi ero fatto troppe aspettative, però è rimasta una battaglia poco epica. La battle of the bastards o l'incontro dei fantastici 7 coi non morti la stagione scorsa mi erano piaciuti molto, molto di più.
Per non parlare poi di come è stato risolto il tutto: Arya? Ma che davero? Purtroppo poi ci hanno lasciato pochi personaggi inutili, anche se alcuni non mi è chiaro che fine abbiano fatto (Verme Grigio è sopravvissuto? Brienne e Jaime credo di sì. Podrick?).
Il pugnale di Arya è una cosa che non mi è chiara: inizialmente pensavo avesse dato il pugnale di Valyria a Sansa, invece poi mi pare usi quello per ammazzare il Night's King. Sono andato a rivedermi la prima scena ed effettivamente sembra che passi a Sansa (e le scene nella cripta dovrebbero confermarlo) un pugnale di ossidiana. La luminosità sotto zero non ha aiutato.
Quando il Night's King è sopravvissuto alle fiamme ho sperato ammazzasse tutti, però era chiaro dalla piega che ha preso l'episodio che sarebbe morto, non mi aspettavo comunque minimamente sarebbe stata Arya.
Ma sta cosa di Azor che vedo su internet e leggo qui nella serie l'hanno citata almeno una volta?
Comunque puntata senza dubbio spettacolare in cui non hanno badato a spese, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

Giusto, e ora 3 episodi contro Cersei? Che due palle. Che poi so già che dalla prossima faranno spuntare sopravvissuti in ogni dove, ma al momento non esiste che al Nord ci siano anche solo metà degli uomini a disposizione di Cersei.

Fortuna che l'ho già vista che appena aperto Twitter sono stato assalito dagli spoiler. :forza:

Spoiler promo prossima puntata riferito agli effetti di questa puntata:
pare che entrambi i draghi di Danana siano sopravvissuti.

Dietto ha scritto: 29/04/2019, 9:25
Mi aspetto che ci sia un altro Night qualcosa, quello che ha creato il Night King. Quella parte non è stata svelata, e non a caso credo
Il Night King è nato dai figli della foresta, l'han fatto vedere 2 stagioni fa.
Ultima modifica di Wolviesix il 29/04/2019, 9:32, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/04/2019, 9:31

Dietto ha scritto: 29/04/2019, 9:25
BomberDede ha scritto: 29/04/2019, 9:11 ma la puntata è ovviamente bella e fatta bene.

Mi pare di ricordare che il night king sia stato creato dai figli della foresta per difendersi dai primi uomini, lo vede Bran in una visione

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
638

Messaggio da FedeBoddah » 29/04/2019, 9:32

Dietto ha scritto: 29/04/2019, 9:25 Mi aspetto che ci sia un altro Night qualcosa, quello che ha creato il Night King. Quella parte non è stata svelata, e non a caso credo

Forse mi confondo, ma non avevano fatto vedere che il NK era stato creato dai Figli della Foresta (nella puntata della morte di Hodor)?
E tutti gli altri whitecosi sono poi sua diretta discendenza.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 29/04/2019, 9:33

L'onniscenza di Dietto viene meno, è un giorno triste. :piango:

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/04/2019, 9:33

A memoria la cosa di Azor è stata menata da Melisandre per intere stagioni

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/04/2019, 9:37

FedeBoddah ha scritto: 29/04/2019, 9:32
Dietto ha scritto: 29/04/2019, 9:25 Mi aspetto che ci sia un altro Night qualcosa, quello che ha creato il Night King. Quella parte non è stata svelata, e non a caso credo

Forse mi confondo, ma non avevano fatto vedere che il NK era stato creato dai Figli della Foresta (nella puntata della morte di Hodor)?

Hai ragione, allora non lo so..
Si inventeranno altro spero, perchè già la puntata 2 era evitabile.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 29/04/2019, 9:40

BomberDede ha scritto: 29/04/2019, 9:33 A memoria la cosa di Azor è stata menata da Melisandre per intere stagioni
Ah ok, io non me la ricordavo minimamente. :laughing:

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/04/2019, 9:47

Dietto ha scritto: 29/04/2019, 9:37
FedeBoddah ha scritto: 29/04/2019, 9:32 Forse mi confondo, ma non avevano fatto vedere che il NK era stato creato dai Figli della Foresta (nella puntata della morte di Hodor)?
Hai ragione, allora non lo so..
Si inventeranno altro spero, perchè già la puntata 2 era evitabile. 

gli autori hanno già dichiarato che il loro personaggio preferito è Cersei.
Spero non sia così, ma secondo me la questione inverno è finita davvero e da adesso 3 puntata vs Cersei (il regista dell' episodio 5 è quello che fa tutte le battaglie per di più) e finita qui.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/04/2019, 9:49

Wolviesix ha scritto: 29/04/2019, 9:40
BomberDede ha scritto: 29/04/2019, 9:33A memoria la cosa di Azor è stata menata da Melisandre per intere stagioni
Ah ok, io non me la ricordavo minimamente. :laughing: 

può darsi lo chiamasse con un nome diverso, ma che ci fosse il guerriero con la portatrice di luce (era la spada di Stannis in teoria secondo Melisandre) etc etc era molto presente

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
638

Messaggio da FedeBoddah » 29/04/2019, 10:08

Oltre a Melisandre anche nei libri la figura di Azor Ahai era super citata.
E a memoria mi pare avrebbe dovuto impugnare la Portatrice di Luce per il eliminare il NK (nonchè l'unico che potesse farlo). 

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/04/2019, 10:13

Alla fine di puttanate Melisandre ne ha dette eh.
Mi pare di aver letto a un certo punto che diceva nei libri che Stannis era Azor reincarnato
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”