Pozz4ever ha scritto:no però, parliamone, perchè io mi sarò perso qualcosa, ma critiche oggettive vere piuttosto che "FFZ fa schifo al cazzo" non le ho lette.
cos'ha veramente che non va e che qui invece funziona meglio?
per me in poche parole safe ha espresso il concetto più chiaro di tutti, che anch'io ho cercato di spiegare senza ricevere una risposta sensata. in cosa questo forum attuale ha migliorato la nostra esperienza forumistica? qual'è il vantaggio rispetto allo scrivere e leggere quasi immediatamente che dovrebbe essere la funzione principale di un qualunque forum (se poi c'è dell'altro, spiegatemelo, perchè evidentemente non lo comprendo) e che questo, mettiamoci l'anima in pace, non fa al 100%?
Visto che riprendete le frasi decontestualizzandole, e visto che ci ho perso anche un bel po' di tempo a spiegarmi civilmente nonostante qualcuno qui sembra più interessato alla zuffa retorica che non a capire come si possa migliorare la situazione (a prescindere della strada da intraprendere), mi autocito:
Cholo ha scritto:
No dai.
I rompicazzo che "Ciao! Abbiamo aperto un nuovo forum di salsamenteria e Snuff movie, se vi interessate di Salsamenteria e Snuff movie, fate un salto a trovarci su Salsamenteria e Snuff movie!!!1!11".
Lo script fa piangere e certo, questo al momento non è molto meglio (su Chrome buona parte dell'editor WYSIWYG non funge) ma almeno coltivi la speranza che venga cambiato, e all'occorrenza, può sempre essere integrato nel portale.
Cholo ha scritto:
Quello che forse sfugge è che passare a forumfree comunque non è che sia propriamente a costo zero eh. A meno che non vuoi ricominciare da capo, perdere tutto il pregresso e morire in mezzo a "L'angolo dell'Amicizia" e " Sul trono di Uomini e Donne...Per chi ama vivere".
Per me va bene tutto, o quantomeno mi regolo di conseguenza come volenti o nolenti siamo obbligati a fare tutti.
Però la penso così, mi terrei altri 10 anni un forum per cazzi miei davanti a uno su FF, con tutti i limiti del caso. Pace.
Cholo ha scritto:
Su FF ci vai a costo zero se sei disposto a buttare nel cesso 10 e passa anni di forum, io davo per scontato che nessuno sarebbe mai stato disposto a una cosa del genere.
Altrimenti forse è più facile cambiare script.
Lo sbattimento in entrambe i casi è fine allo stesso motivo, mantenere il pregresso. Che vai sul FF o rimani sul tuo server.
Il forum è trainato dal sito ma dire che l'utenza nuova arriverà solo da lì mi pare un po' ardito, considerando che ci abbiamo passato mesi su FF (in parte senza portale è vero, ma in parte anche 'con') e gli unici arrivi che io ricordi sono gli admin di qualche forum sfigato per rompere i marroni.
Poi chiaro, su FF è più difficile si fermi il forum per un giorno e mezzo. Questo anche cambiando lo script probabilmente, in attesa di conoscere i motivi.
Però credo che la questione si basi su ben altri problemi. E su quelli si, vi ho dato pienamente ragione.
Ho premesso dal primo post di essere ben cosciente dei problemi del forum attuale. E certo non ho mai preteso che le mie argomentazioni dovessero essere ritenute sufficienti a rimanere ma non accetto che si venga a dire che non siano stati espressi argomenti sensati a favore del forum attuale. In nome di una retorica del cazzo per cui è più importante vincere una discussione che non il fine della stessa.
Perchè qui pare che a qualcuno a 'sto punto, non interessi minimamente capire perché certi problemi non sono stati risolti, perchè sono state fatte cose piuttosto che altre, le possibilità di sistemare le faccende in futuro, se c'è la possiblità per qualcuno di dare una mano sul lato tecnico (e in che modo, perchè non è che dai le chiavi di casa al primo che alza la mano). Zero.
Freeforumzone e si porta la partita a casa, campioni del mondo.
Tantopiù se si vuole cambiare sistema, si dovrebbe piuttosto dire quale sono i vantaggi a muoversi, che non quelli a rimanere.
E qui si sente in loop lo stesso mantra:
FUNZIONA!!!1!11!
Come se 'ste nove dannate pagine di discussione si siano riempite pigiando un cazzo di telegrafo in codice morse...
I grandi argomenti, si.