Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

ODIO FORUMFREE

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: VIVA FORUMFREE

Messaggio da SafeBet » 14/09/2012, 7:05

A.F.D.U.I. President ha scritto:Non ho capito dove sia il problema se il forum va down uno/due giorni ogni 5-6 mesi. Il periodo iniziale era fastidioso ma ora la situazione e' nettamente migliore.

Per un down di due giorni si e' arrivati a mettere in dubbio l'operato di Lephio e le donazioni fatte, boh. Trovatevi un hobby che vi tenga impegnati in questi periodi, cazzo.
questo non è il punto.
chi vuole parlare dei soldi e di lephio non vuole affrontare il problema.

il problema è che il forum non funzionza, e tutti quelli che stanno/sono stati su altri forum se ne accorgono da un anno e oltre.
se per te è normale che per pubblicare una risposta devo aspettare due minuti e ricaricare la pagina, allora vuol dire che non hai esperienza di forum, semplicemente.
io mi trovo volentieri un hobby. anzi ne ho già centinaia. il punto è che così presto o tardi potrebbero trovarselo in tanti. e poi non ci sarà più playit.

basterebbe il fatto che ci stiano volendo mesi per decidere se e quando e dove fare il meeting per rendersi conto che così non va.
magari è solo l'evoluzione fisiologica di una comunità che non ha più nuovi stimoli. e allora non c'è niente da fare.
magari però i problemi tecnici incidono in qualche modo sulla qualità dell'esperienza forumistica di ognuno di noi.
risolverli sarebbe auspicabile. e non qui, dove la storia dice che è impossibile. ma altrove.

edit: per pubblicare sta risposta ad esempio ci ho messo 5 minuti.
normale.
va bene.

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 14/09/2012, 7:55

Safe, tutte le board che conosco sono in una fase di declino abbastanza evidente. Tutte.
A prescindere da quanto siano fighe.
E Playit non è mai stato questo gran capolavoro di tecnologia.

Sinceramente nonostante tutti i bug di adesso (editor WYSIWYG, pagina che rimane appesa dopo il messaggio inserito, bot), ci son stati periodi ben peggiori, quando ad esempio 300 utenti sbragavano il forum per gran parte del giorno.
Per me Freeforumzone e soci fanno schifo al cazzo, li ritengo una pessima scelta per i motivi già spiegati (e c'è ben poco di romantico e tradizionale) e mi sembrano funzionali come l'uccello di mio nonno dopo l'intervento alla prostata.
Ma non voglio condizionare chi amministra che sicuramente avrà le sue motivazioni. Se invece si vuole lasciar decidere l'utenza nell'eventuale trasloco, che decidano tutti però, non solo chi si lamenta di più. Con un bel sondaggio ad esempio.

Il down di due giorni fa secondo me si può considerare fino a un certo punto, solo come potenzialità perchè appunto... è il primo da quando siamo tornati.

P.S. Vedo che il forum è indicizzato nei motori di ricerca, aiuterebbe magari escluderlo e cambiare il sottodominio con qualcosa di meno "eloquente"?
P.P.S. Quando vi si appende la pagina dopo l'inserimento del messaggio, non c'è bisogno di aspettare 5 minuti. Tornate pure all'indice del forum, il messaggio è stato inserito.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/09/2012, 8:19

certo, è quello che faccio sempre.
stamattina però per tornare all'indice del forum mi ci sono voluti 5 minuti.

il che, come detto anche altrove da altri, non c'entra niente con il down di due giorni (che comunque non è certo stato il primo da quando siamo tornati, magari il primo di questa entità), ma con la generale funzionalità di questo forum, che è bassa se comparate a qualsiasi altro forum su cui io abbia mai postato.

forumfree fa schifo al cazzo. ma funziona. per quello che serve a me perlomeno. cioè discutere di qualcosa con gente che vive a 100-1000-10000km di distanza in tempo sostanzialmente reale.
a prescindere dal fatto che vorrei capire cos'ha in meno di questo forum. proprio concretamente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 14/09/2012, 8:21

ah,per aggiungere una cosa.
quando l'altro gg ho guardato la pagina facebook di playit (roba che non faccio mai), per avere notizie sul forum,gli ultimi 2 messaggi erano di gente che chiedeva info per iscriversi al forum.
in quanto avevano fatto la procedura ma non gli arrivava la mail di notifica.i 2 messaggi sono datati 10 e 29 agosto,la risposta quando è arrivata?7 ore fa,guarda caso dopo i problemi.insomma,non benissimo,più di un mese per rispondere a un problema. del genere.
ecco,se poi già ci sono problemi tecnici,cmq i forum sono in calando di suo,ci si aggiunge pure sta roba,e ovvio che la gente continuerà a diminuire.

cmq vabbe,per il resto quoto totalmente safe,come si era già capito.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/09/2012, 8:29

forumfree non è la soluzione, anche solo perché è stato fatto un investimento e va fatto fruttare.
Se vi comprate una macchina nuova ed ha problemi, la aggiustate o tornate a prendere il bus per sempre?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 14/09/2012, 8:42

rowiz ha scritto:forumfree non è la soluzione, anche solo perché è stato fatto un investimento e va fatto fruttare.
Se vi comprate una macchina nuova ed ha problemi, la aggiustate o tornate a prendere il bus per sempre?
se ho la macchina nuova,da un anno mi costa problemi,soldi,tempo e bestemmie e arriva un amico e mi dice:
tieni questa qua,te la presto per quanto vuoi,non paghi nulla,nel mentre vedi di sistemarti la tua.te gli dici di no?certo,immagino faresti proprio così...

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/09/2012, 9:16

lele_warriors ha scritto: se ho la macchina nuova,da un anno mi costa problemi,soldi,tempo e bestemmie e arriva un amico e mi dice:
tieni questa qua,te la presto per quanto vuoi,non paghi nulla,nel mentre vedi di sistemarti la tua.te gli dici di no?certo,immagino faresti proprio così...

Certo. Infatti forumfree non è una macchina gratis che non ha problemi, ed è qui che casca l'asino
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 14/09/2012, 9:21

rowiz ha scritto:
lele_warriors ha scritto: se ho la macchina nuova,da un anno mi costa problemi,soldi,tempo e bestemmie e arriva un amico e mi dice:

Certo. Infatti forumfree non è una macchina gratis che non ha problemi, ed è qui che casca l'asino
perchè costa?quanto?in un anno quali problemi ha avuto?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13881
9867

Messaggio da Wolviesix » 14/09/2012, 11:51

N3lLo ha scritto:Per me Livio FOY dato che son tornati gli awards, ci mette una voglia ed una competenza che vengon pagate in altri contesti, io per ora so solo dire grazie e se il prossimo down, nel momento in cui si resta qui, sarà di 3 gg perchè lui na sera si va a bere na birra e nn impazzisce sul server bene!
Posso anche essere d'accordo, ma il problema è: perchè qualcuno ci deve rimettere da questa situazione?
O Lephio si deve dannare l'anima e non può farsi i fatti suoi o noi non abbiamo il forum per 1-2-340 giorni?
C'è un modo, una win-win situation, che permetta a Lephio di farsi i fatti suoi e a chi vuole postare di farlo? Sì, ed è scritta in chiaro e tondo nel titolo del topic.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 14/09/2012, 11:53

Wolviesix ha scritto:
N3lLo ha scritto:Per me Livio FOY dato che son tornati gli awards, ci mette una voglia ed una competenza che vengon pagate in altri contesti, io per ora so solo dire grazie e se il prossimo down, nel momento in cui si resta qui, sarà di 3 gg perchè lui na sera si va a bere na birra e nn impazzisce sul server bene!
/quote]
Posso anche essere d'accordo, ma il problema è: perchè qualcuno ci deve rimettere da questa situazione?
O Lephio si deve dannare l'anima e non può farsi i fatti suoi o noi non abbiamo il forum per 1-2-340 giorni?
C'è un modo, una win-win situation, che permetta a Lephio di farsi i fatti suoi e a chi vuole postare di farlo? Sì, ed è scritta in chiaro e tondo nel titolo del topic.
Beh, non solo, perché c'è gente che si è proposta per dare una mano, anche gratis, ma poi bisogna permettergli di poter fare qualcosa, altrimenti si ritorna al stesso punto.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 14/09/2012, 12:21

no però, parliamone, perchè io mi sarò perso qualcosa, ma critiche oggettive vere piuttosto che "FFZ fa schifo al cazzo" non le ho lette.
cos'ha veramente che non va e che qui invece funziona meglio?

per me in poche parole safe ha espresso il concetto più chiaro di tutti, che anch'io ho cercato di spiegare senza ricevere una risposta sensata. in cosa questo forum attuale ha migliorato la nostra esperienza forumistica? qual'è il vantaggio rispetto allo scrivere e leggere quasi immediatamente che dovrebbe essere la funzione principale di un qualunque forum (se poi c'è dell'altro, spiegatemelo, perchè evidentemente non lo comprendo) e che questo, mettiamoci l'anima in pace, non fa al 100%?

e ribadisco, lasciamo perdere le questioni portate in ballo di soldi, di impegno di lephio e quant'altro, che come scritto da altre parti, per quanto mi riguarda, manco dovevano essere tirate in ballo.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 14/09/2012, 14:25

Le prime che mi vengono in mente: "vai al primo messaggio non letto" non mi ha MAI portato al primo messaggio non letto. O ti portava all'ultima pagina del topic, o ti faceva rileggere varie pagine di topic.
Se lo usavi da due macchine diverse, non segnalava mai correttamente i messaggi non letti.
Regolarmente segnalava la presenza di un nuovo messaggio non letto, ed era..... il tuo!
E ricordo che le dinasty/fanta erano tutte a bestemmiare perchè univa i post dello stesso autore e lasciava solo l'ultimo orario, tanto che si chiedeva di traslocare di qua prima di tutto le dinasty....
E ora si vuole tornare di la proprio per le dinasty e i fanta!!!

Ma "forum free funzionava bene, mai una noia, mai un problema" (cit.). Come no.
Alla faccia della memoria a breve termine, gente...
Ultima modifica di Hobbit83 il 14/09/2012, 16:10, modificato 1 volta in totale.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 14/09/2012, 15:58

Pozz4ever ha scritto:no però, parliamone, perchè io mi sarò perso qualcosa, ma critiche oggettive vere piuttosto che "FFZ fa schifo al cazzo" non le ho lette.
cos'ha veramente che non va e che qui invece funziona meglio?

per me in poche parole safe ha espresso il concetto più chiaro di tutti, che anch'io ho cercato di spiegare senza ricevere una risposta sensata. in cosa questo forum attuale ha migliorato la nostra esperienza forumistica? qual'è il vantaggio rispetto allo scrivere e leggere quasi immediatamente che dovrebbe essere la funzione principale di un qualunque forum (se poi c'è dell'altro, spiegatemelo, perchè evidentemente non lo comprendo) e che questo, mettiamoci l'anima in pace, non fa al 100%?
Visto che riprendete le frasi decontestualizzandole, e visto che ci ho perso anche un bel po' di tempo a spiegarmi civilmente nonostante qualcuno qui sembra più interessato alla zuffa retorica che non a capire come si possa migliorare la situazione (a prescindere della strada da intraprendere), mi autocito:
Cholo ha scritto: No dai.
I rompicazzo che "Ciao! Abbiamo aperto un nuovo forum di salsamenteria e Snuff movie, se vi interessate di Salsamenteria e Snuff movie, fate un salto a trovarci su Salsamenteria e Snuff movie!!!1!11".
Lo script fa piangere e certo, questo al momento non è molto meglio (su Chrome buona parte dell'editor WYSIWYG non funge) ma almeno coltivi la speranza che venga cambiato, e all'occorrenza, può sempre essere integrato nel portale.

Cholo ha scritto: Quello che forse sfugge è che passare a forumfree comunque non è che sia propriamente a costo zero eh. A meno che non vuoi ricominciare da capo, perdere tutto il pregresso e morire in mezzo a "L'angolo dell'Amicizia" e " Sul trono di Uomini e Donne...Per chi ama vivere".
Per me va bene tutto, o quantomeno mi regolo di conseguenza come volenti o nolenti siamo obbligati a fare tutti.
Però la penso così, mi terrei altri 10 anni un forum per cazzi miei davanti a uno su FF, con tutti i limiti del caso. Pace.

Cholo ha scritto: Su FF ci vai a costo zero se sei disposto a buttare nel cesso 10 e passa anni di forum, io davo per scontato che nessuno sarebbe mai stato disposto a una cosa del genere.

Altrimenti forse è più facile cambiare script.
Lo sbattimento in entrambe i casi è fine allo stesso motivo, mantenere il pregresso. Che vai sul FF o rimani sul tuo server.

Il forum è trainato dal sito ma dire che l'utenza nuova arriverà solo da lì mi pare un po' ardito, considerando che ci abbiamo passato mesi su FF (in parte senza portale è vero, ma in parte anche 'con') e gli unici arrivi che io ricordi sono gli admin di qualche forum sfigato per rompere i marroni.

Poi chiaro, su FF è più difficile si fermi il forum per un giorno e mezzo. Questo anche cambiando lo script probabilmente, in attesa di conoscere i motivi.
Però credo che la questione si basi su ben altri problemi. E su quelli si, vi ho dato pienamente ragione.

Ho premesso dal primo post di essere ben cosciente dei problemi del forum attuale. E certo non ho mai preteso che le mie argomentazioni dovessero essere ritenute sufficienti a rimanere ma non accetto che si venga a dire che non siano stati espressi argomenti sensati a favore del forum attuale. In nome di una retorica del cazzo per cui è più importante vincere una discussione che non il fine della stessa.
Perchè qui pare che a qualcuno a 'sto punto, non interessi minimamente capire perché certi problemi non sono stati risolti, perchè sono state fatte cose piuttosto che altre, le possibilità di sistemare le faccende in futuro, se c'è la possiblità per qualcuno di dare una mano sul lato tecnico (e in che modo, perchè non è che dai le chiavi di casa al primo che alza la mano). Zero.
Freeforumzone e si porta la partita a casa, campioni del mondo.

Tantopiù se si vuole cambiare sistema, si dovrebbe piuttosto dire quale sono i vantaggi a muoversi, che non quelli a rimanere.
E qui si sente in loop lo stesso mantra:
FUNZIONA!!!1!11!
Come se 'ste nove dannate pagine di discussione si siano riempite pigiando un cazzo di telegrafo in codice morse...
I grandi argomenti, si.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 14/09/2012, 17:06

se si va su forumfree c'è sicuramente una cosa che non ci si porta dietro: i quasi 1.5 milioni di post di questo forum

se dobbiamo ricominciare da zero, perché andando in maniera definitiva su FF è questo che succede, piuttosto lo si faccia in una casa che costruiamo from scratch, da zero
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 14/09/2012, 17:07

Wolviesix ha scritto:Lì sono Mr. Eko.

stima infinita. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”