Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1386
637

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

Messaggio da FedeBoddah » 25/05/2017, 15:56

Ho letto ora il comunicato di Totti.
Parrebbe che non abbia imparato nulla dalla (mala) gestione di Del Piero.
Alex ha avuto uno stadio che l'ha osannato per mezz'ora, ha riportato lo scudetto a Torino con goal decisivo contro la Lazio e invece di accontentarsi e diventare una leggenda e andato a farsi "umiliare" prima in Australia poi in India (sic!).
Ad una certa età è doveroso dire basta, accantonare il proprio ego e continuare ad essere parte integrante della società che hai (e ti ha fatto) grande.
Infatti ad oggi non penso che Alex rientrerà mai nei futuri piani societari (con ragione).
Totti sta facendo lo stesso identico percorso.
Forse sarà più integro fisicamente e potrebbe spostare qualcosina di più, ma ha senso?

Del Piero secondo me è stato trattato giustamente dalla società, smetti prima che diventi imbarazzante per ambo le parti ed entra in società da dirigente. Personalmente la reputo una fine migliore dell'India (da marginale comprimario).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 25/05/2017, 16:02

Ma é già certa la scelta della futura squadra? Cioé un conto é andare a Dubai un conto é andare a Miami dove trovi anche bobo, nesta e maldini con cui far combriccola.

Ps.queste erano le ultime destinazioni che avevo sentito io, se poi ci sono stati ulteriori e differenti sviluppi vi ringrazio per l'aggiornamento
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/05/2017, 16:02

FedeBoddah ha scritto: 25/05/2017, 15:56 Ho letto ora il comunicato di Totti.
Alex ha avuto uno stadio che l'ha osannato per mezz'ora, ha riportato lo scudetto a Torino con goal decisivo contro la Lazio e invece di accontentarsi e diventare una leggenda e andato a farsi "umiliare" prima in Australia poi in India (sic!).
Ad una certa età è doveroso dire basta, accantonare il proprio ego e continuare ad essere parte integrante della società che hai (e ti ha fatto) grande.
Infatti ad oggi non penso che Alex rientrerà mai nei futuri piani societari (con ragione).
Forse sarà più integro fisicamente e potrebbe spostare qualcosina di più, ma ha senso?

Del Piero secondo me è stato trattato giustamente dalla società, smetti prima che diventi imbarazzante per ambo le parti ed entra in società da dirigente. Personalmente la reputo una fine migliore dell'India (da marginale comprimario).

se non mi sono perso qualche pezzo del comunicato, parla genericamente di "nuova sfida"... come potrebbe essere una carriera da dirigente.

ps. se a del piero non era stato offerto un contratto da dirigente (magari qualche juventino può smentire o confermare), una parte del paragone non regge.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 25/05/2017, 17:55

Umiliare in Australia?
Sic India?

Ragazzi, si chiamano (oltre a soldi) esperienze di vita. Quante persone possono dire di aver vissuto in Australia due anni e India?
Never underestimate the heart of a champion.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 25/05/2017, 18:24

FedeBoddah ha scritto: 25/05/2017, 15:56 Ho letto ora il comunicato di Totti.

Non ha senso per te, ma probabilmente ha senso per loro.
Cioè Del Piero si deve sentire umiliato solo perchè aveva ancora voglia di giocare? Oh è pur sempre un gioco questo qui, se uno finita la carriera ad alti livelli ha ancora voglia di divertirsi non capisco perchè debba sentirsi un coglione. Poi come dice Rod sono pur sempre esperienze di vita e lo stesso Del Piero l'ha detto, che ha fatto questa scelta anche per quel motivo.

Io capisco criticarli quando insistono ad altissimi livelli nonostante non ne abbiano più, ma volerli vedere per forza sul divano come se fosse un sacrilegio indossare un altra maglia mi sembra proprio una stupidaggine.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/05/2017, 18:36

Io fossi un calciatore anche solo discreto manderei tutti a cagare e cercherei squadra in MLS... Giovinco maestro di vita :forza:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pinopao il 26/05/2017, 8:52, modificato 1 volta in totale.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 25/05/2017, 19:04

Sinceramente faccio fatica a vedere Totti in una squadra estera, specialmente in qualche universo calcistico e culturale molto diverso da quello romano/italiano. Del Piero aveva e ha un'altro tipo di apertura mentale, sicuramente non andò in Australia e poi in India solo per soldi.

Si parla di Miami, ma si tratterebbe di giocare in una serie minore statunitense, livello forse assimilabile ad una Lega dilettanti nostrana. Passare da lottare per lo scudetto a incrociare i tacchetti con quattro scappati di casa oltreoceano mi pare davvero triste per lui.

Il messaggio odierno è effettivamente criptico, magari si riferisce all'esperienza futura da dirigente (quello che spero), c'è però da dire che l'aver scelto volutamente una comunicazione ambigua nelle ultime settimane/mesi getta una luce tendenzialmente sinistra, almeno per i tifosi, sulla vicenda.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 25/05/2017, 19:09

rodmanalbe82 ha scritto: 25/05/2017, 17:55 Umiliare in Australia?
Sic India?

Ragazzi, si chiamano (oltre a soldi) esperienze di vita. Quante persone possono dire di aver vissuto in Australia due anni e India?

Ma infatti Del Piero si è fatto due gran esperienze di vita in Australia e India. E l'hanno pagato pure. E' ovvio che da calciatore di un certo livello non era al tramonto ma di più, in totale eclissi. Ma ha portato pubblicità a campionati anonimi, ha visto realtà di vita completamente diverse. Per una persona con un minimo di cultura, e Del Piero dà tutta l'aria di uno che sà cosa fare fuori da uno stadio, devono essere state esperienze bellissime.
Se fossi romanista mi augurerei che Totti faccia la stessa scelta. Forse India e Australia per lui (e la moglie molto ingombrante) sarebbe troppo ma magari Miami potrebbe andarci. Poi dopo un paio d'anni tornare da dirigente. Un passaggio istantaneo campo-scrivania potrebbe creare qualche problema forse.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 25/05/2017, 19:29

Io credo che gente come Totti o come Del Piero si sia anche guadagnata il diritto di fare il cazzo che gli pare, la grandezza di Totti non verrà certo sminuita da un anno a Miami così come non lo è stata quella di Alex

Certo se poi penso ai miei compagni di università che all'epoca moralizzavano sul trattamento riservato a Del Piero che la Roma mai e poi mai avrebbe riservato a Totti un po' mi viene da ridere

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 25/05/2017, 20:31

rowiz ha scritto: 23/05/2017, 22:54 Radio regime insentibile, concordo. Ma qual è radio regime satellite?

Beh tolta quella e Marione, ne rimane una ascoltata. Le altre sono troppa poca roba.

RizzK8 ha scritto: 24/05/2017, 16:37
BruceSmith ha scritto: 23/05/2017, 23:18 volevo aggiungere qualcosa ai post di tim e gio.
è un discorso da esterno che non ha visto troppe partite della roma, quindi prendetela un po' come volete
avete perso la gran parte della partite chiave in stagione. a memoria: porto, juve, lione, napoli, derby (coppa e campionato). si parla ovviamente di avversari di alto livello (anche la lazio :forza: ) e quindi pretendere di portarle a casa tutte non ha senso, però ho l'impressione che nel momento del "salto in avanti" sia mancato qualcosa.

poi, io continuo a pensare che la juve vi sia decisamente superiore e che per vincere quest'anno sarebbe stata necessaria una (loro) annata storta.
Concordo. Più che altro, chissà come finirà la stagione, ma la Juve ha gestito a più non posso questa annata in campionato (dall'ultima pausa nazionali si viaggiava a botte di 5-6-7 giocatori cambiati da partita a partita)... Perdendo spesso (anche tanto, per gli standard soliti) dopo la CL, ma triturando le piccole, vincendo sempre in casa e scalando in seconda non appena c'erano un paio di gol di vantaggio, cosa che ad esempio raramento ho visto fare a Roma e Napoli.
E nonostante questo, ha vinto contro i record di punti delle due dietro. A me pare che si sia dilatata la distanza, non ricucita... Poi se mi dicono che avrebbero potuto sfruttare meglio la "distrazione" che aveva la Juve ok, ma le parole di De Rossi post Roma-Juve sono quanto di più vero abbia detto il campionato secondo me.
Se la Juve non ha ammazzato un mese fa il campionato è solo perchè ha iniziato con un turnover spintissimo visto il cammino in CL... E nonostante questo se uno vede le partite ad esempio a Bergamo o nel derby, dovevano essere larghe vittorie che un po' per caso sono stati due pareggi.
Fa sorridere poi che i napoletani gridino allo scandalo per la nostra formazione contro di voi, memoria corta e forse non si ricordano la formazione con cui affrontammo loro in vista della Coppa Italia, portando via pure un punto dal San Paolo.

Sulle eventuali cessioni, per quanto Manolas sia più forte anche io punterei a trattenere il tedesco, che mi sembra più sul pezzo e meno bizzoso, specie se si parla di soldi, del greco.

Messa cosi non ha senso Rizz, la Juve anche volendo non ammazzava il campionato. Il discorso è diverso, proprio perchè avanzante per il triplete, la Juve s'è dovuta gestire in alcuni frangenti (o comunque non ce l'ha fatta a vincere di sola scioltezza), e quindi automaticamente s'è creata la possibilità. Chiaro che le due inseguitrici, stante la differenza, hanno fatto un miglioramento ma non bastava, serviva fare tipo la Roma di Garcia ancor più perfetta rispetto a quella di oggi, pur ricordando che quella là non giocava la EL e quindi non ha dovuto aver a che fare con i famosi 10 gg neri di questa Spallettiana. E' un discorso piuttosto differente.

PLATOON ha scritto: 25/05/2017, 19:09
rodmanalbe82 ha scritto: 25/05/2017, 17:55 Umiliare in Australia?
Sic India?

Ma infatti Del Piero si è fatto due gran esperienze di vita in Australia e India. E l'hanno pagato pure. E' ovvio che da calciatore di un certo livello non era al tramonto ma di più, in totale eclissi. Ma ha portato pubblicità a campionati anonimi, ha visto realtà di vita completamente diverse. Per una persona con un minimo di cultura, e Del Piero dà tutta l'aria di uno che sà cosa fare fuori da uno stadio, devono essere state esperienze bellissime.
Se fossi romanista mi augurerei che Totti faccia la stessa scelta. Forse India e Australia per lui (e la moglie molto ingombrante) sarebbe troppo ma magari Miami potrebbe andarci. Poi dopo un paio d'anni tornare da dirigente. Un passaggio istantaneo campo-scrivania potrebbe creare qualche problema forse.

Totti non è mai parso tipo da inseguire esperienze estere per mero gusto. Al massimo si può sospettare di Miami per la presenza di due amici, per il fatto che ci va ogni anno (quindi gli piace), sono gli USA e lui magari ha voglia comunque di giocare. Se parte, non torna dirigente visti gli scienziati al timone. Io penso che possa rimanere e divenire una risorsa per la AS Roma, in altre vesti, ma non ci scommetterei nemmeno troppo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/05/2017, 21:32

lebronpepps ha scritto: 25/05/2017, 19:29 Certo se poi penso ai miei compagni di università che all'epoca moralizzavano sul trattamento riservato a Del Piero che la Roma mai e poi mai avrebbe riservato a Totti un po' mi viene da ridere

posto che non voglio fare paragoni con il trattamento ricevuto da alex, mi chiedo cosa avrebbe dovuto fare la roma più di un contratto fino a 40 anni e contratto da dirigente.
ok, avrebbero dovuto gestire la cosa in maniera più chiara, ma mi sembra che ci siano stati piccoli errori da entrambe le parti.

ovviamente, queste incompresioni non tolgono nulla a quello che è stato totti per la roma.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 25/05/2017, 22:04

BruceSmith ha scritto: 25/05/2017, 21:32
ok, avrebbero dovuto gestire la cosa in maniera più chiara, ma mi sembra che ci siano stati piccoli errori da entrambe le parti.

beh è anche vero che un anno fa, dopo averlo rinnovato, la società aveva detto chiaramente che questo annuale era l'ultimo contratto da giocatore.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 25/05/2017, 22:46

Tim-D ha scritto: 25/05/2017, 20:31
rowiz ha scritto: 23/05/2017, 22:54 Radio regime insentibile, concordo. Ma qual è radio regime satellite?

Beh tolta quella e Marione, ne rimane una ascoltata. Le altre sono troppa poca roba.

Però non mi pare abbia una linea editoriale univoca, alla fine ospita diversi programmi e ognuno da un taglio leggermente diverso...no? (non che sia assiduo ascoltatore o la difenda, ce l' ho solo tra le 6 radio tra cui faccio zapping sulla pontina)

Ah, domandina a chiudere: per te che fa, Lui?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 25/05/2017, 23:23

rowiz ha scritto: 25/05/2017, 22:46
Tim-D ha scritto: 25/05/2017, 20:31

Però non mi pare abbia una linea editoriale univoca, alla fine ospita diversi programmi e ognuno da un taglio leggermente diverso...no? (non che sia assiduo ascoltatore o la difenda, ce l' ho solo tra le 6 radio tra cui faccio zapping sulla pontina)

Ah, domandina a chiudere: per te che fa, Lui?

A parte qualche nota che esce dallo spartito (tipo la mattina presto), nel complesso la rotta è quella, si qualche up and down che la differenzia dal regime ma la scia che segue mi pare sia la medesima.

Sul Capitano, sinceramente dal come è stato "accompagnato" in questi anni a quest'ultima prossima domenica, ti avrei detto bye bye e ci vediamo a Miami. Vuoi per orgoglio, vuoi perchè è anche troppo intelligente, vuoi perchè scarterei a priori robe tipo fozza inda, India, canguri et similia.
Io però ti dico che rimane come dirigente. Vari fattori, dalla sua scarsa propensione in questi anni a spicciare troppo l'inglese (che potrebbe servirgli nel quotidiano se varca l'oceano), vuoi perchè è più tipicamente nostrano che esterofilo nei costumi e nelle abitudini, vuoi perchè la moglie lavora ed ha appena rinnovato un contratto (prima a pieno regime con le Iene disse che stava a Milano giusto 3/4 volte a settimana per tot ore e rientrava, oggigiorno con tipo tre ore sei a Roma da Milano con un aeroplanino; ora è anche ridotta ed un conto è farlo con il nord, un conto con l'altro capo del mondo); vuoi perchè lui ama davvero questa squadra e secondo me vuole essere ancora utile e basta la sola presenza ad accendere la luce; vuoi perchè comunque non è che lo mettono a spicciare casa a Monchi, non il più brutto dei lavori possibili (il che non equivale a dire che gli farà da scout, può stare benissimo a Roma a cazzeggiare in quel di trigoria, tipo Duncan mio che svacca qua e la e torna a Spurserello per fare due palleggi a piacimento); vuoi perchè la vita da pensionato, ora, proprio non ce lo vado a farlo, a fare solo tornei di calciotennis e qualche commento di mattina alla Bobone.
Per me rimane e darà il suo apporto. O forse è solo una mia pia speranza d'affetto, incapace di staccarmi da chi mi ha riempito il cuore tutti questi anni con un amore sincero, tipo di quelli che magari hanno un fratellone cui vogliono tanto bene e che seppur a malincuore, lo salutano perchè si sposa o si sposta per lavoro ma sai che comunque una volta a settimana lo rivedi la domenica a mangiare lasagne e che se hai bisogno, lui ti aiuterà sempre.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 26/05/2017, 16:32

Intanto ieri sera da Heinz Beck con la squadra, con regalo finale a tutti. Non capisco perché non sono stato invitato :icon_paper:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bloccato

Torna a “Calcio”