Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
hurricanes
Newbie
Newbie
MLB Team: Arizona D'backs - KC Royals

Re: domanda budina squadre

Messaggio da hurricanes » 20/06/2013, 8:34

Hobbit83 ha scritto:Metto un avviso in anticipo perchè lo sappiate: stasera unisco il topic a quello delle FAQ, visto che rientra in pieno nella categoria :thumbup:

:benvenuto: hurricanes

Ok perfetto, forse avrei dovuto inserirla già io in quel topic ma non l'ho fatto per errore mio

Ciao

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12681
2204

Re: domanda budina squadre

Messaggio da Hobbit83 » 20/06/2013, 8:55

hurricanes ha scritto:
Hobbit83 ha scritto:Metto un avviso in anticipo perchè lo sappiate: stasera unisco il topic a quello delle FAQ, visto che rientra in pieno nella categoria :thumbup:

:benvenuto: hurricanes

Ok perfetto, forse avrei dovuto inserirla già io in quel topic ma non l'ho fatto per errore mio

Ciao
Don't worry! :thumbup:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

hurricanes
Newbie
Newbie

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del base

Messaggio da hurricanes » 21/06/2013, 10:59

Un'altra domanda, calcolo dell'ERA del lanciatore.

Prendo una definizione di ERA tratta da internet: ... in questa statistica si tiene conto degli ER, ovveri i punti guadagnati sul lanciatore esclusi quelli non causati dal medesimo pitcher (eventualmente per errore della difesa); quindi la formula è = (ER/IP)*9.

Però se vado sul sito della MLB di un lanciatore qualsiasi:
http://mlb.mlb.com/team/player.jsp?play" onclick="window.open(this.href);return false; ... =%27ALL%27
per esempio Koehler che ha lanciato ieri notte con San Francisco nel'ultima partita vedo che:
ER = 1
IP = 7,0
Faccio il calcolo (ER/IP)*9 ---> (1/7)*9=1,29

Come potete notare sul sito MLB invece l'ERA è pari a 4,65, come mai?

La risposta che mi sono dato io è che quella non è l'ERA della singola partita ma il calcolo rispetto alle partite precedenti.
E' così oppure c'è qualche altra spiegazione?

Grazie mille

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 21/06/2013, 11:36

hurricanes ha scritto:Un'altra domanda, calcolo dell'ERA del lanciatore.
Come potete notare sul sito MLB invece l'ERA è pari a 4,65, come mai?

La risposta che mi sono dato io è che quella non è l'ERA della singola partita ma il calcolo rispetto alle partite precedenti.
E' così oppure c'è qualche altra spiegazione?

Grazie mille

Bravissimo; la prima che hai scritto.
Koehler in questa stagione ha preso fini quì 31ER in 60.0inning, pari a 4.65 di ERA...

Solitamente tutti questi dati si aggiornano anche in tempo reale, se guardi una partita noterai che le medie offensive e difensive si adeguano ogni turno e ogni inning...

Occhio a innamorarti del ballgame... :thumbup: ... potrebbe farti male... :penso: ... come al sottoscritto... :shades:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 21/06/2013, 17:07

Oh, tre giorni fa ci chiedevi i ruoli e oggi sei già al calcolo dell'ERA dei lanciatori :shocking: :shocking: :shocking:

Continua così!

hurricanes
Newbie
Newbie

Messaggio da hurricanes » 21/06/2013, 17:52

cernottantasei ha scritto:Oh, tre giorni fa ci chiedevi i ruoli e oggi sei già al calcolo dell'ERA dei lanciatori :shocking: :shocking: :shocking:

Continua così!

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Mi appassiono alle cose, ma soprattutto il baseball si presta alle domande in quanto per capire bene il funzionamento è veramente complicato ma interessante.

Oggi in pausa pranzo leggevo un interessante articolo sulla sabermetrica, uao affascinante ma impegnativo.

Le domande nel prossimi giorni non mancheranno :shades:

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 22/06/2013, 0:45

Quali sono i parametri da seguire per le firme internazionali? Ad esempio, età minima, bonus ecc.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 22/06/2013, 19:39

Pixi89 ha scritto:Quali sono i parametri da seguire per le firme internazionali? Ad esempio, età minima, bonus ecc.

I giocatori devono avere almeno 16 anni compiuti per poter firmare. La data ufficiale di inizio per la stagione delle firme internazionali è quella del 2 luglio. Tutte le squadre fino al 2011 potevano spendere quanto volevano, poi dal 2012 è stato messo un tetto così come nel draft. L'anno scorso era uguale per tutti, da quest'anno le pool variano in base al record della passata stagione, proprio come nel draft.

Qui è spiegato un po' meglio come funziona il valore delle pool per la prossima stagione di firme internazionali. E' prevista anche la possibilità di inserire in una trade parte della propria pool assegnata per le firme, anche se finora non l'ha fatto nessuno.

EDIT: non mi ero accorto che avesse già risposto René in un altro topic, vabbé fa niente :forza:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/06/2013, 17:48

Domanda stupida ma la faccio:
Ma durante un walkoff è regolare il "bordello" a casa base prima che si tocchi il piatto?

E' una cosa bellissima da vedersi ma mi chiedevo se gli arbitri chiudano gli occhi o si possa fare.

E soprattutto in caso di valida con l'esterno che si disinteressa e fa passare, cosa viene accreditato al battitore? Un singolo?
Immagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 29/06/2013, 19:03

Singolo quasi sempre. E un solo RBI. Esempio: 2nd & 3rd, batti quello che sarebbe un 2-run double e io ho visto segnare sempre un 1-run double.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 30/06/2013, 13:55

Il giocatore deve toccare casa base. E l'arbitro controlla bene che la tocchi....il bordello da comunque modo al giocatore di completare il punto....

shilton ha scritto:Domanda stupida ma la faccio:
Ma durante un walkoff è regolare il "bordello" a casa base prima che si tocchi il piatto?

E' una cosa bellissima da vedersi ma mi chiedevo se gli arbitri chiudano gli occhi o si possa fare.

E soprattutto in caso di valida con l'esterno che si disinteressa e fa passare, cosa viene accreditato al battitore? Un singolo?

hurricanes
Newbie
Newbie

Messaggio da hurricanes » 02/07/2013, 15:33

Domanda e vediamo se ho capito oppure se sto dicendo una castroneria:
allora l'AVG è la media delle battute valide ed è un rapporto tra le battue valide e i turni di battuta. L'OBP è invece la percentuale che ha un giocatore di arrivare in base al suo turno di battuta.
Il fatto che l'OBP sia normalmente più alto del AVG (anche se di poco) è dovuto dal fatto che nel calcolo dell'OBP sono anche considerate le Basi Ball non considerte nel calcolo dell'AVG?
Inoltre le battute valide sono solo quelle che portano un giocatore in base oppure tutte indipendentemente da come finisce l'azione?

Grazie per l'aiuto

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 02/07/2013, 16:06

hurricanes ha scritto: Il fatto che l'OBP sia normalmente più alto del AVG (anche se di poco) è dovuto dal fatto che nel calcolo dell'OBP sono anche considerate le Basi Ball non considerte nel calcolo dell'AVG?
Inoltre le battute valide sono solo quelle che portano un giocatore in base oppure tutte indipendentemente da come finisce l'azione?

Nell'OBP sono considerate le valide, le basi ball e gli hit by pitch.
Le valide sono considerate quelle effettivamente conseguite battendo, ovvero non vengono contati gli arrivi in base per errore dell'avversario, per fielder's choice (ovvero quando si preferisce eliminare in seconda un altro corridore sulle basi mentre il battitore arriva salvo), per terzo strike non raccolto dal catcher, per ostruzione o interferenza.

hurricanes
Newbie
Newbie

Messaggio da hurricanes » 02/07/2013, 17:05

johnOJ ha scritto:
hurricanes ha scritto: Il fatto che l'OBP sia normalmente più alto del AVG (anche se di poco) è dovuto dal fatto che nel calcolo dell'OBP sono anche considerate le Basi Ball non considerte nel calcolo dell'AVG?

Nell'OBP sono considerate le valide, le basi ball e gli hit by pitch.
Le valide sono considerate quelle effettivamente conseguite battendo, ovvero non vengono contati gli arrivi in base per errore dell'avversario, per fielder's choice (ovvero quando si preferisce eliminare in seconda un altro corridore sulle basi mentre il battitore arriva salvo), per terzo strike non raccolto dal catcher, per ostruzione o interferenza.

Faccio due esempi:
1) il lanciatore tira, il battitore la prende e la alza tantissimo che il ricevitore la prende al volo eliminandolo, è considerata valida?
2) il lanciatore tira, il battitore la prende ma la colpisce corta, il ricevitore la prende e la palla raggiunge la prima base prima del battitore eliminandolo, è considerata valida?

Per cui la differenza tra AVG e OBP è solamente data dalle Basi Ball conquistate? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 02/07/2013, 18:06

La risposta, se ti ho capito bene, è no per tutte e due le casistiche.

AVG + BB + hit by pitch (battitore colpito dal lancio) = OBP

Rispondi

Torna a “MLB”