Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
Ho letto di una possibile difesa a 3, Messias nei 3 di centrocampo e Leao in panca.
Mi sfugge il perché il brasiliano dovrebbe giocare in mezzo.
E non credo Pioli rinunci a Rafael in una partita così importante
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
LukaV ha scritto: 05/02/2023, 9:40Nelle nostre corde non c'è però l'attendere l'avversario o l'episodio favorevole. Il provare a fare la partita è la filosofia che ci ha aiutato in questi tre anni a raggiungere i risultati che abbiamo ottenuto e ci è spesso costata, dal lato opposto, la partita in quelle dove non siamo riusciti a segnare e ci siamo esposti alle ripartenze altrui. E' nel dna dell'inter invece aspettare la squadra avversaria, con poco pressing, un aspetto in cui sono molto bravi e in cui vengono spesso aiutati dall'errore di posizionamento scoprendosi. Per portarla a casa noi dovremo fare la partita perfetta, a loro basterà attendere l'errore, direi che la differenza starà molto in questo.aeroplane_flies_high ha scritto: 04/02/2023, 23:16 La mia sensazione è che andremo con la difesa a tre provando a "specchiare" l'Inter per impantanare la gara sullo 0-0 e sperare in un episodio favorevole
Sono nel complesso d'accordo con te
In supercoppa però ci hanno massacrati non facendoci mai uscire dalla nostra metà campo; quando Pioli parla di mancanza di qualità e di duelli credo si riferisca a questo, ovvero che per saltare la pressione avversaria serve qualità di palleggio e movimento senza palla coordinato che in questo momento mancano proprio. Inoltre non sono d'accordo con Pioli sulla coesione e sulla condizione fisica: un crollo come quello delle ultime gare non accade quando i giocatori sputano sangue per rincorrere l'avversario ed ho l'impressione che qualcosa si sia "scheggiato" nello spogliatoio, ed i "ritiri" tra fine 2022 ed inizio 2023 ne sono a mio avviso un segnale lampante.
Capisco e condivido invece che il Milan faccia quadrato e voglia risolvere le questioni a Milanello e non in conferenza stampa.
Altro indizio sulla difesa a tre a mio parere è il cambio Thiaw/Dest nella lista CL: fuori un esterno dentro un centrale.
Frizzi ha scritto: 05/02/2023, 10:59 Ho letto di una possibile difesa a 3, Messias nei 3 di centrocampo e Leao in panca.
Gli ultimi rumors parlano di tandem d'attacco Origi-Giroud, con Messias mezz'ala per garantire maggiore qualità accanto a Tonali-Krunic. Stroppa ancora l'anno scorso parlava proprio del ruolo di mezz'ala come uno dei possibili impieghi del brasiliano, poi da qui a dire che giocherà sicuramente Junior ce ne passa... e ce ne passa ancora di più in caso dovesse accadere perché dimostri di essere all'altezza.
Su Leao potrebbe esserci un messaggio doppio... stai seduto perché se non corri meglio giochino altri...
vediamo però che succede con le formazioni ufficiali, al momento sono tutte ipotesi
- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
aeroplane_flies_high ha scritto: 05/02/2023, 11:33Su Leao potrebbe esserci un messaggio doppio... stai seduto perché se non corri meglio giochino altri...
vediamo però che succede con le formazioni ufficiali, al momento sono tutte ipotesi
Ipotesi, giusto.
Se però dovesse succedere ancora, sarebbe il secondo panchinamento consecutivo.
Le cose sono (sarebbero...) 2: o Leao rientra nel gruppo degli ammutinati, che hanno "mollato" anzitempo, oppure Pioli sta considerando che l'unico motivo per insistere sul 4231 fosse proprio Leao, e che una volta cambiato bisogna giocoforza rinunciare a lui.
Se poi venisse confermato anche il 352, bisognerebbe organizzare 2 funerali.
1 per i Leaosi di tutto il mondo, l'altro per ZacchePioli.
Aspettiamo e vediamo.
Rimane il fatto che ne stanno succedendo di cose inspiegabili per i sostenitori di uno e dell'altro, eh signori....

-
- Pro
- 735
- 1212
A parte l'odio per il 3-5-2, quello che ha messo in passato in campo Pioli è un qualcosa tipo calciobalilla.
Nessun reale automatismo e lo si è visto puntualmente ogni singola volta che lo abbiamo adottato.
In più andiamo a giocare con un modulo speculare contro una squadra che lo adotta da una vita, e che individualmente ci è sempre stata superiore.
Pioli ha completamente perso la testa, o in alternativa spero sia solo pretattica.
Pioli deve insistere con il calcio che conosce, ma andare a pescare nella rosa i giocatori più adatti agli automatismi di un tempo.
Abbiamo sempre dimostrato di non saper interpretare partite sostanzialmente difensive.
Io non ho veramente più parole per difenderlo.
Nessun reale automatismo e lo si è visto puntualmente ogni singola volta che lo abbiamo adottato.
In più andiamo a giocare con un modulo speculare contro una squadra che lo adotta da una vita, e che individualmente ci è sempre stata superiore.
Pioli ha completamente perso la testa, o in alternativa spero sia solo pretattica.
Pioli deve insistere con il calcio che conosce, ma andare a pescare nella rosa i giocatori più adatti agli automatismi di un tempo.
Abbiamo sempre dimostrato di non saper interpretare partite sostanzialmente difensive.
Io non ho veramente più parole per difenderlo.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Da avversario devo dire che se fossi l'allenatore del Milan giocherei col 4-3-3 in modo da avere una squadra un po' più compatta e tenendo un'organizzazione comunque simile allo schema usato per anni ormai. A me piacerebbe vedere un centrocampo Pobega, Bennacer, Tonali. L'algerino non c'è ma in futuro io punterei su sti 3.
Il 3-5-2 è la morte del calcio (ovviamente per me) e non lo auguro al mio peggior nemico e neanche a voi cugini, ma non penso abbia senso per varie ragioni. La nostra difesa soffre maledettamente e palesemente i giocatori rapidi e tecnici, leggo che Pioli vorrebbe presentarsi con Giroud e Origi davanti, non mi sembra una genialata.
Hernandez ha corsa e tecnica, ed è un terzino che nel 3-5-2 avrebbe molto senso soprattutto in questo periodo in cui sembra un colabrodo dietro, ma non cambierei modulo per favorire un singolo giocatore (seppur importante), lasciandone fuori un altro ancora più importante (Leao).
In tutto ciò il Milan scenderebbe in campo con una disposizione che noi conosciamo da anni ormai. Gli accoppiamenti secondo me ci favorirebbero.
Non so, mi sembra più un rischio altissimo che una genialata, ma vedremo.
Personalmente ho giocato 20 € sulla vittoria del Milan, conosco i miei polli e siamo i numero 1 a far resuscitare i morti/chi è in crisi.
Il 3-5-2 è la morte del calcio (ovviamente per me) e non lo auguro al mio peggior nemico e neanche a voi cugini, ma non penso abbia senso per varie ragioni. La nostra difesa soffre maledettamente e palesemente i giocatori rapidi e tecnici, leggo che Pioli vorrebbe presentarsi con Giroud e Origi davanti, non mi sembra una genialata.
Hernandez ha corsa e tecnica, ed è un terzino che nel 3-5-2 avrebbe molto senso soprattutto in questo periodo in cui sembra un colabrodo dietro, ma non cambierei modulo per favorire un singolo giocatore (seppur importante), lasciandone fuori un altro ancora più importante (Leao).
In tutto ciò il Milan scenderebbe in campo con una disposizione che noi conosciamo da anni ormai. Gli accoppiamenti secondo me ci favorirebbero.
Non so, mi sembra più un rischio altissimo che una genialata, ma vedremo.
Personalmente ho giocato 20 € sulla vittoria del Milan, conosco i miei polli e siamo i numero 1 a far resuscitare i morti/chi è in crisi.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
saintsaji ha scritto: 05/02/2023, 13:49aeroplane_flies_high ha scritto: 05/02/2023, 11:33
Su Leao potrebbe esserci un messaggio doppio... stai seduto perché se non corri meglio giochino altri...
Ipotesi, giusto.
Le cose sono (sarebbero...) 2: o Leao rientra nel gruppo degli ammutinati, che hanno "mollato" anzitempo, oppure Pioli sta considerando che l'unico motivo per insistere sul 4231 fosse proprio Leao, e che una volta cambiato bisogna giocoforza rinunciare a lui.
Aspettiamo e vediamo.
Rimane il fatto che ne stanno succedendo di cose inspiegabili per i sostenitori di uno e dell'altro, eh signori....
Occhio che se vinci il derby col 3-5-2 potrebbe avere inizio una nuova era e ti becchi il Piolismo al gusto Limone minimo fino a fine stagione

- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
Rico Tubbs ha scritto: 05/02/2023, 17:07saintsaji ha scritto: 05/02/2023, 13:49
Ipotesi, giusto.
Aspettiamo e vediamo.
Occhio che se vinci il derby col 3-5-2 potrebbe avere inizio una nuova era e ti becchi il Piolismo al gusto Limone minimo fino a fine stagione
Può essere tutto amico Rico.
Il derby è il derby.
Ma alla lunga rimane una vagonata di letame, il 352.
Lo direi pure se ci facesse vincere lo scudetto.
Quel 3 diventa 5 quando affronti squadre cazzute, specie in Europa.
Non esiste proprio una roba del genere quando ti chiami Milan.
Pure lo schifo che siamo stati dal 2014 non arrivo’ a tanto.
Solo ZacchePioli.
“Come mio padre Zaccheroni prima di me” (semi Cit.)
Io segretamente spero sia solo pretattica e che si vada di 433-442-4312-4321-4231…
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- 111
- 421
C'è sempre il 5-5-5
you dont' win silver, you lose gold...
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Ai bordi delle fasce, il Piolismo è morto
Nelle non parate, il Piolismo è morto
Nei miti di gennaio, il Piolismo è morto
Nelle non parate, il Piolismo è morto
Nei miti di gennaio, il Piolismo è morto
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Indiscrezioni confermate.
3-5-2, Messias in, Leao out, Giroud Origi davanti.
- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
In una sola partita Pioli ha:
- bocciato definitivamente il mercato estivo.
- bocciato definitivamente l'intoccabilità di Leao.
- dichiarato che Messias è il suo genero.
- dichiarato di essere irrimediabilmente un mediocre.
Mettiamola così:
se perdiamo, ci saranno dei lati positivi.
se vinciamo, ci saranno dei lati positivi.
In pratica abbiamo gia' vinto
- bocciato definitivamente il mercato estivo.
- bocciato definitivamente l'intoccabilità di Leao.
- dichiarato che Messias è il suo genero.
- dichiarato di essere irrimediabilmente un mediocre.
Mettiamola così:
se perdiamo, ci saranno dei lati positivi.
se vinciamo, ci saranno dei lati positivi.
In pratica abbiamo gia' vinto

-
- Pro
- 735
- 1212
3-5-2...
Stiamo ancora a parlare di Gabbia...
Mancano solo merda e piscio.
Stiamo ancora a parlare di Gabbia...
Mancano solo merda e piscio.
- nkola
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- Squadra di calcio: AC Milan
- 107
- 186
532 da squadra di serie C che gioca contro una di A.
Difesa e contropiede da quel che si vede....giusto giocare speculari al 352 dell Inter può essere l unica cosa positiva...
Difesa e contropiede da quel che si vede....giusto giocare speculari al 352 dell Inter può essere l unica cosa positiva...
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Messias credo abbia sbagliato anche ad allacciarsi le scarpe..
Per ora, solo difesa, neanche così solida e basta, zero spunti di gioco.
Per ora, solo difesa, neanche così solida e basta, zero spunti di gioco.
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- 111
- 421
Che brutta figura dei rossoneri questi primi 45 minuti
you dont' win silver, you lose gold...