Politica Internazionale
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3366
- 5883
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Re: Politica Internazionale
arrivata pure a me, nel fine settimana. Qualche mese fa il governo Israeliano stanziò 150 milioni da dare proprio al quel ministero, i risultati sono questi. E' da qualche mese, da quando è stata rinforzato l'assedio per causare la fame a Gaza (con tutto quel che implica in termini di cosa è oggi uno stato che prende politiche del genere), che l'onda dell'opinione pubblica in occidente sta subendo un'ulteriore svolta antiisraeliana. Israele lo sa e sta provando a contrastare in qualche modo questo trend. Ma purtroppo ciò che capitò ai loro antenati rende quel che stanno facendo adesso particolarmente difficile da digerire in occidente.Ang88 ha scritto: 29/07/2025, 9:43 stamattina stavo guidando e ascoltando in sottofondo un video di YT quando parte una pubblicità "strana" che parlava di come Israele desse aiuti a Gaza ma l'ONU non li distribuisse compiendo operazioni di sabotaggio
prendo e screenshotto. Sceso dall'auto vedo che cazzo è 'sta roba e mi ritrovo questo:
non ci volevo credere. Ma mo questi addirittura pagano per fare propaganda tramite adv sul tubo?
Ovviamente è bastata una ricerca per trovare il video, ve lo posto qua sotto:
canale che ha tra le sue playlist:
Presenting New MFA Heads of Missions, Palestinian Terror, Iran's Aggression Unveiled (video di 3 ma anche 7 anni fa eh, non di quest'anno) e che si descrive come: "A YouTube channel dedicated to promoting diplomatic relations, economic growth and friendship between the State of Israel and the Nation States of the World."
sembrerebbe attendibile, istituzionale direi... e io sono senza parole
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4297
- 4495
GecGreek ha scritto: ieri, 13:57arrivata pure a me, nel fine settimana. Qualche mese fa il governo Israeliano stanziò 150 milioni da dare proprio al quel ministero, i risultati sono questi. E' da qualche mese, da quando è stata rinforzato l'assedio per causare la fame a Gaza (con tutto quel che implica in termini di cosa è oggi uno stato che prende politiche del genere), che l'onda dell'opinione pubblica in occidente sta subendo un'ulteriore svolta antiisraeliana. Israele lo sa e sta provando a contrastare in qualche modo questo trend. Ma purtroppo ciò che capitò ai loro antenati rende quel che stanno facendo adesso particolarmente difficile da digerire in occidente.Ang88 ha scritto: 29/07/2025, 9:43 stamattina stavo guidando e ascoltando in sottofondo un video di YT quando parte una pubblicità "strana" che parlava di come Israele desse aiuti a Gaza ma l'ONU non li distribuisse compiendo operazioni di sabotaggio
prendo e screenshotto. Sceso dall'auto vedo che cazzo è 'sta roba e mi ritrovo questo:
non ci volevo credere. Ma mo questi addirittura pagano per fare propaganda tramite adv sul tubo?
Ovviamente è bastata una ricerca per trovare il video, ve lo posto qua sotto:
canale che ha tra le sue playlist:
Presenting New MFA Heads of Missions, Palestinian Terror, Iran's Aggression Unveiled (video di 3 ma anche 7 anni fa eh, non di quest'anno) e che si descrive come: "A YouTube channel dedicated to promoting diplomatic relations, economic growth and friendship between the State of Israel and the Nation States of the World."
sembrerebbe attendibile, istituzionale direi... e io sono senza parole
Non so se vi è capitato di leggere qualcosa de Il riformista, secondo me è peggio di questo, spero almeno prendano dei bei soldi, perchè sono mesi che scrivono cose che fanno il paio con gli articoli dei no vax durante il covid.
Purtroppo al lavoro ho la home page su MSN e saltano fuori i loro articoli in continuazione.
- negher
- Pro
- 345
- 5239
frog ha scritto: ieri, 16:05GecGreek ha scritto: ieri, 13:57
arrivata pure a me, nel fine settimana. Qualche mese fa il governo Israeliano stanziò 150 milioni da dare proprio al quel ministero, i risultati sono questi. E' da qualche mese, da quando è stata rinforzato l'assedio per causare la fame a Gaza (con tutto quel che implica in termini di cosa è oggi uno stato che prende politiche del genere), che l'onda dell'opinione pubblica in occidente sta subendo un'ulteriore svolta antiisraeliana. Israele lo sa e sta provando a contrastare in qualche modo questo trend. Ma purtroppo ciò che capitò ai loro antenati rende quel che stanno facendo adesso particolarmente difficile da digerire in occidente.
Non so se vi è capitato di leggere qualcosa de Il riformista, secondo me è peggio di questo, spero almeno prendano dei bei soldi, perchè sono mesi che scrivono cose che fanno il paio con gli articoli dei no vax durante il covid.
Purtroppo al lavoro ho la home page su MSN e saltano fuori i loro articoli in continuazione.
Si, li ho letti, per lo stesso tuo motivo, pagina di MSN.
Palesemente prendono i soldi dai, hanno superato ogni livello di decenza.
-
- Hero Member
- 8944
- 14831
ma il direttore del Riformista è sempre il politico toscano più bravo di tutti? Quello che è simpatico perchè gioca bene la partita del cuore?
- frog
- Hero Member
- 4297
- 4495
lebronpepps ha scritto: ieri, 16:42 ma il direttore del Riformista è sempre il politico toscano più bravo di tutti? Quello che è simpatico perchè gioca bene la partita del cuore?
No, ha lasciato nel 2024, da quanto ho capito proprietà e direzione sono tutta gente che bazzica intorno/dentro a Forza Italia
- frog
- Hero Member
- 4297
- 4495
Fossi un giornalista farei sempre e solo una domanda ai Salvini di questo mondo, fossi dall'altra parte della barricata non cercheresti di scavalcarla pure tu ?
Poi io se me lo trovassi davanti aggiungerei una sequela di insulti da finire in galera, ma questo è un altro discorso.
"Dal 2015, l’1% più ricco ha accumulato 33,9 trilioni di dollari – abbastanza per porre fine alla povertà globale 22 volte"
https://www.vita.it/il-sistema-globale- ... wtab-it-it
https://www.epicentro.iss.it/obesita/re ... a-oms-2022
Poi io se me lo trovassi davanti aggiungerei una sequela di insulti da finire in galera, ma questo è un altro discorso.

"Dal 2015, l’1% più ricco ha accumulato 33,9 trilioni di dollari – abbastanza per porre fine alla povertà globale 22 volte"
https://www.vita.it/il-sistema-globale- ... wtab-it-it
https://www.epicentro.iss.it/obesita/re ... a-oms-2022
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
ogni tanto qualcuno mi finisce in timeline... Ma in generale twitter è zeppo di gente che ci scrive e la pensa come sul riformista. Sono quasi tutti 50-60enni che non vogliono fare un passo indietro su niente... E ora si ritrovano polarizzati negativamemte a difendere l'indifendibile. Dove polarizzarsi negativamente significa: una divergenza di opinioni con qualcuno ha come reazione il trincerarsi ulteriormente sulle proprie opinioni e disprezzare la posizione altrui. Ripeti questa cosa da inizio conflitto e ora sono quasi fanatici.frog ha scritto: ieri, 16:05GecGreek ha scritto: ieri, 13:57
arrivata pure a me, nel fine settimana. Qualche mese fa il governo Israeliano stanziò 150 milioni da dare proprio al quel ministero, i risultati sono questi. E' da qualche mese, da quando è stata rinforzato l'assedio per causare la fame a Gaza (con tutto quel che implica in termini di cosa è oggi uno stato che prende politiche del genere), che l'onda dell'opinione pubblica in occidente sta subendo un'ulteriore svolta antiisraeliana. Israele lo sa e sta provando a contrastare in qualche modo questo trend. Ma purtroppo ciò che capitò ai loro antenati rende quel che stanno facendo adesso particolarmente difficile da digerire in occidente.