Eastern Conference: #3 Milwaukee Bucks vs #6 Miami Heat
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Re: Eastern Conference: #3 Milwaukee Bucks vs #6 Miami Heat
Oladipo quest'estate già tanto se paga lui qualche squadra per giocare dopo le ultime due stagioni mi sa
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Non hanno mai avuto chance per Harden considerando quanto hanno pagato i Nets. Poteva prendere Lowry e probabilmente ha fatto bene a passare. Questa estate per me siamo sempre a Oladipo o Lowry. In ogni caso il record di Miami secondo me è ricordato sempre meglio di quello che non sia.
Dopo aver vinto il titolo nel 2006 se escludiamo i 4 anni di LeBron questi sono i PO degli Heat:
5 volte usciti al 1° turno
4 volte non qualificati ai PO
1 volta usciti al 2° turno, battendo CHA in gara 7 (gli Hornets non vincono una gara di PO dal 2002 esclusa quella serie)
1 volta in finale Nba, l'anno scorso
Dopo aver vinto il titolo nel 2006 se escludiamo i 4 anni di LeBron questi sono i PO degli Heat:
5 volte usciti al 1° turno
4 volte non qualificati ai PO
1 volta usciti al 2° turno, battendo CHA in gara 7 (gli Hornets non vincono una gara di PO dal 2002 esclusa quella serie)
1 volta in finale Nba, l'anno scorso
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Quindi stai dicendo che servono le star per vincere i titoli e fare strada ai playoff? Credevo bastasse prendere dei giocatori di promozione e fargli un'iniezione di Heat Culture 

-
- Hero Member
- 578
- 1548
Se tiri via i 5 migliori anni degli ultimi 15 credo nessuna franchigia se ne esce bene. In ogni caso per tornare a competere servirà un altro big e si sono messi nelle condizioni di prenderlo avendo già due big, un paio di giovani, un coach bravo e stimato e una dirigenza che di sicuro non si muove male o fa casini quindi non è detto basti ma dopo quella parentesi di contratti brutti dati da Riley si sono ripresi alla grande.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Per quanto condivido il concetto di fondo, ovvero che i Miami Heat vengono ricordati migliori di quelli che sono...
Discorso "tolti gli anni di" è quanto di più assurdo possa esistere
I Bulls degli ultimi 40anni escluso MJ
I Lakers degli ultimi 30 escluso Shaq, kobe, LBJ
Houston escluso olajuwon
I Warriors escluso curry
San Antonio escluso TD e Pop...
Ecco se questo è il punto di vista allora Miami potrebbe essere il team che ne esce meglio da questo paragone...
Discorso "tolti gli anni di" è quanto di più assurdo possa esistere
I Bulls degli ultimi 40anni escluso MJ
I Lakers degli ultimi 30 escluso Shaq, kobe, LBJ
Houston escluso olajuwon
I Warriors escluso curry
San Antonio escluso TD e Pop...
Ecco se questo è il punto di vista allora Miami potrebbe essere il team che ne esce meglio da questo paragone...
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Ho semplicemente levato il cheat code (LeBron) che farebbe arrivare alle Finals chiunque e fatto vedere che forse sono un filo overrated e che l'anno scorso era l'eccezione e non la regola degli ultimi 10 anni. Comunque possiamo far finta di niente a parlare dei PO di Butler che ha chiuso con il 29.7% dal campo e -21.5 di plus/minus (il secondo peggiore è Ariza con -12.3).
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
this...T-wolves ha scritto: 30/05/2021, 17:29Comunque possiamo far finta di niente a parlare dei PO di Butler che ha chiuso con il 29.7% dal campo e -21.5 di plus/minus (il secondo peggiore è Ariza con -12.3).
-
- Hero Member
- 578
- 1548
Sì Butler ha giocatore davvero male ma anche Adebayo e soprattutto Herro e D. Robinson che in difesa sono nulli mentre Butler il suo lo ha fatto anche in questa serie. In ogni caso si salva solo Dragic direi però parlando di dirigenza per me si sono mossi bene, alla deadline hanno fatto quello che potevano e non ha funzionato ma la priorità era avere spazio con Butler, Adebayo e Herro in squadra. Non so cosa faranno con D. Robinson, io l'avrei dato via, quest'anno non mi sono sembrati mai in grado di competere e non è uno che rinnoverei in una lega e in un periodo storico in cui Bertans prende 16 all'anno.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Hanno perso 4 gare di 82 punti di scarto, 20.5 di media. C'è solo un'altra serie che è uguale per disfatta. Tutte le altre serie sono molto più equilibrate al momento. Tra perdere e non competere c'è differenza. Robinson è il Joe Harris / Seth Curry degli Heat onestamente non so cosa avrebbe potuto fare per evitare la disfatta. Herro si sta rivelando sempre di più un giocatore simile a lui (pure più scarso forse e li sarebbe un mezza disfatta per Miami). Adebayo se levate gara 1 ha fatto 17 punti con il 52% nelle altre tre partite, per un ottimo titolare che ha limitato Giannis a 23 punti con il 46% per tutta la serie, per me è molto più simile a Gobert che non ad un Jokic / Embiid.... Non è e non sarà mai un franchise player. Poteva / doveva fare più a rimbalzo forse, ma i Bucks sono più grossi.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Sono un estimatore di Bam...uno dei pochi che da day 1 in questa lega è riuscito ad infastidire Joel.
Però in questa serie l'ho visto lasciar andare tanti di quei tiri (nel senso non prenderseli quando avrebbe dovuto) che mi ha fatto pensare che ci sia qualcosa che non va.
Uno dei più deludenti, secondo me, nonostante sia vero che ha limitato, per quanto sia possibile, Giannis.
Però in questa serie l'ho visto lasciar andare tanti di quei tiri (nel senso non prenderseli quando avrebbe dovuto) che mi ha fatto pensare che ci sia qualcosa che non va.
Uno dei più deludenti, secondo me, nonostante sia vero che ha limitato, per quanto sia possibile, Giannis.
-
- Hero Member
- 578
- 1548
Mi sembra un giudizio esagerato su Herro che ha fatto schifo per carità ma ha 21 anni e dopo gli scorsi playoff dove ha finito in calando ma solo in finale di certo non ha replicato o fatto vedere qualcosa di buono ma D. Robinson se levi il primo quarto della serie è stato un disastro e sa solo tirare a differenza di Herro. Tra lui e uno come Herro in difesa c'è una bella differenza e non perchè Herro è buono, inoltre la differenza di età conta. In ogni caso lui ha ancora due anni di contratto da rookie, l'altro è da rifirmare e nonostante sia un tiratore come pochi in certe situazioni ci penserei bene ad allungargli il contratto che lui starà cercando perchè ne ha 27.
Sul resto Achiuwa mi sembra uno su cui poter lavorare come cambio, se tra questa e la free agency 2022 riescono a firmare uno forte a me la base sembra interessante perchè di solito sono bravi a trovare gente utile dal nulla certo che questo primo turno sono stati spazzati via malamente però credo che i Bucks siano sottovalutati perchè per due anni hanno fallito nel momento decisivo della stagione ma in quella famosa gara 3 persa all'ot contro i Raptors sono arrivati con 10-1 nei playoff, la rs dell'anno scorso è stata molto positiva e nella bolla fino all'infortunio di Giannis erano 2-2 contro una squadra che non mi pare l'abbia resa tanto facile ai Lakers nonostante Adebayo e Dragic.
Su Herro pesano anche le voci che sono uscite durante questa stagione ma non è che avrà zero mercato quindi in caso sarà uno da sacrificare, non so per chi ma il piano a me sembra chiaro e come detto sono nelle condizioni di poter tornare competitivi a breve.
Sul resto Achiuwa mi sembra uno su cui poter lavorare come cambio, se tra questa e la free agency 2022 riescono a firmare uno forte a me la base sembra interessante perchè di solito sono bravi a trovare gente utile dal nulla certo che questo primo turno sono stati spazzati via malamente però credo che i Bucks siano sottovalutati perchè per due anni hanno fallito nel momento decisivo della stagione ma in quella famosa gara 3 persa all'ot contro i Raptors sono arrivati con 10-1 nei playoff, la rs dell'anno scorso è stata molto positiva e nella bolla fino all'infortunio di Giannis erano 2-2 contro una squadra che non mi pare l'abbia resa tanto facile ai Lakers nonostante Adebayo e Dragic.
Su Herro pesano anche le voci che sono uscite durante questa stagione ma non è che avrà zero mercato quindi in caso sarà uno da sacrificare, non so per chi ma il piano a me sembra chiaro e come detto sono nelle condizioni di poter tornare competitivi a breve.
-
- Hero Member
- 578
- 1548
Ha preso con meno convinzione i tiri che l'anno scorso prendeva in avvicinamento o al ferro, ha tirato peggio ed è andato meno in lunetta credo per lo stesso motivo. Certo se Butler o Herro avessero giocato non dico come l'anno scorso ma meglio per uno come lui sarebbe stato più facile perchè non è ancora quel tipo di attaccante che fa il suo da solo ma non starei a perdere tempo a farmi domande su Adebayo, non sarà Embiid o Jokic ma è il giocatore più importante per il loro futuro.Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/05/2021, 18:33 Sono un estimatore di Bam...uno dei pochi che da day 1 in questa lega è riuscito ad infastidire Joel.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
A me pare palese che semplicemente lo scorso anno si sono allineati i pianeti e hanno tirato fuori dei playoff della Madonna(tipo Dallas 2011, anche se gli heat uno come Dirk non ce l'hanno,).
Lo stesso Butler non è un primo violino e non lo sarà mai, grande lavoratore, uno che si fa il culo e da sempre l'anima ma per il resto è ad un livello molto più basso rispetto a Quelli che spostano davvero.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Lo stesso Butler non è un primo violino e non lo sarà mai, grande lavoratore, uno che si fa il culo e da sempre l'anima ma per il resto è ad un livello molto più basso rispetto a Quelli che spostano davvero.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 263
- 155
Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/05/2021, 18:33 Sono un estimatore di Bam...uno dei pochi che da day 1 in questa lega è riuscito ad infastidire Joel.
io credo che Bam abbia dei limiti caratteriali evidenti..la scorsa stagione ha overperformato come gran parte dei giovani Heat, in questa è tornato sulla terra..
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
-
- Senior
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Boring
- NBA Team: Atlanta Hawks
- NHL Team: Non si capisce un caxxo
- Squadra di calcio: Top Secret
- 305
- 74
I Bucks sono la squadra più forte per me. Holiday al posto di Bledsoe è un upgrade enorme