C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi
pochi giorni fa avevo letto che il bayern monaco è fortemente interessato a rudiger. potrebbe essere lui il sacrificato invece di manolas?

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Pro
- 1719
- 431
Io parlavo del semplice fatto che gli altri, in realtà ne ho citati solo 2. Sono (o sembreranno solo a me) due di un livello maggiore. Nn a caso anche lo stesso spalletti in un intervista dichiaró: preferisco uno dhe crea tanto e che sbaglia ad uno che crea poco.
Sarà che dopo porto tu pensavi a quello, io invece pensavo che sta squadra doveva arrivare qui dov è ora e cercare di inserirsi nelle cascate della juve (poche pochissime) e allora se nn riesci ad inserirti in quelle scivolate, e nn tieni il passo dei pigiamati allora cè qualcosa che non va:
Rosacorta/spalletti che si fuma il crack prima di partite decisive/dzeko che mangia pesante/gli ufo che invadono la terra/trump che vince le elezioni ecc..
Ma io personalmente dopo PORTO, ho pensato:
-siamo i soliti.
-con questa rosa se nn arriviamo secondi siamo da ricovero
-magari la uefa riusciamo a prenderla
-forse se ci dice culo, e se la juve nn azzecca le partite, vinciamo.
Poi tu dici che ci siamo infilati nei passi falsi bianconeri. X mw no. Perchè la juve perdeva/pareggiava tu vincevi. La settimana dopo perdevamo una partita idiota e loro vincevano.
X me questo nn è approfittare dello scivolone
Sarà che dopo porto tu pensavi a quello, io invece pensavo che sta squadra doveva arrivare qui dov è ora e cercare di inserirsi nelle cascate della juve (poche pochissime) e allora se nn riesci ad inserirti in quelle scivolate, e nn tieni il passo dei pigiamati allora cè qualcosa che non va:
Rosacorta/spalletti che si fuma il crack prima di partite decisive/dzeko che mangia pesante/gli ufo che invadono la terra/trump che vince le elezioni ecc..
Ma io personalmente dopo PORTO, ho pensato:
-siamo i soliti.
-con questa rosa se nn arriviamo secondi siamo da ricovero
-magari la uefa riusciamo a prenderla
-forse se ci dice culo, e se la juve nn azzecca le partite, vinciamo.
Poi tu dici che ci siamo infilati nei passi falsi bianconeri. X mw no. Perchè la juve perdeva/pareggiava tu vincevi. La settimana dopo perdevamo una partita idiota e loro vincevano.
X me questo nn è approfittare dello scivolone
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Out Spalletti/In Di Francesco.....almeno così pare
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Giulay27 ha scritto: 23/05/2017, 10:20 Francamente non capisco sto flusso ininterrotto di pessimismo dilagante che serpeggia in questo topic.
Considerate le premesse (SI PARLAVA DI ROSA DA 4/5 POSTO), bisognerebbe avere il buon senso e il buon gusto di fare ammenda ogni tanto.
Io stesso sono rimasto molto sorpreso dall'andamento in campionato nonostante tutto.
Eppure parlare di divario accorciato sembra quasi eresia.
Al contrario, invece, i 17 punti del primo anno di Garcia, quando la Roma sbracò totalmente negli ultimi tre turni, quelli si erano un distacco più realistico.
Magari sarò troppo romanista io, ma mi è parso che questo campionato si sia giocato molto più sui dettagli di quanto si vada dicendo.
Penso alla nostra partita di Firenze e quella della Juve in casa col Milan.
Penso alla partita di Genova della Juve, dove nel secondo tempo faticavano ad uscire dalla meta campo, e alla nostra partita in casa con la Samp dove ci ha girato tutto male, rigore negato compreso allo scadere.
Penso ai tanti pali; alle partite con Atalanta, Empoli e Cagliari dove francamente, pur giocando così e così, ti ha detto abbastanza male.
Penso anche ai molti rigori, quasi tutti netti, e comunque mai così decisivi in termini di risultato finale.
Dalla trasferta di Bergamo il rendimento di Juve e Roma è stato simile, idem dicasi per il Napoli.
Evidentemente a Torino sono dei gran calcolatori se sono stati in grado di programmare e gestirsi da dicembre in poi.
E non cominciate ora con il discorso dei se e dei ma relativi alla partita di Roma e a ciò che poteva essere in caso di distacco minore.
Un ragionamento del genere può essere benissimo fatto pro domo nostra e non solo letto unicamente in chiave bianconera.
Il divario resta e su questo non ci piove.
Altrettanto pacifico e sacrosanto è affermare che questa differenza si sia decisamente accorciata. E non solo in termini numerici.
Veramente chi dovrebbe rivedere le proprie opinioni e fare ammenda è colui che pensava che questa Roma fosse da 4/5 posto, se si fa il conto di chi ci sta in rosa e vedendo le altre a parte la Juve, dire che eravamo da 4/5 posto è mera perdita di tempo francamente. La Roma ha una squadra per competere e l'ha dimostrato e su questo mai nutrito dubbi, poi però bisogna analizzare i dati e i fatti per quello che sono. Se arriviamo secondi, non è che ti danno la coppa del secondo posto. Possiamo farci le seghe a quattro mani come fanno radio regime e radio regime satellite o tutti i giornalai sui record, sui punti, sulle vittorie, sui filotti, non vorrei sconvolgere nessuno ma: non abbiamo vinto una beneamata mazza e quello è ciò che conta. Punto, c'è poco da dire. Ora, ciò detto non è che se non vinci è tutta una merda e difatti non l'ho mai detto (per favore, se ti riferisci a me ti chiedo di essere puntuale e preciso sulle affermazioni che feci perchè se poi generalizzi, parliamo di aria fritta che non tratto mai). La Roma ha fatto e fa un campionato molto buono, Spalletti idem tatticamente mica è contestabile per ciò che ha prodotto in un anno e mezzo, però poi la Roma non vende prosciutti, è una squadra di calcio che compete per vincere e noi non abbiamo vinto niente, è veramente un discorso easy. E' chiaro, andando a fare una anlisi analitica possiamo trovare punti su cui concordiamo, come non farlo se parliamo di un po' di sfortuna, di qualche palo di troppo, di congiunzioni astrali che piazzano in una settimana e mezzo quelle 4 partite che contano e che però buchi totalmente. E' quello ciò che viene imputato, non certo la mancanza di non aver vinto lo scudo, quello è anche difficile però la EL era fattibile, la CI idem. Io poi vado oltre, manco chiedevo la vittoria, mi sarei accontentato di un paio di finali, poi nelle partite secche ci sta che col Man UTD la perdi e idem con la Juve, ma intanto te la giochi e arrivi secondo. Invece no, manco stavolta e la squadra aveva veramente la possibilità di poterlo fare. Di sicuro non può essere accettabile dire: eh, non abbiamo vinto però oh, andiamo per 87 punti, record su record...a una certa anche sti gran cazzi, nel senso che credo siano più felici gli juventini con due trofei e qualche record in meno che noi con un ciufolo in mano ma con tanti bei numeri a supporto. Belli eh, positivi, sono contento, mica di no, però gira che rigira la bacheca rimane sempre chiusa. Sarò incontentabile io, non so che dire, ammetto la mia arroganza nel voler vincere qualche straccio di trofeo ogni tanto anzichè farmi le pippe sul fatto che potrò avere 87 punti in classifica. Sarà una mia debolezza boh. Non per dire ma l'Arsenal sempre seconda, terza, CL ogni anno (vabbè eccetto questo), loro vincono pure qualche FA ogni tanto eppure Wenger e soci sono praticamente delle merde perdenti. Io ammenda non vedo proprio l'ora di farla, se il prossimo anno imbroccano la giusta combinazione delle tre carte e una coppetta Italia la vincono (8 anni eh vabbè), mi competono e mi evitano la immancabile figuraccia-eliminazione, io già mi accontento, ma mi si consentirà di avere il dubbio e la cautela del "pagare moneta, vedere cammello".
Il discorso degli esempi svoltati male lo trovo un po' cosi, futile, ne abbiamo avuti si ma anche di più fortunati, cosi come le altre: a seconda di chi lo dice, tirerà inevitabilmente l'acqua al proprio mulino. Per me i discorsi se si sia accorciata o meno la differenza con la Juve conta anche poco fondamentalmente, possiamo stare qui a dire se è diminuita di x o di y, ma quello che conta è sorpassarli non accorciare la distanza, è sempre quello il punto centrale. Poi chissà, magari poco per volta in dieci anni (altri dieci anni) ci riusciremo, e chi lo sa, ma come si dice: ma beato chi c'ha un occhio.
slevin17 ha scritto: 23/05/2017, 12:49 pochi giorni fa avevo letto che il bayern monaco è fortemente interessato a rudiger. potrebbe essere lui il sacrificato invece di manolas?
Secondo me vogliono tenere Tonino vista la duttilità e la poca propensione a rompere le scatole sul contratto e vendere il greco, però poi dipende sempre dalle offerte che ti arrivano. Se offrono tanto per uno lo vendono, se offrono tanto anche per l'altro lo vendono pure quello a mio avviso, confidando in Monchi e nel trovare sostituti performanti a costo minore. Di per sè non sarebbe nemmeno cosi sbagliato concettualmente, magari il nuovo X da scoprire è efficiente e ha anche quel intangibile che questi attuali non hanno (qualcuno ce l'ha ma sono pochi), ma chissà se lo trovano e soprattutto chissà se ci metterà poco ad impattare.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Radio regime insentibile, concordo. Ma qual è radio regime satellite?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 7266
- 15581
- Contatta:
volevo aggiungere qualcosa ai post di tim e gio.
è un discorso da esterno che non ha visto troppe partite della roma, quindi prendetela un po' come volete
avete perso la gran parte della partite chiave in stagione. a memoria: porto, juve, lione, napoli, derby (coppa e campionato). si parla ovviamente di avversari di alto livello (anche la lazio
) e quindi pretendere di portarle a casa tutte non ha senso, però ho l'impressione che nel momento del "salto in avanti" sia mancato qualcosa.
poi, io continuo a pensare che la juve vi sia decisamente superiore e che per vincere quest'anno sarebbe stata necessaria una (loro) annata storta.
è un discorso da esterno che non ha visto troppe partite della roma, quindi prendetela un po' come volete
avete perso la gran parte della partite chiave in stagione. a memoria: porto, juve, lione, napoli, derby (coppa e campionato). si parla ovviamente di avversari di alto livello (anche la lazio

poi, io continuo a pensare che la juve vi sia decisamente superiore e che per vincere quest'anno sarebbe stata necessaria una (loro) annata storta.
-
- Pro
- 38
- 1910
BruceSmith ha scritto: 23/05/2017, 23:18 .....
E una nostra (nel senso della roma) annata perfetta

- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
[momento marchetta on]
Due miei pensieri su domenica, molto personali
http://www.quelchepassalosport.it/2017/lultimo-ballo/
[momento marchetta off]
[momento marchetta off]
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 7266
- 15581
- Contatta:
rowiz ha scritto: 24/05/2017, 14:20 [momento marchetta on]
[momento marchetta off]
il cuore giallorosso di ro'.

comunque, chiederò ad aza & angy di farti scrivere un pezzo anche sull'addio di spalletti.

- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6288
Concordo. Più che altro, chissà come finirà la stagione, ma la Juve ha gestito a più non posso questa annata in campionato (dall'ultima pausa nazionali si viaggiava a botte di 5-6-7 giocatori cambiati da partita a partita)... Perdendo spesso (anche tanto, per gli standard soliti) dopo la CL, ma triturando le piccole, vincendo sempre in casa e scalando in seconda non appena c'erano un paio di gol di vantaggio, cosa che ad esempio raramento ho visto fare a Roma e Napoli.BruceSmith ha scritto: 23/05/2017, 23:18 volevo aggiungere qualcosa ai post di tim e gio.
avete perso la gran parte della partite chiave in stagione. a memoria: porto, juve, lione, napoli, derby (coppa e campionato). si parla ovviamente di avversari di alto livello (anche la lazio) e quindi pretendere di portarle a casa tutte non ha senso, però ho l'impressione che nel momento del "salto in avanti" sia mancato qualcosa.
E nonostante questo, ha vinto contro i record di punti delle due dietro. A me pare che si sia dilatata la distanza, non ricucita... Poi se mi dicono che avrebbero potuto sfruttare meglio la "distrazione" che aveva la Juve ok, ma le parole di De Rossi post Roma-Juve sono quanto di più vero abbia detto il campionato secondo me.
Se la Juve non ha ammazzato un mese fa il campionato è solo perchè ha iniziato con un turnover spintissimo visto il cammino in CL... E nonostante questo se uno vede le partite ad esempio a Bergamo o nel derby, dovevano essere larghe vittorie che un po' per caso sono stati due pareggi.
Fa sorridere poi che i napoletani gridino allo scandalo per la nostra formazione contro di voi, memoria corta e forse non si ricordano la formazione con cui affrontammo loro in vista della Coppa Italia, portando via pure un punto dal San Paolo.
Sulle eventuali cessioni, per quanto Manolas sia più forte anche io punterei a trattenere il tedesco, che mi sembra più sul pezzo e meno bizzoso, specie se si parla di soldi, del greco.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
-
- Pro
- 1719
- 431
Ieri ho letto la rosa (si vabbè l ho fatto) parlava di un inter che con spallettisi porterebbe dietro naingollan/ emerson e se riescono anche strootman.
So che nn è possibile. Ma siamo sempre bravi a farci del male. Ecco evitiamo, grazie.
So che nn è possibile. Ma siamo sempre bravi a farci del male. Ecco evitiamo, grazie.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
Quindi Pupone e Del Piero destini comuni, bandiere che preferiscono non guardare la carta d'identità, troppo innamorati del loro lavoro. Totti mi sembra più integro fisicamente, mi auguro che non faccia la finaccia del nostro capitano, a far panca in India..
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Tra l'altro Del Piero tecnicamente mi pare non si sia ancora ritirato
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
predu17 ha scritto: 25/05/2017, 13:42 Quindi Pupone e Del Piero destini comuni, bandiere che preferiscono non guardare la carta d'identità, troppo innamorati del loro lavoro. Totti mi sembra più integro fisicamente, mi auguro che non faccia la finaccia del nostro capitano, a far panca in India..
E trattati più o meno nello stesso modo da entrambe le società, a dispetto di quanto alcuni tifosi affermavano ai tempi
![]()
![]()