Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Frizzi » 24/01/2023, 22:43

Quindi in 2 giorni perdiano 4a0 e 3 difensori

Sempre meglio
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 24/01/2023, 22:52

Frizzi ha scritto: 24/01/2023, 22:43 Quindi in 2 giorni perdiano 4a0 e 3 difensori

Sempre meglio

E Bennacer squalificato
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/01/2023, 22:52

Ma Maldini si presenterà a chiedere scusa???
Propendo per il no.
Partita facilmente prevedibile, che è la summa di tutti gli errori commessi in campo e sopratutto fuori.
Abbiamo visto tutto il repertorio.
C'è stata la solita coppia di infortuni(Hernandez subito prima, e Tomori durante la partita).
C'è stata la formazione palesemente improponibile, identica a quella del derby, e se i mediocri non fossero tali storicamente, nel derby ne avremmo presi 6, non 3 o non 4 come oggi.
Ovviamente scriveranno di grandissima Lazio, così come hanno scritto di grandissima Inter...
Niente di tutto ciò.
Noi non esistiamo.
Non siamo esistiti e non stiamo esistendo sul mercato(meglio così, tra l'altro, se pensano che la soluzione sia Zaniolo).
Non stiamo esistendo come squadra, perché Pioli ha completamente perso la testa, e quello che è peggio le sue dichiarazioni post derby lasciano capire come non se ne renda minimamente conto.
C'è poi una fase di down fisico generale, dovuta alla mancanza di ricambI: oggi si è visto perché Dest proprio non può giocare, ad esempio.
E niente...
Il quarto posto è a fortissimo rischio, e Pioli ha sprecato un'altra giornata per provare perlomeno a salvare il salvabile.
La Lazio sta nettamente meglio di noi, e penso che oggi avremmo perso comunque, con qualsiasi schieramento, ma tra il perdere e l'andare al macello, non facendo vedere praticamente niente in campo, c'è una bella differenza.
Faccio fatica a ricordare una squadra campione d'Italia che abbia subito umiliazioni simili.
I leccaculo di Maldini, e di questa proprietà del tutto inadeguata magari cominceranno a balbettare un po', finalmente.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 24/01/2023, 23:00

anto ha scritto: 24/01/2023, 22:52
I leccaculo di Maldini, e di questa proprietà del tutto inadeguata magari cominceranno a balbettare un po', finalmente.

No, non balbetteranno.
E' colpa di Papa Luciano, di Dest, della sfortuna oppure è colpa dell'occulto.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 24/01/2023, 23:20

Maldini chiarissimo a dazn.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 25/01/2023, 0:07

steve ha scritto: 24/01/2023, 23:20 Maldini chiarissimo a dazn.

Direi perfetto più che chiarissimo. 😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 25/01/2023, 1:16

Comunque siamo veramente una tifoseria incredibile, non so quanti deliri ho già letto in giro anche da persone che ritenevo abbastanza equilibrate.
C'è gente che addirittura chiede di cacciare Pioli o che fa ipotesi per chi verrà dopo quando sarà esonerato. La cosa bella è che è stato rinnovato a novembre (o comunque a fine 2022) e questa società/dirigenza ha ampiamente dimostrato che non hanno fretta col trarre giudizi e conclusioni.
Detto questo, già che ci siamo e visto che siamo a fine girone di andata, vediamo un attimo come vanno le cose, anche riprendendo ciò che ha detto Maldini nel post partita.

Campionato
Siamo in palese difficoltà, è vero, però da quel che ne dicono i giornali, che ci hanno messo un bel carico come al solito, abbiamo veramente fatto disastri contro il Lecce e contro la Lazio, due partite con due squadre ostiche/in forma entrambi fuori casa. Va bene? Chiaramente no, soprattutto per come ti fai affettare il primo tempo a Lecce e stasera per 90' a Roma. Però sei ancora lì, secondo posto, certo ora ti devi sudare la qualificazione Champions perché è una bella bagarre la dietro, però se il Napoli avesse fatto un campionato anche solo ottimo e non stratosferico come ha fatto fino ad ora, saresti stato ancora in corsa per giocarti lo scudetto fino alla fine. Anche qui, va tutto bene? No, ovviamente, però ci si scorda un po' troppo facilmente da dove veniamo e, diversi, hanno pensato che dopo lo scorso anno dovevamo tritare il campionato e vincere in carrozza tutte le partite, poi però c'è la realtà, gli avversari (ecco, al Napoli sinceramente farei tanti tanti complimenti, perché non ne parla nessuno, ma sta facendo un campionato senza senso), gli infortuni e gli errori e il fatto che come soldi immessi direttamente nella squadra (acquisti e stipendi) siamo probabilmente anche dietro alla Roma, oltre che a Juve e Inter.
Quindi calma, gli obiettivi realistici (qualificazione CL) sono ancora lì, non è stato perso ancora nulla e piangersi addosso e buttare via tutto il buono fatto fino ad ora è una roba che nemmeno se si fosse tifosi del Real Madrid nell'ultimo decennio andrebbe bene.
Domenica comunque torniamo a casa, contro il Sassuolo bestia nera che però sta decisamente male come noi, siamo decimati, ma speriamo che la mancanza di gente porti tutti a fare un passo in più e ad invertire la rotta.

Champions
Dopo l'ultimo posto dello scorso anno, questo era obbligatorio passare il girone, visto anche che era molto abbordabile. Se non era per il pareggio alla prima giornata avremmo centrato il risultato anche prima dell'ultima partita, ma comunque sia a Zagabria che col Salisburgo non son state partite combattute.
Vediamo ora con gli Spurs, senza Maignan abbiamo 0% di passare, se rientra e ritroviamo un po' di brillantezza magari qualche possibilità la abbiamo.

Coppa Italia
Delusione, più per come è andata la partita che per il resto.
Se si fosse fatto turn over più massiccio o se si fosse perso 11 vs 11 nei 90' avremmo scrollato le spalle e ci saremmo tolti un peso. Così invece abbiamo fatto una bella figura di merda. Però non era un obiettivo primario, rode, ma se si dovesse scegliere tra quella e rimanere fuori dalla Champions, penso tutti sceglierebbero la seconda.

Supercoppa
Rode perché era un derby e perderlo fa sempre male, soprattutto in quel modo. Sul fatto che sia un trofeo sti cazzi, cioè è sempre bello vincere argenteria, ma se mi devo immaginare una stagione positiva o negativa, di sicuro quello che fa pendere la bilancia da una parte o dall'altra non è questa.

Quindi, in conclusione, non si tratta di idolatrare la dirigenza/proprietà/allenatore, ma di avere un attimo una visione meno di pancia e più oggettiva della situazione.
Sti ragazzi sono usciti fuori da parecchie situazioni complicate e anche alla grande, non vedo perché non avere fiducia di loro, il momento non è dei migliori e la sfiga con gli infortuni non smette di colpire, però isterismi anche meno
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 25/01/2023, 1:36

Kun ha scritto: 25/01/2023, 1:16
Quindi calma, gli obiettivi realistici (qualificazione CL) sono ancora lì, non è stato perso ancora nulla

Quindi, in conclusione, non si tratta di idolatrare la dirigenza/proprietà/allenatore, ma di avere un attimo una visione meno di pancia e più oggettiva della situazione.
Se non altro sei allineato con le parole di Paolo Maldini.
Buon per te.
Mi sfugge però il nesso secondo cui chi ci ha fatto sprofondare in questo orrore oggi, sarà colui che troverà la soluzione dei nostri mali domani...
L'ho detto anche pochi giorni fa:
"A Marzo avremo un quadro più chiaro"
Tra qualche settimana sarà chiaro a chiunque, Maldini incluso.
E' il bello della verità.
Arriva, sempre.
Di certo ad oggi siamo virtualmente a +1 punti dal quinto posto, che sarebbe il più merdoso risultato che una squadra campione in carica conseguirebbe in Serie A, dai tempi della Juve di Lippi, stagione 98/99.
Loro finirono addirittura settimi.
Mettiamoci anche questo tra i pochi traguardi rimasti...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 25/01/2023, 3:55

saintsaji ha scritto: 25/01/2023, 1:36 Tra qualche settimana sarà chiaro a chiunque, Maldini incluso.
E' il bello della verità.
Arriva, sempre.
Di certo ad oggi siamo virtualmente a +1 punti dal quinto posto, che sarebbe il più merdoso risultato che una squadra campione in carica conseguirebbe in Serie A, dai tempi della Juve di Lippi, stagione 98/99.
Loro finirono addirittura settimi.
Mettiamoci anche questo tra i pochi traguardi rimasti...

:stralol: :stralol: :stralol:

Reazione di pancia...Reazione di pancia!!!

:stralol: :stralol: :stralol:

Queste cose si dicono dalla fine del mercato...Però reazione di pancia.
Aaaaaaaaah...I depositari dell'equilibrio sono fantastici. Fantastici.
Arrivano le disfatte, e reagisci di pancia.
Scrivi dopo Empoli-MIlan, Verona-Milan, Milan-Spezia, Milan-Fiorentina che hai sculato le partite, e che non sei neanche lontanamente quello dell'anno scorso, e sei un disfattista, e non ti va mai bene niente.

Il riassunto di questa stagione appesa ad un filo si condensa nella discrepanza tra le dichiarazioni di questa sera del perfetto Maldini, e le sue dichiarazioni a dì maggio ventisette:
”Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene"

In mezzo c'è la manfrina del rinnovo all'ultima ora dell'ultimo giorno, e c'è un mercato completamente sbagliato fatto con fondi ridicoli.
Se esistesse un giornalista vero in Italia, qualcuno gli chiederebbe conto della discrepanza tra gli inni alla pezzenteria e le sue dichiarazioni post scudetto
Come ho già scritto, il mercato completamente sbagliato, a questo punto, diventa il minore dei problemi.
Del resto non sentire nemmeno l'esigenza di scusarsi, dopo questa clamorosa doppia umiliazione, come se la situazione attuale fosse casuale e non frutto di errori clamorosi...Un'altra cosa non da Maldini, perfetto o imperfetto che sia.

Pioli da esonerare?
Al momento dico no, ma non per l'enorme stima che ho avuto di lui per tre anni, o per la gratitudine e il bonus che sicuramente ha maturato...
Semplicemente perché la situazione è negativa in modo così complesso e per una tale serie di concause, che nemmeno se arrivasse il dio degli allenatori potrebbe risolverla.
Aggiungiamo poi che non è che alle viste ci sia chissà quale allenatore libero e disponibile, pronto a subentrare, sempre che poi i pezzenti fossero disposti a pagarlo.

Restano i fatti: la squadra non esiste più, da vari punti di vista.
Pioli ha distrutto tutte le certezze che era stato così bravo a creare, sembra avere totalmente perso il controllo emotivo del gruppo e ancora non sembra voler riconoscere che le cose non funzionano in modo grave, come testimonia la formazione di oggi.
Gratitudine, affetto, e stima, vanno confermate nel tempo, non possono essere cieche di fronte ad una squadra completamente allo sbando.
Cosa si dovrebbe provare a fare l'ho già scritto, ed io gli lascerei due o tre partite per provare a dare una svolta.
Non di più, come invece sarà fatto anche a costo di andare a sfracellarsi.
Ma deve cominciare da ieri, la svolta, non da domani, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.
A questo proposito ribadisco la domanda ai depositari dell'equilibrio...
Mettiamoci d'accordo prima...
Cosa deve succedere perché si dica che questa stagione è stata un disastro, che Maldini ha completamente sbagliato tutto(e pensa di prendere Zaniolo, bestemmia), che nemmeno Pioli, purtroppo, ci sta capendo qualcosa(ma con molte più giustificazioni)?
No...Diciamolo prima, così la smetterete di essere ridicoli.
Io penso che le cose andranno un gradino peggio della soglia che fisserete.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 25/01/2023, 7:32

Abbiamo scritto meno di una settimana fa quali sono gli obiettivi secondo noi che il Milan deve porsi in questa stagione. È chiaro che se non li raggiungi la stagione sarà negativa o fallimentare in base a quanto ti discosti. Non è che serve ripeterlo ogni 3 post 😅

Se vuoi li metto in firma, così li vede ogni volta se è più semplice 😁
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/01/2023, 8:42

Mi vien da difendere Pioli e pure Tatarusanu solo per le follie che si leggono quì.
E intanto altri due infortuni muscolari (da inizio preparazione a Dubai siamo già a 5/6 contati male). Questo sì (come scrivevo ieri) che è inaccettabile.
Maldini perfetto ieri sera. Si resta belli saldi sul carro.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 25/01/2023, 8:43

Se poi Pioli ha deciso di immolarsi per le sue idee del momento poco possiamo farci. Ieri sera non credo che mettere un cc in più, lasciare fuori Messias o qualche altro cambio di giocatore avrebbe cambiato in modo radicale il risultato, perché il problema in questo momento è soprattutto di testa e di gruppo che ha smesso di giocare insieme, ma il disastro era annunciato partendo così. La speranza è che si provi a tornare alla squadra più compatta che si è vista anche in altre situazioni quest'anno e l'anno scorso, penso alla partita con la Juve o a tutto il finale di stagione, in cui svoltiamo usando Brahim come arma nel secondo tempo e mettendo un cc in più per proteggere la difesa. Non è la panacea di tutti i mali, perché poi se i giocatori scendono in campo con quell'attenzione e dopo 3' sei sotto è causa soprattutto loro se questo avviene ogni partita, ma insistere nel fare sempre la stessa cosa mi pare poco sensato.

Comunque non vedo l'ora di essere a San Siro domenica 😁
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 25/01/2023, 8:46

pgm ha scritto: 25/01/2023, 8:42 Mi vien da difendere Pioli e pure Tatarusanu solo per le follie che si leggono quì.
E intanto altri due infortuni muscolari (da inizio preparazione a Dubai siamo già a 5/6 contati male). Questo sì (come scrivevo ieri) che è inaccettabile.
Maldini perfetto ieri sera. Si resta belli saldi sul carro.

Ma infatti io non capisco cosa la gente, non tanto qui, si aspettasse da Maldini. Fa giustamente il suo lavoro, difendendo la squadra e provando a ridare fiducia all'ambiente. Non credo che andando in TV a dire "facciamo cagare, dobbiamo vergognarci" sia un modo utile per migliorare le cose. Ma poi se loro hanno un progetto è bene che questo non venga stravolto al primo momento no, anche se molto pesante. Devi adottare dei correttivi (capisco anche quello che dici su Tatarusanu, però un secondo decente e che sia utile alle liste è una priorità) ma non stravolge quelle che sono le tue idee.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan: Banter Era 2.0 feat Redbird

Messaggio da Noodles » 25/01/2023, 9:38

a parte le stilettate all'amico @esba e l'accoltellatore nella notte dei cristalli @albizup devo dire che ieri Sarri ha stravinto la partita a tutti i livelli. 
Sul piano del gioco, del palleggio, della forza fisica.
Non c'è un singolo aspetto da salvare della partita di ieri.

Il Milan dello scorso anno aveva una grande qualità. quella di costringere l'avversario a giocare sotto pressione nella sua fase di costruzione del gioco, per via di una forte pressing alto, muscolare ed efficiente.
con ripartenze rapide.

non si vede tutto questo da tempo, i motivi non saprei, probabilmente come scrivevo qualche settimana c'è anche il lato psicologico, che è l'atteggiamento tipico di quelli che si sono un attimo rilassati dopo aver vinto. Lo scorso anno c'era una determinazione pazzesca, si è vinto uno scudetto secondo me insperato (visti i valori in campo). Certo con la complicità di Limone, ma c'era una idea di gioco precisa e coerente, tenuta fino alla fine anche quando si era notevolmente sotto pressione nelle ultime gare di campionato.

qui non si sa più cosa si sta proponendo, c'è un pò di confusione oltre alla condizione fisica di alcuni giocatori che al momennto camminano.

emblematica la sostituzione di Giroud, che si avvicina a bordo campo lentamente con la squadra sotto 2a0 e sgridato più volte da Pioli.  :dohut0:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Banter Era 2.0 feat Redbird

Messaggio da LukaV » 25/01/2023, 10:12

Noodles ha scritto: 25/01/2023, 9:38 devo dire che ieri Sarri ha stravinto la partita a tutti i livelli. 
Sul piano del gioco, del palleggio, della forza fisica.
Non c'è un singolo aspetto da salvare della partita di ieri.
Vero, però si è trovato davanti una squadra che non aveva alternative per poter vincere un qualsiasi duello. A prescindere dal fatto che, come si è visto per l'inter che la coppa l'ha pure vinta, anche noi eravamo a corto di energie psicofisiche dai primi minuti, e la partita di ieri era già scritta, Tonali che si ferma al limite dell'area non seguendo l'inserimento laziale, Dest che sembra John Travolta nel famoso meme, Kalulu che si accontenta di coprire una porzione di campo e non chiudere sull'uomo (volutamente non parlo di cosa ha fatto Tata)...sono tutti errori che, se ci sei mentalmente e quindi anche fisicamente, non commetti, Ieri c'erano veramente poche soluzioni da inventarsi, un jolly da pescare nel mazzo, non c'era modo di combattere questa partita vincendola sui duelli personali, non c'era la possibilità di spostare un giocatore per rendere più difficile le letture alla squadra avversaria. Se si pensa "ah con Pobega le cose sarebbero cambiate" si ha molta fiducia in un giocatore che non ha le qualità necessarie per far si che si nutra fiducia in lui. L'anno scorso abbiamo affrontato l'ultima parte di stagione con un modulo che in questa, per via delle continue assenze, non possiamo riproporre, il solo Krunic (che fenomeno non è) manca molto, e appunto parliamo di Krunic. Siamo in un momento di difficoltà, non si può negarlo, ma come siamo stati buoni in altre circostanze, meno buoni in altre, fa tutto parte di una stagione che a parte il Napoli vede tutte le altre avere gli stessi problemi di rendimento costante. Quando la juve perdeva contro il Monza o ci pareggiava l'inter era "crisi juve, crisi inter"...poi hanno fatto filotti e "la juve c'è"..."l'inter è l'antagonista del Napoli avendolo battuto"...magari torneremo anche noi a giocare meglio, chissà

ps il solo Pioliout è veramente folle, perchè tutte ste cime poi dovrebbero anche suggerire chi prendere, sempre che non vengano chiamati loro eh

Bloccato

Torna a “Calcio”