Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da pgm » 30/01/2023, 8:46

anto ha scritto: 30/01/2023, 2:36
albizup ha scritto: 29/01/2023, 19:25 La proprietà che vuoi tu @anto non esiste/esisterà più in Italia, non so se ti rendi conto che il Milan è la squadra che ha speso di più quest'anno sul mercato. La realtà è questa, lo è anche per chi ha vinto questo scudetto. Passare attraverso la sostenibilità, il player trading (andrebbe fatto) e questo modello è l'unico modo accettabile, l'altro è affidarsi ai favori dei procuratori amici ma direi che abbiamo già dato. Poi che andavano preso un portiere direi che siamo d'accordo tutti, soprattutto dovevano farlo perché sapevano le condizioni di Maignan.

A me ha infastidito molto la scelta di cambiare CDK oggi al 45', soprattutto a fronte di tenere in campo un imbarazzante Rebic. Per me poteva starci pure lasciare Leao in panca, è sbagliato che si senta intoccabile, trovo strano farlo in una partita discretamente importante per il momento di questa stagione.

Su una cosa siamo d'accordo.
Partendo dal presupposto che non concordo sull'inevitabilità di avere una proprietà di speculatori disinteressati al campo, e che tra fare campagne acquisti da Premier League, spendendo mezzo MILIARDO di euro a gennaio, e spendere neanche mezzo MILIONE per un portiere di riserva non ritenuto pronto, ci sono varie sfumature di grigio misteriosamente non contemplate...
Dicevo, su una cosa sono abbastanza d'accordo: le cose a metà non si possono fare, perché non si dura.
Se i tuoi parametri non ti rendono possibile permetterti un Kessie, che se ne va a prezzi di mercato, non perché ha chiesto la luna, o un Chalanoglu(idem) e ti obbligano a fissare tetti di ingaggio patetici, allora devi fare player trading.
Non ci sono alternative.
Devi fare player trading, ma sia ben chiaro che hai margini di errore ridottissimi, vicini allo zero.
Cedi Leao e prendi un De Ketelaere, ad esempio, ed ecco che già ti ritrovi in una buca bella profonda.
Il player trading si fa con le competenze, con lo scouting, con un'organizzazione che deve avere margini di errori vicini allo zero.
Ci devono essere tanti Maignan, Tomori, Kalulu, Hernandez, e ci devono essere pochissimi, quasi zero, Ballocoso, Bacacoso, e pochissimi giocatori non pronti da subito ad esprimere il loro potenziale, se non altro perché se non si esprimono subito, non possono acquistare valore di mercato.
Per Kessiè il problema secondo me non era l'ingaggio ma la stecca. Inammissibile per un giocatore già tuo. il turco (dopo aver accettato la proposta) l'ultimo giorno ha preso 500K in più dai cugini. Dai cugini eh...tu avresti rilanciato o l'avresti mandato a fare in culo? 
Sul player trading direi che siamo tutti d'accordo ma non avrai mai una percentuale del 100% (oddio il Napoli ci è andato vicino quest'anno). 
E' chiaro che se il rinnovo di Leao non andasse in porto (io ci spero sempre) verrà ceduto a Giugno e per la prima volta avremo il famoso tesoretto da investire. Ma i top in Italia non ci vengono e quindi non è detto che sia facile trovare profili dal rendimento sicuro.
Come scriveva Luka è un problema di Serie A prima che di Milan.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2023, 9:43

rodmanalbe82 ha scritto: 30/01/2023, 2:40 Oh, a sto punto mettete il nuovo acquisto in porta - il Tata è invisibile.

33 partite giocate dal 2021 ad oggi
48 gol subiti
4 clean sheet

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/01/2023, 10:49

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Questo è il primo gol. L'atteggiamento di Calabria non ha scusanti, va al piccolo trotto e torna prima Krunic di lui. Tonali sbaglia la prima lettura, vero, però prova a rientrare. Calabria che fa? Kalulu è obbligato ad assorbire il taglio, il terzino non può fregarsene completamente e manco rientrare in area.

Poi possiamo prendercela con Pioli, verissimo, ma questo atteggiamento non è accettabile.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/01/2023, 10:55

cosa devono vedere i miei occhi  :shocking:

diversi frames di #disdettadaznsky  :shocking:

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 30/01/2023, 11:00

albizup ha scritto: 30/01/2023, 10:49]

Questo è il primo gol. L'atteggiamento di Calabria non ha scusanti, va al piccolo trotto e torna prima Krunic di lui. Tonali sbaglia la prima lettura, vero, però prova a rientrare. Calabria che fa? Kalulu è obbligato ad assorbire il taglio, il terzino non può fregarsene completamente e manco rientrare in area.

Poi possiamo prendercela con Pioli, verissimo, ma questo atteggiamento non è accettabile.

L’errore di Pioli è considerevole, visto che lui e soltanto lui ha deciso che Calabria li nn si tocca.
Hai Florenzi? Gioca Calabria.
Hai Dest? Gioca Calabria.
Hai da metter Kalulu? Gioca Calabria.

Concordo però che le responsabilità maggiori sono di Calabria , che dalle foto si vede trotterellare.
Foto che non evidenziato come il suo gesticolare per un fallo o un fuorigioco sia devastante per il reparto, visto che spesso alza le mani anziché intervenire, come competerebbe a un difensore.
Insomma, un coglione.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 30/01/2023, 11:05

albizup ha scritto: 30/01/2023, 10:49 Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Apprezzo il tuo voler essere analitico ma al netto dell'episodio in sè non so quanto senso abbia l'analizzare una sconfitta interna 5 a 2 col Sassuolo. E' un mese che non stiamo giocando a pallone, è come se ci fosse una sorta di crisi di rigetto in corso.
Se ne possono perdere anche di più di partite (e anche non giocando bene) ma le ultime due sono francamente sconcertanti. Roba da tanking NBA. Ripeto è tutto veramente inspiegabile e da quanto ha detto Pioli ieri mi sembra che anche lui una spiegazione non ce l'abbia. 
La stiamo davvero mandando in vacca, sbragando completamente. Quando è così è dura rimettersi in pista perchè non è che perdi partite di misura e giustamente lavori sugli aggiustamenti. Quà si è rotto tutto. Nella testa dei giocatori. Sono 3 partite che non scendono in campo e che per favore ci risparmino i mea culpa davanti alla curva.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/01/2023, 11:07

Noodles ha scritto: 30/01/2023, 10:55 cosa devono vedere i miei occhi  :shocking:

NON MI AVRETE MAI  :biggrin:  

Ma poi io ero uno dei 70k di Milan-Sassuolo 2-5 :metal:

Io e @Frizzi  ieri al 1-3 come il bimbo del tweet per non prenderne 4 al 1°T

Io e @Frizzi dopo 35'' dall'inizio del secondo tempo
Immagine
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/01/2023, 11:09

albizup ha scritto: 30/01/2023, 11:07
Noodles ha scritto: 30/01/2023, 10:55 cosa devono vedere i miei occhi  :shocking:

NON MI AVRETE MAI  :biggrin:  

Ma poi io ero uno dei 70k di Milan-Sassuolo 2-5 :metal:

allo stadio puoi andare, anzi, indirettamente hai collaborato alla nostra iniziativa per una giustizia migliore.
Grazie.  💖

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2023, 11:10

albizup ha scritto: 30/01/2023, 10:49 Questo è il primo gol. L'atteggiamento di Calabria non ha scusanti, va al piccolo trotto e torna prima Krunic di lui. Tonali sbaglia la prima lettura, vero, però prova a rientrare. Calabria che fa? Kalulu è obbligato ad assorbire il taglio, il terzino non può fregarsene completamente e manco rientrare in area.

Direi che anche Theo è abbastanza tranquillo, tra il lancio, lo stop e la progressione non riesce a recuperare neanche un metro all'esterno del Sassuolo, costringendo i due centrali a spostarsi per chiudere. Se i giocatori hanno questa applicazione puoi schierarti a 2 a 3 a 5 che non cambia assolutamente nulla

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/01/2023, 11:13

LukaV ha scritto: 30/01/2023, 11:10
albizup ha scritto: 30/01/2023, 10:49 Questo è il primo gol. L'atteggiamento di Calabria non ha scusanti, va al piccolo trotto e torna prima Krunic di lui. Tonali sbaglia la prima lettura, vero, però prova a rientrare. Calabria che fa? Kalulu è obbligato ad assorbire il taglio, il terzino non può fregarsene completamente e manco rientrare in area.

Direi che anche Theo è abbastanza tranquillo, tra il lancio, lo stop e la progressione non riesce a recuperare neanche un metro all'esterno del Sassuolo, costringendo i due centrali a spostarsi per chiudere.

Vero, l'atteggiamento è simile, ma non è responsabile su questo gol. È completamente tagliato fuori dall'azione.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 30/01/2023, 11:16

Comunque io faccio fatica a ricordare un meltdown del genere nella nostra storia, perché non è neanche questione di essere tornati male dalla sosta, abbiam dominato a Salerno, abbiam dominato 70’ con la Roma, poi dal 2-2 è proprio crollato tutto all’improvviso, come se la stagione fosse finita lì.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2023, 11:20

albizup ha scritto: 30/01/2023, 11:13
Vero, l'atteggiamento è simile, ma non è responsabile su questo gol. È completamente tagliato fuori dall'azione.

Per questo parlo di atteggiamento, è tagliato fuori, ma sicuramente non si danna più di tanto per proporsi o seguire l'azione. In quella posizione a prescindere serve a poco, primo perchè non apre il campo in fase di possesso, come invece esattamente fa l'esterno del Sassuolo e quindi anche uno scarico su di lui servirebbe a poco in quanto facilmente recuperabile dai giocatori avversari, poi perchè comunque si perde la posizione del giocatore avversario, che invece la legge alla perfezione e sta esattamente dove può creare problemi.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 30/01/2023, 11:21

Hotel Supramonte ha scritto: 30/01/2023, 11:16 Comunque io faccio fatica a ricordare un meltdown del genere nella nostra storia, perché non è neanche questione di essere tornati male dalla sosta, abbiam dominato a Salerno, abbiam dominato 70’ con la Roma, poi dal 2-2 è proprio crollato tutto all’improvviso, come se la stagione fosse finita lì.

Se l'obiettivo era solo e soltanto di vincere il campionato, nella testa dei giocatori, è probabile che la stagione sia finita lì. Aggiungici questo, aggiungici errori di Pioli, aggiungici scazzi vari ed ecco che la frittata è fatta.
Io sono abbastanza convinto che ad una certa ci sia un rimbalzo perché va bene averla data su ma un minimo di orgoglio penso/spero lo abbiano anche loro che vanno in campo, quindi credo che ad una certa ci sarà qualcosa che farà andare le gambe che ora sono bloccate, anche perché sennò tenere dietro due tra Lazio, Roma e Atalanta è impossibile.
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 30/01/2023, 11:21

Hotel Supramonte ha scritto: 30/01/2023, 11:16 Comunque io faccio fatica a ricordare un meltdown del genere nella nostra storia, perché non è neanche questione di essere tornati male dalla sosta, abbiam dominato a Salerno, abbiam dominato 70’ con la Roma, poi dal 2-2 è proprio crollato tutto all’improvviso, come se la stagione fosse finita lì.

Finchè non ci dicono cosa è successo nello spogliatoio di Lecce mi sa che non capiremo mai  :forza:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2023, 11:27

Ma la stagione, che nella testa dei giocatori era vincere lo scudetto...E' finita li.
Da quel momento sei crollato nel buio di aver fallito l'obiettivo e che non serve più competere, impegnarsi, sacrificarsi perchè tanto non ce la faresti. Ti abbandona la mente, ti abbandonano poi le gambe
Il problema però è che la stagione non è fatta solo dal vincere lo scudetto, cosa per altro difficile in partenza, ma stare tra le prime 4. Ma se stacchi la spina in serieA succede questo, sbraghi anche contro una squadra che fino a quel momento aveva fatto pena, e su cui avevano passeggiato praticamente tutte.
Se, ma con i se sappiamo bene cosa succede, ieri avessimo avuto un episodio fortunato probabilmente ora parleremmo di altro, invece prima ti annullano un gol e subito dopo lo prendi. Questo non vuol dire che è colpa della sfortuna, ma che in certe situazioni quando le cose vanno male i colpi di fortuna sono prossimi allo zero.

Ecco, anticipato da Kun

Bloccato

Torna a “Calcio”