Sono d'accordissimo su tutto, al secondo posto dopo i ciclisti ci metterei gli scooteristi che pensano di essere in moto gpTim-D ha scritto:Concordo con dietto, i ciclisti a Roma sono da abbattere (cioè vietare). I coglioni come dice bomber sono al volante ma anche a piedi se per questo ma Roma non permette al ciclista di godersi in tutta sicurezza (o quantomeno decentemente), il mezzo a due ruote e, almeno per quanto vedo nel quotidiano, gli stessi sembrano particolarmente ritardati non osservando nella stragrande maggioranza il benché minimo buon senso di circolazione, strumenti di sicurezza tipo caschetti o luci di riconoscimento etc. Gli unici che si salvano sono gli amatori che sanno appunto come si deve circolare per non essere un pericolo per se stessi o per gli altri. Poi ovvio il ritardato ma al volante che se ne frega e che se ne sbatte del ciclista purtroppo c’è ed è una costante tanto quanto.
Idem varrebbe per chi guida a cazzo di cane i motorini che pure loro sembrano credere come i pedoni o i ciclisti, di avere il super potere dell’immortalità.
Inviato dal mio Tim-Dfonino
Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3366
- 5883
il quadro di Roma che ne esce dal forum è una roba che nemmeno il terzo mondo, ma vi lavate il culo dopo aver cagato o fate come oltreconfine ?
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Siamo semplicemente molto più onesti con noi stessi che nel resto d'Italia.andreaR ha scritto:il quadro di Roma che ne esce dal forum è una roba che nemmeno il terzo mondo, ma vi lavate il culo dopo aver cagato o fate come oltreconfine ?
Il punto non è se ci laviamo o meno, ma che non troviamo oro nel bidet

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
andreaR ha scritto: 26/11/2019, 21:05il quadro di Roma che ne esce dal forum è una roba che nemmeno il terzo mondo, ma vi lavate il culo dopo aver cagato o fate come oltreconfine ?
Idem Brescia e provincia eh....ciclisti in contromano sui sensi unici ciechi, grupponi di ciclisti/podisti, piste ciclabili non utilizzate, automobilisti che sorpassano su doppia linea continua, etc etc...anche da me un disastro su tutta la linea
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Seguendo il vostro ragionamento a sto punto aboliamo pure tutte le automobili visto che in proporzione ci sono piú coglioni al volante che creano pericoli piuttosto che dei ciclisti, che comunque, come anche i motociclisti, a volte sono troppo spericolati.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Gio ha scritto:Tim-D ha scritto: 26/11/2019, 20:43
Ti mette tristezza perchè dovresti spendere due minuti in più la prossima volta a tentare di capire il senso dei post visto che non ho mai detto che la colpa è dei cislisti e pedoni bensì di chi non sa stare su strada, cui rientrano anche coloro che guidano di merda le automobili, ma nel caso degli altri due e i motorini, c'è un addensamento di ritardataggine evidente.
Se poi conosci perfettamente Roma e scrivi che uno vuole farsi un giro domenicale in santa pace, a Roma sulla colombo o aurelia o nelle viette a trastevere dove scendono a tutta callara senza un casco o una luce, allora non hai capito una mazza e confermi l'idea.
Abbastanza, purtroppo, dalle smart ai furgoni, ai suv ai pedoni e ciclisti superdotati, è una battaglia colossale ogni santa mattina ma anche sera e resto del giorno. Una classe la salvo però, i motociclisti o quelli con scooterone, li ho visti sempre molto precisi e molto cauti giustamente perchè han capito perfettamente, loro, che se sei su due ruote e ti vuoi fare un giretto di relax o semplicemente muoverti, sulla colombo o altre vie simili devi stare in campana perchè la vecchina che non ti caga allo stop e ti centra manco fossi un bersaglio fai sempre a tempo a trovarla, e ahimè rischi il collo cadendo.
e alè, la banalità è servita.
Banalita? ...... forse, poi uno esce e va in giro per la citta .....
... e si rende conto di aver detto una boiata, no scusa, una banalità.
Inviato dal mio Tim-Dfonino

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
garylarson ha scritto: 26/11/2019, 14:31
Sulla patente c'è una sentenza della cassazione, che non prevede la sospensione, d accordo, ma tutto il resto sì. Personalmente non rischierei.
Comunque io non mi trovo d accordo con la sentenza.
La patente attesta non solo la tua conoscenza pratica e teorica del codice della strada e la tua competenza sui mezzi per cui chiedi la patente. Ma anche il tuo perfetto stato fisico e psichico. Mancando questi requisiti, bisogna che l utilizzo di veicoli sia limitato.
In soldoni, anche sei in bici se sei ubriaco e o fatto sei un pericolo per te e per gli altri, ergo la patente deve essere sospesa o ritirata.
Semplicemente la patente è un documento che viene emesso per la guida di veicoli a motore.

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Il problema di molti ciclisti (soprattutto gli amatori stile giro d'Italia) è che credono di poter andare ovunque e in qualunque modo.

- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 870
(il problema bici) <o sei di Roma, oppure non esiste> (semi cit.) 
Comunque io a Roma li ho usati tutti i mezzi e le peggiori porcate le ho fatte da biker per Deliveroo. Sarà che avevo i secondi contati, ma ero un motorino che si muoveva come un pedone praticamente... e ovviamente ero in ottima compagnia.
C'è da dire che comunque, in una città dove passi in coda tipo 2 settimane della tua vita (un articolo del sole 24h di poco tempo fa mi pare scrivesse che solo Bogotà nel mondo riusciva a fare peggio), e con pochissime piste ciclabili, certi "comportamenti borderline" sono parecchio incentivati... bisogna anche "saperli fare" perché a essere tirati sotto è un attimo, però se non li fai allora il vantaggio di andare in bici va a farsi benedire e ti stai solo respirando a pieni polmoni i gas di scarico

Comunque io a Roma li ho usati tutti i mezzi e le peggiori porcate le ho fatte da biker per Deliveroo. Sarà che avevo i secondi contati, ma ero un motorino che si muoveva come un pedone praticamente... e ovviamente ero in ottima compagnia.
C'è da dire che comunque, in una città dove passi in coda tipo 2 settimane della tua vita (un articolo del sole 24h di poco tempo fa mi pare scrivesse che solo Bogotà nel mondo riusciva a fare peggio), e con pochissime piste ciclabili, certi "comportamenti borderline" sono parecchio incentivati... bisogna anche "saperli fare" perché a essere tirati sotto è un attimo, però se non li fai allora il vantaggio di andare in bici va a farsi benedire e ti stai solo respirando a pieni polmoni i gas di scarico
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
Teo ha scritto: 27/11/2019, 8:47Il problema di molti ciclisti (soprattutto gli amatori stile giro d'Italia) è che credono di poter andare ovunque e in qualunque modo.
è questa la grande verità. sembra sia lesa maestà parlare male di chi va in bici in città, ma la realtà è che questi la maggior parte delle volte pensano di poter fare tutto. ad esempio qua in torino sono tantissimi quelli che vanno in contromano sulla strada. per non parlare poi dei corrieri glovo che vanno veramente dappertutto e fanno esattamente tutto quello che non si dovrebbe fare, dall'andare contromano allo svoltare dove non si dovrebbe. le leggi della strada, credo, debbano valere anche per loro.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Pozz4ever ha scritto: 27/11/2019, 10:40Teo ha scritto: 27/11/2019, 8:47Il problema di molti ciclisti (soprattutto gli amatori stile giro d'Italia) è che credono di poter andare ovunque e in qualunque modo.
è questa la grande verità. sembra sia lesa maestà parlare male di chi va in bici in città, ma la realtà è che questi la maggior parte delle volte pensano di poter fare tutto. ad esempio qua in torino sono tantissimi quelli che vanno in contromano sulla strada. per non parlare poi dei corrieri glovo che vanno veramente dappertutto e fanno esattamente tutto quello che non si dovrebbe fare, dall'andare contromano allo svoltare dove non si dovrebbe. le leggi della strada, credo, debbano valere anche per loro.
Sacrosanta verità., se uno non rispetta il CdS in auto ,non lo farà nè in bici nè in scooter.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
il succo del discorso alla fine penso si possa riassumere in: tutti guidano male, ma le categorie di utenti della strada a cui non appartengo sono quelle veramente pericolose.
quindi per gli automobilisti sono dei cani bici e scooter, per le bici sono le auto, per gli scooter i pedoni che attraversano e così via
che poi la colpa di tutto è quella dei vecchi che alle 8.30 del mattino vanno a giro. sei in pensione e hai tutto il giorno libero, esci alle 11 e non mi rompere i coglioni in strada e negli uffici
quindi per gli automobilisti sono dei cani bici e scooter, per le bici sono le auto, per gli scooter i pedoni che attraversano e così via

che poi la colpa di tutto è quella dei vecchi che alle 8.30 del mattino vanno a giro. sei in pensione e hai tutto il giorno libero, esci alle 11 e non mi rompere i coglioni in strada e negli uffici

- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Piccola annotazione.Pozz4ever ha scritto: 27/11/2019, 10:40Teo ha scritto: 27/11/2019, 8:47Il problema di molti ciclisti (soprattutto gli amatori stile giro d'Italia) è che credono di poter andare ovunque e in qualunque modo.
Nel mondo civile, le biciclette possono andare sempre nei due sensi, tranne rarissime eccezioni. Ci sono più piste ciclabili. Ci sono norme sulla precedenza che favoriscono i ciclisti. In conseguenza, c'è meno traffico, meno incidenti e meno smog.
Poi però va bene anche lamentarsi del non rispetto del codice della strada da parte dei ciclisti.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Spree ha scritto:Piccola annotazione.Pozz4ever ha scritto: 27/11/2019, 10:40
Nel mondo civile, le biciclette possono andare sempre nei due sensi, tranne rarissime eccezioni. Ci sono più piste ciclabili. Ci sono norme sulla precedenza che favoriscono i ciclisti. In conseguenza, c'è meno traffico, meno incidenti e meno smog.
Poi però va bene anche lamentarsi del non rispetto del codice della strada da parte dei ciclisti.
Ma dove? Nel mondo civile di paesini di 20k abitanti che sono larghi quanto mezza quartiere di Milano forse.
Ma poi spiegame un po' na cosa, ma tu hai presente la conformazione del territorio di Roma? Hai presenti quei famosi 7 colli, che poi sono tipo 15? Ecco, vacce in bicicletta

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
oppure in strade di una corsia di torino vai in bicicletta in controsenso e lamentati della mancanza di civiltà.