Uefa Champions League - Road to Wembley
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
Re: Uefa Champions League - Road to Wembley
Noi che in Europa facciamo schifo mi sembra evidente e palese eh, ma ora non è che le squadre portoghesi oltre alla vittoria del Porto del 2011 in Europa League abbiano fatto sto capolavoro. Il Benfica ho visto un po i risultati in Europa in questi anni e non mi sembrano così sconvolgenti. La verità è che questo coefficente andrebbe rivisto meglio e andrebbe data una diversa importanza tra le 2 Coppe e andrebbe anche suddiviso in fasce, non ha molto senso che una vittoria nei preliminare di Luglio di Europa League vale quanto una vittoria in Semifinale di Champions League.
Solo queste 2 che secondo me la UEFA dovrebbe rivedere. Non dico che questo ci farebbe schizzare chissà dove ma lo ritengo più giusto.
Solo queste 2 che secondo me la UEFA dovrebbe rivedere. Non dico che questo ci farebbe schizzare chissà dove ma lo ritengo più giusto.

-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
Io dico solo una cosa: non vorrei essere al posto di Guardiola
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Niente innaffiatoi stavolta? 

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1685
The Answer Palermitano ha scritto:Noi che in Europa facciamo schifo mi sembra evidente e palese eh, ma ora non è che le squadre portoghesi oltre alla vittoria del Porto del 2011 in Europa League abbiano fatto sto capolavoro. Il Benfica ho visto un po i risultati in Europa in questi anni e non mi sembrano così sconvolgenti. La verità è che questo coefficente andrebbe rivisto meglio e andrebbe data una diversa importanza tra le 2 Coppe e andrebbe anche suddiviso in fasce, non ha molto senso che una vittoria nei preliminare di Luglio di Europa League vale quanto una vittoria in Semifinale di Champions League.
Non so esattamente come funzioni la distribuzione di valori del ranking, ma dubito sia come hai scritto nella parte che ho boldato.
Sul resto, non concordo TAP. Meritiamo questa situazione pessima. Perchè il Napoli o l'Inter che escono in quel modo sono l'immagine del nostro calcio presuntuoso ma in modo assolutamente sbagliato. Il Benfica domani ha in casa un 1 a 0 a suo sfavore per andare a giocarsi la finale probabilmente con il Chelsea, direi che il Portogallo meriti determinati punti ranking se le proprie squadre onorano qualsiasi competizione.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- »Dwight Howard«
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Pazzesco il rendimento del Bayern fuoricasa, le hanno prese solo dal Bate Borisov 

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1685
In uno store a Barça, ad Aprile 2012, chiedevano più di € 80 per la maglia con aggiunta dell'eventuale personalizzazione. Direi che 'sti due ragazzi avevano un po' di soldi da buttare per aver fatto questa cazzata.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
-
- Rookie
- 68
- 110
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
Radiofreccia ha scritto:The Answer Palermitano ha scritto:Noi che in Europa facciamo schifo mi sembra evidente e palese eh, ma ora non è che le squadre portoghesi oltre alla vittoria del Porto del 2011 in Europa League abbiano fatto sto capolavoro. Il Benfica ho visto un po i risultati in Europa in questi anni e non mi sembrano così sconvolgenti. La verità è che questo coefficente andrebbe rivisto meglio e andrebbe data una diversa importanza tra le 2 Coppe e andrebbe anche suddiviso in fasce, non ha molto senso che una vittoria nei preliminare di Luglio di Europa League vale quanto una vittoria in Semifinale di Champions League.
Non so esattamente come funzioni la distribuzione di valori del ranking, ma dubito sia come hai scritto nella parte che ho boldato.
Sul resto, non concordo TAP. Meritiamo questa situazione pessima. Perchè il Napoli o l'Inter che escono in quel modo sono l'immagine del nostro calcio presuntuoso ma in modo assolutamente sbagliato. Il Benfica domani ha in casa un 1 a 0 a suo sfavore per andare a giocarsi la finale probabilmente con il Chelsea, direi che il Portogallo meriti determinati punti ranking se le proprie squadre onorano qualsiasi competizione.
no dovrebbe valere proprio così invece, confermi lele??

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Dopo aver visto questa prestazione, mi sento molto Gerry Donato. Sono proprio amareggiato.
Forse e' precipitoso dire che questa stagione butta un velo di dubbio su quanto fatto da questa squadra in passato, ma io sono davvero amareggiato dal vedere tutta questa perdita di brillantezza fisica. Boh, che palle.
Forse e' precipitoso dire che questa stagione butta un velo di dubbio su quanto fatto da questa squadra in passato, ma io sono davvero amareggiato dal vedere tutta questa perdita di brillantezza fisica. Boh, che palle.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4965
The Answer Palermitano ha scritto:confermi lele??
smentisco

Il coefficiente UEFA per le squadre di club è determinato dai risultati ottenuti da ogni squadra nelle competizioni europee delle ultime cinque stagioni. Il punteggio totale si ottiene sommando ai punti conquistati da ogni squadra un coefficiente fisso, pari al 20% del coefficiente nazionale relativo alla stagione in corso. Per esempio, gli 11.375 punti del coefficiente dell'Italia, per la stagione 2008-09, hanno garantito 2.275 punti ad ogni formazione italiana, comprese quelle che non hanno preso parte alle competizioni europee in quella stagione.
Dalla fase a gironi in avanti di entrambe le coppe europee, i punti ottenuti da ogni squadra sono calcolati nella misura di 2 per ogni vittoria e 1 per ogni pareggio, cui vanno aggiunti i seguenti bonus:
4 punti (3 fino alla stagione 2008-09) per la qualificazione per la fase a gironi della Champions League;
5 punti (1 fino alla stagione 2008-09) per il raggiungimento degli ottavi di finale della Champions League;
1 punto per il raggiungimento dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di entrambe le competizioni continentali.
Nei turni preliminari, sono assegnati punteggi fissi solo alle squadre eliminate e precisamente:
0,5 e 0,25 punti rispettivamente per l'eliminazione al primo turno di Champions League e di Europa League;
1 e 0,5 punti rispettivamente per l'eliminazione al secondo turno di Champions League e di Europa League;
1 punto per l'eliminazione al terzo turno di Europa League;
1,5 punti per l'eliminazione agli spareggi di Europa League.
Non vengono assegnati punti alle squadre eliminate al terzo turno di qualificazione e agli spareggi di Champions League in quanto le stesse retrocedono in Europa League. Sono inoltre garantiti 2 punti ai club che raggiungono la fase a gironi di Europa League.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
A.F.D.U.I. President ha scritto:Dopo aver visto questa prestazione, mi sento molto Gerry Donato. Sono proprio amareggiato.
Dici il vero. Ma se butta un velo sul passato del Barca lo butta pure sul presente del Bayern, che corre di più di tutti i Barcellona degli ultimi 5 anni.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Yuppidù ha scritto:
Dici il vero. Ma se butta un velo sul passato del Barca lo butta pure sul presente del Bayern, che corre di più di tutti i Barcellona degli ultimi 5 anni.
Io sono un tifoso di calcio, provo ad essere un tifoso ingenuo. Nella partita scorsa l'ho visto anche io Robben che al 90esimo fa un allungo che neanche il Varenne dei bei tempi, pero' faccio finta di nulla. Almeno finche' non salta fuori un Fuentes tedesco.

Purtroppo con il Barca(e il Real) e' come quando uno ha il sospetto di avere una fidanzata troia ma ci passa sopra, gli arrivano delle voci ma ci passa sopra, poi arriva una prova schiacciante e vai a ripercorrere a ritroso tutti gli episodi dubbi su cui hai chiuso gli occhi.
Stasera e ieri sera e' stato dimostrato che siamo tutti dei tifosi cornuti(e mazziati). Mi dispiace.
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Il Bayern Monaco si è scordato Martinez al Campo Nou,ha dovuto prendere un taxi

-
- Rookie
- 68
- 110
Probabilmente stava ancora marcando iniesta a uomo.
Fearless, già MavsMANIAC.