Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Second Round: Heat (1) vs. Bulls (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Miami Heat
18
69%
Chicago Bulls
5
19%
Asteroide
3
12%

Voti totali: 26

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Re: Eastern Second Round: Heat (1) vs. Bulls (5)

Messaggio da orevacam » 10/05/2013, 16:12

Ciombe ha scritto:allora non era inadeguato in gara 2 l'arbitraggio, ma in gara 1.

Cmq mi dispiace che tutte le volte venga sollevata la questione arbitrale adducendo favoristimi agli Heat.

Se proprio vogliamo dirla tutta, anche gli Heat in questi PO e in RS sono stati danneggiati del dubbio protagonismo dei grigi. Gara 1 ne è stato un esempio lampante, ma nessun tifoso Heat se ne è lamentato.

Poi, se vi piace fare polemica tanto per fare o per distogliere l'attenzione da altro, fate come vi pare.

Io spero che gara 3 sia belle e equilibrata e che vinca il migliore, non il più avvantaggiato.

questa proprio non si può sentire, scusami Ciombe, apprezzo molto le tue analisi pre e post partita...ma qui stai toppando alla grande

Il basket è uno sport maschio, l'arbitraggio di gara 1 è un buon arbitraggio, quello di gara 2 è un arbitraggio scarso, porto avanti questa teoria da quando i Bulls arrivavano ultimi ad est, non da quando abbiamo Thibo al timone.

detto ciò, ripeto per la millesima volta, visto che non lo volete leggere:
Miami ha meritato al 100% di vincere gara 2, l'avrebbe stravinta anche con un arbitraggio simile a gara 1 e vincerà la serie perchè è più forte.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2013, 17:05

ma nessuno credo stia parlando di favoritismi a Miami (del resto la statistica di Ciombe sui falli è lì a dimostrarlo), semplicemente si sta dicendo che nei PO bisognerebbe lasciar correre di più (da ambo le parti) anche perchè una partita come l'ultima è davvero noiosa e spezzettata, ed è un pò questa la direzione che sta prendendo la NBA (in tutte le partite, non solo quando ci sono James e Wade in campo) dove viene permesso sempre meno (vedi anche tecnici fischiati come ad Ezeli) e ad un amante del basket fisico come me (e credo altri) questo non piace

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 10/05/2013, 17:16

Ciombe ha scritto:
Mike ha scritto:siamo arrivati al punto che è l'arbitraggio di gara 1 a essere stato ingiusto e troppo permissivo?
ma datevi alla pallavolo, figli miei.

probabilmente è la pallavolo lo sport che stai guardando te invece che del basket

se scrivevi "specchio riflesso" risparmiavi anche di pigiare qualche tasto.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 10/05/2013, 17:28

Tralasciando la brutta piega che sta prendendo questa discussione...

Quello che volevo chiarire io è che per me di arbitri si può tranquillamente parlare. Anche su una partita finita con 40 punti di scarto. Si può dire "Bravi voi, ma il metro arbitrale non mi è piaciuto", "arbitri troppo fiscali, troppo permissivi, troppo metà e metà", oppure "quello lì non era sfondamento, perchè il difensore non era in posizione, quello lì era passi in partenza", e cose così. Sempre in modo pacato e sportivo.

Quello che proprio non mi va giù è dire "ottimo arbitraggio" quando si vince e "James passi, Wade flop, Stern merda" quando si perde.
Solo questo.

A me per esempio non è piaciuto particolarmente nè l'arbitraggio forse troppo permissivo di gara-1 nè quello sicuramente troppo fiscale di gara-2. Ne vorrei uno equo. Poi se mi chiedete di scegliere fra i due scelgo tutta la vita il primo.

Ma ciò non toglie che se uno tira una legnata tira una legnata, ed è giusto che ne paghi le conseguenze. Il basket sarà anche uno sport maschio, specie ai playoff, ma avrebbe anche delle regole...
Un po' come non sopporto quando dicono, nel calcio, che l'arbitro sta facendo bene a non ammonire perchè "sta arbitrando all'inglese". Ma porca miseria, un intervento da dietro sulle gambe sarà anche da giallo o no?

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 10/05/2013, 18:05

Derrick Rose is out for Game 3 tonight. Luol Deng and Kirk Hinrich are also both out.
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 10/05/2013, 18:17

Rakim ha scritto:Derrick Rose is out for Game 3 tonight. Luol Deng and Kirk Hinrich are also both out.

olè :forza:
altro -30 in arrivo.
neanche fortunatissimi eh ad avere un misero giorno di riposo tra gara2 e gara3, mentre IND-NY hanno tre giorni liberi in mezzo :disgusto:

Ciombe ha scritto:allora non era inadeguato in gara 2 l'arbitraggio, ma in gara 1.

Se proprio vogliamo dirla tutta, anche gli Heat in questi PO e in RS sono stati danneggiati del dubbio protagonismo dei grigi. Gara 1 ne è stato un esempio lampante, ma nessun tifoso Heat se ne è lamentato.

Ciombe ha scritto:
In gara 1 hanno permesso veramente tanto a Chicago.

Inadeguato, permissivo, dannoso per gli Heat l'arbitraggio di gara1, eeeeeh ????
Ragazzi io non mi lamento affatto della direzione di gara2, non ha senso farlo visto il punteggio.
Però altresì lamentarsi del troppo permissivismo quando si parla dei PO ad Est significa semplicemente non conoscere la storia.
Da quando seguo la Nba (20 anni circa), ad Est si gioca fisico, volano mazzate e ci sono battaglie furibonde, mentre a Ovest regna il gioco veloce e spettacolare.
E' sempre stato così, le squadre vengono costruite secondo queste diverse prospettive.
Mi stupisce leggere certi commenti in un forum di gente parecchio competente :nonsa:
Still taking my time to perfect the beat

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 10/05/2013, 18:25

Ah, ecco, meno male che li ha quotati pure T-Time, perchè pensavo di avere qualche problema col mio browser e di essere l'unico a vedere che i soli post in cui si fa un discorso del tipo:

Flash3 ha scritto: dire "ottimo arbitraggio" quando si vince e "James passi, Wade flop, Stern merda" quando si perde.

sono proprio di un tifoso degli Heat... :forza:

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 10/05/2013, 18:53

Mike ha scritto:

t'ho voluto tanto bene, ma ora sei troppo vittima del tuo personaggio altezzoso.

Scendi dal piedistallo. Te lo dico con affetto.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 10/05/2013, 19:38

Ciombe ha scritto:
Mike ha scritto:

t'ho voluto tanto bene, ma ora sei troppo vittima del tuo personaggio altezzoso.

Scendi dal piedistallo. Te lo dico con affetto.

io continuo a volertene.

hai cominciato a seguire l'NBA prima di me, sai bene quali erano le difese in campo e i metri arbitrali negli anni '90, e le cose si erano già addolcite di parecchio. ebbene gara 1 era sotto quegli standard di durezza, e mi vieni a dire che i grigi sono stati troppo permissivi o vi hanno danneggiato? eddai.
forse è vero, forse gara 1 è stata un'eccezione rispetto agli standard dell'attuale NBA, ma diamine ben vengano queste eccezioni, che si vinca o che si perda basta con 'sta pallacanestro per verginelle.

gara 2, dall'altra parte, è stata un obbrobrio, in tutti i sensi. gli arbitri hanno fischiato letteralmente alla cazzo, ma non significa che l'abbiamo persa solo per colpa loro. è che non si è proprio giocato. e noi tonti poi a perdere la calma. ma a prescindere dal fatto che a me è sembrato soggettivamente un metro diseguale, oggettivamente anche se imparziale è un modo di arbitrare impossibile da sopportare.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

jayone
Senior
Senior
167
163

Messaggio da jayone » 10/05/2013, 22:38

Questa sera con i soliti 7 per l'ennesimo miracolo. Io qualche speranza ai Bulls la darei, è il turnaround e TT si sarà sicuramente inventato qualcosa.

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 10/05/2013, 22:44

T-Time ha scritto:
Rakim ha scritto:Derrick Rose is out for Game 3 tonight. Luol Deng and Kirk Hinrich are also both out.
Inadeguato, permissivo, dannoso per gli Heat l'arbitraggio di gara1, eeeeeh ????
Ragazzi io non mi lamento affatto della direzione di gara2, non ha senso farlo visto il punteggio.
Però altresì lamentarsi del troppo permissivismo quando si parla dei PO ad Est significa semplicemente non conoscere la storia.
Da quando seguo la Nba (20 anni circa), ad Est si gioca fisico, volano mazzate e ci sono battaglie furibonde, mentre a Ovest regna il gioco veloce e spettacolare.
E' sempre stato così, le squadre vengono costruite secondo queste diverse prospettive.
Mi stupisce leggere certi commenti in un forum di gente parecchio competente :nonsa:
Eh ma sai, il migliore non era mai stato un bimbetto che appena lo scontro diventa un po' più fisco va a piangere da babbo sterc... :disgusto:
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 10/05/2013, 23:20

Elwood Blues ha scritto: Eh ma sai, il migliore non era mai stato un bimbetto che appena lo scontro diventa un po' più fisco va a piangere da babbo sterc... :disgusto:

:lmao:

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 10/05/2013, 23:37

^Non è quello che ha fatto?
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
121

Messaggio da Omnisinner » 11/05/2013, 4:54

Però un po' sono schifato pure io stasera eh.

Che stiamo giocando a fare? Boh.
Immagine

dOkancesco
Rookie
Rookie
4
40

Messaggio da dOkancesco » 11/05/2013, 4:56

grazie Norris Cole.

arbitri pessimi da una parte e dall'altra, povero Battier e povero Belinelli.

Rispondi

Torna a “NBA”