Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo B (SPA -OLA - CIL - AUS)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Re: 2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo B (SPA -OLA - CIL - A

Messaggio da darioambro » 14/06/2014, 10:21

PLATOON ha scritto:Onore a Van Gaal. Sarà presuntuoso, sarà antipatico, ma anche tutto il diritto di tirarsela; sulla breccia da una vita, ha cambiato varie volte modo di giocare adeguandosi ai tempi (grande dote secondo me), ha passato alti e bassi paurosi ma ha saputo sempre ricrearsi una carriera accettando pure ruoli in squadre minori. Tanto di cappello.

infatti ha messo in campo una squadra quasi perfetta, impedendo alla Spagna di fare il suo gioco fatto di 500 passaggi al minuti, se li pressi e li costringi a forzare le palle recuperate creano occasioni da rete, la difesa della roja è orrenda e Casillias va in panca dopo l'orrenda prestazione di ieri perchè a mio avviso deprime l'intera difesa, poi diciamo che il gol del 3-1 era da annullare per un evidente fallo sullo stesso Casillias, mi pare evidente che si tende a proteggere poco i portieri in questo mondiale, contentissimo per il Manchester che ha puntato sull'olandese per rifondare la franchgia.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/06/2014, 10:32

A questo punto sorge spontanea una domanda: la difesa dispari è l'antidoto assoluto contro la Spagna?

Ero rimasto stupefatto dall'improvvisa scelta di Van Gaal di passare alla difesa a 3 ad un mese dall'inizio dei Mondiali, ma ora mi viene il dubbio che fosse tutto calcolato in parte anche in funzione di questa partita inaugurale, ritenuta essenziale.

Perché abbiamo tutti negli occhi il modo in cui Prandelli con la difesa a 3 ha incartato la Spagna e la differenza con la finale dell'Europeo giocata a 4, e non ho dubbi che Van Gaal abbia analizzato anche i precedenti Spagna-Italia in questi mesi.

Per me l'Olanda potrebbe fare molta più fatica in futuro contro squadre diverse, ma le prove evidenti che un certo tipo di schieramento manda all'aria il sistema spagnolo (che ha comunque il limite di essere rigidamente sempre lo stesso, cambiando solo gli interpreti) cominciano ad essere numerose ed importanti.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 14/06/2014, 11:31

Hanno perso male, malissimo, ma e' una partita sola. Darli per finiti fa sorridere, anche perche' sono tutt'altro che vecchi.
5 euro che dalla prossima si torna al falso nueve, ad ammorbare il mondo con il calcio piu' noioso del pianeta, e a vincere.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/06/2014, 11:38

ripper23 ha scritto:Hanno perso male, malissimo, ma e' una partita sola. Darli per finiti fa sorridere, anche perche' sono tutt'altro che vecchi.
5 euro che dalla prossima si torna al falso nueve, ad ammorbare il mondo con il calcio piu' noioso del pianeta, e a vincere.

Concordo.
La vera delusa della partita di ieri potrebbe essere il Brasile, che a questo punto ha buone possibilità di incrociare gli iberici agli ottavi.

Anche se a livello FIFA conta la differenza reti complessiva prima ancora degli scontri diretti, quindi paradossalmente alla Spagna per passare potrebbe non bastare battere il Cile se poi il Cile batte l'Olanda.

Mentre ovviamente se la Spagna non batte il Cile è eliminata, perché poi all'ultima Olanda e Cile biscottano (sempre complimenti al meccanismo del girone :dohut0: ) e la fanno fuori.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo B (SPA -OLA - CIL

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2014, 12:05

RR9 ha scritto:Juanfran è 5 volte più forte di Azpilicueta, scandalosa la sua esclusione.
azpilicueta ha fatto una stagione ottima al chelsea, migliorato anche di brutto in fase difensiva. non spariamo sentenze per una partita, in cui tra l'altro hanno fatto cagare quasi tutti.
qua mi pare che arrivino delle sentenze un po' troppo presto.
spero pure io che perdano, ma prima per darli per morti voglio vedere contro il cile.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2014, 12:10

tra l'altro, parlando di olandesi, nessuno sottolinea la partita monstre di blind, che ha messo pure 2 lanci ottimi per i primi 2 gol
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 14/06/2014, 12:11

Gerry Donato ha scritto:
ripper23 ha scritto:Hanno perso male, malissimo, ma e' una partita sola. Darli per finiti fa sorridere, anche perche' sono tutt'altro che vecchi.

Concordo.
La vera delusa della partita di ieri potrebbe essere il Brasile, che a questo punto ha buone possibilità di incrociare gli iberici agli ottavi.

Anche se a livello FIFA conta la differenza reti complessiva prima ancora degli scontri diretti, quindi paradossalmente alla Spagna per passare potrebbe non bastare battere il Cile se poi il Cile batte l'Olanda.

Mentre ovviamente se la Spagna non batte il Cile è eliminata, perché poi all'ultima Olanda e Cile biscottano (sempre complimenti al meccanismo del girone :dohut0: ) e la fanno fuori.

Che io sappia l'Olanda non biscotta :nono:
http://calciomalato.blogosfere.it/2008/ ... zurra.html

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2014, 12:17

qualkcuno che ha visto cile australia? che mi butta giù qualche riga sul cile?

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 14/06/2014, 12:34

Immagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/06/2014, 12:37

Tuttosport è riuscito a metterci la Juve anche in Spagna-Olanda :notworthy:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 14/06/2014, 12:38

lele_warriors ha scritto:qualkcuno che ha visto cile australia? che mi butta giù qualche riga sul cile?
A tratti belli da vedere quando riescono a giocare in velocità davanti, anzi direi in maniera forsennata. Con il doppio vantaggio avevano preso fiducia e sembravano divertirsi proprio. In pieno controllo hanno avuto un buco di due minuti partito da un rilancio sbagliato del portiere ed hanno beccato gol di testa da Cahill :notworthy: :notworthy: :notworthy: . Da lì in poi si sono incartati, allungati, in termini tecnici cagati sotto e sono venuti fuori grosse lacune. Reparti distanti tra di loro, fragilità difensiva incredibile (Cahill di testa le prendeva tutte lui). Finchè hanno avuto gamba gli australiani hanno rischiato clamorosamente di pareggiarla. Poi sono crollati e hanno beccato il terzo. Migliore del Cile Sanchez, buono pure Valdivia, Vargas con i suo tagli ha aperto molte volte spazi immensi per i compagni ma si è magnato un gran goal, Vidal si vede che gioca sul dolore e non può dare tutto. Medel e Diaz non mi sono piaciuti molto sopratutto il secondo molto lento.
Sampaoli è chiaramente da controllo antidoping immediato, era allucinato

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/06/2014, 12:50

T-Time ha scritto: Che io sappia l'Olanda non biscotta :nono:
http://calciomalato.blogosfere.it/2008/ ... zurra.html

Biscotta biscotta, fidati che qui biscotta. :bigboss: :laughing:

La situazione è totalmente differente rispetto al 2008, per mille ragioni. Allora l'Olanda non aveva veri e propri interessi personali, mentre qui si gioca letteralmente il Mondiale perché se vai al muro contro muro col Cile che perdendo è eliminato, rischi tu di perdere e ritrovarti il Brasile agli ottavi ed andare a casa senza che nessuno si ricordi che hai battuto 5-1 i campioni in carica.

Col biscotto invece, oltre a sprecare meno energie, ti ritrovi un ottavo spuzzoloso con Messico o Croazia e puoi davvero sognare in grande. Oltre al fatto che eliminare la Spagna dopo il 2010 e dopo questo 5-1 avrebbe un sapore troppo speciale per loro.

2Minutes4Roughing
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Edmonton Oilers

Messaggio da 2Minutes4Roughing » 14/06/2014, 13:01

Il biscotto peraltro diventa possibile anche con una vittoria di misura della Spagna sul Cile: in quel caso, se l'Olanda perdesse a sua volta con un solo gol di scarto con il Cile, entrerebbe in gioco come primo tie-breaker la differenza reti generale, che di fatto mette gli spagnoli con le spalle al muro e potrebbe essere colmata solo con una valanga di gol contro l'Australia.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2014, 13:08

PLATOON ha scritto:
lele_warriors ha scritto:qualkcuno che ha visto cile australia? che mi butta giù qualche riga sul cile?
A tratti belli da vedere quando riescono a giocare in velocità davanti, anzi direi in maniera forsennata. Con il doppio vantaggio avevano preso fiducia e sembravano divertirsi proprio. In pieno controllo hanno avuto un buco di due minuti partito da un rilancio sbagliato del portiere ed hanno beccato gol di testa da Cahill :notworthy: :notworthy: :notworthy: . Da lì in poi si sono incartati, allungati, in termini tecnici cagati sotto e sono venuti fuori grosse lacune. Reparti distanti tra di loro, fragilità difensiva incredibile (Cahill di testa le prendeva tutte lui). Finchè hanno avuto gamba gli australiani hanno rischiato clamorosamente di pareggiarla. Poi sono crollati e hanno beccato il terzo. Migliore del Cile Sanchez, buono pure Valdivia, Vargas con i suo tagli ha aperto molte volte spazi immensi per i compagni ma si è magnato un gran goal, Vidal si vede che gioca sul dolore e non può dare tutto. Medel e Diaz non mi sono piaciuti molto sopratutto il secondo molto lento.
Sampaoli è chiaramente da controllo antidoping immediato, era allucinato
grazie :thumbup:
più che altro loro corrono un sacco, giocano a ritmi altissimi, pressano come matti, se iniziano a non farlo vengono fuori grosse lacune, soprattutto difensive.
se con la spagna fisicamente stanno bene possono di sicuro metterli in difficoltà

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 14/06/2014, 13:37

Le mie pagelle delle due partite. Ovviamente da prendersi semiseriamente :D

http://inzonacesarini.com/2014/06/14/le ... ralia-3-1/

Rispondi