Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Frizzi » 23/01/2023, 16:48

saintsaji ha scritto: 23/01/2023, 13:08
Wolviesix ha scritto: 23/01/2023, 12:45
@saintsaji

Oddio, mi è difficile commentare, Wolvy.
Certo, se i nostri acquisti giocassero di più non farebbero mai come i nuovi giocatori del Lecce o del Torino, che sono fortissimi.
“Abbiamo sbagliato il mercato”… (cit.)
#nonsonopronti

cosa dovrebbero dire allora i tifosi della Lazio o dell'Inter? :forza:

Comunque penso (come hanno già scritto in molti qui) che le mosse della società fossero inizialmente rivolte a degli acquisti "di peso" sulla falsariga delle dichiarazioni di Maldini:

1_ prendiamo dei "big" che possano scalzare i titolari e innalzare la qualità degli XI titolari (il famoso e ricorrente Ziyech, CDK, Botman);
2_ soldi per prenderli tutti, a fronte di 0 cessioni, non ce n'erano e questa società non investe più di quello che ha (amen);
3_ investo quei soldi che ho nel ruolo in cui ho più lacune (trequarti) e prendo giocatori di rotazione che hanno un potenziale di crescita;

Su quest'ultimo punto magari si sarebbe potuto far meglio.
Magari un Ndombele (per fare un esempio), sarebbe potuto essere più utile di un Pobega/Vranckx nell'immediato, ma chi poteva mettere la mano sul fuoco che sarebbe diventato un nuovo Bakayoko?
Magari in attacco un Milik sarebbe stato più utile di Origi, ma chi poteva esserne sicuro a fine Luglio? E te lo dice uno a cui il polacco piaceva molto.
In difesa è andato via un Romagnoli, alquanto criticato, e si è deciso di splittare le sue 19 presenze stagionali (70' di media) tra Gabbia-Thiaw-Kjaer ritrovato.

Purtroppo i 2 acquisti più importanti di questa sessione stanno deludendo (Origi-CDK) ma onestamente, a Luglio, credo fossimo in pochi a a non pensare che erano buoni/ottimi acquisti.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/01/2023, 17:04

Sul mercato credo sia stato detto tuttissimo

CDK progetto a lungo termine (Vranckx e Thiaw pure di più), Origi si è sbranato un muscolo a fine maggio e se tutto va bene lo vedremo fare qualcosa di buono in questo 2023: ascoltavo qualche mese fa un medico che parlando della tipologia di infortunio di Divock (muscolo+tendine) spiegava che nell'arco dei 6-8 mesi seguenti è naturale aspettarsi infortuni muscolari (parlava di percentuali significative che poi scendono).

Quando Pioli ha detto che i dati che hanno a disposizione dicono che la squadra si sta comportando in modo analogo allo scorso anno e che le occasioni concesse sono abbastanza nello stesso solco mi è venuto in mente lui

Immagine

ti manco? ma quanto di manco?... :piango:

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 23/01/2023, 17:51

Affaticamento per Theo, non convocato :papa:
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2023, 19:34

Kun ha scritto: 23/01/2023, 17:51 Affaticamento per Theo, non convocato :papa:

Una settimana di pausa per schiarirsi le idee e riprendere la forma o affaticamento dei nostri e lo rivedremo a luglio? 😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2023, 19:36

Immagine

Portacelo PAOLO. Realizza i sogni di questo ragazzo 😍

operazione molto rischiosa, soprattutto con i nostri medici.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 23/01/2023, 19:58

albizup ha scritto: 23/01/2023, 19:36 Immagine

Spero in una simpatica burla, e una volta tanto faccio affidamento sulla nostra proverbiale pezzenteria.
Credo riassuma in sè tutte le caratteristiche che vanno evitate in un possibile acquisto, a partire prima di tutto dalla testa.
Diamogli tempo, e passerà alla storia come il Balotelli bianco.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 23/01/2023, 20:00

Acquisto che mi farebbe gasare e non poco, anche se ho paura che questo esce da Milanello in orizzontale 😅

albizup ha scritto: Una settimana di pausa per schiarirsi le idee e riprendere la forma o affaticamento dei nostri e lo rivedremo a luglio?
Io spero che, visto che fisicamente stava già uno straccio, al primo sentore si sia/lo abbiano fermato e se ne riparla tra una settimana.
In realtà il nostro storico dice che affaticamento = 1 mese e quindi ho paura lo rivediamo tra un po'.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/01/2023, 20:31

se è vero quel che scrive la gazzetta, hanno offerto la cifra della clausola di diaz.
(più il prestito)

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2023, 20:39

BruceSmith ha scritto: 23/01/2023, 20:31 se è vero quel che scrive la gazzetta, hanno offerto la cifra della clausola di diaz.
(più il prestito)

Su Brahim capisco poco la gestione. Per me quest'anno è andato abbastanza bene, però valorizzare sempre un giocatore non tuo boh. Chiaro che se pioli deve scegliere oggi sceglie lui su altri. Pare un po' il discorso tanking allenatore/società, cioè il non tanka l'allenatore perché poi perde il posto ma devi togliere talento. Non dico che Brahim vada tolto ma con lo scudetto andato non credo che le nostre chance Champions passino da mettere Brahim/cdk/ krunic, o almeno non in modo così fondamentale. Ma questo è più un discorso sul futuro della stagione, molto prematuro ora.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/01/2023, 20:54

albizup ha scritto: 23/01/2023, 20:39
BruceSmith ha scritto: 23/01/2023, 20:31 se è vero quel che scrive la gazzetta, hanno offerto la cifra della clausola di diaz.
(più il prestito)

Su Brahim capisco poco la gestione. Per me quest'anno è andato abbastanza bene, però valorizzare sempre un giocatore non tuo boh. Chiaro che se pioli deve scegliere oggi sceglie lui su altri. Pare un po' il discorso tanking allenatore/società, cioè il non tanka l'allenatore perché poi perde il posto ma devi togliere talento. Non dico che Brahim vada tolto ma con lo scudetto andato non credo che le nostre chance Champions passino da mettere Brahim/cdk/ krunic, o almeno non in modo così fondamentale. Ma questo è più un discorso sul futuro della stagione, molto prematuro ora.

c'è da dire che non è molto diverso da avere un giocatore in scadenza.
lo utilizzi, se utile, finchè è sotto contratto e poi ci si saluta.

poi io non sono un fan di brahim... quest'anno ha avuto dei momenti positivi, ma continua a sembrarmi un giocatore limitato. che è migliorato, 'ma non troppo'. non so se investirei 22 milioni per trattenerlo.
e se i nostri dirigenti pensano che il romanista sia un upgrade, fanno bene a provarci.
male che vada ce rembalzano.

(poi magari uno non esclude l'altro, probabile che non ci abbia capito un cazzo. o che siano cazzate da calciomercato. :biggrin: )

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 23/01/2023, 21:12

BruceSmith ha scritto: 23/01/2023, 20:54

Ce rimbarzano.
Rimbarzano.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/01/2023, 21:13

MarkoJaric ha scritto: 23/01/2023, 21:12

Ce rimbarzano.
Rimbarzano.

ci ho provato... ma mi mancano le basi. mi sono sentito come Boldi in fratelli d'italia.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2023, 22:03

albizup ha scritto: 23/01/2023, 20:39

c'è da dire che non è molto diverso da avere un giocatore in scadenza.
lo utilizzi, se utile, finchè è sotto contratto e poi ci si saluta.

poi io non sono un fan di brahim... quest'anno ha avuto dei momenti positivi, ma continua a sembrarmi un giocatore limitato. che è migliorato, 'ma non troppo'. non so se investirei 22 milioni per trattenerlo.
e se i nostri dirigenti pensano che il romanista sia un upgrade, fanno bene a provarci.

(poi magari uno non esclude l'altro, probabile che non ci abbia capito un cazzo. o che siano cazzate da calciomercato. :biggrin: )

Finché sei in lotta per un obiettivo certamente lo devi utilizzare, diciamo che spero di essere tra qualche settimana messo un po' meglio per la zona Champions. Ma già domani sera ci giochiamo molto in tal senso.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/01/2023, 9:56

Kun ha scritto: 23/01/2023, 20:00

Acquisto che mi farebbe gasare e non poco, anche se ho paura che questo esce da Milanello in orizzontale 😅
albizup ha scritto: Una settimana di pausa per schiarirsi le idee e riprendere la forma o affaticamento dei nostri e lo rivedremo a luglio?
Io spero che, visto che fisicamente stava già uno straccio, al primo sentore si sia/lo abbiano fermato e se ne riparla tra una settimana.
In realtà il nostro storico dice che affaticamento = 1 mese e quindi ho paura lo rivediamo tra un po'.
Anche i tifosi rassegnati ormai accettano la folle sequela di 'affaticamenti muscolari' (e degenze lunghissime) dei nostri come se fosse una cosa normale. Su questo aspetto non si fanno passi avanti da 3 anni. Altro che supercoppe, Pioliout, Leao che non sa tirare.
Macelleria Milanello non perde mai un colpo. Una costanza di rendimento senza pari al mondo.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 24/01/2023, 10:02

pgm ha scritto: 24/01/2023, 9:56
Kun ha scritto: 23/01/2023, 20:00

Anche i tifosi rassegnati ormai accettano la folle sequela di 'affaticamenti muscolari' (e degenze lunghissime) dei nostri come se fosse una cosa normale. Su questo aspetto non si fanno passi avanti da 3 anni. Altro che supercoppe, Pioliout, Leao che non sa tirare.
Macelleria Milanello non perde mai un colpo. Una costanza di rendimento senza pari al mondo.

Vero, siamo sempre lì da tre anni, però penso che sia dovuto al fatto che sono poco chiari loro o che comunque sul breve tendano a minimizzare, più che al fatto che sono macellai in se per se

Bloccato

Torna a “Calcio”