Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 01/06/2018, 15:30

Ma quindi Brussmith è diventato pentasalviniano? :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 15:36

che mi pare una buona sintesi, inutile dannarsi l'anima.

Tra un po' esce che renzi o un suo consanguineo è dietro la breccia di porta pia.

dai e dai, cominceremo a parlare delle colpe o dei meriti degli incaricati attuali.
una settimana di follia e si parla di buon senso e renzi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 16:16

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 197905858/

un galantuomo codesto ministro. Veramente una bella squadra.

"All'epoca, a Pavia, venne definito il "Centinaio-gate". Da una parte lui, Gian Marco Centinaio, neo ministro dell'Agricoltura nel governo giallo verde, "leghista sin dal primo vagito", come si definisce. Dall'altra, quelli che ora sono i suoi alleati, i grillini, ma che nel 2009 portarono avanti una dura battaglia in consiglio comunale contro Centinaio, allora vicesindaco di Pavia. Dalla casella mail "terronsgohomeyahoo.it" alle sue amicizie pericolose con Forza Nuova che, sempre nel 2009, definiva Centinaio un "amico", all'appoggio a politici stranieri di estrema destra. Proprio l'allora portavoce dei 5 Stelle pavese presentò anche una interpellanza al sindaco per chiedere conto al suo vice delle "inquietanti notizie sul suo conto".
Adesso, appunto, Centinaio è ministro assieme ai meridionali Luigi Di Maio o Barbara Lezzi. Ma soltanto poco tempo fa in aula al Senato urlava contro il presidente Pietro Grasso, definendolo "terrone di m...".
Governo, quando il ministro Centinaio urlò durante la discussione sullo Ius soli: ''Terroni di m...''
Una parola che nel lessico del senatore Centinaio torna, ciclicamente: perché appunto nel 2009 dovette replicare nell'aula del consiglio comunale di Pavia ai grillini, spiegando che quella casella mail, "terronsgohome", era stata "una goliardata tra amici targata 1994, di cui il sottoscritto si scusò con tutti coloro che si sentirono offesi". Risposta in aula anche sull'amicizia con Forza Nuova, assicurando di "avere rapporti nulli" con i naziskin e riducendo ad amicizia con personaggi della Fiamma Tricolore e non di Forza Nuova i rapporti, tanto da sostenere di essere stato visto a una manifestazione di naziskin osteggiata dai centri sociali solo per "mediare con la polizia". E sul fatto che avesse definito i militanti di un centro sociale "zecche e cacche"? Risposta di Centinaio: "è fuori di dubbio che negli anni i rapporti tra noi non sono stati dei migliori, non nego atteggiamenti di antagonismo, ma ricambiati da loro".

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/06/2018, 16:54

dreamtim ha scritto: 01/06/2018, 14:42 Io trovo davvero divertente che un milanese difenda la raggi, ma è abbastanza nello script.
La cosa comica è che le clausole di salvaguardia partono dal fiscal compact che hanno negoziato tremonti e berlusconi senza un serio dibattito parlamentare e chi ci hanno spinto verso monti e fornero.
i governi dopo monti si arrabbatano e spsostano l'iva più avanti che possono (non sempre in modo brillante) e se ho ben nomemoria il salto al 22% arriva da un no proposto sempre da berlusconi.
oggi diventa colpa di renzi.
non solo, un sindaco clamorosamente inefficiente (che solo uno fuori dal raccordo puù proteggere per fare il solletico alla sua vena di antisinistra, dato che gli è rimasto solo quel principio) viene giustamente difeso e preso a bandiera suòl discorso di essere prevenuti.

tutto molto bello.

si può sapere di cosa stai parlando?
io non sto difendendo la raggi, sto attaccando VOI che siete stati governati di merda da 50 anni, ma vi svegliate solo quando sale uno che non ha la vostra casacca.
e allora - quando non ha la vostra casacca - è tutto una merda, una vergogna, uno schifo fin dal giorno 1. come se l'altro ieri le cose andassero bene.

è questione di credibilità.

poi non capisco perché devi polemizzare su qualsiasi cosa... dico "l'aumento dell'iva non è stato programmato dall'attuale governo".. e tu mi tiri un pippone di 20 righe sulle colpe di Forza Italia. per te è sempre colpa dei tuoi avversari politici, anche quando pesti la merda di un cane sottocasa... o magari stavolta hai ragione.. chi lo sa...
ma comunque non c'entra nulla con il mio post.

ricapitolando: quello non va bene perché è amico di brunetta, quello non è laureato, quello è troppo laureato, quello è scorpione ascendente in ariete, quello è stato già sottosegretario, quello è troppo giovane e non ha esperienza, quello è troppo vecchio... :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/06/2018, 16:59

BruceSmith ha scritto:
dreamtim ha scritto: 01/06/2018, 14:42 Io trovo davvero divertente che un milanese difenda la raggi, ma è abbastanza nello script.
La cosa comica è che le clausole di salvaguardia partono dal fiscal compact che hanno negoziato tremonti e berlusconi senza un serio dibattito parlamentare e chi ci hanno spinto verso monti e fornero.
i governi dopo monti si arrabbatano e spsostano l'iva più avanti che possono (non sempre in modo brillante) e se ho ben nomemoria il salto al 22% arriva da un no proposto sempre da berlusconi.
oggi diventa colpa di renzi.
non solo, un sindaco clamorosamente inefficiente (che solo uno fuori dal raccordo puù proteggere per fare il solletico alla sua vena di antisinistra, dato che gli è rimasto solo quel principio) viene giustamente difeso e preso a bandiera suòl discorso di essere prevenuti.

tutto molto bello.

si può sapere di cosa stai parlando?
io non sto difendendo la raggi, sto attaccando VOI che siete stati governati di merda da 50 anni, ma vi svegliate solo quando sale uno che non ha la vostra casacca.
e allora - quando non ha la vostra casacca - è tutto una merda, una vergogna, uno schifo fin dal giorno 1. come se l'altro ieri le cose andassero bene.

è questione di credibilità.

poi non capisco perché devi polemizzare su qualsiasi cosa... dico "l'aumento dell'iva non è stato programmato dall'attuale governo".. e tu mi tiri un pippone di 20 righe sulle colpe di Forza Italia. per te è sempre colpa dei tuoi avversari politici, anche quando pesti la merda di un cane sottocasa... o magari stavolta hai ragione.. chi lo sa...
ma comunque non c'entra nulla con il mio post.

ricapitolando: quello non va bene perché è amico di brunetta, quello non è laureato, quello è troppo laureato, quello è scorpione ascendente in ariete, quello è stato già sottosegretario, quello è troppo giovane e non ha esperienza, quello è troppo vecchio... :laughing:

Eh ma se permetti, visto che non stai qua, che mi vieni a fare la lezione sul fatto che faccia schifo da anni mi fa ridere.

Perché i cassonetti pieni per giorni e la puzza che rimane dopo che li vuotano, se li vuotano, le buche che spaccano le ruote, la soluzione geniale di abbassare i limiti a 30 kmh perché ci sono le buche, il verde non curato da anni (ci sono parchi che hanno erba alta 1 metro e mezzo, e lo so perché ci andiamo noi cittadini, io per primo a tagliarla), autobus che esplodono, polizia sparita, in 27 anni non li avevo mai visti.

Quindi il fatto di criticarla non vuol dire che ieri andassero bene, ma in confronto a lei Marino era un gigante
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 01/06/2018, 17:01

A me non preme particolarmente star li a guardar i peli al culo della gente, ma siamo sempre al ripagar la gente con la stessa moneta con cui ti han pagato per anni.

Il discorso della superiorità morale purtroppp ad oggi è buono per pulircisi il culo. Perchè va avanti chi fa più rumore, fa schifo dirlo ma è la realtà. E allora più o meno giustamente la gente vuota il sacco.

Personalmente mi interessan il giusti, titoli lavoro e quanto altro, valgono, ma non fanno la persona.
Quella conta per davvero.
"terronsgohome"... non vorrei finire a far discorsi alla Hispa, ma cristo. Son sicuro che quando al san matteo le mani gliele deve mettere addosso un dottore terrone non sta li a far troppo il pignolo.

Di Fontana manco val la pena scriver una parola, d'altronde non siamo qua a discutere di primati.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 17:07

BruceSmith ha scritto: 01/06/2018, 16:54 è questione di credibilità.

- ti palesi qua dentro al 90% per trollare
- scrivi una cosa facendo sottointendere che la colpa dell'iva sia di altri e poi dici che la colpa è mia perchè ce l'ho sempre con lui
- parli di pipponi e poi ne fai uno tu su 50 anni che tu non hai vissuto e al massimo hai sentito della tv
in tutto questo raggi come kennedy eccetera.

grazie per la dritta sulla credibilità.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/06/2018, 17:11

Stupido io che provo a ragionare con gli ultras.

dreamtim ha scritto: 01/06/2018, 17:07 in tutto questo raggi come kennedy eccetera.

e il trollone sarei io. :laughing:
Ultima modifica di BruceSmith il 01/06/2018, 17:13, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 17:12

lelomb ha scritto: 01/06/2018, 17:01 Il discorso della superiorità morale purtroppp ad oggi è buono per pulircisi il culo. Perchè va avanti chi fa più rumore, fa schifo dirlo ma è la realtà. E allora più o meno giustamente la gente vuota il sacco.

il parallelo è abbastanza simile al 94; per il cambiamento tirano fuori gente che in condizioni normali non avrebbero governato manco col parente dittatore unico e inconstrato. Perchè raffazzonano tutti i fedelissimi che trovano (vedi toninelli) che con faccia da poker è capace di dire che le buche a roma non ci sono. in larga parte li capisco, perchè è l'unica via. La competenza serve fino a un certo punto, serve fedeltà.

io su 10/15 che so aver votato 5stelle solo 2/3 stanno cominciando a fare rant come dopo il primo anno di raggi.
tende a spaventarmi quello.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 17:13

BruceSmith ha scritto: 01/06/2018, 17:11 Stupido io che provo a ragionare con gli ultras.

immagino sia una severa autocritica. Non essere duro con te stesso.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/06/2018, 17:15

BruceSmith ha scritto:Stupido io che provo a ragionare con gli ultras.

dreamtim ha scritto: 01/06/2018, 17:07 in tutto questo raggi come kennedy eccetera.

e il trollone sarei io. :laughing:
Avoja, é noto che io sia un ultra di Marino ImmagineImmagine
Ritenta
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 17:27

Direi che non pago di non averne scritta una che stia in piedi, insiste, rilancia e dice che è stato frainteso.
anzi sono gli altri ultras, mannaggia.
molto bello il rant sui 50 anni di malgoverno di una città in cui non vive.
io il fiscal compact non ricordo di averlo visto firmato da berlinguer.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/06/2018, 17:36

dreamtim ha scritto: 01/06/2018, 17:27 dice che è stato frainteso.

io non ho detto che sono stato frainteso... ho semplicemente pensato che non capisci un cazzo di quello che leggi (sempre che tu legga i post per intero, cosa di cui dubito fortemente).
poi ti do del trollatore perché la speranza è l'ultima a morire. :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/06/2018, 17:49

BruceSmith ha scritto: 01/06/2018, 17:36 ho semplicemente pensato che non capisci un cazzo di quello che leggi (sempre che tu legga i post per intero, cosa di cui dubito fortemente).
poi ti do del trollatore perché la speranza è l'ultima a morire. :forza:

ah, non ti seguo su questo piano, hai semplicemente descritto in 3 post un mondo parallello e tirato su un rant antiromano che ho trovato struggente. Io mi faccio problemi per qualsiasi cosa scriva (e spesso vado a chiedere anche scusa via pm per cose banali) noto che invece tu vai su un piano più signorile.

la cosa mi fa molta tenerezza. Grazie per averci fatto aprire gli occhi sul sindaco. :laughing: :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/06/2018, 18:01

lele_warriors ha scritto: 01/06/2018, 13:37 mi pare che il ministro dell'economia sia uno dei fautori dell'aumento delle imposte indirette (iva quindi), e abbassamento di quelle indirette.
non escluderei nemmeno che si valuti di alzare cmq l'iva per abbassare quelle sul lavoro, ipotizzo io eh...
ma vediamo prossime settimane, che sti qua sono imprevidibili, fra slogan che rimarranno tali, robe che non riusciranno a fare non avendo coperture, e altre robe che salteranno fuori strada facendo.
io come al solito giudicherò senza paraocchi, ovviamente fiducia tendente allo zero totale

Pare che sia esattamente così, a volte si è anche esposto per sgravare non i redditi in generale, ma il cuneo fiscale e le imprese. Vedremo, se sarà così la cosa potrebbe avere effetti molto positivi, se con l'IVA finanzieremo la flat tax sarà da armarci di pomodori maturi da lanciare. Speriamo la sua idea sia la prima.

SafeBet ha scritto: 01/06/2018, 12:45 beh ma ha chiarito la linea già ieri salvini nel suo primo discorso da ministero degli interni: "la mamma si chiama mamma e il papà si chiama papà."
e giù applausi.
nel 2018.

Dopo mesi di discussioni con noti e stimabili forumisti che dicevano che la legge sulle unioni civili non era un merito ma il minimo sindacale, spero che la loro opinione sia cambiata.
O forse dicevano così come benaltrismo, spero di no.

PS intanto uno dei motivi per la situazione attuale (non mi riferisco solo al governo, ma alla condizione di tutti i partiti) è il pessimo giornalismo. Qui la figura di merda di una eroina del giornalismo di inchiesta, che spaccia per verità assoluta delle tesi complottarde ed anti mercato, poi presa in castagna dice che non voleva spacciare le tesi come verità, ma esporre una idea differente ed invita a rivolgersi agli economisti che l'hanno partorita, quindi fa un post sul corriere stizzita dove viene presa a pesci in faccia da mezzo mondo:

https://www.corriere.it/dataroom-milena ... 3181.shtml

Per altro magari fosse vero quel che dice: basterebbe per un periodo tagliare le spese, aumentare il debito ed usare i soldi ottenuti per comprare titoli di stato portoghesi, che ancora (temo per poco) hanno un rendimento superiore a quello dei titoli italiani, sarebbe la soluzione ai nostri problemi.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”