Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Re: Masterchef - seconda edizione

Messaggio da Teo » 22/02/2013, 16:07

Ho visto 5 minuti di programma e già mi veniva l'orticaria a sentire l'avvocato, e comunque nessuno dei due ha fatto delle gran cose, da chef di qualità.

Però alla fine, si è capito chi ha vinto comunque: Maurizio. Al suo angolo aveva 4 metri di cosce ben definite pronte ad aspettarlo.
 ImmagineImmagineImmagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 22/02/2013, 16:20

Se avessi un ristorante NON prenderei nessuno dei primi 10 di MC di quest'anno.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 22/02/2013, 16:38

Dietto ha scritto: è un discorso che lascia un po' il tempo che trova però. come è vero che la correttezza non è poi così importante in cucina, è anche vero che non capiterà mai di dover pensare e comporre un piatto, da solo, sotto pressione, senza sapere come verrà fuori. I piatti nuovi gli chef se li fanno con calma, sperimentano, cucinano, sistemano, e poi li inseriscono nei menù. Anche pensando che tu sia uno di quelli che cucina, cucini un piatto che di sicuro sai come è fatto, sai come è nato, sai come va cucinato. Lo puoi sbagliare la prima volta, forse
Per carità, non lo dovrai progettare sul momento, però lo dovrai realizzare spesso in pochissimo tempo, e l'impressione che mi ha dato Maurizio, specie nella prova con il cuoco francese (è inutile, non mi ricorderò mai il nome), è di uno che "facilmente" tende a sbagliare sotto pressione.
Poi se dobbiamo giudicare la simpatia non c'è semplicemente gara. :biggrin:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12967
3634

Messaggio da Bonaz » 22/02/2013, 16:41

Ducasse :ok:

Comunque, l'anno scorso doveva vincere Luisa, quest'anno Maurizio. I tre giudici cannano la finale :dohut0:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
395
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 22/02/2013, 16:47

ma non ho capito, Tiziana non era certo una compagnona, ma Maurizio vi stava simpatico????
A me sembrava che se la tirasse un sacco, vantandosi sempre per poi sbattere puntualmente il naso contro la realtà: Maurizio, sèi fuòri! (cit.)
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12967
3634

Messaggio da Bonaz » 22/02/2013, 16:48

Maurizio faceva lo sborone, ma spesso si "montava" apposta lui per primo...Tiziana stava proprio ul caxxo a tutti. Ieri solo una tifava per lei.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 22/02/2013, 17:20

kachlex ha scritto:ma non ho capito, Tiziana non era certo una compagnona, ma Maurizio vi stava simpatico????
A me sembrava che se la tirasse un sacco, vantandosi sempre per poi sbattere puntualmente il naso contro la realtà: Maurizio, sèi fuòri! (cit.)
+1

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 22/02/2013, 17:49

Angyair ha scritto: Però, se non sbaglio, nelle prove in esterna lei non ha mai fatto (o forse solo una delle prime volta) il capo ma è stata sempre tra i "sottoposti" (e siamo tutti d'accordo che non è portata per farlo :biggrin: ) e ha inoltre vinto quella, forse, più importante: nel ristorante dello chef francese dove, secondo me, Maurizio si è sputtanata molto del credito conquistato con i giudici definendo i suoi piccioni "perfetti" mentre lo chef lo perculava. :laughing:

Lo so però ipotizzando un futuro in cucina, difficile pensare entri col colpo grosso, sono pur sempre amatoriali e in squadra ci dovrebbe stare eventualmente, dimostrando invece l'opposto come infatti sottolinei anche tu. Comunque se proprio la si guarda in ottica potenziale, personalmente il più interessante per lo scopo era Andrea, collaborativo, volava basso, abbozzava spessissimo, ascoltava.

kachlex ha scritto:ma non ho capito, Tiziana non era certo una compagnona, ma Maurizio vi stava simpatico????

La "simpatia" di Tiziana rendeva simpatico Maurizio :forza: Rimane una scelta a due, ma al ribasso in questi termini. Se quest'ultimo faceva meno lo sborone e lo capiva da metà programma, avrebbe potuto vincere a mani basse.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2779
5968

Messaggio da ride_the_lightning » 22/02/2013, 18:21

Teo ha scritto: Però alla fine, si è capito chi ha vinto comunque: Maurizio. Al suo angolo aveva 4 metri di cosce ben definite pronte ad aspettarlo.

Università Cattolica power. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 22/02/2013, 18:42

Tim-D ha scritto:Comunque se proprio la si guarda in ottica potenziale, personalmente il più interessante per lo scopo era Andrea, collaborativo, volava basso, abbozzava spessissimo, ascoltava.
Il problema di Andrea è stato, secondo me, quello di avere delle nemesi su alcuni cibi ma fino alla semifinale era il mio favorito per la vittoria finale (il problema della semifinale con Tiziana è stato soprattutto quello di aver sbagliato il primo piatto, la carne di agnello, su cui si sentiva molto forte), però anche secondo me è quello che, in prospettiva, può avere la possibilità (e mi pare soprattutto la voglia) di cambiare mestiere e fare veramente lo chef.

Peccio89
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Peccio89 » 22/02/2013, 18:43

Io mi sono ritrovato abbastanza perplesso per la decisione finale:
- il dolce di Tiziana non era da chef, ha fatto la crema e ci ha messo sopra canditi già pronti
- nel secondo le cime di rapa erano a detta di tutti immangiabili
- il primo era un "mappazzone" a detta di Barbieri, sembrava un gran miscuglio sicuramente buono da mangiare ma che non puoi presentare in un ristorante
La mia impressione è che abbia vinto solo perchè paraculata con Cracco.

Io credo che comunque Maurizio sia quello con più talento perchè in grado di inventare piatti nuovi, e anche perchè è ancora giovane rispetto ad altri.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16658
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 22/02/2013, 18:48

se la riesco a trovare, voglio provare a fare la ricetta del dolce di Maurizio, facendo però una mousse al cioccolato come terzo strato
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 22/02/2013, 18:52

Peccio89 ha scritto:Io mi sono ritrovato abbastanza perplesso per la decisione finale:
- il dolce di Tiziana non era da chef, ha fatto la crema e ci ha messo sopra canditi già pronti
- il primo era un "mappazzone" a detta di Barbieri, sembrava un gran miscuglio sicuramente buono da mangiare ma che non puoi presentare in un ristorante

Io credo che comunque Maurizio sia quello con più talento perchè in grado di inventare piatti nuovi, e anche perchè è ancora giovane rispetto ad altri.

a) vero, ma quello di Maurizio che roba era? C'era na piastrella di mezzo metro spessa 20 cm di cioccolata.
b) dalla descrizione che han dato i giudici mi pare di aver capito non fosse cucinata male, semplicemente si abbinava male con il resto del piatto. Il gusto amaro è tipico della cima di rapa (poi preciso che non avendolo assaggiato posso solamente dedurre) Anche il secondo di Maurizio aveva diverse pecche: eccessivamente salato e la salsa con consistenza sbagliata.
c) vero, ma ti rispondo come al punto a, quello di Maurizio? Benissimo la capasanta, poi? Il brodino era "rotto" ecc.
Maurizio aveva un menù migliore, ma è veramente andato in banana, ha sbagliato tutti e 3 i piatti cosa per lui abbastanza inusuale e ha pagato. L'altra non ha brillato manco lei, ma da quanto ho capito dai giudici, mi pare abbia cucinato 3 piatti dall'ottimo gusto e la cosa aiuta.
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 22/02/2013, 19:16

Rakim ha scritto:
Peccio89 ha scritto:Io mi sono ritrovato abbastanza perplesso per la decisione finale:

a) vero, ma quello di Maurizio che roba era? C'era na piastrella di mezzo metro spessa 20 cm di cioccolata.
b) dalla descrizione che han dato i giudici mi pare di aver capito non fosse cucinata male, semplicemente si abbinava male con il resto del piatto. Il gusto amaro è tipico della cima di rapa (poi preciso che non avendolo assaggiato posso solamente dedurre) Anche il secondo di Maurizio aveva diverse pecche: eccessivamente salato e la salsa con consistenza sbagliata.
c) vero, ma ti rispondo come al punto a, quello di Maurizio? Benissimo la capasanta, poi? Il brodino era "rotto" ecc.
Maurizio aveva un menù migliore, ma è veramente andato in banana, ha sbagliato tutti e 3 i piatti cosa per lui abbastanza inusuale e ha pagato. L'altra non ha brillato manco lei, ma da quanto ho capito dai giudici, mi pare abbia cucinato 3 piatti dall'ottimo gusto e la cosa aiuta.

Non ho visto e probabilmente non vedro le ultime 2 perche le fnali di tutti i MC che ho visto mi hanno sempre abbastanza deluso, con premiati piu scarsi con perdenti meritevoli e via dicendo, pero mi sembra che sti 2 messaggi qui indichino che il "risultato" finale dei menu rispecchia chiaramente l'andazzo di tutta la serie.

-Sbagliato il casting(non puoi sempre e solo premiare "il personaggio")
-Sbagliate alcune prove(non puoi avvantaggiare spudoratamente in alcune e non farlo in altre, a me e` sembrato palese il "do un vantaggio enorme o meno a seconda di chi vince la mistery box")
-Sbagliati i giudici(oramai giudicano solo chi "fa piu audience" e chi "puo vendere di piu", rispetto a chi merita o meno)

Da questo non puo che venir fuori un "Sbagliati i menu finali".

mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
4

Messaggio da mfabiolik75 » 22/02/2013, 20:53

Ultime due puntate deludenti.

I piatti presentati mi sono sembrati inadatti per chi doveva essere il vincitore. Ho notato l'espressione disgustata di Cracco quando ha visto il primo piatto, immagino che stesse pensando :"bella merda che ci tocca mangiare..."

Alla fine vince chi ha rischiato di meno e ha fatto meno errori. Io non avrei mangiato nessuno dei piatti presentati dai due finalisti. L'avvocato non sarà simpatica ma come paraculo non la batte nessuno.
Adesso voglio vedere chi ha il coraggio di comprare il libro scritto da una tipa così.
Simpatico il marito e il suo ruolo in Finmeccanica...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”