Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern Conference

Messaggio da T-wolves » 04/08/2014, 14:12

Cavs, Bulls, Heat, Raptors, Wizards, Hornets, Hawks non penso proprio manchino l'accesso ai PO
Poi manca l'ottavo posto: una tra Nets, Knicks o Pacers, i Pistons non penso

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/08/2014, 14:14

The Prince Of Punk #90 ha scritto: The Others: troppo rimaneggiati i Nets, i Knicks sono i Knicks, i Pistons sono osceni, i Bucks hanno fatto il solito mix ne carne e ne pesce, e direi che hanno fatto scelte molto discutibili, Magic, Celtics, 76ers non chiederanno niente neanche questa volta.
Se proprio uno dovesse puntare un penny, direi che i Nets alla fine un tentativo lo possono fare, ma una squadra rimaneggiata deve avere pur sempre un sistema per poter risalire, i Pacers ce l'hanno, loro no.

Troppo rimaneggiati... escono The Truth, Livingston e l'inutile (anzi dannoso) Thornton, entrano Lopez, Jack e Bogdanovic, in compenso entra Hollins per Kidd, per me la squadra vale più o meno quella dell'anno scorso.
Semmai il discorso è che a parte Indiana per ovvi motivi, le altre squadre del nostro range si sono rinforzate con un'aggiunta di peso (Horford, Stephenson, Pierce, e sicuramente anche Detroit e Milwaukee faranno meglio dell'anno scorso). L'unico vero buco noi comunque l'abbiamo in PF, vediamo...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/08/2014, 18:35

Ma tutta sta fiducia in Miami?

Perche il discorso "ma qualcuno i punti dovrà annotarli" fatto da altri prima in questo topic non vale per loro? Deng non me lo ricordo sto grande scorer e Bosh faccio fatica a immaginarlo decisivo nelle 2meta campo e già gli anni scorsi non mi sembravano sta macchina da centelli.

Se le ginocchia di Wade son quelle della passata stagione devono sperare in Napier?

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 14/08/2014, 9:11

Porsche 928 ha scritto:Ma tutta sta fiducia in Miami?

Perche il discorso "ma qualcuno i punti dovrà annotarli" fatto da altri prima in questo topic non vale per loro? Deng non me lo ricordo sto grande scorer e Bosh faccio fatica a immaginarlo decisivo nelle 2meta campo e già gli anni scorsi non mi sembravano sta macchina da centelli.

Se le ginocchia di Wade son quelle della passata stagione devono sperare in Napier?

Non hanno una Star primaria, ma più giocatori in grado di mantenersi su ottime stats. Probabilmente sarà Bosh ad entrare nel club "20 punti a partita", senza James sono cifre che può tenere, o comunque andarci molto vicino.
Comunque non sono certo niente di sensazionale, ma nelle prime 5-6 ci entrano ad occhi chiusi (anche perché una tra Hawks, Hornets e Wizards, se la terranno dietro, avendole tutte nel loro girone..). Su di loro mi sembra di aver letto tutti giudizi realistici.
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/08/2014, 16:05

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Ma tutta sta fiducia in Miami?

Non hanno una Star primaria, ma più giocatori in grado di mantenersi su ottime stats. Probabilmente sarà Bosh ad entrare nel club "20 punti a partita", senza James sono cifre che può tenere, o comunque andarci molto vicino.
Comunque non sono certo niente di sensazionale, ma nelle prime 5-6 ci entrano ad occhi chiusi (anche perché una tra Hawks, Hornets e Wizards, se la terranno dietro, avendole tutte nel loro girone..). Su di loro mi sembra di aver letto tutti giudizi realistici.

Dipende come giocano, se sono la squadra dell'ultimo periodo di RS dell'anno scorso, secondo me non prendono il fattore campo nemmeno a est (era quello che intendevo sulla "fiducia"), anche per me arrivano ai PO, ma proprio perche a est.

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 14/08/2014, 16:36

Beh, Wade anche negli ultimi anni si è sempre attestato sui 20 punti a partita, Bosh ha una media in carriera di 19, anche contanto le ultime stagioni con pochissimi tiri, Deng in carriera è a 16 di media... In più c'è Chalmers che con qualche responsabilità in più può andare in doppia cifra (l'ha già fatto, da rookie, e l'ha sfiorata altre volte). E McRoberts è un ottimo facilitatore, può in parte sopperire alla carenza di playmaking che potremmo soffrire.
Non abbiamo LA stella, ma siamo una squadra piuttosto completa.
E, aggiungerei, ben allenata (cosa sempre più rara di questi tempi...).
Spoelstra ha fatto 47W con, ok il vero Wade, ma come supporting cast il cadavere di O'Neal, Michael Beasley (come seconda opzione offensiva!!!) e un Chalmers ancora più immaturo di questo.

Non so come andremo, dipenderà anche e soprattutto dalla salute di Wade.
Ma è per questo che c'è tutto sommato ottimismo.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 14/08/2014, 16:45

McRoberts imho farà una grandissima stagione
e concordo con Flash3, sarete calati rispetto allo scorso anno, ma sarete comunque un gran team che darà filo da torcere a tutti

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/08/2014, 18:04

Flash3 ha scritto:Beh, Wade anche negli ultimi anni si è sempre attestato sui 20 punti a partita, Bosh ha una media in carriera di 19, anche contanto le ultime stagioni con pochissimi tiri, Deng in carriera è a 16 di media... In più c'è Chalmers che con qualche responsabilità in più può andare in doppia cifra (l'ha già fatto, da rookie, e l'ha sfiorata altre volte). E McRoberts è un ottimo facilitatore, può in parte sopperire alla carenza di playmaking che potremmo soffrire.
Spoelstra ha fatto 47W con, ok il vero Wade, ma come supporting cast il cadavere di O'Neal, Michael Beasley (come seconda opzione offensiva!!!) e un Chalmers ancora più immaturo di questo.

Dai come fai a valutare Spoelstra, una squadra che DEBBA giocare di squadra (e non affidarsi ai singoli) non l'ha ancora avuta, con Lebron e` tutto un ciccinin piu facile, con Lebron a Houston anche McHale quest'anno sarebbe parso un allenatore presentabile.

Di che cadavere di O'Neal parli? Shaq?

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/08/2014, 18:07

Flash3 ha scritto:Beh, Wade anche negli ultimi anni si è sempre attestato sui 20 punti a partita, Bosh ha una media in carriera di 19, anche contanto le ultime stagioni con pochissimi tiri, Deng in carriera è a 16 di media... In più c'è Chalmers che con qualche responsabilità in più può andare in doppia cifra (l'ha già fatto, da rookie, e l'ha sfiorata altre volte). E McRoberts è un ottimo facilitatore, può in parte sopperire alla carenza di playmaking che potremmo soffrire.

Sono d'accordo. Sono abbastanza convinto che l'unica nostra vera grande lacuna sia un rim-protector. Già è un qualcosa che pativamo l'anno scorso, figuriamoci ora senza Lebron.

Porsche, Spoelstra ha iniziato ad allenare ben prima dell'arrivo di Lebron. La stagione a cui Flash fa riferimento è il 2009-10 e il cadavere è quello di Jermaine. E dire che il nostro attacco fosse solo basato sui singoli, imho significa essersi perso l'evoluzione che c'è stata tra il 2010/11 e gli anni successivi.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/08/2014, 18:13

Birdman ha scritto:

Sono d'accordo. Sono abbastanza convinto che l'unica nostra vera grande lacuna sia un rim-protector. Già è un qualcosa che pativamo l'anno scorso, figuriamoci ora senza Lebron.

Porsche, Spoelstra ha iniziato ad allenare ben prima dell'arrivo di Lebron. La stagione a cui Flash fa riferimento è il 2009-10 e il cadavere è quello di Jermaine. E dire che il nostro attacco fosse solo basato sui singoli, imho significa essersi perso l'evoluzione che c'è stata tra il 2010/11 e gli anni successivi.

Ma e` "evoluzione" perche allenati bene o perche si conoscevano meglio?
Boh oh io non ricordo il primo anno degli amigos come uno squadrone (inteso come gioco di squadra) e non mi sembra che gli interpreti principali a parte Lebron e Bosh fossero poi tanto diversi dal 2009.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/08/2014, 18:22

Porsche 928 ha scritto: Ma e` "evoluzione" perche allenati bene o perche si conoscevano meglio?
Boh oh io non ricordo il primo anno degli amigos come uno squadrone (inteso come gioco di squadra) e non mi sembra che gli interpreti principali a parte Lebron e Bosh fossero poi tanto diversi dal 2009.
- Mah, difficile dirlo in termini assoluti. Pensare però che non ci sia la "mano" dell'allenatore mi sembra molto difficile. CIoè, a livello offensivo c'è proprio stato un netto cambiamento di schemi (sarebbero da recuperare i post di Ciombe e gli articoli di wewantheat) che più che dall'allenatore non può venire.
- Il primo anno dei 3 è stato sicuramente il peggiore a livello di gioco espresso. Ma dire "non mi sembra che gli interpreti principali a parte Lebron e Bosh non fossero diversi"...beh, non è che hai citato due nomi a caso! Se non ti rivoluziano il modo di giocare due così, chi altro? :thumbup: Tra la nostra squadra nel 09/10 e quella dell'anno dopo ci sono praticamente 0 punti di contatto!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/08/2014, 18:32

Birdman ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Ma e` "evoluzione" perche allenati bene o perche si conoscevano meglio?
- Mah, difficile dirlo in termini assoluti. Pensare però che non ci sia la "mano" dell'allenatore mi sembra molto difficile. CIoè, a livello offensivo c'è proprio stato un netto cambiamento di schemi (sarebbero da recuperare i post di Ciombe e gli articoli di wewantheat) che più che dall'allenatore non può venire.
- Il primo anno dei 3 è stato sicuramente il peggiore a livello di gioco espresso. Ma dire "non mi sembra che gli interpreti principali a parte Lebron e Bosh non fossero diversi"...beh, non è che hai citato due nomi a caso! Se non ti rivoluziano il modo di giocare due così, chi altro? :thumbup: Tra la nostra squadra nel 09/10 e quella dell'anno dopo ci sono praticamente 0 punti di contatto!

Dei primi 10 in rotazione quanti ce n'erano 7?

Comunque su Spoelstra io mi tengo dei dubbi, quando lo vedro allenare una squadra che per vincere debba giocare di squadra (e quest'anno potrebbe benissimo essere quello che cerco) sarò contento di rimangiarmeli.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/08/2014, 18:42

Porsche 928 ha scritto: Dei primi 10 in rotazione quanti ce n'erano 7?

Comunque su Spoelstra io mi tengo dei dubbi, quando lo vedro allenare una squadra che per vincere debba giocare di squadra (e quest'anno potrebbe benissimo essere quello che cerco) sarò contento di rimangiarmeli.
Va bene Porsche, ma i giocatori di una squadra non sono sacchi di patate, hanno peso specifico diverso. E Lebron direi che è quello con peso specifico maggiore negli ultimi 10 anni. Bosh non è al suo livello ma anche lui è un sacco di patate bello pesante :thumbup:
Su Spoelstra vedremo effettivamente quest'anno ma, anche se fallirà, ciò non inficierà i suoi meriti nei nostri 2 anelli.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/08/2014, 18:53

Birdman ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Dei primi 10 in rotazione quanti ce n'erano 7?

Va bene Porsche, ma i giocatori di una squadra non sono sacchi di patate, hanno peso specifico diverso. E Lebron direi che è quello con peso specifico maggiore negli ultimi 10 anni. Bosh non è al suo livello ma anche lui è un sacco di patate bello pesante :thumbup:
Su Spoelstra vedremo effettivamente quest'anno ma, anche se fallirà, ciò non inficierà i suoi meriti nei nostri 2 anelli.

Boh non so, saro prevenuto io, ma i meriti di Spoelstra in quella squadra... boh, non riesco a percepirli se non quello di "amministrare" i 3 (che lo facevano comunque da soli bene o male).

Con quella squadra di 2 anelli su 30 HC quanti ne vincevano di meno... non so quantificare esattamente ma l'impressione e` che non siano tantissimi e ha rischiato pesantemente di vincerne 1 solo.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/08/2014, 19:01

Se è per quello ha rischiato di vincerne 4 :biggrin:
Con i se e con i ma è difficile ragionare. Quello che ho visto io è stato un allenatore capace di tenere il controllo dello spogliatoio anche nei momenti più difficili e di apportare dei cambiamenti allo stile di gioco che sono stati funzionali alla conquista dell'anello. Non saranno ricordati come due anelli vinti principalmente per i meriti dell'allenatore, ma a me pare già qualcosa di assolutamente non trascurabile. Vedremo il proseguo della carriera, ma io sono contento che sia il coach della mia squadra (e non lo sarei di parecchi degli altri 30 HC).

Rispondi

Torna a “NBA”