Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
Uscito il decreto d'urgenza del governo, praticamente blindate e chiuse le aree in cui si sono sviluppati i focolai, chiuse tutte le scuole e gli esercizi pubblici, sospese tutte le manifestazioni, divieto di allontanamento dal Comune..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Non creiamo allarmismi eh...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Domani pare che non si giochino le partite di Atalanta, Inter e Verona e anche Torino-Parma a forte rischio.
Edit: ufficiale il rinvio per tutti gli eventi sportivi di Lombardia è Veneto.
Edit: ufficiale il rinvio per tutti gli eventi sportivi di Lombardia è Veneto.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Tra un po' cancelleranno tutti i voli in arrivo dall'Italia. Preparatevi.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
.
Ultima modifica di Gostis53 il 24/02/2020, 12:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 38
- 1920
Pove ha scritto: 22/02/2020, 23:12 Uscito il decreto d'urgenza del governo, praticamente blindate e chiuse le aree in cui si sono sviluppati i focolai, chiuse tutte le scuole e gli esercizi pubblici, sospese tutte le manifestazioni, divieto di allontanamento dal Comune..

Gostis53 ha scritto: 23/02/2020, 0:47 E pare che il focolaio veneto parta da una comunità di cittadini cinesi...
steve ha scritto: 23/02/2020, 0:41 Tra un po' cancelleranno tutti i voli in arrivo dall'Italia. Preparatevi.
Ma cosa fondamentale:
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Pove ha scritto: 22/02/2020, 22:55Beh mi sembra semplice, se non si sa chi sia il "paziente zero" non si riesce a ricostruire la via del contagio e non si possono individuare tutti i "pazienti uno" da lui infettati, come il 38enne di Codogno, e che quindi possono essere ancora in giro e provocare la nascita di nuovi focolai.SafeBet ha scritto:Che importanza ha?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì ma ormai non è un pò troppo tardi? Penso che usare le risorse a disposizione per trovare il "colpevole" quando in giro ce ne saranno un centinaio non mi pare abbia senso. Magari giusto per capire in futuro come evitare che arrivi, ma non mi pare il punto focale o immediatamente saliente della questione. Infatti un paio di pagine fa io chiedevo "perché è così importante?", mi pare che le priorità adesso siano altre, ovvero il contenimento su scala più ampia. Non è come, esempio che mi viene per primo, con l'AIDS che il contagio è molto più complicato e quindi "scovare" i pazienti è la cosa migliore nell'immediato
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Comunque i casi recenti (tipo quello del San Raffaele ricoverato già da qualche giorno) dimostrano che il virus non si sta diffondendo, si è già diffuso da parecchio.
Parlando con amici medici e infermieri mi confermano che fino a settimana scorsa i tamponi si facevano solo ai cinesi e a chi arrivava dalla Cina. Adesso si fanno a tappeto e difatti saltano fuori infetti ogni giorno. Ora i buoi son belli che scappati, cerchiamo di mantenere calma e buon senso che la cosa va affrontata più che contenuta ormai.
Parlando con amici medici e infermieri mi confermano che fino a settimana scorsa i tamponi si facevano solo ai cinesi e a chi arrivava dalla Cina. Adesso si fanno a tappeto e difatti saltano fuori infetti ogni giorno. Ora i buoi son belli che scappati, cerchiamo di mantenere calma e buon senso che la cosa va affrontata più che contenuta ormai.
-
- Senior
- 55
- 457
Wolviesix ha scritto: 22/02/2020, 19:26 La serie "Explained" fatta da Vox, nella seconda stagione aveva una puntata intitolata "The next pandemic": era il 7 novembre.
Effettivamente vedendola era chiaro che non sarebbe passato molto prima che una cosa del genere sarebbe successa.
se fossi il fake di Jayone direi che è tutto alla luce del sole, armi di distrazione di massa, basta unire i puntini non vedete?
Un caso? io non credo...
..e ammetto di averlo pensato dopo aver visto la puntata un mesetto fa---
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12988
- 3637
Università chiuse e gite scolastiche per il momento sospese
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2097
Wolviesix ha scritto: 22/02/2020, 19:26 La serie "Explained" fatta da Vox, nella seconda stagione aveva una puntata intitolata "The next pandemic": era il 7 novembre.
Effettivamente vedendola era chiaro che non sarebbe passato molto prima che una cosa del genere sarebbe successa.
Dean Koontz nel libro "The Eyes of Darkess" prevede un virus chiamato Wuhan-400 che si diffonderà nel 2020.
Non credo sia stato tradotto in italiano.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
joesox ha scritto: 23/02/2020, 10:19Wolviesix ha scritto: 22/02/2020, 19:26 La serie "Explained" fatta da Vox, nella seconda stagione aveva una puntata intitolata "The next pandemic": era il 7 novembre.
Dean Koontz nel libro "The Eyes of Darkess" prevede un virus chiamato Wuhan-400 che si diffonderà nel 2020.
Non credo sia stato tradotto in italiano.
Sto evitando di intervenire perché noto con molto interesse che ci state arrivando anche voi da soli ad alcune fra le più logiche conclusioni.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
negher ha scritto: 23/02/2020, 9:22 Comunque i casi recenti (tipo quello del San Raffaele ricoverato già da qualche giorno) dimostrano che il virus non si sta diffondendo, si è già diffuso da parecchio.
uno dei modi di affrontarla è certamente contenerla minimizzando gli spostamenti delle persone, voglio immaginare.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
negher ha scritto: 23/02/2020, 9:22 Comunque i casi recenti (tipo quello del San Raffaele ricoverato già da qualche giorno) dimostrano che il virus non si sta diffondendo, si è già diffuso da parecchio.
Mi pare parecchio verosimile. A dirla tutta questi dati non avrebbero granché senso, se non spiegati dalla stessa logica (Sempre il solito link).
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6
Quindi o gli altri paesi europei hanno attuato un piano straordinariamente migliore rispetto all'Italia.
Oppure più semplicemente il fatto che i contagiati non siano ufficializzati non significa che non esistano/siano esistiti.