Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

"Play for Your Brothers!"- College Football 2013

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
pippo77
Pro
Pro
235
452

Re: "Play for Your Brothers!"- College Football 2013

Messaggio da pippo77 » 02/11/2013, 23:43

Brian_di_Nazareth ha scritto:Con buona pace dei Seminoles, Alabama-Oregon è l'atto finale della stagione che mi piacerebbe di più vedere.
La più intrigante.

ma ci sarebbe partita o sarebbe la solita esecuzione?

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 03/11/2013, 1:15

pippo77 ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Con buona pace dei Seminoles, Alabama-Oregon è l'atto finale della stagione che mi piacerebbe di più vedere.
La più intrigante.
ma ci sarebbe partita o sarebbe la solita esecuzione?
No, Alabama qualche possibilità la potrebbe avere...

Battute a parte, secondo me questa è la versione migliore di Oregon mentre per ora non mi sento di dire lo stesso di Alabama. Per me potrebbe essere l'anno dei Ducks. Pronto ad essere smentito, ovviamente.

Comunque la strada per il BCS National Championship Game è decisamente meno facile per Alabama che per Oregon. LSU e, soprattutto, Auburn sono avversarie molto impegnative. Contando anche l'eventuale Championship, nel quale sarebbero favoriti ma che difficilmente sarà una passeggiata, la forza della SEC potrebbe essere un'arma a doppio taglio per i Tide.

Al netto di bucce di banana, sempre in agguato, Oregon invece ha solo Stanford come ostacolo (si gioca giovedì in California). Ma quest'anno i Cardinal non mi sembrano così forti e, pur essendo a mio modo simpatizzante, per me è inspiegabile la loro presenza al #5 BCS dopo la sconfitta contro Utah. Ma la classifica è quella e in caso di vittoria i Ducks diventerebbero inattaccabili.

Visto l'attuale BCS Standings e le varie schedule rimanenti, Alabama e Oregon sono infatti le uniche due squadre che controllano il proprio destino mentre le altre devono sperare che le prime due perdano. Questo vale anche se domani FSU dovesse tornare al #2 battendo Miami, perché con la (eventuale) vittoria su Stanford i Ducks tornerebbero avanti e da lì in poi i cambiamenti sono praticamente impossibili, se entrambe continuano a vincere.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 03/11/2013, 12:18

Andrea Campagna ha scritto:
pippo77 ha scritto: ma ci sarebbe partita o sarebbe la solita esecuzione?
No, Alabama qualche possibilità la potrebbe avere...

Battute a parte, secondo me questa è la versione migliore di Oregon mentre per ora non mi sento di dire lo stesso di Alabama. Per me potrebbe essere l'anno dei Ducks. Pronto ad essere smentito, ovviamente.

Comunque la strada per il BCS National Championship Game è decisamente meno facile per Alabama che per Oregon. LSU e, soprattutto, Auburn sono avversarie molto impegnative. Contando anche l'eventuale Championship, nel quale sarebbero favoriti ma che difficilmente sarà una passeggiata, la forza della SEC potrebbe essere un'arma a doppio taglio per i Tide.

Al netto di bucce di banana, sempre in agguato, Oregon invece ha solo Stanford come ostacolo (si gioca giovedì in California). Ma quest'anno i Cardinal non mi sembrano così forti e, pur essendo a mio modo simpatizzante, per me è inspiegabile la loro presenza al #5 BCS dopo la sconfitta contro Utah. Ma la classifica è quella e in caso di vittoria i Ducks diventerebbero inattaccabili.

Visto l'attuale BCS Standings e le varie schedule rimanenti, Alabama e Oregon sono infatti le uniche due squadre che controllano il proprio destino mentre le altre devono sperare che le prime due perdano. Questo vale anche se domani FSU dovesse tornare al #2 battendo Miami, perché con la (eventuale) vittoria su Stanford i Ducks tornerebbero avanti e da lì in poi i cambiamenti sono praticamente impossibili, se entrambe continuano a vincere.

:notworthy:

quando poi non avrai problemi di spoiler potresti dare un'occhiata al mio post nel live e dirmi che ne pensi?

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 03/11/2013, 13:52

Penso quello che pensano un po' tutti, cioè che Morris è molto più adatto per l'attacco di Al Borges di quanto lo sia Gardner, che in effetti era stato reclutato da Rodriguez per giocare in un sistema molto differente. E penso che, visto che la redshirt non è più un'opzione, in effetti fargli fare esperienza fin da ora sarebbe un bene in ottica futura. Ma il problema, limitatamente a questa questione, è che Gardner ha ancora un anno di eleggibilità e non è mai facile gestire situazioni di questo tipo.

Resta il fatto che il problema vero dell'attacco di Michigan, al momento, non è tanto il quarterback quanto la OL. Il resto viene di conseguenza...

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 03/11/2013, 14:02

Andrea Campagna ha scritto: Resta il fatto che il problema vero dell'attacco di Michigan, al momento, non è tanto il quarterback quanto la OL.

Visto qualche drive ieri, ad inizio terzo quarto, qualcosa di osceno....

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 03/11/2013, 14:41

Andrea Campagna ha scritto:Penso quello che pensano un po' tutti, cioè che Morris è molto più adatto per l'attacco di Al Borges di quanto lo sia Gardner, che in effetti era stato reclutato da Rodriguez per giocare in un sistema molto differente. E penso che, visto che la redshirt non è più un'opzione, in effetti fargli fare esperienza fin da ora sarebbe un bene in ottica futura. Ma il problema, limitatamente a questa questione, è che Gardner ha ancora un anno di eleggibilità e non è mai facile gestire situazioni di questo tipo.

Resta il fatto che il problema vero dell'attacco di Michigan, al momento, non è tanto il quarterback quanto la OL. Il resto viene di conseguenza...

Effettivamente Gardner ieri è stato maltrattato parecchio. Fortunatamente per lui, comunque, non tutte le difese sono come quelle degli Spartans.
E mi sbilancio: Nel Championship Big 10 contro OSU ci può essere partita.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 03/11/2013, 15:15

Andrea Campagna ha scritto:Penso quello che pensano un po' tutti, cioè che Morris è molto più adatto per l'attacco di Al Borges di quanto lo sia Gardner, che in effetti era stato reclutato da Rodriguez per giocare in un sistema molto differente. E penso che, visto che la redshirt non è più un'opzione, in effetti fargli fare esperienza fin da ora sarebbe un bene in ottica futura. Ma il problema, limitatamente a questa questione, è che Gardner ha ancora un anno di eleggibilità e non è mai facile gestire situazioni di questo tipo.

a me Gardner in generale sembra l'evoluzione in peggio di Robinson....
non migliora granchè nel punto debole di Denard ma peggiora moltissimo nel suo punto forte....
immaginavo che il problema fosse la sua presenza "ingombrante"....bisogna sperare che Borges si senta messo "alle strette" nel senso che il prossimo(non so nulla del suo contratto) dovrà essere decisivo per lui....
ps:la OL fa schifo ma in almeno 2/3 sack Gardner ha avuto(si è creato anche) la seconda chance di liberarsi del pallone..là devi capire quando non puoi cavarti d'impaccio ed è meglio un incompleto

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 03/11/2013, 15:54

Anche perché in tanti sack arrivava a perdere 8-10 yards ed è parecchio

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 03/11/2013, 15:58

E' ormai da diversi anni che seguo il football, sia pro sia collegiale, ma mentre per la NFL mi è stato subito facile cominciare a tifare i broncos (ero già tifoso dei nuggets e il Colorado mi ispira tantissimo come posto) fino a ieri non ero mai riuscito a trovare una squadra NCAA del cuore, alcune mi stavano simpatiche e altre antipatiche ma non era scattato nulla con nessuna squadra in particolare. Fino a ieri appunto, quando mi sono imbattuto in questo spettacolo mozzafiato e ne sono rimasto folgorato:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Nlgfs7bIhys[/youtube]

Ecco, ora mi sento innamorato :forza: :forza: :forza:
Immagine

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 03/11/2013, 17:21

cernottantasei ha scritto: Effettivamente Gardner ieri è stato maltrattato parecchio. Fortunatamente per lui, comunque, non tutte le difese sono come quelle degli Spartans.
E mi sbilancio: Nel Championship Big 10 contro OSU ci può essere partita.
Non solo ieri, è da inizio stagione che la OL di Michigan fa fatica contro avversari che sanno mettere pressione con costanza, tanto che lo stesso Lewan (sicuro prospetto NFL) viene spesso risucchiato in un vortice di mediocrità. Non a caso contro la difesa di Indiana, che ha limiti macroscopici soprattutto in quell'ambito del gioco, Gardner ha avuto tutto il tempo del mondo e ha fatto una partita da record.

Per il Championship, nonostante questa difesa mostruosa degli Spartans, vedo i Buckeyes comunque favoriti. Ohio State ha un attacco super-esplosivo ma vedo che la sua difesa sta crescendo molto, soprattutto in DL dove la gioventù è tanta quindi serviva qualche partita di assestamento. L'attacco di Michigan State non è all'altezza della difesa e soprattutto ha la sua forza nel gioco di corsa, quindi non è molto compatibile con la difesa di OSU che ha qualche limite sul gioco di passaggio ma concede meno di 100 yard a partita agli avversari sul terreno e ha già fermato un attacco potente sulle corse come quello di Wisconsin (al quale ha concesso solo 104 yard a fronte di una media di quasi 330 nelle altre partite dei Badgers). Questo potrebbe fare la differenza in una partita così importante, come potrebbe fare la differenza la sideline, aspetto sempre sottovalutato ma fondamentale nel football e soprattutto in NCAA. E se il coaching staff guidato da Mark Dantonio è molto buono (il DC Narduzzi è indicato da tanti come un futuro HC), quello di Ohio State ha pochi eguali nella nazione e Urban Meyer di championship se ne intende, mi sembra evidente.

Dando per scontato che ci arrivino, non credo che sarà un monologo di OSU ma non sono neanche sicuro che alla lunga ci possa essere partita, anche se ovviamente da non tifoso me lo auguro.

pippo77 ha scritto: a me Gardner in generale sembra l'evoluzione in peggio di Robinson....
non migliora granchè nel punto debole di Denard ma peggiora moltissimo nel suo punto forte....
immaginavo che il problema fosse la sua presenza "ingombrante"....bisogna sperare che Borges si senta messo "alle strette" nel senso che il prossimo(non so nulla del suo contratto) dovrà essere decisivo per lui....
ps:la OL fa schifo ma in almeno 2/3 sack Gardner ha avuto(si è creato anche) la seconda chance di liberarsi del pallone..là devi capire quando non puoi cavarti d'impaccio ed è meglio un incompleto
Gardner è stato reclutato da Rodriguez e in quel sistema avrebbe fatto quanto gli chiedi, perdendo ovviamente nel gioco di corsa ma aggiungendo qualcosa sui passaggi. Ma il cambiamento di schema offensivo, che tanto aveva condizionato le prestazioni di Robinson nei suoi ultimi due anni, non ha giovato neppure a Gardner anche se era chiaro da subito che quest'ultimo fosse più adatto del predecessore. Ma "più adatto" non sempre significa "adatto", a volte significa "meno peggio" e alla lunga i limiti di Gardner nel gestire un attacco di questo tipo si fanno sentire, soprattutto contro difese toste. In questo senso la sua capacità di tenere vivo il gioco muovendosi lateralmente, cosa che negli attacchi di RichRod è un bonus, diventa controproducente perché poco integrata con il gioco richiesto alla linea. Magari qualche chiamata in più in sprint-out o roll-out, quindi portando il QB a lanciare muovendosi lateralmente all'interno di uno schema preparato appositamente, renderebbe Gardner più efficace e meno prevedibile, secondo me.

In questo senso penso che ci siano gravi responsabilità del coaching staff, e quindi soprattutto di Borges, perché se è vero che la transizione da un sistema spread-option a uno pro-style è sicuramente complessa, è altrettanto vero che questa è la terza stagione e la transizione avrebbe già dovuto essere compiuta. E se il problema è che non c'è il personale adatto per la transizione, allora non ha senso volere a tutti i costi insistere nell'applicare la propria filosofia di gioco. Ma colpe ne ha sicuramente anche Hoke che, da head coach, avrebbe forse dovuto prendere decisioni umanamente molto difficili e dolorose ma funzionali alla crescita del programma.

Opinioni, s'intende.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 08/11/2013, 9:38

Alla fine Oregon si suicida contro Stanford, tradita dal proprio attacco, e regala il Championship a FSU
 ImmagineImmagineImmagine

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 08/11/2013, 12:50

E vince anche Baylor contro Oklahoma, sorprende soprattutto lo scarto della vittoria. Adesso sarà interessante vedere come sarà piazzata nel prossimo ranking. Finora era dietro anche a Stanford che ne aveva persa una, d'altra parte il calendario era stato facile. Comunque deve ancora giocare contro le altre potenze storiche della Big12, Texas Tech, Oklahoma State e Texas.
Oregon passa dalla possibilità di giocarsi il titolo al concreto rischio di non giocare neanche il Rose Bowl.
Nel fine settimana Alabama-LSU con Baylor e Ohio State a tifare per l'upset.

DommiToad
Senior
Senior
MLB Team: Colorado Rockies
13
141

Messaggio da DommiToad » 08/11/2013, 13:55

Difesa di Stanford mostruosa, Skov assoluto protagonista con quel fumble forzato e recuperato vitale sulla linea della yard che poi ha dato ai Cardinals un drive da 96 yard in 9 minuti con il FG sullo scadere di tempo che ha dato il 17-0. Gaffney ha giganteggiato ma difesa dei Ducks a tratti orribile. Mariota & Co sono venuti fuori solo a partita praticamente finita.
Immagine
Immagine

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 08/11/2013, 16:31

Stanford dà l'idea di essere progettata e costruita con l'unico (o comunque il principale) intento di annullare i Ducks. Ieri sera i Cardinal sono stati perfetti per 50 minuti. In attacco hanno controllato il ritmo della partita e in difesa sembrava che conoscessero le chiamate visto come sapevano anticiparle. Mi ha impressionato soprattutto il timing allo snap, spesso c'era un uomo nel backfield (o anche più di uno) prima ancora che Mariota prendesse la palla. Hanno eseguito un piano difensivo perfetto che ha richiesto un dispendio di energie mostruoso e infatti alla fine non ne avevano più. Lì Oregon ha sbagliato qualcosa a livello di playcalling ma ormai i buoi erano scappati, la partita i Ducks l'hanno persa perché gli avversari li hanno messi sotto, tatticamente e fisicamente. Quando all'inizio del quarto periodo una delle tue stelle è sulla sideline in lacrime significa che gli altri hanno picchiato forte, molto forte. Skov uomo immagine, anche in maniera ossimorica nella conferenza stampa dopo la partita.

Detto che ovviamente ho sbagliato la previsione (mi conforta, in parte, il fatto di essere in numerosissima compagnia) confermo comunque alcuni dubbi sui Cardinal, che appunto mi sembrano i perfetti anti-Ducks ma che hanno rischiato di buttare via una partita che hanno dominato e in cui erano avanti 26-0 a dieci minuti dalla fine. Non mi lancio in ipotesi anche se qualche vaga idea potrei abbozzarla, comunque la sconfitta contro Utah diventa ancora più grave di quanto potesse apparire fino a ieri.

Nell'altra partita tra Top10 arriva la conferma che Baylor non è solo attacco e fa decisamente sul serio. Il titolo di allenatore dell'anno è saldamente nelle mani di Art Briles e a questo punto i Bears sono sicuramente da BCS Bowl, Texas permettendo. Ho visto in diretta solo la prima ora e mezza (fino all'inizio di Oregon-Stanford) e solo con uno streaming di bassa qualità, mi riservo giudizi più approfonditi dopo una visione 'vera'.

stemene
Senior
Senior
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 08/11/2013, 17:39

Solamente 2 statistiche: Gaffney ha superato il record della scuola di portate che era di 41. Davvero pazzesco!!! La difesa dei cardinals è composta per 15/22 da seniors, si potrebbe spiegare anche così la facilità che hanno avuto nell'anticipare le giocate offensive dei ducks. Certo sono proprio curioso di vedere come faranno il prossimo anno ;)
Immagine

Rispondi

Torna a “NCAA”