Western quarter finals: DAL (4) vs UTA (5)
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Re: Western quarter finals: DAL (4) vs UTA (5)
Vado controcorrente sulla difesa di Bogdanovic su Doncic
A me è piaciuta
Mi pare che sia stato decisamente più efficace sia di o'neale che di house
Sarà che Doncic non è al top, ma Bogda ha difeso bene e risulta efficace (per quando si possa essere efficaci sullo sloveno). Non trascuriamo anche che gli sta dietro dalla rimessa a due, e questo alla lunga logora la lucidità di Luka
Ad esempio invece Bogda è molto meno efficace su Brunson (sul quale si è trovato più volte) perdendolo spesso sul primo passo
Su Doncic riesce a dargli quella distanza giusta che lo limita e recupera pure sui blocchi
Tra l'altro io l'ho visto molto più impegnato in difesa che in attacco
Per me ha fatto un ottima partita
A me è piaciuta
Mi pare che sia stato decisamente più efficace sia di o'neale che di house
Sarà che Doncic non è al top, ma Bogda ha difeso bene e risulta efficace (per quando si possa essere efficaci sullo sloveno). Non trascuriamo anche che gli sta dietro dalla rimessa a due, e questo alla lunga logora la lucidità di Luka
Ad esempio invece Bogda è molto meno efficace su Brunson (sul quale si è trovato più volte) perdendolo spesso sul primo passo
Su Doncic riesce a dargli quella distanza giusta che lo limita e recupera pure sui blocchi
Tra l'altro io l'ho visto molto più impegnato in difesa che in attacco
Per me ha fatto un ottima partita
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Ci ha provato in tutti i modi Utah di perdere questa partita, ma se continua a giocare così per me perderà la serie.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Se Bogdanovic è il tuo migliore difensore perimetrale, sei semplicemente una difesa imbarazzante per il livello dei PO. Ovviamente non può marcare manco Brunson che tra l'altro non so cosa c'entri, ci sono Finney-Smith o Bullock su cui metterlo. Io fossi in loro cercherei di tenere sempre dentro due tra Clarkson, Mitchell e Bogdanovic, cercando di non schierarli tutti e tre assieme perchè poi finisci che non sai come disporti in difesa e tra l'altro sono necessari averne almeno due in campo sempre se non vuoi rischiare di non fare niente in attacco.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
che i Jazz non abbiano un difesnore per Doncic però non lo si scopre oggiT-wolves ha scritto: 24/04/2022, 16:16 Se Bogdanovic è il tuo migliore difensore perimetrale, sei semplicemente una difesa imbarazzante per il livello dei PO. Ovviamente non può marcare manco Brunson che tra l'altro non so cosa c'entri, ci sono Finney-Smith o Bullock su cui metterlo. Io fossi in loro cercherei di tenere sempre dentro due tra Clarkson, Mitchell e Bogdanovic, cercando di non schierarli tutti e tre assieme perchè poi finisci che non sai come disporti in difesa e tra l'altro sono necessari averne almeno due in campo sempre se non vuoi rischiare di non fare niente in attacco.
i davo per scontato che ci provasse O'Neale
sono rimasto sorpreso anche io dell'insistenza di Bogda, però devo dire che (ieri) s'è applicato moltissimo
Doncic ha comunque fatto un partitone in ciabatte? vero, ma -in rapporto alle azioni giocate- ha fatto più contro O'Neale e House che contro Bogda
Io Bogdanovic non è che lo seguo assiduamente, ma francamente non lo ricordo così applicat in difesa come ieri
Mi ha fatto una buona impressione, non ha avuto particolari meriti se non quelli di avere un senso della posizione perfetto!!!
sempre alla distanza giusta: mai troppo vicino per scoraggiare l' 1vs1, e mai troppo lontano per non lasciargli il tiro indisturbato
Se poi riesce anche a recuperare il proprio uomo (Doncic) dopo il blocco, cosa vuoi chiedergli di più?
Antetokounmpo avrebbe fatto meglio? eggrazziealbeep, ma dei Jazz le alternative erano O'Neale e House (a meno di rispolverare Gay o creare match-up strani con un Conley palesemente fuori condizione), e questi imho han fatto peggio
La similarità fisica (altezza e peso) tra BB e Luka probabilmente "aiuta" l'ala dei Jazz
Il fatto poi che bogda tenga meglio Doncic che Brunson, non è questione di meriti, ma di caratteristiche
Doncic ti manda al bar con le finte, ma Brunson ha un primo passo più veloce, che Bogda non può tenere, poco da aggiungere.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Non so, partite un po' dal presupposto che Utah debba vincere per forza... E' una squadra con i suoi pregi e i suoi difetti, che in stagione ha chiuso dietro i Mavs... che forse insieme ai Celtics e a Memphis sono la principale sorpresa di questa stagione, dal momento che alla vigilia non godevano certamente di questo credito, erano anzi i "ma perchè non mettono una squadra attorno a Luka?" 
La serie sarà bella ed equilibrata come lo è stata finora.
Per il resto, Utah è una franchigia storicamente ben allenata, in cui tanti giocatori appaiono migliori di quelli che in realtà sono (e te ne accorgi quando cambiano indirizzo...). Con Sloan è stato cosi. E' probabilmente cosi anche adesso con Snyder.

La serie sarà bella ed equilibrata come lo è stata finora.
Per il resto, Utah è una franchigia storicamente ben allenata, in cui tanti giocatori appaiono migliori di quelli che in realtà sono (e te ne accorgi quando cambiano indirizzo...). Con Sloan è stato cosi. E' probabilmente cosi anche adesso con Snyder.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Perchè se non lo manda su Doncic dovrebbe prendere Brunson? Ti ho già detto che dovrebbe prendere Finney-Smith o Bullock. Sarebbe come dire la mia PF non può tenere Durant, ma glielo faccio marcare lo stesso perchè non voglio metterlo su Irving.... ma mandalo contro Bruce Brown che cosa c'entra?nolian ha scritto: 24/04/2022, 16:39 Il fatto poi che bogda tenga meglio Doncic che Brunson, non è questione di meriti, ma di caratteristiche
Doncic ti manda al bar con le finte, ma Brunson ha un primo passo più veloce, che Bogda non può tenere, poco da aggiungere.
I numeri della Nba non sono sempre precisi, ma Doncic contro Bogdanovic ha tirato 4/6, contro O'Neale 1/1 e contro House 1/2, non ci sono manco tutte queste prove per dire che O'Neale e House abbiano faticato. Bogdanovic "vince" il duello perchè lo sloveno tira 2/6 da 3, ma le % da 3 sono altalenanti, specie quando il sample size è così piccolo.
Brunson lo prenderà Conley, Mitchell o Clarkson. Tra l'altro per i freddi numeri e non chiedermi perchè Bogdanovic ha fatto andare Brunson 1/5 nella partita di ieri, quindi per quel poco che l'ha difeso ha fatto pure meglio, anche se è un accoppiamento che io non vorrei mai.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
scusa @T-wolves ma non sono d'accordoT-wolves ha scritto: 24/04/2022, 17:08Perchè se non lo manda su Doncic dovrebbe prendere Brunson? Ti ho già detto che dovrebbe prendere Finney-Smith o Bullock. Sarebbe come dire la mia PF non può tenere Durant, ma glielo faccio marcare lo stesso perchè non voglio metterlo su Irving.... ma mandalo contro Bruce Brown che cosa c'entra?nolian ha scritto: 24/04/2022, 16:39 Il fatto poi che bogda tenga meglio Doncic che Brunson, non è questione di meriti, ma di caratteristiche
I numeri della Nba non sono sempre precisi, ma Doncic contro Bogdanovic ha tirato 4/6, contro O'Neale 1/1 e contro House 1/2, non ci sono manco tutte queste prove per dire che O'Neale e House abbiano faticato. Bogdanovic "vince" il duello perchè lo sloveno tira 2/6 da 3, ma le % da 3 sono altalenanti, specie quando il sample size è così piccolo.
Brunson lo prenderà Conley, Mitchell o Clarkson. Tra l'altro per i freddi numeri e non chiedermi perchè Bogdanovic ha fatto andare Brunson 1/5 nella partita di ieri, quindi per quel poco che l'ha difeso ha fatto pure meglio, anche se è un accoppiamento che io non vorrei mai.
ok che Bogda sarebbe meglio stesse su Finney Smith
ma chi va su doncic?
Donovan? Conley? Gobert? O'Neale?
alla fine fai gli accoppiamenti non per come teoria-vuole, ma per come pensi di gestire meglio l'insieme delle cose
Poi francamente delle stats 4-6 vs Bogda 1-2 vsa chicchessia mi interessa poco
Io ho visto Bogda tenere Doncic, recuperare sui blocchi, "costringerlo" a passaggi normali, semplici, "non illuminanti", passaggi che non si sono tradotti in assist
E l'ho visto spesso far faticare Doncic già dalla rimessa, coi Mavs che andavano a portare dei pseudo-blocchi già prima della meta campo per alleggerire il compit dello sloveno
Questo sulle stats del tiro vs Bogda/vs O'Neale o altri non lo vedo
Viceversa ho visto O'Neale o House perdersi Doncic un paio di volte e "capire" i blocchi molto meno di Bogda
io sull'andare a vedere se Brunson è andato 1-5 contro Bogda francamente non mi interessa neanche cosi-tanto-per...
perchè magari Bruson ha sbagliato 2 penetrazioni dopo aver lasciato Bogda 2 metri indietro...
oppure Doncic ha messo 2-3 triple in step-back con le mani di bogda in faccia, che le avrebbe messe anche se avesse avuto davanti Pippen, Antoetokoumnpo, Butler o chi ti pare
belle le stats, per carità, ma in campo io ho visto altro
poi rimangono mie opinioni, puoi condividerle o meno
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Conley -> Brunson
Mitchell -> Bullock
Bogdanovic -> Finney-Smith
O'Neale -> Doncic
Gobert -> Powell/Kleber
Se gioca Clarkson al posto di Conley, mandi Mitchell su Brunson e Clarkson su Bullock
Se gioca House al posto di Conley, mandi House su Brunson, resto invariato
Se gioca House al posto di O'Neale, mandi O'Neale su Doncic, resto invariato
Mitchell -> Bullock
O'Neale -> Doncic
Gobert -> Powell/Kleber
Se gioca Clarkson al posto di Conley, mandi Mitchell su Brunson e Clarkson su Bullock
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
ok evedentemente Snyder la pensa diversamente, e in base alla partita di ieri, io condivido la scelta di Snyder al 200%T-wolves ha scritto: 24/04/2022, 17:42 Conley -> Brunson
Mitchell -> Bullock
O'Neale -> Doncic
Gobert -> Powell/Kleber

- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Secondo me questa è una partita che a livello psicologico può cambiare l'inerzia, Utah era in una fossa e non sanno manco loro hanno fatto ad uscirne vivi, i Mavs, al contrario, erano certi di averla vinta dopo la.tripla di doncic e invece si trovano sul 2-2 a dove rifare tutto daccapo...una mazzata pesante soprattutto per una squadra dove il talento non abbonda di certo.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Se 30 punti con il 62% di eFG a Doncic che non ha palesemente spinto sul polpaccio è stata una buona scelta difensiva per i Jazz, non oso immaginare cosa possa succedere per gara 5 e 6 quando andrà a marce un filo più alte.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
che Doncic contro i Jazz abbia numeri monstri è più che fisiologicoT-wolves ha scritto: 24/04/2022, 18:11 Se 30 punti con il 62% di eFG a Doncic che non ha palesemente spinto sul polpaccio è stata una buona scelta difensiva per i Jazz, non oso immaginare cosa possa succedere per gara 5 e 6 quando andrà a marce un filo più alte.
che lo faccia faticando e consumando energie, arrivando stanco nel finale, forse è la "strategia" dei Jazz
non penso proprio che O'Neale possa tenere Doncic sui 20 a sera col 40% al tiro...
aggiungo, se vogliamo parlare di stas
che se Doncic viene limitato a 4 assistenze e i suoi "assistiti" finiscono con pessime percentuali, forse la difesa ha funzionato
ma ribadisco che questi per me sono chiacchiere da bar, esercizi matematici, il campo mi ha trasmesso alcune cose, le stats le lascio da una parte
-
- Rookie
- 65
- 39
Per me Doncic ha fatto pochi assist semplicemente perché i compagni hanno sbagliato tiri facili
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
37% dal campo e 10% da 3...
non ricordo % così brutte in una partita di PO da 30anni a sta parte
non ricordo % così brutte in una partita di PO da 30anni a sta parte
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Partita imbarazzante dei Jazz con Mitchell e Conley che non ne azzeccano una e stuprati sotto ogni aspetto dai Mavs.
3 su 30 da tre è qualcosa di indecente
3 su 30 da tre è qualcosa di indecente