Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 31/05/2018, 18:03

Savona agli affari europei è un colpo talmente geniale che mi stupisce sia uscito da lì dentro.
Solo :notworthy:
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4514

Messaggio da frog » 31/05/2018, 18:05

doc G ha scritto: 31/05/2018, 17:30 Ultimo accenno per ora: quindi da un governo gialloverde passeremo ad uno gialloneroverde?
Dal Brasile alla Giamaica...
Le ballerine di Samba spariscono, ma almeno difficilmente ce ne accorgeremo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

praticamente una salamandra che vomita

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 18:08

ho preso il twwet di una gialloverde anche se vedo che i fanboy sono già entusiasti.
Quindi abbiamo un brunettiano che 9/10 avrò indicato savona all'economia e savona stesso ai rapporti con l'UE.

a occhio ci hanno messo un savona più gentile.
non vorrei essere mattarella.

economisti che fanno esecutivi senza coperture.
What a time to be alive

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 31/05/2018, 18:16

Affari Europei era apparecchiato proprio perché Mattarella nel suo discorso è stato chiarissimo: il problema non è Savona, ma Savona all'Economia.

E' lì che quei due asini di Di Maio e Salvini, invece di fare i drogati ed i mestruati per 48 ore, dovevano subito cogliere l'assist e rielaborare la squadra di governo cavalcando il parziale autogol (o la legittima richiesta, poco cambia) del Capo dello Stato.

Ci sono arrivati in ritardo inquietante, quasi al punto da far saltare tutto (e mai sapremo come sarebbe andata senza quelle reazioni lunedì e martedì). Ed è ancora più incredibile che la regia sia stata proprio di colui che aveva gridato all'impeachment quella sera. Ma ci sono arrivati.

dreamtim ha scritto: 31/05/2018, 18:00
Gerry Donato ha scritto: 31/05/2018, 17:57 è Politica con la P maiuscola.

Gerry qua la politica ti querela. :laughing:

Se qualcuno avesse pensato alla quadra di Governo con gli stessi nomi solo 4 giorni fa, sarebbe stato internato.

Oggettivamente sarà quello che sarà e rimediava ai suoi danni, ma qui non credo si possa negare che Di Maio abbia avuto una grande intuizione di pazienza e mediazione politica.

A margine, si potrà leggere il comportamento di Mattarella come debolezza ("ha richiamato proprio quello che lo voleva mettere sotto accusa, solo perché si era cacciato in un pasticcio") o come umiltà ("per il rispetto della sovranità popolare è passato sopra le accuse personali ed ha fatto una parziale retromarcia"), ma in qualsiasi caso quel rifiuto così forte nella forma e nella sostanza gli permetterà di tenere per le palle il governo e di ricacciare in Parlamento almeno il 15% delle leggi. :laughing:
Ultima modifica di Gerry Donato il 31/05/2018, 18:18, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 18:17

forse abbiamo un governo prima di gara1.
Buon contratto a tutti.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 18:20

Gerry Donato ha scritto: 31/05/2018, 18:16 Se qualcuno avesse pensato alla quadra di Governo con gli stessi nomi solo 4 giorni fa, sarebbe stato internato.

Oddio, è bastato che le rispettive basi perdessero la pazienza e via.
Bastava cambiare subito ministro Gerry.
Quella era politca normale, che non richiedeva maiuscole. La maiuscola in politica arriva dopo un errore.
Che ci frega, bruciata l'economia per 4 giorni, ma non è grave. Dai
poi facciamo le pulci al parcheggio di tizio e via, sistemato.

Qua tutto è tranne che antipalazzo.

edito (scrivere maiuscola mi uccide :laughing: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2018, 18:26

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 31/05/2018, 18:26

Se effettivamente hanno trovato l'accordo e proporranno nuovamente a Mattarella un governo cade un po' il discorso che Di Maio e Salvini non vogliono governare. Non credo che Mattarella possa rifiutare anche questa proposta, che sembrerebbe essere supportata anche da FDI (che culo eh..).

In questi giorni un po' ovunque si legge che l'opinione sul veto di Mattarella dovrebbe essere limitata a esperti costituzionalisti, si citano i vari prof. o giuristi che supportano l'una o l'altra tesi e in sostanza l'affermazione è che se lo dicono loro come può una persona normale permettersi di avere, ma soprattutto esprimere, un'opinione contraria. Non capisco perchè allo stesso tempo sul tema economico invece tutti si sentono di essere abbastanza preparati e si sbeffeggiano le opinioni di vari professori. Vedi Savona* che viene fatto passare per un'idiota o per un pazzo a seconda del momento. E ora la stessa cosa inizierà con Tria.
O si può esprimere un'opinione su qualsiasi argomento politico*, anche tecnico, oppure lasciamo parlare i prof. e stiamo ad ascoltare **.

*Sono assolutamente contrario all'uscita dall'Euro e non mi piacciono molte delle idee di Savona. Qui non sto parlando dell'idea di uscire dall'europa, o dall'euro, ma di scelte economiche come la flat tax o simili.
** Osservo che su entrambi i temi gli esperti non sono assolutamente allineati. Discorso diverso dove l'opinione degli esperti è assolutamente concorde, vedi ad esempio il tema dei vaccini dove la stra-grande maggioranza degli esperti ha la stessa opinione.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2018, 18:29

che salvini voleva governare lo ripeto da giorni, era palese, a quasi tutti. avrebbe avuto decine di occasioni per abbandonare prima del caos savona.
ripeto, era chiarissimo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 18:30

albizup ha scritto: 31/05/2018, 18:26 Se effettivamente hanno trovato l'accordo e proporranno nuovamente a Mattarella un governo cade un po' il discorso che Di Maio e Salvini non vogliono governare. Non credo che Mattarella possa rifiutare anche questa proposta, che sembrerebbe essere supportata anche da FDI (che culo eh..).

ci sta, ma che i 5stelle volessero governare a tutti i costi (anche perchè di maio un altro giro non lo faceva) era chiaro,
questa mattina riportavo le veementi proteste della base leghista che non aveva gradito il presunto bluff.
Al che al nuovo invito non poteva non accettare.
è caduto il veto di salvini che alla fine era e resta col 17%.

mi sembra una tappa obbligata. La base di imprendtori al nord con l'iva al 24% e lo spread a quel modo, credo abbia inciso.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 31/05/2018, 18:31

Beh, voglio credere che qualsiasi nome messo sul piatto da Salvini e Di Maio abbia prima avuto il vaglio di Mattarella.

Saranno stupidi i due ragazzi, ma c'è un limite persino alla loro demenza. :laughing:

dreamtim ha scritto: 31/05/2018, 18:20
Gerry Donato ha scritto: 31/05/2018, 18:16 Se qualcuno avesse pensato alla quadra di Governo con gli stessi nomi solo 4 giorni fa, sarebbe stato internato.

Oddio, è bastato che le rispettive basi perdessero la pazienza e via.
Bastava cambiare subito ministro Gerry.
Quella era politca normale, che non richiedeva maiuscole. La maiuscola in politica arriva dopo un errore.
Che ci frega, bruciata l'economia per 4 giorni, ma non è grave. Dai
poi facciamo le pulci al parcheggio di tizio e via, sistemato.

Qua tutto è tranne che antipalazzo.

edito (scrivere maiuscola mi uccide :laughing: )

:laughing:

Meglio che non sia antipalazzo, no?

Ma tanto più dopo un errore del genere, riuscire di nuovo a fare il tramite tra Quirinale e Salvini è qualcosa che frastorna, strappare la quadra in 24 ore poi è qualcosa di quasi incredibile.

C'è un vuoto di sceneggiatura che mi sfugge specie dal lato del Quirinale, presumo non si aspettasse un fallimento così immediato da parte di Cottarelli (la vera follia di Mattarella), ma cosa c'è dietro quell'incontro avuto con Di Maio nel pieno della bagarre?

Lì sinceramente mi sfugge cosa sia passato nella testa di Mattarella in così poco tempo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 18:33

io non oso pensare alla faccia di Matterella quando gli ripropongono un economista con quelle idee like savona.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 31/05/2018, 18:41

beh ma come fa a essere un Savona-like e brunettiano allo stesso tempo?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 31/05/2018, 18:44

Io sapevo anche che tifa per la Lazio.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/05/2018, 18:46

BomberDede ha scritto: 31/05/2018, 18:41 beh ma come fa a essere un Savona-like e brunettiano allo stesso tempo?

Collaborava con brunetta e ha le stesse posizioni di savona , o ci va vicino.
Semplicemente vicino al centrodestra.
Io ho riportato un tweet perplesso appunto di una fanboy.
Detto questo, mai detto che non sia qualificato.

Poi se i soliti 2-3 lo vedono già come in jedi altra merce

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”