Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)

Bloccato
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/03/2009, 17:06

Torno on-line dopo qualche giorno per problemi personali..e non ho settato la tattica per l'amichevole così l'hanno giocata i titolari. :roll:

In ogni caso sabato incontro la prima in classifica e l'unica cosa che si può dire della partita è :roll:

Una partita LETTERALMENTE DOMINATA che perdo perchè nell'ultimo quarto escono per falli i miei due play(titolare e riserva) e sono costretto a giocare con un 15enne pietoso in marcatura sul loro miglior uomo(37 punti finali) che piazza tipo 20 punti in 5 minuti. :roll:

Sconfitta che brucia perchè stavo dominando sul serio...Sucar chiude con 31 punti e una marea di schiacciate ma è stato solo il secondo violino a stò giro perchè Arturo Lavina ha piazzato una partita da 41 punti e 18 rimbalzi per un 56 di valutazione(in trasferta contro la prima e marcato dal loro miglior lungo),la squadra è decisamente forte perchè dominare sul campo di una squadra imbattuta non è cosa da tutti,peccato per l'imprevisto che mi ha fatto perdere(finita 98-95 per la cronaca).

P.S.Amichevole stravinta con 41 punti di Sucar,21+19 di Arturo Lavina e 20 rimbalzi presi dall'altro Lavina.

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 23/03/2009, 21:06

Secondo voi qualcuno me lo compra? E a che prezzo?

Oscar Strazzera
Altezza: 187 Peso: 96
Skills Index: 10.190 Stipendio: 17.559
Difesa: 4 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 5 3 Punti: 4
Dribbling: 3 Passaggio: 6
Velocità: 6 Prendere posizione: 6
Rimbalzi: 3 Esperienza: 0

Forse se lo alleno un annetto in dribbling e difesa diventa più vendibile...
Immagine

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 23/03/2009, 22:39

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Pessime le ultime due pescate, due giocatori da 9.000 di SI e da 10.000, mamma mia! :disgusto:

Magari li pescassi giovani del genere! Io pesco sempre dei bambocci di 4.000/5.000 di SI! :forza:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 24/03/2009, 13:24

Sono primo da solo!!

Inopinata sconfitta casalinga della mia compagna di testa, che cade per 58 a 53 contro una pretendente alla corsa per i PO, io invece vinco fuori casa agevolmente contro una pericolante, ma allo stesso tempo mi rendo conto di quanto sia limitata la mia rotazione ad 8: ho grossi problemi di stanchezza, e l'uscita per falli dei miei due play mi ha fatto rischiare il walkover.

Sabato prossimo sfida casalinga contro un avversario ostico. Rotazione al minimo, devo fare le magate in sede di tattica.

AARGH!! Tegola tremenda per la squadra!! Katelynas fuori per 9 giorni!! Rotazione lunghi ridotta a 2+1 soltanto!!
Ultima modifica di tzara il 24/03/2009, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 24/03/2009, 13:32

tzara ha scritto:
AARGH!! Tegola tremenda per la squadra!! Katelynas fuori per 9 giorni!! Rotazione lunghi ridotta a 2+1 soltanto!!

Io faccio sempre 2+1 con i lunghi!  :forza:

Intanto incredibile ma vero:i due che sono usciti per falli la scorsa partita sono riusciti a ripetersi!!!!!!!!!Ma per fortuna il play avversario non era così forte e ho comunque portato a casa la partita vincendo 88-63!MVP il grande Arturo Lavina che chiude con 21+25+4ass+4stl e solo una persa.I PO sono ad un passo,forza ragazzi!!! :forza:

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 24/03/2009, 13:37

A.F.D.U.I. President ha scritto: Io faccio sempre 2+1 con i lunghi!  :forza:

Ma io intendo per 2+1 che 2 sono dei lunghi veri, l'1 sarà un'ala piccola (con skill da ala piccola) che adatterò all'uopo e solo perchè è alto 2,09.

:sbadat:
Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 24/03/2009, 13:39

tzara ha scritto: Ma io intendo per 2+1 che 2 sono dei lunghi veri, l'1 sarà un'ala piccola (con skill da ala piccola) che adatterò all'uopo e solo perchè è alto 2,09.

:sbadat:

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :lol2:

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 24/03/2009, 15:30

Partita combattuta per i primi 20 secondi, poi da li scatta un parziale di 20-0 e avversari che segnano i primi punti a 3:12 dalla fine del 1/4.
Un massacro! 49% dal campo e 52% da tre per me e 39% con un mirabolante 1/21 da tre per loro, 59-33 la lotta a rimbalzo, 21 assist a 9 e 19 to per loro e 1 per me  :gogogo:
114-45 il risultato finale
Trillo 19+2, Gentz 14+2, Alonso 4+12+3ass, Hilbrands 12+28+3ass+2blk+1stl (36rtg), Monti 20+13+6ass (29rtg) e Molina MVP che chiude con 34 punti, 7 assist, 7 stl e solo 3 errori al tiro per una valutaizone di 44!!

In classifica tutto invairato.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/03/2009, 19:16

Brutta sconfitta in casa, di 20 punti contro la 5°, mamma mia, non mi sarei aspettato di prenderle così......
Immagine

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 24/03/2009, 19:22

Vinco anche io! 72-40 in casa della penultima in classifica, una partita aperta solo nel primo quarto chiuso sul +1, e conclusa in scioltezza....solo che la zona salvezza è sempre lontana e la prossima partita la gioco in casa contro la prima della classe ancora senza sconfitte....speriamo solo di fare un figura decente! :portasfiga:

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 25/03/2009, 11:49

Siamo orgogliosi di annunciare i seguenti cambiamenti che avverranno nella prossima Stagione:

-Partite di Esibizione
Come saprete, in questa stagione Charazay compie il suo 5° Anninversario. Per questa occasione abbiamo creato una nuova funzione: le Partite di Esibizione. Potrete sfidare chiunque vorrete. Il prezzo è di 5 CBM per ogni squadra sfidata e la partita verrà disputata una volta che entrambe le squadre avranno stabilito le proprie tattiche. Non è una partita ufficiale, non ci saranno vantaggi casalinghi, la fatica e gli infortuni non rimarranno.

Abbiamo anche dato uno sguardo più attento al cuore del gioco, il Motore delle Partite, e abbiamo deciso di eliminare alcuni bug e di fare alcuni piccoli aggiustamenti. La direzione dei cambiamenti è chiara: tendere sempre più al realismo e ridurre l'impatto del random. Per i cambiamenti guardate la sottostante lista:

- Le PG commetteranno in media meno falli (in questo momento le PG commettono più falli rispetto ai giocatori negli altri ruoli, questo cambiamento darà più equilibrio al gioco)

- L' impatto generale del random sarà abbassato ulteriormente (il random è spesso fonte di stress per i nostri utenti, ora la fortuna sarà meno decisiva)

- Sarà tirato un numero un pò maggiore di Tiri Liberi in ogni partita, con una percentuale sul tiro più legata alla skill di tiro relativa del giocatore (--> meno random)

- L' importanza della skill del Tiro da 3 sarà aumentata nei tiri da oltre l'arco. (--> meno random. Solo i buoni tiratori sono buoni tiratori da 3 punti nella realtà e fino ad ora la skill del tiro da 3 non era molto importante, questo cambierà)

- Il bug che faceva tirare da metà campo un giocatore dopo il rimbalzo in attacco sarà sistemato. (--> realtà)

- I giocatori non tireranno più due secondi dopo aver preso il rimbalzo in attacco. (--> realtà)

- L' ultimo possesso di ogni quarto sarà gestito più efficientemente. (--> realtà)

- La fatica avrà un impatto diretto sulla possibilità di subire un infortunio (--> realtà)
(notate che in molti casi le decisioni tattiche hanno un impatto maggiore sulla possibilità di infortunio)

- Meno random sul calcolo degli spettatori (--> realtà)
(se i tifosi sono esaltati dall'andamento della vostra squadra, avrete costantemente il palazzetto pieno)

Inoltre abbiamo deciso di non ripristinare l'umore della tifoseria a fine stagione. In questo modo se sarete promossi in una categoria superiore i tifosi ad inizio stagione saranno esaltati per l'esordio e non si demotiveranno troppo in fretta per le sconfitte contro squadre più forti.

Alcune novità erano doverose.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 25/03/2009, 11:53

DH-12 ha scritto: Alcune novità erano doverose.

Altre invece incasineranno non poco il gioco: cosa vuol dire che le skill di tiro saranno più importanti? Adesso sarà veramente difficile (penso soprattutto nelle serie superiori) scegliere un giocatore determinante: skill primarie o skill di tiro? Cosa allenare?
Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/03/2009, 13:28

tzara ha scritto: Altre invece incasineranno non poco il gioco: cosa vuol dire che le skill di tiro saranno più importanti? Adesso sarà veramente difficile (penso soprattutto nelle serie superiori) scegliere un giocatore determinante: skill primarie o skill di tiro? Cosa allenare?

Io mi orienterei sempre sulle primarie,salvo casi di tiro nullo.

Personalmente non mi posso lamentare perchè i miei hanno più o meno tutti un tiro decente..penso farò qualche allenamento in off season per migliorare un pò i più deficitari(pochi) ma poi mi rituffo sempre su difesa e posizione/rimbalzi/velocità :penso:

Play: 5 - 2 pt ; 3 - 3 pt
SG:  4 - 2pt ; 6 - 3 pt
SF:  7 - 2pt ; 6 - 3pt
PF:  6 - 2pt ; 5 - 3pt
C:  2 - 2pt ; 4 - 3pt

Altri a rotazione:

Play/guardia: 5 - 2 pt ; 8 -3pt
Lungo:  6 - 2pt ; 3 3pt

Detto che il play titolare partirà,i giocatori da allenare sarebbero la guardia di riserva,la guardia titolare e il centro..secondo me un paio di scatti a testa bastano dato che il centro non mi serve molto offesivamente e la guardia titolare con 4 al tiro fa scintille figuriamoci con 6.Ovviamente non alleno il tiro da 3 pt sia per scelta sia per incapacità del mio allenatore!
Insomma secondo me un 6 al tiro basta e avanza. :penso:

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 25/03/2009, 16:55

tzara ha scritto: Altre invece incasineranno non poco il gioco: cosa vuol dire che le skill di tiro saranno più importanti? Adesso sarà veramente difficile (penso soprattutto nelle serie superiori) scegliere un giocatore determinante: skill primarie o skill di tiro? Cosa allenare?
A mio modo di vedere le skill di tiro sino a ora erano (almeno nelle serie basse) troppo casuali. Cioè gente che con 2/3 al tiro tira con il 50/60% dal campo! E non solo centri o pf.

Oggi 3 scatti tutti in difesa e tutti a 8- Alvaro Alonso (pf/c), Saverio Dal Pos (pg) e Livio Facco (sf/pf)... Peccato che solo Alonso sia in rotazione  :01:
Ultima modifica di DH-12 il 25/03/2009, 19:09, modificato 1 volta in totale.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 26/03/2009, 11:39

DH-12 ha scritto: A mio modo di vedere le skill di tiro sino a ora erano (almeno nelle serie basse) troppo casuali. Cioè gente che con 2/3 al tiro tira con il 50/60% dal campo! E non solo centri o pf.

Oggi 3 scatti tutti in difesa e tutti a 8- Alvaro Alonso (pf/c), Saverio Dal Pos (pg) e Livio Facco (sf/pf)... Peccato che solo Alonso sia in rotazione  :01:

Anche io 5 scatti, tutti in difesa: solo due di giocatori in rotazione (Nou -->13 e Spanos --> 10) mentre i bimbi mi fanno Gattuso --> 9, Invernizzi --> 6 e Casimiro --> 5.
Immagine

Bloccato

Torna a “Fantasport”