T-Time ha scritto: 30/08/2024, 16:01PWillis52 ha scritto: 30/08/2024, 8:33
Perché in questo momento l'italiano tra i due è numero 1 e non quello che ha vinto più Slam.
Se in futuro la situazione sarà al contrario ti spiegheranno come l'importante sia vincere gli Slam, come del resto dimostrano chiaramente le scelte di Sinner.
Sì vabbè adesso non esageriamo, non è che Sinner finora abbia vinto solo tornei della parrocchia o il numero 1 sia un trofeo di cartone
Il numero 1 conta eccome a livello di immagine, copertina, sponsor, bonus, ecc...
È curioso che Alcaraz giochi bene praticamente "solo" gli Slam e per il resto dell'anno vivacchi
E' indubbio che per entrare nel gotha del gioco allo spagnolo serva fare legna anche negli altri tornei e accumulare settimane da #1
Dove avrei scritto che Sinner ha vinto solo tornei di secondo piano?
Ho risposto a domanda diretta sul perché viene ritenuto più importante il #1 rispetto al Grande Slam. Ora in Italia ogni 2 giorni leggo dei punti che dovrebbero fare gli altri per togliere quella posizione a Jannik ecc.
Penso sia palese a tutti, Sinner per primo dato che dal giorno del malessere a Wimbledon dice "l'obbiettivo è arrivare al 100% allo US Open" mai sentito dire "importante raccogliere i punti per mantenere il #1 in classifica", sia più importante vincere Slam.
Detto questo raggiungere il #1 è traguardo importantissimo nella carriera di un tennista top come Sinner ed Alcaraz. Penso comunque che poi nel corso della carriera quando quel traguardo lo hai raggiunto e mantenuto per un po' sia PIÙ prestigioso accumulare Slam.