LeatherBoy ha scritto:A me fa strano che "sta storia della rosa" tu e tutta Cagliari l'abbiate scoperta solo alla vigilia della 34° giornata :D
Per dire, scoprire i vari Fossati, Melchiorri, Pisacane, giannetti, Barreca e di Gennaro solo ora, la dice lunga sulla conoscenza della categoria...
Poi il Cagliari avrà pure "esagerato" nelle ultime partite ma a me continua a sembrare un falso problema.
Fossi nella piazza, ci penserei due volte prima di chiedere la testa di un coach giovane ma già abbastanza esperto allo stesso tempo, che ti ha portato in A in modo indolore, che ha lo spogliatoio dalla sua, ecc.
E continua a sfuggirmi il motivo per cui sembra sacrosanto incensare Oddo per due mesi buoni e gli altri così, e crocifiggere Rastrelli per due mesi così e gli altri sopra le righe
Se ho scritto che 'sto Cagliari sta lì perché proprio nn ne poteva fare a meno significa che avevo già chiaro, alla vigilia, che era due spanne sopra la concorrenza. Che poi, io ma anche tutta Cagliari, tutta l'Italia, forse tutto il Mondo.
Il problema è il gioco. E nn é che questo bubbone scoppia in questi ultimi due mesi, come un fulmine a ciel sereno. Già prima abbiamo SEMPRE vissuto di giocate del singolo, quindi la cornice era bella che pronta.
Ora ha solo toccato il baratro, per proposta di calcio, per idee, per ogni cosa c'azzecchi col pallone. Ribadisco, nn é un'involuzione, é un'agonia.
Il malumore serpeggiava ben prima. Ora la gente è solo sfinita di vedere la propria squadra proporre 90 minuti di nulla cosmico in attesa di un tiro da 25 mt di JP o una magata di Farias.
Il Pescara di Oddo ha avuto picchi calcistici che il miglior Cagliari di Rastelli si è sognato.
Ma ci sono pure limiti strutturali evidentemente, e la rosa é ben diversa.
E infatti, pur dando una lezione di calcio x 60 minuti al S.Elia (roba che se a quel punto fossimo stati 0-4 nn ci sarebbe stato nulla da fiatare), loro si mangiano reti su reti, noi facciamo due giocate dal nulla e con l'aiuto pure di un autorete sfortunata vinciamo.
Ma valutando la partita, Rastelli-Oddo 0-2.
Sfido chiunque a sostenere il contrario.
Poi in generale ci si affida ai gusti, ovvio.
A me il calcio di Rastelli mi affascina come la signorina Silvani quando fa le labbra a culo di gallina. Vorrei vedere ben altro oltre ai punti consegnati su un piatto d'argento da chi gli ha costruito 'sta squadra.
Conoscenza della categoria di cosa?
Manco fosse Il Filostrato.
Eddaje. É calcio oh.