Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9880

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 08/04/2019, 14:28

Sarò ripetitivo, ma se non guardate Billions vi state perdendo una delle serie migliori di questo decennio.
Capolavoro. :notworthy:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/04/2019, 20:31

Wolviesix ha scritto: 08/04/2019, 14:28Sarò ripetitivo, ma se non guardate Billions vi state perdendo una delle serie migliori di questo decennio.
Capolavoro. :notworthy:

Devo recuperare e concordo con te sulla grande qualità della serie tutta.
Intanto in Gomorra-Camorra accadono tante cose accadono cose sopratutto a Gennarino in quel di Londra, ma sopratutto accade un accidenti a chi si mette contro di lui, il raggiro sulla società da acquistare per l'aereoporto e il tentativo di rubargli l'oro è una ganzata, molto meno per Leena.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 15/04/2019, 10:16

E' ricominciato GoT.
Dato che lo sto vivendo con poca anticipazione e più della serie "vabbè, facciamola finita" nonostante la settima stagione mi sia piaciuta assai, ci sono molte cose che non ricordo e che passerò la giornata a cercare, però pur vedendolo senza grandi aspettative è stata una puntata interlocutoria. Puntate del genere le capisco/capivo tempo fa, quando erano a metà della storia e dovevano fare 10 puntate da un'ora ciascuna: ci sta prendersi la prima e l'ultima per apparecchiare e sistemare le varie storyline e prepararsi al proseguo della storia. Ma dopo un anno e mezzo di attesa e con 6 puntate totali? Bah. C'è da dire che il runtime della puntata è coerente con il rumor che avevo visto un mesetto abbondante fa, il che significherebbe che le rimanenti puntate sono rispettivamente da 58, 60, 78, 80 e 80 minuti.
L'unica cosa veramente di rilievo è che Jon finalmente scopre che si è bombato ed è innamorato della zia ed è lui il legittimo erede al trono.

Parlando di altre serie: American Gods non so perchè mi ostini a buttare via ogni settimana un'ora per vederlo. Noia, noia e ancora noia. E non si capisce niente nè della storia nè di dove vogliano andare a parare se non per la questione "nuovi dei vs vecchi dei".

Billions: vista un po' distrattamente causa Masters e forse influenza il mio giudizio, però è stata la meno bella delle 5 puntate finora andate in onda. Fare meglio della scorsa era dura, puntata epocale, e rimane comunque un episodio molto valido. Fossero tutte così le serie con puntate "brutte"...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/04/2019, 10:33

Vista stamattina GOT 8x1 

Classica puntata di inizio stagione in cui devono riprendere le storylines dei vari personaggi e preparare il terreno per il proseguo della stagione. Ci sta, è una cosa a cui siamo abituati dall'inizio.  Per una volta potevano cercare di iniziare diversamente, spiazzando un po' il telespettatore iniziando con il botto. Invece rimangono sulla solita linea, che ci può stare. 

Quello che ci sta meno è la banalità della sceneggiatura, ormai in crollo da diverse stagioni. Dialoghi poco interessanti, recitati non benissimo. Alcune scene davvero inutili, tipo la cavalcata dei draghi, altre troppo semplici, come ad esempio la liberazione di Yara, da parte del fratello Theon. Cosi dal nulla, flotta delle Isole di Ferro + Compagnia Dorata, nessuno si accorge di nulla. 
La coppia Jon-Dayners ha una chimica oscena, Cersei - Euron non parliamone. Anche il modo in cui Jon scopre le sue origini, bah. 

Gli unici personaggi davvero interessanti sono Sansa, che prosegue in modo coerente la sua crescita, e Jaime ( per me sarà lui a uccidere il King's Night, d'altronde è il Kingslayer  :biggrin: ).  Il fulcro sarà probabilmente Bran, (spostatelo dall'ingresso per piacere!), che dovrà essere collegato in qualche modo al King's night. Mi aspetto che spieghino un po' cosa vogliono i White Walkers. Oltretutto mi sembra un po' troppo abbandonata la parte "spirituale" opposta ai white walkers di R'hllor, il dio della luce, che non ha quasi più nessun rappresentante. E' rimasto il solo Beric, magari tornerà Melisandre oppure con la Compagnia Dorata sarà presente un altro Sacerdote di R'hllor. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2019, 10:34

bella la vita.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/04/2019, 10:37

BruceSmith ha scritto: 15/04/2019, 10:34bella la vita.

Un'ora abbondante di treno per andare a lavoro. Giusta giusta per una delle numerose serie tv della domenica notte  :biggrin:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 15/04/2019, 10:42

BruceSmith ha scritto: 15/04/2019, 10:34 bella la vita.
Sveglia un'ora prima del solito per poter arrivare in ufficio come sempre e non rischiare spoiler. Ciao eh. :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2019, 10:45

albizup ha scritto: 15/04/2019, 10:37Un'ora abbondante di treno per andare a lavoro. Giusta giusta per una delle numerose serie tv della domenica notte  :biggrin: 

ritiro tutto.
l'idea che ti potessi guardare la puntata a letto (con il vassoio da colazione dei film ammmmericani) era più divertente.  
Wolviesix ha scritto: 15/04/2019, 10:42Sveglia un'ora prima del solito per poter arrivare in ufficio come sempre e non rischiare spoiler. Ciao eh. :laughing:
ciao caro.
io potrei guardare la 1.01 stasera (se ci arrivo, a stasera)

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/04/2019, 10:48

BruceSmith ha scritto: 15/04/2019, 10:45
albizup ha scritto: 15/04/2019, 10:37Un'ora abbondante di treno per andare a lavoro. Giusta giusta per una delle numerose serie tv della domenica notte  :biggrin: 

ritiro tutto.
l'idea che ti potessi guardare la puntata a letto (con il vassoio da colazione dei film ammmmericani) era più divertente.  
Wolviesix ha scritto: 15/04/2019, 10:42Sveglia un'ora prima del solito per poter arrivare in ufficio come sempre e non rischiare spoiler. Ciao eh. :laughing:
ciao caro.

Il fatto che sia qui, in ufficio, a commentarla rientra però nella "bella vita"  :laughing:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2019, 10:48

albizup ha scritto: 15/04/2019, 10:48 Il fatto che sia qui, in ufficio, a commentarla rientra però nella "bella vita"  :laughing: 
naaaaaaaaaa. in ufficio non è così divertente. :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 15/04/2019, 10:58

BruceSmith ha scritto: 15/04/2019, 10:45 ciao caro.
Con me non ritiri tutto? Sono offeso. :icon_paper:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2019, 12:07

Wolviesix ha scritto: 15/04/2019, 10:58Con me non ritiri tutto? Sono offeso. :icon_paper: 
sorry, non avevo visto il tuo post... ma che cosa dovrei ritirare? tu sei il king della bella vita. :forza:

ps. il lunedì mi sveglio un'ora prima anche io, ma solo per arrivare in ufficio prima (nel we arrivano un sacco di cuori da gestire)   :fischia:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/04/2019, 13:51

Wolviesix ha scritto: 15/04/2019, 10:16E' ricominciato GoT.
Dato che lo sto vivendo con poca anticipazione e più della serie "vabbè, facciamola finita" nonostante la settima stagione mi sia piaciuta assai, ci sono molte cose che non ricordo e che passerò la giornata a cercare, però pur vedendolo senza grandi aspettative è stata una puntata interlocutoria. Puntate del genere le capisco/capivo tempo fa, quando erano a metà della storia e dovevano fare 10 puntate da un'ora ciascuna: ci sta prendersi la prima e l'ultima per apparecchiare e sistemare le varie storyline e prepararsi al proseguo della storia. Ma dopo un anno e mezzo di attesa e con 6 puntate totali? Bah. C'è da dire che il runtime della puntata è coerente con il rumor che avevo visto un mesetto abbondante fa, il che significherebbe che le rimanenti puntate sono rispettivamente da 58, 60, 78, 80 e 80 minuti.
L'unica cosa veramente di rilievo è che Jon finalmente scopre che si è bombato ed è innamorato della zia ed è lui il legittimo erede al trono.

Parlando di altre serie: American Gods non so perchè mi ostini a buttare via ogni settimana un'ora per vederlo. Noia, noia e ancora noia. E non si capisce niente nè della storia nè di dove vogliano andare a parare se non per la questione "nuovi dei vs vecchi dei".

Billions: vista un po' distrattamente causa Masters e forse influenza il mio giudizio, però è stata la meno bella delle 5 puntate finora andate in onda. Fare meglio della scorsa era dura, puntata epocale, e rimane comunque un episodio molto valido. Fossero tutte così le serie con puntate "brutte"...
Mi aggrego a sto post sia per Billions che per GoT:
Di Billions vedrò la puntata in serata. Secondo me non è un capolavoro imperdibile come dicevi prima, ma è intrattenimento di buona qualità... Per tante cose vanno un pò sopra le righe forzando un pò la mano, ma sticazzi. Grazie al cielo finalmente è andato qualcosa di storto a Wendie, non ne potevo più di lei che sta nella sua torre d'avorio e capisce al volo ogni cosa, di tutti e di tutte le situazioni in cui è coinvolta. A volte mi è sembrata il professor X...

Su GoT invece ho il tuo stesso atteggiamento. Grazie al cielo c'è sto forum dove non sono l'unico critico o quasi. Semplicemente non mi piace cosa è diventato questo telefilm: ogni scena di quest'inizio è stato una grande rivelazione e poi primo piano sul personaggio che recita sopra le righe... Praticamente è "gli occhi del cuore", cazzo! Mancava solo che Bran dicesse a Jaime "bucio de culo"! E tutte queste scene non solo sono ripetitive anche a livello di inquadrature, ma durano tantissimo con pause infinite dopo ogni frase, iniziano e finiscono un pò a caso, senza un pathos e nemmeno riescono a shockare lo spettatore perchè tante sono cose che sai già. Aggiungo che l'unico indizio di se che hanno lasciato i whitewalkers è tipo una croce fiammeggiante del KKK che non ci dice granchè di loro... Credo? Quantomeno il telefilm non fa vedere i miracolati sopravvissuti al crollo del muro che trovano altro o arrivano a alcuna conclusione. Mi fermo perchè poi divento ancora più pedante e scendo in minuzie...

PS qualcuno ha capito Arya cosa vuole forgiare?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 15/04/2019, 14:26

GecGreek ha scritto: 15/04/2019, 13:51
PS qualcuno ha capito Arya cosa vuole forgiare?

A me è sembrata una sorta di lancia, ma potrei sbagliare, e comunque sticazzi. :biggrin:

Bei tempi quando "litigavamo" su GoT. :laughing:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 15/04/2019, 16:50

una gran rottura di palle di prima puntata

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”