Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 13:46

Wolviesix ha scritto: 29/01/2023, 13:44
saintsaji ha scritto: 29/01/2023, 13:13 Beh, vediamo il lato positivo.
Con il panchinamento di Leao, sappiamo a chi si riferivano i vari Kjaer e Tonali quando parlavano di remare tutti nella stessa direzione…
Non l’avrei mai detto eh, Leao mi sembrava un gran professionista…

Peccato che Pioli continui con sto 4231 che fa una fatica tremenda a coprire gli spazi.
Ma ormai è tardi, pure cambiasse modulo.
Ormai è tardi…
Pioli può panchinare Pioli?
Il tuo prediletto Rebic invece come sta andando?
Cos'è, uno scherzo?
Quel cesso a pedali da mesi fa schifo e Rebic deve far la differenza in 45'?
Meglio del Leao degli ultimi 2 mesi, comunque sta facendo.
Se non altro perchè ha tirato 2 mozzarelle in porta, centrandola
A fine partita almeno ci saranno tutti  i palloni .  :icon_paper:

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 29/01/2023, 13:48

Chiedo senza troppa polemica: ma Pioli (che pagherà eh) oggi cosa c'entra? Dest non si sarebbe fatto infilare uguale (come già successo con la Lazio per dire).
Cioè, se prendiamo un gol per ogni tiro in porta perché è colpa di Pioli?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 29/01/2023, 13:49

saintsaji ha scritto: 29/01/2023, 13:46
Wolviesix ha scritto: 29/01/2023, 13:44
Il tuo prediletto Rebic invece come sta andando?
Cos'è, uno scherzo?
Quel cesso a pedali da mesi fa schifo e Rebic deve far la differenza in 45'?
Meglio del Leao degli ultimi 2 mesi, comunque sta facendo.
Se non altro perchè ha tirato 2 mozzarelle in porta, centrandola
A fine partita almeno ci saranno tutti  i palloni .  :icon_paper:
Ah a Dicembre si giocava la Serie A, solo Leao immagino.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 13:50

Omnisinner ha scritto: 29/01/2023, 13:48 Chiedo senza troppa polemica: ma Pioli (che pagherà eh) oggi cosa c'entra? Dest non si sarebbe fatto infilare uguale (come già successo con la Lazio per dire).

Sono state dette molte cose a riguardo, nelle settimane scorse.
E non è nemmeno l'unico colpevole eh (società, giocatori)
Ma ha fatto troppe cazzate quest'anno, troppe.
E se oggi il cervello balla nei giocatori, che giocano con così tanta paura, è anche grazie a lui.
E non solo Dest, il 99% dei terzini in Serie A oggi non si faceva infilare come il Calabria di queste settimane.
E con la Lazio, Dest ne aveva 2 di uomini, complice l'ignoranza di chi gli gioca attorno.

Wolvie, Rebic...
E piantala con le seghe grammaticali.
A Novembre/Gennaio fa 2 mesi a casa mia, fenomeno.
E poi che gran mondiale che ha fatto.
Diciamo 3 mesi?
Ora mi dirai che ha giocato poco nel mondiale e che non vale?
Seghe a go go

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 29/01/2023, 13:56

saintsaji ha scritto:
Omnisinner ha scritto: 29/01/2023, 13:48 Chiedo senza troppa polemica: ma Pioli (che pagherà eh) oggi cosa c'entra? Dest non si sarebbe fatto infilare uguale (come già successo con la Lazio per dire).

E se oggi il cervello balla nei giocatori, che giocano con così tanta paura, è anche grazie a lui.
E non solo Dest, il 99% dei terzini in Serie A oggi non si faceva infilare come il Calabria di queste settimane.
E con la Lazio, Dest ne aveva 2 di uomini, complice l'ignoranza di chi gli gioca attorno.

Wolvie, Rebic...
3 mesi dai.
Ora mi dirai che ha giocato poco nel mondiale?
Seghe a go go
Sia chiaro, non cerco di togliere colpe a Pioli che ne sta avendo chiaramente da inizio stagione, ma nell'ultimo periodo la questione portiere secondo me è fondamentale.
Sottovalutiamo un sacco quanto incide avere un portiere in porta al posto di un citofono per la testa di una squadra.

Immagine

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 14:00

Omnisinner ha scritto: 29/01/2023, 13:56
saintsaji ha scritto:

Wolvie, Rebic...
3 mesi dai.
Ora mi dirai che ha giocato poco nel mondiale?
Seghe a go go
Sia chiaro, non cerco di togliere colpe a Pioli che ne sta avendo chiaramente da inizio stagione, ma nell'ultimo periodo la questione portiere secondo me è fondamentale.
Sottovalutiamo un sacco quanto incide avere un portiere in porta al posto di un citofono per la testa di una squadra.

Papa Luciano è come giocare col portiere volante, inutile negarlo.
Il secondo gol di oggi è una delizia per quanto sia inetto.
Ma è anche un ottimo paraschizzi su cui puntare il dito in un momento simile.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 29/01/2023, 14:07

Tra Tata e Calabria ho finito i santi del calendario.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 14:11

Dark062 ha scritto: 29/01/2023, 14:07 Tra Tata e Calabria ho finito i santi del calendario.

Il prossimo potrebbe esser Origi.
Bel cross di Leao, tagliato sul primo palo, e 'sto sacco di merda (Origi...) neanche attacca lo spazio.
Roba che nemmeno un attaccante dei pulcini fa.
Allucinante quanto sia caprone nei pochi minuti giocati in rossonero.

5-1 a San Siro.
Lo Stadio non supporta più.
Solo la Curva canta, ma perchè sono fatti di erba e alcol.
Bergamo a confronto era oro.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 14:29

Immagine

"Momento difficile ma siamo comunque secondi".

#Vatuttobene

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 29/01/2023, 14:39

Sinceramente non ho capito perché Gabbia si e Kjaer no oggi, non penso sarebbe cambiato gran che però se sei in difficoltà forse un po' più di carisma in campo avrebbe aiutato e Leao fuori al posto di Rebic, praticamente a sinistra, visto anche lo stato di Theo, sei stato inoffensivo per un tempo.
Altro mistero è Theo che sembra vada veramente a un terzo del normale.
Sul resto poco da dire, i gol presi son talmente facili e frutto di errori singoli imbarazzanti che non fanno nemmeno fatica gli avversari.
Sul perché non saprei, dopo i due pareggi penso che la squadra sia andata giù di testa per aver perso lo scudetto e al tempo stesso diversi sono in calo fisico abbastanza forte e dietro ad ogni tiro è praticamente gol per gli altri, speriamo ci sia una reazione di orgoglio perché va bene che la classifica è corta ma trovarsi a superare due o tre squadre sarà un bel problema.
P.s. poi sempre con questi dobbiamo fare le figure di merda, veramente incredibile, avevano fatto due punti in otto partite
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 29/01/2023, 14:59

Gestione CDK, con Rebic in campo per 70', che mi fa capire oltre al risultato lo stato confusionale del mister e il probabile ammutinamento dello spogliatoio a questo punto, oltre a errori individuali imbarazzanti.

Prendere 5 gol da questo Sassuolo e prenderli con quella facilità è francamente imbarazzante. Al di là dei forti/non forti siamo qui stanno mancano le basi del giocare e soprattutto difendere insieme da squadra.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 15:05

albizup ha scritto: 29/01/2023, 14:59 Gestione CDK, con Rebic in campo per 70', che mi fa capire oltre al risultato lo stato confusionale del mister e il probabile ammutinamento dello spogliatoio a questo punto, oltre a errori individuali imbarazzanti.

Prendere 5 gol da questo Sassuolo e prenderli con quella facilità è francamente imbarazzante. Al di là dei forti/non forti siamo qui stanno mancano le basi del giocare e soprattutto difendere insieme da squadra.

Soprattutto perchè quando prendi 5 gol da una delle squadre più in crisi della Serie A, in casa (!!!) c'è poco da difendere tizio o caio.
Pioli salta entro Ottobre 2023 (Cit.) ma Maldini lo seguirà molto presto, di 'sto passo.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 29/01/2023, 15:09

Kun ha scritto: 29/01/2023, 14:39 Sinceramente non ho capito perché Gabbia si e Kjaer no oggi, non penso sarebbe cambiato gran che però se sei in difficoltà forse un po' più di carisma in campo avrebbe aiutato e Leao fuori al posto di Rebic, praticamente a sinistra, visto anche lo stato di Theo, sei stato inoffensivo per un tempo.
Sul resto poco da dire, i gol presi son talmente facili e frutto di errori singoli imbarazzanti che non fanno nemmeno fatica gli avversari.
Sul perché non saprei, dopo i due pareggi penso che la squadra sia andata giù di testa per aver perso lo scudetto e al tempo stesso diversi sono in calo fisico abbastanza forte e dietro ad ogni tiro è praticamente gol per gli altri, speriamo ci sia una reazione di orgoglio perché va bene che la classifica è corta ma trovarsi a superare due o tre squadre sarà un bel problema.
P.s. poi sempre con questi dobbiamo fare le figure di merda, veramente incredibile, avevano fatto due punti in otto partite
Perchè Kjiaer purtroppo non può giocare due partite alla settimana, e avendo giocato contro la Lazio oggi ci stava anche metterne un altro. Ma il problema contro una squadra come il Sassuolo, che aveva fatto cagare fino ad adesso, non può veramente essere il cambio Kjiaer/Gabbia, il problema è che se in porta c'è un portiere che su 5 gol che prendi, ha grandi responsabilità almeno in 3, un terzino sinistro che dopo 4 anni di serie A si ostina ancora a cercare di driblare un giocatore con la difesa scoperta e puntualmente perdere palla, idem a destra dove sbagli un posizionamento che ti insegnano ai pulcini, and count, che tu faccia un 4231, un 442 come nel secondo tempo (pronti via 2 gol presi), un 424 o quel cazzo che vuoi, rimane. Che quest anno, post scudo, sarebbe stata più difficile confermarsi non è difficile da sapere. Abbiamo staccato la spina nel momento in cui, dopo il pareggio della Roma, si è realizzato che per lo scudo non si sarebbe più potuto competere, ma credendo che bastasse quello fatto per finire bene il campionato, ma in serieA non è così, ogni partita te la giochi anche per un pareggio.
Vogliamo dare tutta la colpa a Pioli? Ok, va bene. Trovato il capro espiatorio ora lo si sostituisce...con chi? Chi è colui che ci guiderà verso la terra promessa? Perchè di nomi non ne vedo così tanti in giro, c'è qualche nome sul piatto? Uno che con un centrocampo Tonali, Bennacer, Pobega/Wranxks ci riporti "dove meritiamo" chi è?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 29/01/2023, 15:16

LukaV ha scritto: 29/01/2023, 15:09
Kun ha scritto: 29/01/2023, 14:39  Uno che con un centrocampo Tonali, Bennacer, Pobega/Wranxks ci riporti "dove meritiamo" chi è?

Tutto giusto, tranne quest'ultima parte.
In questo momento non si tratta di trovarne uno che renda quel centrocampo un'armata.
In questo momento si tratta di trovarne uno (di Mister...) che non prenda 20 gol in 6 partite, senza zero, ripeto ZERO, accorgimenti tattici.
Pioli è arrogante, e quando si è nella bufera, l'ultima cosa da fare è affidarsi ad uno così.
Il suo 4231 è il simbolo di ciò.
La sua difesa a 3 è il simblo di ciò.
La gestione dei nuovi è il simbolo di ciò.

Lo ribadisco, tra Zaccheroni e Ancelotti c'è un dettaglio piccolo che nel lungo periodo fa la differenza tra un uomo di passaggio ed una leggenda.
Interrogarsi su chi possa OGGI governare 'sto delirio, è giusto, come stai facendo.
Ma al netto di ciò, bisogna porselo...
Perchè di 'sto passo, l'unica certezza che avremo è che Pioli non è la soluzione.
Chi lo sarà?
Boh.
Ma non Pioli.
Questa è l'unica certezza che dobbiamo trarre da questa incertezza.

Nella storia del Milan, mai avevamo preso 9 gol in 2 partite.
Mai.
Dal 1899.
Stiamo facendo la storia, con quel coglione in panchina.
In altri Milan era gia' esonerato da diversi giorni.
Ultima modifica di saintsaji il 29/01/2023, 15:20, modificato 2 volte in totale.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 29/01/2023, 15:19

LukaV ha scritto: 29/01/2023, 15:09
Kun ha scritto: 29/01/2023, 14:39 Sinceramente non ho capito perché Gabbia si e Kjaer no oggi, non penso sarebbe cambiato gran che però se sei in difficoltà forse un po' più di carisma in campo avrebbe aiutato e Leao fuori al posto di Rebic, praticamente a sinistra, visto anche lo stato di Theo, sei stato inoffensivo per un tempo.
Perchè Kjiaer purtroppo non può giocare due partite alla settimana, e avendo giocato contro la Lazio oggi ci stava anche metterne un altro. Ma il problema contro una squadra come il Sassuolo, che aveva fatto cagare fino ad adesso, non può veramente essere il cambio Kjiaer/Gabbia, il problema è che se in porta c'è un portiere che su 5 gol che prendi, ha grandi responsabilità almeno in 3, un terzino sinistro che dopo 4 anni di serie A si ostina ancora a cercare di driblare un giocatore con la difesa scoperta e puntualmente perdere palla, idem a destra dove sbagli un posizionamento che ti insegnano ai pulcini, and count, che tu faccia un 4231, un 442 come nel secondo tempo (pronti via 2 gol presi), un 424 o quel cazzo che vuoi, rimane. Che quest anno, post scudo, sarebbe stata più difficile confermarsi non è difficile da sapere. Abbiamo staccato la spina nel momento in cui, dopo il pareggio della Roma, si è realizzato che per lo scudo non si sarebbe più potuto competere, ma credendo che bastasse quello fatto per finire bene il campionato, ma in serieA non è così, ogni partita te la giochi anche per un pareggio.
Vogliamo dare tutta la colpa a Pioli? Ok, va bene. Trovato il capro espiatorio ora lo si sostituisce...con chi? Chi è colui che ci guiderà verso la terra promessa? Perchè di nomi non ne vedo così tanti in giro, c'è qualche nome sul piatto? Uno che con un centrocampo Tonali, Bennacer, Pobega/Wranxks ci riporti "dove meritiamo" chi è?

Bene però se il problema è aver staccato la spina, cosa per cui sono d'accordo, e quindi il problema è di testa, mettere uno in un ruolo fondamentale in una partita fondamentale che non è meglio di Kjaer e che la sua leadership è dieci volte meno, non mi sembra una cosa fatta bene.
Detto questo le colpe non son tutte di Pioli, ovviamente, però questa e il fatto di non aver "coperto" un po' di più la difesa si o comunque non avere trovato delle contromisure ai problemi difensivi delle ultime partite si.
Poi parliamo del resto che in ogni gol subito c'è almeno un errore grave di qualcuno: Theo, Gabbia, Giroud, Calabria e Tatarusanu, per cui ultimamente ogni tiro avversario verso la porta è un gol
Once a Knick, always a Knick.

Bloccato

Torna a “Calcio”