Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: Da Meazza a Pellè - Il più grande di tutti

Messaggio da theanswer74 » 16/10/2014, 22:16

Facchetti è daaaromafracico invece.
:biggrin:

Drimme, io Desideri e Di Mauro ce li metto.

Per non fare il romanista manco Il Principe ho citato. Eccheccazzo.

Maledetta parzialità.

:noia:

Ps. Che poi, Goat non concordava sui toni. Ma pure lui ammetteva che uno (Bettega) non valesse l'altro (Riva). Quindi, ma di che stiamo discutendo?
Ultima modifica di theanswer74 il 16/10/2014, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 16/10/2014, 22:17

Portieri:
Gianluigi Buffon
Giampiero Combi
Angelo Peruzzi
Walter Zenga
Dino Zoff

Difensori centrali:
Franco Baresi
Alessandro Nesta
Claudio Gentile
Gaetano Scirea
Giuseppe Bergomi

Terzini:
Antonio Cabrini
Giacinto Facchetti
Paolo Maldini
Renzo De Vecchi
Virgilio Maroso

Centrocampisti:
Adolfo Baloncieri
Bruno Conti
Gianni Rivera
Marco Tardelli
Valentino Mazzola

Attaccanti:
Roberto Baggio
Roberto Bettega
Giuseppe Meazza
Silvio Piola
Gigi Riva

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/10/2014, 22:19

Predu, ma Bettega over Totti?

sembrano listoni fatti a formello. Dai

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2014, 22:22

dreamtim ha scritto: Semmai avesse giocato con una maglia a pigiama, sarebbe rimasto scolpito in una leggenda più facile da maneggiare. Più di ora.

cambiando discorso... per quel che mi riguarda, non aver giocato in una squadra di alto livello è un punto negativo nella valutare la carriera di un giocatore.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 16/10/2014, 22:25

Io ammetto la mia ignoranza su Bettega aldilà di qualche filmato di repertorio data la giovane età, ma qui si sta paragonando il voto a lui a quello a Iuliano a momenti :forza:

Poi il personaggio Riva mi ispira simpatia a prescindere, l'ho studiato un pò di più, uno scudetto a Cagliari, roba di un altro calcio ma comunque roba clamorosa, per me come difficoltà ancora più sù di Maradona a Napoli, legare la propria vita a Cagliari e al Cagliari se vogliamo é anche più difficile della scelta fatta da Totti di rimanere nella sua città in una squadra comunque spesso e volentieri competitiva

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 22:26

dreamtim ha scritto: Mi sembrano due diversi ordini di grandezza. Bettega a trascinare quel Cagliari allo scudo, non ce lo vedo.

io lo trovo esagerato.
non mi fate difendere uno juventino, ma per rimanere in tema mi viene in mente il paragone baggio/del piero, così stiamo fuori dal nostro seminato.
uno erede dell'altro, due grandissimi, ecc. ecc. penso che paragonadoli tutti (o quasi) vadano con baggio. per tante ragioni, compresa una visione più romantica del calcio come dici te e quello che hanno fatto in maglia azzurra. non credo però che nessuno pensi siano due ordini di grandezza diversi. oltretutto qaundo si parla di fuoriclasse di questo livello, diventa anche difficile farlo.
io confermo il mio post iniziale: riva il migliore attaccante italiano di sempre. bettega gli sta subito dietro.
se uno juventino preferisce il secondo al primo, penso che sia di parte ma di certo non mi scandalizzo.

answer, parlavi di eder?

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 16/10/2014, 22:26

theanswer74 ha scritto: Mio nonno - grande esperto di football -, si innamorò calcisticamente di questo qui proprio perchè diceva fosse un clone di giggirriva. Uguale.

evidentemente il processo di trasmissione delle conoscenze verso il nipote deve avere avuto un inceppo in qualche punto :icon_paper:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2014, 22:28

Timme, tu esponi la tua idea motivando ed spiegando, certo non citando della munnezza e condendo con faccine di scherno come quell'altro, che probabilmente non ha ancora smaltito il travaso di bile di una decina di giorni fa. Anzichè i tampax probabilmente si è ficcato nel retto qualche manganello.
Di certo ad un post come il tuo non risponderei attaccando.
Goat comunque ha spiegato il suo punto di vista, che è abbastanza vicino al mio. Condito dal fatto che, vuoi per il tifo, di Bettega ho visto moltissimo e di Riva abbastanza poco. E mi trova poco d'accordo il discorso di qualche pagina fa di votare "per sentito dire". Tutti coloro che ho votato, juventini e non, li ho visti più volte anche recuperando vecchie partite. Vedi che come portiere ho messo Toldo anche, io che al fantacalcio vanto una squadra Inter free dal 2001. Eppure anche solo per quell'europeo, un posto in questa votazione glielo trovo, anche se non è stato tra i migliori 5 portieri che abbiano vestito la maglia azzurra.
Essendo un primo turno, ed essendo molte le scelte credo che ognuno possa votare come gli pare, appunto i migliori passeranno di sicuro tutti, e gli utenti hanno la possibilita di votare chi magari poteva essere meno forte ma gli ha lasciato più il segno.
Sul discorso di aver giocato con le strisciate sai che non siamo proprio d'accordo, pure su giocatori più recenti :naughty: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/10/2014, 22:30

BruceSmith ha scritto:
dreamtim ha scritto: Semmai avesse giocato con una maglia a pigiama, sarebbe rimasto scolpito in una leggenda più facile da maneggiare. Più di ora.

cambiando discorso... per quel che mi riguarda, non aver giocato in una squadra di alto livello è un punto negativo nella valutare la carriera di un giocatore.

Lo dici tu perchè tifi Milan, e come tale pensi che la mutua ve li debba passare tutti, per tradizione.
E la grande squadra ha contibuito a costruirla lui, legandosi ad una terra, a un territorio, alla sua gente.
E volendo la Juve gli avrebbe fatto i ponti d'oro.
Per contro quando fate le classifiche, tendete ad ipervalutare chiunque, perchè parte di un complesso vincente. Complesso fatto di tanti pezzi interscambiabili, lui era "il" pezzo.
Che vinca uno o 6 scudi, dettagli.

Meglio Riva, tutta la vita.
Ultima modifica di dreamtim il 16/10/2014, 22:31, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2014, 22:31

The goat ha scritto:
dreamtim ha scritto: Mi sembrano due diversi ordini di grandezza. Bettega a trascinare quel Cagliari allo scudo, non ce lo vedo.

io lo trovo esagerato.
non mi fate difendere uno juventino, ma per rimanere in tema mi viene in mente il paragone baggio/del piero, così stiamo fuori dal nostro seminato.
uno erede dell'altro, due grandissimi, ecc. ecc. penso che paragonadoli tutti (o quasi) vadano con baggio. per tante ragioni, compresa una visione più romantica del calcio come dici te e quello che hanno fatto in maglia azzurra. non credo però che nessuno pensi siano due ordini di grandezza diversi. oltretutto qaundo si parla di fuoriclasse di questo livello, diventa anche difficile farlo.
io confermo il mio post iniziale: riva il migliore attaccante italiano di sempre. bettega gli sta subito dietro.
se uno juventino preferisce il secondo al primo, penso che sia di parte ma di certo non mi scandalizzo.

answer, parlavi di eder?

a) io vado con del piero. :icon_paper:

b) answ, io dico adriano. :forza: eder si è autodistrutto? :penso:

c) ancora juve(ntini) vs roma(nisti) a 15 giorni dalla partita sta diventando pesante.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/10/2014, 22:32

RizzK8 ha scritto:Timme, tu esponi la tua idea motivando ed spiegando, certo non citando della munnezza e condendo con faccine di scherno come quell'altro, che probabilmente non ha ancora smaltito il travaso di bile di una decina di giorni fa. Anzichè i tampax probabilmente si è ficcato nel retto qualche manganello.
Goat comunque ha spiegato il suo punto di vista, che è abbastanza vicino al mio. Condito dal fatto che, vuoi per il tifo, di Bettega ho visto moltissimo e di Riva abbastanza poco. E mi trova poco d'accordo il discorso di qualche pagina fa di votare "per sentito dire". Tutti coloro che ho votato, juventini e non, li ho visti più volte anche recuperando vecchie partite. Vedi che come portiere ho messo Toldo anche, io che al fantacalcio vanto una squadra Inter free dal 2001. Eppure anche solo per quell'europeo, un posto in questa votazione glielo trovo, anche se non è stato tra i migliori 5 portieri che abbiano vestito la maglia azzurra.
Essendo un primo turno, ed essendo molte le scelte credo che ognuno possa votare come gli pare, appunto i migliori passeranno di sicuro tutti, e gli utenti hanno la possibilita di votare chi magari poteva essere meno forte ma gli ha lasciato più il segno.
Sul discorso di aver giocato con le strisciate sai che non siamo proprio d'accordo, pure su giocatori più recenti :naughty: :forza:

Ora gli replico, prendi le pasticche nel frattempo che è ora, rilassate :laughing:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 16/10/2014, 22:33

RizzK8 ha scritto:Timme, tu esponi la tua idea motivando ed spiegando, certo non citando della munnezza e condendo con faccine di scherno come quell'altro, che probabilmente non ha ancora smaltito il travaso di bile di una decina di giorni fa. Anzichè i tampax probabilmente si è ficcato nel retto qualche manganello.

In realtà i singoli voti andranno revisionati e pesati da una singola giuria di "menti" del pallone pulito che saranno composte da de sistemiis, il lama analfabeta e altri personaggi da circo, magari c'è pure il sardo che fa la parodia del romano e a quel punto daje a ride.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 22:34

che tu andassi con del piero non mi stupisce. :laughing:
se parlava di adriano, mi eclisso dalla discussione pur con tutto il rispetto per tutti i nonni di questo forum. :forza:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 16/10/2014, 22:35

@ lebron.
No. Parlavo di Adriano. Grazie al cielo, la bonanima di mio nonno non ha fatto in tempo a vedere cosa è diventato.

Era cotto forte di lui. Proprio perchè gli aveva ricordato il suo Gigi Riva.

:piango:

@ rizz.

Se fossi te, ti segnalerei.

E sempre se fossi te, segnalerei pure i PM.

Ma non sono te, lagnoso.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 22:36

theanswer74 ha scritto:@ lebron.
No. Parlavo di Adriano. Grazie al cielo, la bonanima di mio nonno non ha fatto in tempo a vedere cosa è diventato.

scusa. ho postato prima di leggere questa frase. :piango:

Rispondi

Torna a “Calcio”