azazel ha scritto:
Il modo migliore per far capire ad un bimbo di 4 (?) anni le conseguenze della
forza è usare la forza su di lui, frustarlo...boh. Lasci quei segni lì addosso ad un bambino di 4 anni è abuso, ma di che cosa stiamo parlando?

azazel ha scritto:... che violenza non chiama violenza (ma io non ho manco detto il contrario eh....), ecc ecc ecc....e continuerò a pensare che non c'entra praticamente nulla con questa situazione
A te non piaceranno i toni, a me non piace essere fatto passare per coglione a quanti? 2 post di distanza...
Il problema é solo questo, nelle discussioni é normale avere le proprie opinioni e le proprie divergenze di vedute, non per questo qualcuno si deve sentire padrone della verità assoluta; a Voi fregherà un cazzo di cosa significhi essere padre (peccato che il fatto di cui stiamo parlando tratta di un padre che ha clamorosamente esagerato nel metro educativo utilizzato con il figlio) e delle eventuali attenuanti che possono esserci o non esserci in questa faccenda, ma certamente dell'ergervi sopra il pensiero di una, due, tre, persone, giudicarle, direttamente o indirettamente, e far pure gli offesi se qualcuno vi fa notare che l'esperienza in determinati campi, delicatissimi, per carità, e per i quali non esiste un manuale, può in parte spiegare determinate cose e farvi avere una visione più ampia del possibile accaduto, vi riesce assolutamente benissimo.
Vuoi bestemmiare, fai pure, sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, di quello che "fai tu" con Dio, non m'importa, perché a differenza di altri, non giudico la persona che ho di fronte, ne mi permetto di dirgli che gli darei un ceffone, se quello che leggo, e che lui sta scrivendo, non mi piace.
Peterson se la vedrà con i giudici e stabiliranno loro di cosa sarà colpevole (a chi chiedeva, si, purtroppo in Texas le punizioni corporali non sono vietate, in quasi tutti gli articoli, questo é specificato), il suo, per fortuna, non sarà un problema mio.
Sul mio ruolo di genitore, sempre per mia fortuna, giudicheranno altri, e sulla mia persona, sull'essere coglione piuttosto che mostro, piuttosto che uno che difende l'indifendibile, ulteriormente per fortuna, giudicherà chi ha la sfortuna di conoscermi personalmente.
Se qualcuno si fosse sentito "umanamente" offeso da i miei "sconsiderati" interventi, chiedo umilmente scusa.
Ultimo post per davvero, almeno da parte mia, buona giornata e buona continuazione a tutti.