saintsaji ha scritto: 23/01/2023, 13:08
Oddio, mi è difficile commentare, Wolvy.
Certo, se i nostri acquisti giocassero di più non farebbero mai come i nuovi giocatori del Lecce o del Torino, che sono fortissimi.
“Abbiamo sbagliato il mercato”… (cit.)
#nonsonopronti
cosa dovrebbero dire allora i tifosi della Lazio o dell'Inter?

Comunque penso (come hanno già scritto in molti qui) che le mosse della società fossero inizialmente rivolte a degli acquisti "di peso" sulla falsariga delle dichiarazioni di Maldini:
1_ prendiamo dei "big" che possano scalzare i titolari e innalzare la qualità degli XI titolari (il famoso e ricorrente Ziyech, CDK, Botman);
2_ soldi per prenderli tutti, a fronte di 0 cessioni, non ce n'erano e questa società non investe più di quello che ha (amen);
3_ investo quei soldi che ho nel ruolo in cui ho più lacune (trequarti) e prendo giocatori di rotazione che hanno un potenziale di crescita;
Su quest'ultimo punto magari si sarebbe potuto far meglio.
Magari un Ndombele (per fare un esempio), sarebbe potuto essere più utile di un Pobega/Vranckx nell'immediato, ma chi poteva mettere la mano sul fuoco che sarebbe diventato un nuovo Bakayoko?
Magari in attacco un Milik sarebbe stato più utile di Origi, ma chi poteva esserne sicuro a fine Luglio? E te lo dice uno a cui il polacco piaceva molto.
In difesa è andato via un Romagnoli, alquanto criticato, e si è deciso di splittare le sue 19 presenze stagionali (70' di media) tra Gabbia-Thiaw-Kjaer ritrovato.
Purtroppo i 2 acquisti più importanti di questa sessione stanno deludendo (Origi-CDK) ma onestamente, a Luglio, credo fossimo in pochi a a non pensare che erano buoni/ottimi acquisti.