Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All Day an idiot...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: All Day an idiot...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/10/2014, 23:49

steve ha scritto:Io non ho capito...

Angy a te il resto

Cerco di spigarmi volentieri allora.
E ripeto, non è legato strettamente alla vicenda Peterson.
E' legato più in generale, all'affermazione di vikings "non riesco proprio a spiegarvi quante, come dite, "seghe mentali", comporta il mestiere di genitore"

Nella mia esperienza di padre, l'unica cosa che non mi chiede (anche inconsciamente eh) mio figlio sono le opinioni. Qui sta la difficoltà, qui stanno le "seghe mentali" del genitore. Che nè i figli, nè i nonni, nè nessun'altro può vedere. Si vede solo l'effetto finale delle seghe mentali.

E molto probabilmente, mio figlio continuerà a non chiedermi opinioni per i prossimi X anni, con X che dipende dal carattere maturità di mio figlio e dal carattere /maturità mia nel passare dal ruolo di guida a quello di "supporto in caso di necessità".

Ma prima di fare un figlio non avevo la più pallida idea di che cazzo volesse dire tutto ciò.
Credevo di averla, invece era solo un'opinione.

Spero di essere stato più chiaro.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 09/10/2014, 23:56

Si, perchè probabilmente abbiamo concezioni diverse di cosa vuol dire "abusare di un minore".

Non sarai genitore, però ad etichettare ragionamenti di uno che è genitore, e che osserva ogni giorno il comportamento dei propri figli, quindi che sa benissimo cosa vuol dire la gelosia che può subentrare tra fratelli ed un mucchio di altre cose, come appunto che i bambini non hanno la concezione, piena, di quali danni possono causare con determinate azioni, come banali "seghe mentali", fai piuttosto presto.

Probabilmente, anzi, senza dubbio, quando sarai/sarete genitore/genitore sarai/sarete mille volte meglio del sottoscritto.

Spero solo, che se mai mi capiterà di lasciare un livido sul culo di mio figlio, perchè con uno scopaccione forte può anche capitare questo, purtroppo, non ci sia subito qualcuno pronto a portarmi dal giudice per accusarmi di abuso su minore.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: R: All Day an idiot...

Messaggio da Angyair » 09/10/2014, 23:59

Io comunque ho parlato di "seghe mentali" sul comportamento di Paterson, poi sul "mestiere" di genitore e tutto quello che ne consegue ho le mie idee, ovviamente sviluppate sulla mia parziale esperienza, ma non mi sembra il luogo ed il contesto per esternare.
Solo una cosa aggiungo: se mai dovessi diventare genitore e dovessi dire la frase "non sei genitore e non puoi capire" spero vivamente che mi becchi un bel ceffone, tanto sono grande e vaccinato.

vikings11
Senior
Senior
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 10/10/2014, 0:10

Angy, saran seghe mentali, ma io ho provato a spiegarvi quali conseguenze può comportare una spinta, apparentemente innocente, tra due bambini.

Evidentemente a voi non frega nulla di tutto questo, non mi importa, però non mi va nemmeno di passare per un coglione totale che cerca di difendere Peterson perchè gioca nella sua squadra, ne tantomeno ricevere presunte lezioni di educazione dei figli da parte di altri utenti.

La violenza chiama la violenza dice qualcuno, bene, visto che tanto ormai mi sono sputtanato abbastanza ai vostri occhi, allora vi racconto questo, l'altra giorno, io stavo lavorando e mi chiama mia moglie, mio figlio più grande, che ha due anni e mezzo, di punto in bianco ha ficcato un calcio in testa al più piccolo, che invece ha un mese e mezzo, così, senza motivo apparente. Per fortuna, di tutti e quattro, non gli ha fatto nulla, ma se malauguratamente gli avesse creato dei danni irreparabili al cervello, secondo voi, dovevo dargli un premio? E tenete conto che, appena ci siamo assicurati che il piccolo non si è fatto nulla, l'abbiamo sgridato solo verbalmente...

Se la violenza chiama violenza, secondo le vostre attente analisi, visto che io non gli ho mai fatto vedere due che si pestano in televisione, ne mi ha mai visto prendere a calci e pugni qualcuno, mi dite da cosa nasce una reazione del genere?

I bambini, purtroppo, hanno reazioni e comportamenti che manco vi immaginate...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Re: R: All Day an idiot...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/10/2014, 0:12

Angyair ha scritto:In che senso un genitore non può avere un'opinione e tutti gli altri si? C'è differenza tra "dire come si deve educare" e "dire che una cosa è un crimine"?

In parte penso di avere già dato la mia risposta alla prima domanda, ma faccio un esempio concreto.
La nostra società fa vaccinare i bimbi. Sorpresa, le vaccinazioni NON sono obbligatorie (almeno una gran parte di esse) e c'è una corrente di pensiero, anche medica, che le rifiuta perchè ritenute potenzialmente dannose. E i genitori possono quindi non far fare tutti i vaccini previsti al loro figlio.

Io posso farmi tutta la cultura del mondo sull'argomento, ma alla fine devo fare una scelta le cui conseguenze ricadranno su mio figlio e anche su di me. A un certo punto devo smettere di avere un'opinione ed essere sicuro di fare una scelta. Sapendo di non avere la certezza matematica. Chi sta fuori può avere un opinione, io devo fare una scelta sulla vita di qualcuno che non la può scegliere per sè in quel momento.

Il secondo punto è più delicato perchè il manuale per educare un figlio non è mai andato in ristampa. Non te lo danno insieme alla creatura.
Per me, è cercare di dargli tutti gli strumenti necessari ad adattarsi a quello che potrebbe proporgli la vita. Il come varia, anche perchè un figlio è anche e sopratutto un essere umano con il suo carattere e la sua personalità.
E per quanto un genitore sia tentato di proiettarsi in lui, non dovrebbe mai dimenticare che ha di fronte una persona differente.
Ecco, il crimine c'è quando un genitore soffoca la personalità e il percorso di maturazione del proprio figlio. Sia che lo faccia con la fisicità che con le violenze psicologiche, che sono spesso molto peggiori.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/10/2014, 0:26

vikings11 ha scritto:
I bambini, purtroppo, hanno reazioni e comportamenti che manco vi immaginate...

E la cosa peggiore è che pensi: ma come cazzo ha fatto MIO figlio a fare una cosa del genere? Dove ho sbagliato? Come posso evitare che lo faccia ancora?
E via di seghe mentali.

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 10/10/2014, 0:34

Dai Vikings, non posso credere che tu sia convinto al 100% di quello che dici.
Ma anche dai termini che usi. Peterson colpisce con un rametto, quando i segni delle frustate (perché le cose vanno chiamate con il loro nome) li abbiamo visti. Invece un bambino di 4 anni che ruba un joypad a uno più piccolo può causargli la paralisi. Mi pare quantomeno esagerato, e molto più a rischio semmai di causare danni permanenti un padre che usa una frusta in modo inconsulto.
Io non voglio giudicare i tuoi sistemi di educazione e non mi permetto di commentare come educhi i tuoi figli (e quindi non commenterò), però su Peterson stai difendendo l'indifendibile.

vikings11
Senior
Senior
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 10/10/2014, 1:00

Guarda, lo dico sinceramente, e lo spiego anche nel mio ultimo post, i bimbi hanno reazioni assolutamente incomprensibili, per le quali ti trovi impreparato, e che possono causare danni ad altri bambini più piccoli nemmeno immaginabili.

Peterson, Joypad, Playstation, Rametto, dovete azzerare tutto, decontestualizzarlo e pensare solo ad una cosa, due bambini che si spingono, uno di 4 anni che ne spinge uno più piccolo, se quest'ultimo batte malamente la testa, siete convinti che il male più grande lo faccia una frustata sul sedere oppure un danno irreparabile al cervello?

Perchè io è di questo che vi sto parlando, da genitore, con il cuore in mano, se accidentalmente il piccolo batte la testa, che è la parte più delicata del corpo di un bambino, e rimane handicappato per il resto della sua vita, con cosa vi trovate a convivere?
Con un figlio che vivrà la sua vita con il senso di colpa di aver rovinato l'esistenza a suo fratello?
Con l'altro figlio condannato a vivere per sempre sulla sedia a rotelle?
Avete provato, spero di no, ad avere in casa una persona che non é autosufficente?

A tutte queste "seghe mentali" bisogna pensare quando capitano certe cose, perchè purtroppo capitano, i figli non sono animali a cui dite di stare a cuccia e loro si siedono senza fare storie, i figli sono vita ed energia purissima, sono una potenza della natura, instancabili, inesauribili, elettrici, ma putroppo non in grado, per anni, di capire come devono comportarsi, di comprendere la classica differenza tra il giusto e lo sbagliato.

Questi sono i figli di quell'età, non sono adolescenti o giovani adulti coscenti della vita, a cui puoi tranquillamente parlare perchè intanto sono in grado di capire tutto; a volte devi agire, sei obbligato ad agire, e lo devi fare prima che capiti qualcosa di brutto, prima di rovinare la loro, e la tua, vita, per sempre.

Se io mi trovo davanti ad un figlio che, puntualmente, spintona il più piccolo per gelosia o perchè c'ha le balle sverse, e una volta il piccolo si fa male al ginocchio, l'altra volta al braccio, l'altra volta si taglia in testa, l'altra si rompe il labbro, prima o poi un provvedimento con il più grande lo prendo...e non credo di dire una stronzata se dico una cosa del genere?

Ora, per concludere, torniamo a Peterson, sarà indifendibile (dopo la questione marijuana, più che indifendibile, credo sia proprio cretino...ma lasciamo stare), ma se sto figlioletto di 4 anni, come sembra, aveva come sport preferito quello di spintonare i fratellini, che facciamo, gli diamo una carezza e una caramellina per ogni volta che ci fa correre al pronto soccorso, o alla decima-quindicesima volta, azzeriamo le parole e passiamo ai fatti?

PS. Capitolo lividi, anche cinque dita ben rifilate lasciano dei lividi, a volte per giorni, non vuol dire che si tratti di abuso su minori, perchè è di quello che stanno accusando Peterson...

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 10/10/2014, 1:20

Io davvero faccio fatica a capire in che direzione sta andando questa discussione, che ognuno porti i suoi esempi di come è difficile essere padre, non credo c'entri molto con questo topic, anche perché come avete più volte sottolineato non avete mai frustrato vostro figlio e mai vi sognereste di farlo. Qua parliamo di un ragazzo di 30 anni che prende a frustate (non è una sculacciata, perdio, sono frustate sulle gambe e sui coglioni.) uno dei suoi figli di 4 anni, può aver corso anche 20000 yard e avermi fatto vincere 3 super bowl, ma resta un uomo di merda o vogliamo dargli un premio? (cit.)

Questo è il mio ultimo intervento a riguardo, continuerò a leggere di come sia difficile essere padre e di come sia pericoloso cadere (vale a 4 anni come a 30 o a 90, se vieni spinto, cadi e sbatti in uno spigolo ci resti), del fatto che a volte le sculacciate siano necessarie, che violenza non chiama violenza (ma io non ho manco detto il contrario eh....), ecc ecc ecc....e continuerò a pensare che non c'entra praticamente nulla con questa situazione.

vikings11 ha scritto: PS. Capitolo lividi, anche cinque dita ben rifilate lasciano dei lividi, a volte per giorni, non vuol dire che si tratti di abuso su minori, perchè è di quello che stanno accusando Peterson...
Oh ma non gli ha rifilato 5 dita, l'ha frustrato, lo vogliamo capire o no? Di questo stanno accusando Peterson.

vikings11
Senior
Senior
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 10/10/2014, 1:44

Quindi, vorresti dirmi che se io spintono te, uomo di 30 e più anni capace di avere l'istinto di mettere le mani davanti ed evitare l'impatto con un pavimento e uno spigolo, é la stessa identica cosa se a farlo sono un bambino di 4 ed uno di 2? Perché questo é quello che, più o meno stai dicendo.

Tu parli di fatalità, io parlo di evitarle, e volente o nolente, un bimbo di 2-3 anni, non é in grado, istintivamente, di ripararsi da una caduta; 30-40 anni, 2-3 anni, si, esattamente la stessa cosa, stesse percezioni, stessa conoscenza del proprio corpo, degl'arti che lo compongono, e delle loro funzioni...

Peterson lo stanno accusando di aver abusato del figlio con un rametto, così riporta l'indagine, non con una frusta; purtroppo, nel retrogrado Texas, le punizioni corporali sono consentite, e li entreranno in gioco gli avvocati, cosa che non mi compete e non voglio giudicare, ma che ritengo assurda, visto che siamo nel 2014. Di una cosa però continuo ad esser certo, le frustate sono un'altra cosa, e lasciano lividi di ben altra entità (rif. Google)

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 10/10/2014, 1:50

Credo che possa causare più danni permanenti colpire un bambino sui testicoli come è successo nella foga del gesto, rispetto a quelli che si possono fare due bambini che litigano per un videogioco. Non mi pare che questa sia un'attenuante per quello che ha fatto.

Discorso abuso. Non lo stanno accusando di abuso come lo intendiamo in italiano, cioè come sinonimo di violenza sessuale o molestie. Si tratta di felony charge of reckless or negligent injury of a child, pena da 6 mesi a 2 anni con possibilità anche di libertà vigilata. Non lo stanno accusando di essere un mostro, lo stanno accusando di quello che ha fatto.

EDIT: non credo neanche che sia paragonabile la forza di una persona di 30 anni con quella di in bambino di 4. E comunque non è in alcun modo un'attenuante.
Inoltre non credo che le punizioni corporali siano consentite in Texas. Se parliamo del Texas del 2014 ovviamente e non del Texas del 1800.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 10/10/2014, 2:34

vikings11 ha scritto:Quindi, vorresti dirmi che se io spintono te, uomo di 30 e più anni capace di avere l'istinto di mettere le mani davanti ed evitare l'impatto con un pavimento e uno spigolo, é la stessa identica cosa se a farlo sono un bambino di 4 ed uno di 2? Perché questo é quello che, più o meno stai dicendo.

Tu parli di fatalità, io parlo di evitarle, e volente o nolente, un bimbo di 2-3 anni, non é in grado, istintivamente, di ripararsi da una caduta; 30-40 anni, 2-3 anni, si, esattamente la stessa cosa, stesse percezioni, stessa conoscenza del proprio corpo, degl'arti che lo compongono, e delle loro funzioni...

Peterson lo stanno accusando di aver abusato del figlio con un rametto, così riporta l'indagine, non con una frusta; purtroppo, nel retrogrado Texas, le punizioni corporali sono consentite, e li entreranno in gioco gli avvocati, cosa che non mi compete e non voglio giudicare, ma che ritengo assurda, visto che siamo nel 2014. Di una cosa però continuo ad esser certo, le frustate sono un'altra cosa, e lasciano lividi di ben altra entità (rif. Google)

Avevo detto che non avrei più postato, ma visto il tono un'ultima replica me la concedo.

Ti confesso che stavo per rispondere a questo post con una bestemmia, spendi due capoversi per rispondere ad una parentesi che, come sottolineato nel mio post, non c'entra nulla con questo topic...non lo so se lo stai facendo apposta o cosa, per sviare il discorso, per il resto t'ha già risposto A-Rod, per fortuna. Un rametto può essere usato come una frusta...o diventerà un cazzo di ramoscello di ulivo tra un po' nelle tue scritture, che padre Peterson usava per infondere il bene nel corpicino delle anime possedute dal diavolo.

Non è un mostro, lo stanno accusando di quello che ha fatto....e che lui ha capito subito la gravità professandosi mortificato (almeno così avevo letto inizialmente).

Una sculacciata come frustate su gambe e coglioni, sì, esattamente la stessa cosa (cit.).

vikings11
Senior
Senior
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 10/10/2014, 7:01

azazel ha scritto: Il modo migliore per far capire ad un bimbo di 4 (?) anni le conseguenze della forza è usare la forza su di lui, frustarlo...boh. Lasci quei segni lì addosso ad un bambino di 4 anni è abuso, ma di che cosa stiamo parlando? :nonsa:

azazel ha scritto:... che violenza non chiama violenza (ma io non ho manco detto il contrario eh....), ecc ecc ecc....e continuerò a pensare che non c'entra praticamente nulla con questa situazione

A te non piaceranno i toni, a me non piace essere fatto passare per coglione a quanti? 2 post di distanza...

Il problema é solo questo, nelle discussioni é normale avere le proprie opinioni e le proprie divergenze di vedute, non per questo qualcuno si deve sentire padrone della verità assoluta; a Voi fregherà un cazzo di cosa significhi essere padre (peccato che il fatto di cui stiamo parlando tratta di un padre che ha clamorosamente esagerato nel metro educativo utilizzato con il figlio) e delle eventuali attenuanti che possono esserci o non esserci in questa faccenda, ma certamente dell'ergervi sopra il pensiero di una, due, tre, persone, giudicarle, direttamente o indirettamente, e far pure gli offesi se qualcuno vi fa notare che l'esperienza in determinati campi, delicatissimi, per carità, e per i quali non esiste un manuale, può in parte spiegare determinate cose e farvi avere una visione più ampia del possibile accaduto, vi riesce assolutamente benissimo.

Vuoi bestemmiare, fai pure, sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, di quello che "fai tu" con Dio, non m'importa, perché a differenza di altri, non giudico la persona che ho di fronte, ne mi permetto di dirgli che gli darei un ceffone, se quello che leggo, e che lui sta scrivendo, non mi piace.

Peterson se la vedrà con i giudici e stabiliranno loro di cosa sarà colpevole (a chi chiedeva, si, purtroppo in Texas le punizioni corporali non sono vietate, in quasi tutti gli articoli, questo é specificato), il suo, per fortuna, non sarà un problema mio.

Sul mio ruolo di genitore, sempre per mia fortuna, giudicheranno altri, e sulla mia persona, sull'essere coglione piuttosto che mostro, piuttosto che uno che difende l'indifendibile, ulteriormente per fortuna, giudicherà chi ha la sfortuna di conoscermi personalmente.

Se qualcuno si fosse sentito "umanamente" offeso da i miei "sconsiderati" interventi, chiedo umilmente scusa.

Ultimo post per davvero, almeno da parte mia, buona giornata e buona continuazione a tutti.

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 10/10/2014, 9:46

Vikings ti giuro ci ho provato a comprendere almeno minimamente il senso del tuo discorso.....ma non ci riesco
Anch'io ho un figlio e anch'io al parco tutti i santi giorni vedo bambini spintonarsi per un gioco, per lo scivolo, per qualsiasi stronzata.
E non ho mai visto nessuno dopo un episodio del genere frustare a sangue con un ramo il proprio figlio.
Si lo sculaccione ci sta, la sgridata ci sta......ma NON ESISTE per nessuna ragione al mondo che la punizione per un bambino di 4 anni diventi quella roba immonda e vergognosa....
Non esiste nessuna giustificazione.PUNTO.

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 10/10/2014, 9:48

A-Rod ha scritto:Credo che possa causare più danni permanenti colpire un bambino sui testicoli come è successo nella foga del gesto, rispetto a quelli che si possono fare due bambini che litigano per un videogioco. Non mi pare che questa sia un'attenuante per quello che ha fatto.

Discorso abuso. Non lo stanno accusando di abuso come lo intendiamo in italiano, cioè come sinonimo di violenza sessuale o molestie. Si tratta di felony charge of reckless or negligent injury of a child, pena da 6 mesi a 2 anni con possibilità anche di libertà vigilata. Non lo stanno accusando di essere un mostro, lo stanno accusando di quello che ha fatto.

EDIT: non credo neanche che sia paragonabile la forza di una persona di 30 anni con quella di in bambino di 4. E comunque non è in alcun modo un'attenuante.
Inoltre non credo che le punizioni corporali siano consentite in Texas. Se parliamo del Texas del 2014 ovviamente e non del Texas del 1800.

ma infatti, qui si stanno dicendo una serie di inesattenze infinite....

Rispondi

Torna a “NFL”