Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 28/11/2019, 9:26

frog ha scritto: 28/11/2019, 8:55Dal punto di vista ciclistico io vivo in paradiso, perché volendo, io potrei uscire di casa, svoltare l'angolo e immettermi sulla ciclabile, potendo scegliere se andare dritto fino a Bolzano o in giù fino a Verona, praticamente senza uscirvi e abito a Trento città.

Così sì, ma qui praticamente non ci sono le piste ciclabili. Le strade non sono abbastanza larghe in molti casi per poterle mettere, in altri semplicemente non ci sono i soldi per farlo.
Dove ci sono le ciclabili va benissimo che i ciclisti circolino, ma che lo facciano in mezzo alla strada mettendo in pericolo se stessi e gli altri, mi pare assurdo, tutto qui
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3698
3827

Messaggio da PENNY » 28/11/2019, 10:10

Prendo la linea da Cagliari per spezzare un arancia a favore di Dietto e del problema salite.

L'amministrazione precedente ha fatto un grande lavoro per migliorare la vita in città dei ciclisti, piste ciclabili ovunque (con non poche polemiche debbo dire), campagne pubblicitarie, eventi, bike sharing e cazzi e mazzi vari...

Piccolo problema, anche a Cagliari per andare più o meno ovunque ci sono salite belle toste, roba che o sei allenato o non riesci a farle e se riesci ti fai comunque una sudata completa anche a dicembre, motivo per cui molti non ne vogliono sentire di prendere la bici per andare a lavoro.

Risultato, poche bici in città a meno che non si vada lungo la spiaggia, piste ciclabili usate perlopiù per parcheggiare con i pochi che usano la bici spesso costretti a stare in strada per forza di cose

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 28/11/2019, 12:10

Dietto ha scritto: 27/11/2019, 16:59
Spree ha scritto: 27/11/2019, 16:18 Pensavo più Anversa, Copenhagen e Amsterdam, ma va bene uguale. 
Aspe, riproviamo

Anversa:506k abitanti, 204km quadrati di superficie
Amsterdam: 854k abitanti, 219km quadrati di superficie
Copenhagen ( :laughing: ): 613k abitanti, 86km quadrati di superficie ( :laughing: )

Roma: 3 MILIONI di abitanti, 1287km quadrati di superficie
Nonchè i seguenti colli: Palatino, Aventino, Campidoglio, Quirinale, Viminale, Esquilino, Celio, Gianicolo, Pincio, Vaticano, Monte Testaccio, Monte Giordano, Monte Mario, Monte Antenne, Monti Parioli, Montesacro, Monteverde e sicuro me ne scordo qualcuno

C'è bisogno che spiego?  

A me non pareva di aver risposto su Roma, ma alla fregnaccia che "le bici vanno in contromano" e a quella che "sono paesini di 20k abitanti". 

Però va bene lo stesso, eh. 

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 28/11/2019, 12:53

ah quindi quella delle bici in contromano su una strada ad una corsia è una fregnaccia.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 28/11/2019, 12:57

PENNY ha scritto: 28/11/2019, 10:10 Risultato, poche bici in città a meno che non si vada lungo la spiaggia, piste ciclabili usate perlopiù per parcheggiare con i pochi che usano la bici spesso costretti a stare in strada per forza di cose

Quindi gli automobilisti parcheggiano sulle ciclabili ma i ciclisti che stanno in mezzo alla strada sono il problema. Buono a sapersi.
I discorsi di dietto fan ridere quando li fa Jeremy Clarkson in Top Gear, altrimenti fan solo fare brutta figura

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4514

Messaggio da frog » 28/11/2019, 14:21

Mr. Sloan ha scritto: 28/11/2019, 12:57
PENNY ha scritto: 28/11/2019, 10:10Risultato, poche bici in città a meno che non si vada lungo la spiaggia, piste ciclabili usate perlopiù per parcheggiare con i pochi che usano la bici spesso costretti a stare in strada per forza di cose

Quindi gli automobilisti parcheggiano sulle ciclabili ma i ciclisti che stanno in mezzo alla strada sono il problema. Buono a sapersi.
I discorsi di dietto fan ridere quando li fa Jeremy Clarkson in Top Gear, altrimenti fan solo fare brutta figura 
Fondamentalmente è un problema di rispetto degli altri, siano essi ciclisti, motociclisti, pedoni o automobilisti.

Quando un automobilista parcheggia sulle ciclabili, gira verso destra, attraversando una ciclabile fregandosene delle bici che passano e senza mettere la freccia, oppure supera il ciclista su di una strada a doppio senso tagliando la strada al ciclista per rientrare.
Quando i ciclisti pedalano uno a fianco all'altro occupando tutta la carreggiata, quando camminano contro mano a fari spenti di notte, quando pedalano sulla carreggiata senza usare la ciclabile che gli cammina a fianco, quando sui marciapiedi ti superano mentre cammini suonando e lamentandosi se non ti sposti, quando sulle ciclabili sfrecciano.
Quando i pedoni camminano sulle ciclabili immersi nel telefonino senza rendersi conto di essere in mezzo, oppure si mettono a farsi i selfie occupando tutto il marciapiede, oppure attraversano la strada senza guardare na mazza e tu rischi di ammazzarti per non ammazzarli. 

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3698
3827

Messaggio da PENNY » 28/11/2019, 15:15

Mr. Sloan ha scritto: 28/11/2019, 12:57
PENNY ha scritto: 28/11/2019, 10:10Risultato, poche bici in città a meno che non si vada lungo la spiaggia, piste ciclabili usate perlopiù per parcheggiare con i pochi che usano la bici spesso costretti a stare in strada per forza di cose

Minchia ho visto libere interpretazione di un testo scritto ma fatico veramente a capire dove tu abbia letto questo  :forza:

Mai scritto che i ciclisti siano un problema, dico solo come sono andate le cose qui, con piste ciclabili poco utilizzate e automobilisti stronzi  (aggiungo la parolaccia così è più chiaro che non gli giustifico, e anzi disapprovo, la loro condotta) che si sentono autorizzati a parcheggiarci sopra, rendendo così la vita impossibile ai ciclisti costretti (occhio che quest'ultima è la parola chiave) loro malgrado a dover pedalare in strada in mezzo alle macchine.

Ultima modifica di PENNY il 28/11/2019, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/11/2019, 15:16

Ma gli rispondete pure?
Comunque Clarkson non fa più Top Gear da tipo 5 anni
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4514

Messaggio da frog » 28/11/2019, 15:27

Ah, prima ho tralasciato il capitolo motociclisti, per motivi di tempo, non mi basterebbero due pagine per scrivere cosa gli ho visto fare :dash2:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 28/11/2019, 16:53

Sloan fa sembrare Dietto intelligente, il che è tutto dire.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/11/2019, 17:24

rowiz ha scritto:Sloan fa sembrare Dietto intelligente, il che è tutto dire.
Vorrei specificare però che solo sembrare. Non vorrei passasse un concetto sbagliato e pensaste che lo sia davvero
Immagine

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 28/11/2019, 18:18

John Doe ha scritto: 27/11/2019, 13:02il succo del discorso alla fine penso si possa riassumere in: tutti guidano male, ma le categorie di utenti della strada a cui non appartengo sono quelle veramente pericolose.

Beh insomma, se uno è un coglione in auto, lo sarà anche se esce con la moto o in bici o a piedi, la gente ritardata non dipende dal mezzo che utilizza. Il problema non è la categoria cui si appartiene bensì rendersi conto che avere un mezzo "flessibile" tipo bici o motorino rispetto ad una vettura o furgone, non da super poteri, si rischia di più e a maggior ragione capire che ci sono città e città che permettono o non permettono un uso ottimale o idoneo del mezzo a due ruote. Roma non è quel tipo di città perchè ha l'aggravante, oltre quella che diceva Dietto sui colli etc, di essere governata col culo per quanto riguarda la viabilità, dove anzichè coprire le buche si mettono cartelli per farti andare a 30, dove c'è gente che purtroppo ci muore per strada per colpa di buche e dossi non visti e cascano e si rompono il collo etc 

Gio ha scritto: 27/11/2019, 20:16
Tim-D ha scritto: 27/11/2019, 8:15
... e si rende conto di aver detto una boiata, no scusa, una banalità.

Inviato dal mio Tim-Dfonino

Assolutamente NO. Anzi piu passa il tempo e' piu conferme arrivano. 

A beh allora apposto cosi.

rowiz ha scritto: 28/11/2019, 16:53 
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 28/11/2019, 18:51

Tim-D ha scritto: 28/11/2019, 18:18
John Doe ha scritto: 27/11/2019, 13:02il succo del discorso alla fine penso si possa riassumere in: tutti guidano male, ma le categorie di utenti della strada a cui non appartengo sono quelle veramente pericolose.

Beh insomma, se uno è un coglione in auto, lo sarà anche se esce con la moto o in bici o a piedi, la gente ritardata non dipende dal mezzo che utilizza. Il problema non è la categoria cui si appartiene bensì rendersi conto che avere un mezzo "flessibile" tipo bici o motorino rispetto ad una vettura o furgone, non da super poteri, si rischia di più e a maggior ragione capire che ci sono città e città che permettono o non permettono un uso ottimale o idoneo del mezzo a due ruote. Roma non è quel tipo di città perchè ha l'aggravante, oltre quella che diceva Dietto sui colli etc, di essere governata col culo per quanto riguarda la viabilità, dove anzichè coprire le buche si mettono cartelli per farti andare a 30, dove c'è gente che purtroppo ci muore per strada per colpa di buche e dossi non visti e cascano e si rompono il collo etc 
però vedi, te parli da automobilista (mi pare di capire), e quelli che dovrebbero "rendersi conto" sono bici o motorini. :forza:

comunque io ultimamente sono capitato qualche volta a roma in auto e ci sono tante buche, ma la situazione non mi sembra così apocalittica per quello che ho visto. firenze non centro è nelle stesse condizioni

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1136
1721

Messaggio da Buccaneer » 28/11/2019, 19:30

Incubi a due ruote... Il topic della bicicletta...  :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/11/2019, 19:32

John Doe ha scritto:
Tim-D ha scritto: 28/11/2019, 18:18

però vedi, te parli da automobilista (mi pare di capire), e quelli che dovrebbero "rendersi conto" sono bici o motorini. :forza:

comunque io ultimamente sono capitato qualche volta a roma in auto e ci sono tante buche, ma la situazione non mi sembra così apocalittica per quello che ho visto. firenze non centro è nelle stesse condizioni
Io ho guidato qualsiasi mezzo di locomozione, e guido ancora sia scooter che macchina e dico che si, in generale i ciclisti e gli scooteristi hanno un tasso di pericolosita molto più alto per se stessi e gli altri che chi guida moto di grosso calibro, macchine, anfibi, cingolati o piccoli aerei da diporto
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”