Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

La gente vuole solo il goal
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 15:25

Noodles ha scritto: 30/05/2017, 15:13
non hai una logica fallimentare.

è che devi andare contro, fino al punto di non ritorno.

Dzeko è lo stesso giocatore dello scorso anno che però in questo sistema è stato migliorato e messo nelle migliori condizioni per segnare.
E questo tipo di attaccanti, una volta che prendono coraggio, poi iniziano a segnare gol anche difficili.

e queste non sono battute, è un approccio totalmente diverso da quello di Garcia.
Poi se non bastano i punti finali e i gol segnati, allora prendete i parziali che più vi piacciono.

tipo la media punti fino a metà ottobre o che contano solo i gol segnati da Dzeko fino al 15esimo minuto...o magari il +/- di Totti....

sempre 87 punti avete fatto.

Ah ecco mi pare che sei andato come il mare: prima spumeggiante e poi una bella risacca che tanto rifresca il topic.
Non ha senso giovarsi del presunto record con un campionato ridicolo come questo, dove realtà che hanno un monteingaggi vicino al lordo di De Rossi fanno la storia della loro società. Io non do' contro a nessuno, e lo stesso Spalletti senza che nessuno glielo avesse chiesto aveva chiarito che se non vinceva nulla era una stagione inutile. Lo ha detto lui, non io.
Hai una rosa che senza coppe doveva dar fastidio alla Juve e sei andato a pareggiare con L'Atalanta in casa quando dovevi mettere la freccia.
Ne fai 87 perchè il contorno è osceno.
Ma ne potevamo anche fare 557; non hai vinto nulla.

E la colpa è anche di chi allena, non puo' esserci un setaccio per cui sono 87 punti; genio
non hai vinto un cazzo e manco sei andato vicino a fare il solletico alla Juve: colpa dell'ambiente.
Ma che è la pravda?
La Rosa è sopra il Napoli (sopratutto se fa la Champions) ed è costata molto di più. Se a Garcia nell'anno in cui si erano rimessi a giocare pe fine alibi come al solito non si rompeva Strootman (di gran lunga il miglior giocatore del campionato fino a li) forse ci si divertiva. Mica perchè Garcia fosse buono.
Era la squadra che era buona, al che basta un allenatore normale.
Spalletti non è normale, ma è eccellente. Eppure non ha fatto la vera differenza, anche per le sue fisime.
Credo che Montella non avrebbe fatto meno punti senza champions, sarei curioso di capire quanti punti faceva Spalletti con quel Milan.

Non do' contro e non posso che dire che sia un eccellente allenatore. Ma per vincere serve anche un lato umano che qua non ha funzionato.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 15:40

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 15:25
Noodles ha scritto: 30/05/2017, 15:13
non hai una logica fallimentare.

è che devi andare contro, fino al punto di non ritorno.

Dzeko è lo stesso giocatore dello scorso anno che però in questo sistema è stato migliorato e messo nelle migliori condizioni per segnare.
E questo tipo di attaccanti, una volta che prendono coraggio, poi iniziano a segnare gol anche difficili.

e queste non sono battute, è un approccio totalmente diverso da quello di Garcia.
Poi se non bastano i punti finali e i gol segnati, allora prendete i parziali che più vi piacciono.

tipo la media punti fino a metà ottobre o che contano solo i gol segnati da Dzeko fino al 15esimo minuto...o magari il +/- di Totti....

sempre 87 punti avete fatto.

Ah ecco mi pare che sei andato come il mare: prima spumeggiante e poi una bella risacca che tanto rifresca il topic.
Non ha senso giovarsi del presunto record con un campionato ridicolo come questo, dove realtà che hanno un monteingaggi vicino al lordo di De Rossi fanno la storia della loro società. Io non do' contro a nessuno, e lo stesso Spalletti senza che nessuno glielo avesse chiesto aveva chiarito che se non vinceva nulla era una stagione inutile. Lo ha detto lui, non io.
Hai una rosa che senza coppe doveva dar fastidio alla Juve e sei andato a pareggiare con L'Atalanta in casa quando dovevi mettere la freccia.
Ne fai 87 perchè il contorno è osceno.
Ma ne potevamo anche fare 557; non hai vinto nulla.

E la colpa è anche di chi allena, non puo' esserci un setaccio per cui sono 87 punti; genio
non hai vinto un cazzo e manco sei andato vicino a fare il solletico alla Juve: colpa dell'ambiente.
Ma che è la pravda?
La Rosa è sopra il Napoli (sopratutto se fa la Champions) ed è costata molto di più. Se a Garcia nell'anno in cui si erano rimessi a giocare pe fine alibi come al solito non si rompeva Strootman (di gran lunga il miglior giocatore del campionato fino a li) forse ci si divertiva. Mica perchè Garcia fosse buono.
Era la squadra che era buona, al che basta un allenatore normale.
Spalletti non è normale, ma è eccellente. Eppure non ha fatto la vera differenza, anche per le sue fisime.
Credo che Montella non avrebbe fatto meno punti senza champions, sarei curioso di capire quanti punti faceva Spalletti con quel Milan.

Non do' contro e non posso che dire che sia un eccellente allenatore. Ma per vincere serve anche un lato umano che qua non ha funzionato.

Con l'atalanta il Napoli ci ha perso andata e ritorno.

ed il contorno (mediocre) vale per tutti, per i 91 punti della Juve e gli 86 del Napoli e via dicendo.

Poi con i se siete tutti vincitori.
Se strootman non si fa male.
Se il lato umano funzionava...che poi sembra che un allenatore è un addetto ai servizi sociali.

ma di che state a parlà da mesi? Non si sa

Per me vi ha pure cagato troppo, lì ha sbagliato.
criticare questa stagione non ha senso.

ma sono sicuro che un senso lo potete trovare, ma vi occorre del tempo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 15:48

Guarda se siamo al "questo ha perso con quello quindi per proprietà transitiva e più forte" faccio fatica a dialogare perchè è un altro non argomento.
Se L'Udinese pareggia con la Juve allora è meglio di tutte quelle che ci han perso?
ma vi rileggete?
La tua linea mi pare di capire sia semplice; ringraziate il cielo che un nume della panchina ha perso tempo con voi.
Se vai a guardare gli almanacchi degli ultimi 20 anni (vado a memoria) la Roma con o senza Spalletti di media arriva praticamente sempre seconda.
Questo mi pare un solido riscontro, non i conti della serva in un campionato che definire ridicolo è vagamente eufemistico.

Vuol dire due cose: che la qualità poteva portare a vincere qualcosa di più (non molto, vedi Juve) e che non esattamente un miracolo il campionato appena archiviato ma quasi ordinaria amministrazione.
Infatti hai il secondo monte ingaggi della Serie A. Secondo= arrivi secondo. A casa mia è normale.

Poi tifare Juve (o altro) non ti pone su un piano superiore o inferiiore a me che tifo Roma. Il tifoso è tifoso ovunque, è nonsense ovunque.
Ci sono solo società solide e altre no, il resto sono scuse.

Il dato di fatto è che alla prima conferenza stampa di Spalletti a Vinovo con quel tono per me andava a casa.
Vedi sopra per la società.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 15:52

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 15:48 Guarda se siamo al "questo ha perso con quello quindi per proprietà transitiva e più forte" faccio fatica a dialogare perchè è un altro non argomento.
Se L'Udinese pareggia con la Juve allora è meglio di tutte quelle che ci han perso?
ma vi rileggete?
La tua linea mi pare di capire sia semplice; ringraziate il cielo che un nume della panchina ha perso tempo con voi.
Se vai a guardare gli almanacchi degli ultimi 20 anni (vado a memoria) la Roma con o senza Spalletti di media arriva praticamente sempre seconda.
Questo mi pare un solido riscontro, non i conti della serva in un campionato che definire ridicolo è vagamente eufemistico.

Vuol dire due cose: che la qualità poteva portare a vincere qualcosa di più (non molto, vedi Juve) e che non esattamente un miracolo il campionato appena archiviato ma quasi ordinaria amministrazione.
Infatti hai il secondo monte ingaggi della Serie A. Secondo= arrivi secondo. A casa mia è normale.

Poi tifare Juve (o altro) non ti pone su un piano superiore o inferiiore a me che tifo Roma. Il tifoso è tifoso ovunque, è nonsense ovunque.
Ci sono solo società solide e altre no, il resto sono scuse.

Il dato di fatto è che alla prima conferenza stampa di Spalletti a Vinovo con quel tono per me andava a casa.
Vedi sopra per la società.

se hai capito il boldato, allora c'è un problema più grande: la comprensione del testo.

facciamo un sondaggio, e chiediamo agli altri se hanno inteso questo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 15:58

Stai facendo supercazzole e rispondi a fatte con battute o sviando come sopra quando non hai argomenti.
Diversamente ti suggerisco un tatuaggio: quando la Roma di Spalletti ha fatto 87 punti (!!!) nel 2016/2017 io c'ero.
Io non me lo faccio. Festeggia questa milestone, fai a Certaldo una sagra, contatta la proloco.

E ripeto, per me è uno dei migliori tecnici italiani, ma se perde la trebisonda non è colpa mia, poteva indire un sondaggio.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 16:01

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 15:58 Stai facendo supercazzole e rispondi a fatte con battute o sviando come sopra quando non hai argomenti.
Diversamente ti suggerisco un tatuaggio: quando la Roma di Spalletti ha fatto 87 punti (!!!) nel 2016/2017 io c'ero.
Io non me lo faccio. Festeggia questa milestone, fai a Certaldo una sagra, contatta la proloco.

E ripeto, per me è uno dei migliori tecnici italiani, ma se perde la trebisonda non è colpa mia, poteva indire un sondaggio.

Le supercazzole sarebbero le mie :laughing: :laughing:

prima è fallimentare, poi è errata corrige, forse normale.

a novembre con di francesco che sul lato umano mi viene a mancare, perchè magari non gradisce l'abbacchio, si dirà 'era na gran stagione'.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 16:14

Non vedo dove sarebbero le mie quando senza un minimo di analisi fai la ragazza pon pon per 87 punti in un campionato che se analizzi nel suo contorno è piu' desolante del sahara e quando si parla della squadra che arriva praticamente sempre seconda, a parte gli anni in cui si autodistrugge per cambiare allenatore. Solo un folle vede 40 punti di differenza tra allenatori professionisti con la stessa rosa.
E' palese che stai osservando dall'alto in basso, e francamente non ne vedo il motivo.
Se Allegri pareggia la partita col Napoli parte il caos, tutto il mondo è paese.
Mi dirai che Di Francesco non è testato a questi livelli, ed è vero. Non Lo era Spalletti quando gli abbiamo dato la prima volta il pino, non lo era Montella, non lo era Inzaghi, eccetera. Time will Tell, non lo era manco Luis Enrique che se peri' ha Messi e il Barca magari cammina.
A Roma in questo momento serve un simil Garcia che rimetteva la chiesa al centro del Villaggio.
Uno normale che fa cose normali e che allena in modo mediocremente accademico e non uno che è convinto di aver inventato il pallone.

Se uso la logica, vedo Monchi (uno che per me han chiamato per radere al suolo tutto e rifare con monte ingaggi da 3/4 e non da seconda)
e ci associo un emergente e mi fa scopa. Monchi con Spalletti per me a metà luglio finiva male.

Per me ciclo finito, ora si vede.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 16:23

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 16:14 Non vedo dove sarebbero le mie quando senza un minimo di analisi fai la ragazza pon pon per 87 punti in un campionato che se analizzi nel suo contorno è piu' desolante del sahara e quando si parla della squadra che arriva praticamente sempre seconda, a parte gli anni in cui si autodistrugge per cambiare allenatore. Solo un folle vede 40 punti di differenza tra allenatori professionisti con la stessa rosa.
E' palese che stai osservando dall'alto in basso, e francamente non ne vedo il motivo.
Se Allegri pareggia la partita col Napoli parte il caos, tutto il mondo è paese.
Mi dirai che Di Francesco non è testato a questi livelli, ed è vero. Non Lo era Spalletti quando gli abbiamo dato la prima volta il pino, non lo era Montella, non lo era Inzaghi, eccetera. Time will Tell, non lo era manco Luis Enrique che se peri' ha Messi e il Barca magari cammina.
A Roma in questo momento serve un simil Garcia che rimetteva la chiesa al centro del Villaggio.
Uno normale che fa cose normali e che allena in modo mediocremente accademico e non uno che è convinto di aver inventato il pallone.

Se uso la logica, vedo Monchi (uno che per me han chiamato per radere al suolo tutto e rifare con monte ingaggi da 3/4 e non da seconda)
e ci associo un emergente e mi fa scopa. Monchi con Spalletti per me a metà luglio finiva male.

Per me ciclo finito, ora si vede.

per me siete molto vicini dall'aprirlo un ciclo, ma se il mestruo è forte e gli allenatori cambiano ogni anno vedi che è più difficile.

E contestare si può contestare, ma bisogna pur farlo con un minimo di costrutto.

se ti presenti e scrivi che con 87 punti hai fatto un stagione fallimentare io posso solo ridere.

ed è già troppo che ti ho risposto sul serio per 2-3 post consecutivi.

Non hai vinto è vero, potevi andare in fondo in Europa League certo, ma la gestione della rosa e il gioco offerto è stato ai limiti della perfezione.
Finisci dietro ad una squadra che ha preso Higuain dal Napoli e Pjanic da voi, di che vuoi parlà?

doveva vincerle tutte, però poi vuoi mettere il lato umano?

aspettiamo il parziale decisivo di Novembre e vediamo.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/05/2017, 16:26

Gerry Donato ha scritto: 30/05/2017, 14:10 L'unica frase veramente contestabile del post è la distinzione tra toscani, visto che devono ancora inventarne uno che oltre ad allenare abbia almeno un barlume di educazione, umiltà, cultura e civiltà.

Lippi, Mazzarri, Spalletti, Sarri, Vernacoliere, Baldini, Ulivieri, Orrico... Eppure prima o poi la Corsica ratificherà l'annessione della Toscana, ho fiducia. :laughing:

Orrico la cultura ce l'aveva :laughing:
Gli mancava un po' il resto...

P.s: e ti sei dimenticato Agroppi
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/05/2017, 16:34

Noodles ha scritto: 30/05/2017, 16:23 per me siete molto vicini dall'aprirlo un ciclo, ma se il mestruo è forte e gli allenatori cambiano ogni anno vedi che è più difficile.

Anche per me ne saremmo vicini, è per questo che il segnale dell'allenatore è molto importante, soprattutto per lo spogliatoio. Di Francesco puzza di ridimensionamento, Tuchel (per fare un nome) no. Chiaramente conta (molto) anche il mercato, soprattutto le eventuali cessioni.

Purtroppo, la storia americana della Roma sta vivendo grandi problemi con gli allenatori, ogni volta per colpe diverse.
Questa è la prima volta che un allenatore se ne va da 2o, senza peraltro aver rotto (ancora, per come la vedo io) con lo spogliatoio.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 16:35

Noodles ha scritto: 30/05/2017, 16:23 per me siete molto vicini dall'aprirlo un ciclo, ma se il mestruo è forte e gli allenatori cambiano ogni anno vedi che è più difficile.

E contestare si può contestare, ma bisogna pur farlo con un minimo di costrutto.

se ti presenti e scrivi che con 87 punti hai fatto un stagione fallimentare io posso solo ridere.

Non hai vinto è vero, potevi andare in fondo in Europa League certo, ma la gestione della rosa e il gioco offerto è stato ai limiti della perfezione.
Finisci dietro ad una squadra che ha preso Higuain dal Napoli e Pjanic da voi, di che vuoi parlà?

A parte che per prendermi sul serio mi dovresti capire, ma finchè c'è impegno, plaudo.

Anyway.
Nood stai parlando come uno che sta dando le colpe al raccordo anulare nel suo contesto.
A furia di campionati di vertice, la situazione è molto normalizzata. Il problema è che che io ti parlo del 2017 tu mi rispondi come in un contesto fine anni 90 dove forse l'ambiente era ancora un limite. Il Milan è molto più complicato come ambiente ad oggi, ce ne scampi L'inter.
Qua non è che mi stai prendendo sul serio, è che stai recitando il ruolo della macchietta da solo.
Non doveva uscire in Champions in quel modo, non doveva cominciare il campionato con le 3 pere prese a Torino, ha fatto più di metà campionato eccellente e poi si arenata la squadra, e si è arenata senza coppe.
Senza il magic moment di Totti nemmeno si era in champions lo scorso anno.
Nessuno credo considerasse credibile lo scudetto, l'anno buono era lo scorso anno quando hai pero' buttato 20 milioni per Gerson ma poi i senatori hanno deciso che volevano cambiare allenatore.
Ci sta che il secondo monte ingaggi del campionato arrivi secondo, sai? succedeva pure prima di Spalletti.
Ora è probabile cedano x e y. E ciao ciclo.
E se cambiano allenatori non è colpa dell'ambiente, è colpa della società.
Se a Di Francesco fanno ricostruire è logico che non ne fa 87, se gli lasciano la fuoriserie, se ne riparla.

Per la festa che organizzi a Certaldo facci sapere.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 16:38

rowiz ha scritto: 30/05/2017, 16:34 Purtroppo, la storia americana della Roma sta vivendo grandi problemi con gli allenatori, ogni volta per colpe diverse.
Questa è la prima volta che un allenatore se ne va da 2o, senza peraltro aver rotto (ancora, per come la vedo io) con lo spogliatoio.

Secondo me a sto giro cedono i pezzi pregiati, e se capita dovremo fare di necessità virtu'.
Monchi+ emergente= Makeover.

Mi auguro di aver letto male.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 30/05/2017, 16:40

Il tifoso romanista è veramente something else. Intanto grandissima conferenza stampa di Spalletti, romano vero.
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 16:48

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 16:35

A parte che per prendermi sul serio mi dovresti capire, ma finchè c'è impegno, plaudo.

Anyway.
Nood stai parlando come uno che sta dando le colpe al raccordo anulare nel suo contesto.
A furia di campionati di vertice, la situazione è molto normalizzata. Il problema è che che io ti parlo del 2017 tu mi rispondi come in un contesto fine anni 90 dove forse l'ambiente era ancora un limite. Il Milan è molto più complicato come ambiente ad oggi, ce ne scampi L'inter.
Qua non è che mi stai prendendo sul serio, è che stai recitando il ruolo della macchietta da solo.
Non doveva uscire in Champions in quel modo, non doveva cominciare il campionato con le 3 pere prese a Torino, ha fatto più di metà campionato eccellente e poi si arenata la squadra, e si è arenata senza coppe.
Senza il magic moment di Totti nemmeno si era in champions lo scorso anno.
Nessuno credo considerasse credibile lo scudetto, l'anno buono era lo scorso anno quando hai pero' buttato 20 milioni per Gerson ma poi i senatori hanno deciso che volevano cambiare allenatore.
Ci sta che il secondo monte ingaggi del campionato arrivi secondo, sai? succedeva pure prima di Spalletti.
Ora è probabile cedano x e y. E ciao ciclo.
E se cambiano allenatori non è colpa dell'ambiente, è colpa della società.
Se a Di Francesco fanno ricostruire è logico che non ne fa 87, se gli lasciano la fuoriserie, se ne riparla
Per la festa che organizzi a Certaldo facci sapere.

i discorsi del raccordo anulare li lascio a voi, che siete i professionisti.

io da esterno giudico quello che vedo in campo.
Senza i tuoi se, i milioni di Gerson, il monte ingaggi, la rivolta dei senatori e le digressioni anni 90.

ed io ho visto una Roma forte, diversa da quella dello scorso anno di Garcia.
Una squadra offensiva capace di segnare 90 gol, di creare palle gol in quantità industriale, di rigenerare Dzeko che lo scorso anno era un dead man walking.
E di trovare anche la quadra difensiva con la soluzione Rudiger terzino.
Che inizialmente non mi convinceva ed invece ha funzionato alla grande.
Avanzare la posizione di Naingolaan pure è stata una ottima intuizione, lo scorso anno giocava troppo basso e non veniva sfruttato in maniera opportuna.

E' vero che ha sbagliato l'approccio tattico dei due derby, facendosi incartare alla stessa maniera da Inzaghi.
Ed è vero che ha sbagliato gli ultimi 20 minuti di Lione.
Sbagliati i cambi e forzato troppo l'11 titolare.
Ma alternative a centrocampo non ne ha (specie dopo la doppia rottura di florenzi), e la Juve gioca sempre con gli stessi 4 davanti da 3 mesi lo stesso.
Non è quello il punto.

in breve, tanti meriti e qualche sbavatura.
Questo è l'esito, poi certo manca il lato umano e a Novembre era indietro, lo capisco, bisogna farsene una ragione.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 16:54

JS_53 ha scritto: 30/05/2017, 16:40 Il tifoso romanista è veramente something else. Intanto grandissima conferenza stampa di Spalletti, romano vero.

Il tifoso romanista è uguale a quello che tifa Catanzaro (che poi geograficamente tifa Juve spesso e volentieri) o Napoli o che sta a Torino.
Ha solo tanto calore, che è abbastanza normale nelle piazze che hanno molta localizzazione geografica.
Se la società non ne prende una non è colpa delle radio, cosi come nonostante se Tuttosport non imbrocca una dritta di mercato la Juve non viene penalizzata.
L'unica differenza è la scoietà e anzi, in qualsiasi piazza storica un allenatore in scadenza che ha un comportamento simile a quello di Spalletti viene catapultato alla porta. Ogni anno ce ne sono una marea. Il tifoso dell'Inter non ne capisce meno di quello della Juve.
Semplicemente la discriminante è la società.
Pero' basta vincere ed è facile che se tifi e ha la fortuna di avere una corazzata sei convinto di pesare in positivo. E vai a spiegare la vita (capirei marotta, il tifoso no) la vita agli altri perchè convinto di aver capito cosa funziona a te e agli altri no.
E magari degli altri hai 4 stereotipi in testa.

quindi semmai vincere diventa un limite se mezzo ambiente è convinto di essere unto dal signore.
Ma finchè la scoietà funziona non è un problema.

Bloccato

Torna a “Calcio”