Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Re: Phoenix Suns - Sacrifici,Lacrime,Sangue

Messaggio da Steve Nash » 21/02/2012, 10:02

C'è aria di qualche trade in Arizona?

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 23/02/2012, 9:51

Gran canestro di Monta nel finale!

Ce ne andiamo alla pausa per l'ASG con un record di 14-20.
Terzultimi ad ovest ma a sole 4 gare dall'8 posto!

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 27/02/2012, 12:54

Certo che qualche minuto in più a Nash potevano darlo stanotte..

unifaun1973
Rookie
Rookie

Messaggio da unifaun1973 » 28/02/2012, 0:14

Alright...l'era Steve Nash nonostante gli splendidi ricordi non è andata come si sperava, il team in questa stagione, nonostante alcune cose positive non è il massimo e la società è alle prese con una ricostruzione che sicuramente prenderà qualche anno.

Quello che servirebbe è...un bello svecchiamento d'immagine...e che ci ricordi i bei tempi di KJ e Sir Charles !!

Immagine

Immagine

Immagine

Ok...scusate il "quasi fuori topic"...era tanto che volevo farlo !!!
In bocca al lupo ai Suns...

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 28/02/2012, 0:46

Stavo pensando che i Suns sono quelli messi peggio in tutta la NBA in ottica futura. Morris è valido e a me non dispiace per nulla, ma poi? Io mi dedicherei al tanking spinto visto il valore del prossimo draft, perdere questo treno potrebbere voler dire allungare e non di poco i tempi per la ricostruzione. A questo punto Nash non ha più senso in questa squadra, se si arrivasse a qualche giovane o a qualche buona scelta varrebbe la pena scambiarlo anche se sarebbe una scelta chiaramente sofferta.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 29/02/2012, 19:30

L'anno prossimo scadono una marea di contratti (anche i 4 milioni che ancora paghiamo a Carter) e rimarranno Gortat, Dudley, Morris, Frye, Childress e Warrick (ed uno dei due subirà l'amnesty di sicuro) quelli che rimangono, eccetto gli ultimi due, (uno solo per la già detta amnesty) sono comunque giocatori che possono dire la loro ( e childress in un contesto diverso da Gentry secondo me può essere un buonissimo giocatore): Gortat a Ovest non lo trovo così inferiore a Bynum o Marc Gasol (per citare i due convocati all'ASG), uno tra Dudley(magari in SF) o Frye (o magari Morris se migliora) possono giocare in quintetto, quindi così messi così male non direi.

Dal punto di vista del draft attualmente abbiamo il 9° peggior record (e giusto per citare due dei suns con la 9 sono stati draftati Marion e Stoudemire) e, elimiando charlotte, washington e new orleans che mi appaiono irragiungibili, potremmo tranquillamente arrivare ad ambire il quarto posto nella pescata delle palline, alla stessa distanza c'è l'8° posto ad ovest per raggiungere i playoffs.

Sinceramente con gente come Hill e Nash in squadra mi sembrerebbe un delitto non puntare comunque ai playoffs, non solo i suns ma lo sport in generale lo deve a questi due professionisti, sinceramente con gente come Hill e Nash in squadra non si può pensare di tankare a meno che non vengano spediti in tribuna o non vengano tradati(non lo farebbero mai) e da romantico mi piace immaginare che anche se Orlando sta aggressivamente facendo offerte a Nash lui non accetti di spostarsi e magari l'anno prossimo accetti di continuare a vestire la maglia Suns al minimo salariale o giù di li (anche se mi rendo conto che sarà difficile visto che Hill quest'anno ha ricevuto offerte anche da 8,5 milioni e comunque ha rifirmato a 6).

Sinceramente da amante dello sport, per quanto in ottica futura potrebbe essere utile, non sarei contento che la squadra per la quale tengo punti a tankare come una squadretta da fantanba qualsiasi.
Tutti abbiamo in mente quello che successe a San Antonio l'anno prima di draftare Tim Duncan, ma non dimentichiamo che Robinson saltò tutta la stagione o quasi per infortunio, sinceramente preferisco un Nash in forma anche se solo per l'ultimo anno e anni di mediocrità, e preferisco vedere Nash vestire la maglia suns senza playoffs piuttosto che vederlo con un'altra canotta vincere un titolo, amo il modo di giocare di Nash ma tifo Suns, immaginarlo ai Lakers sarebbe la morte sportiva per me.

E comunque, tornando al discorso iniziale, l'anno prossimo avremo una buona intelaiatura titolari/panchinari e una discreta capacità economica nel mercato Free Agent da farci prendere almeno una stella (o prospettata tale) e un ottimo secondo violino, se Nash dovesse rispondere al mio romanticismo direi che anche senza una scelta alta (o bassa, non so mai quale termine utilizzare per una scelta tipo la quarta) saremmo di nuovo una delle protagoniste della Western Conference. Sarver permettendo.

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 01/03/2012, 0:17

DrGonz0 ha scritto:L'anno prossimo scadono una marea di contratti (anche i 4 milioni che ancora paghiamo a Carter) e rimarranno Gortat, Dudley, Morris, Frye, Childress e Warrick (ed uno dei due subirà l'amnesty di sicuro) quelli che rimangono, eccetto gli ultimi due, (uno solo per la già detta amnesty) sono comunque giocatori che possono dire la loro ( e childress in un contesto diverso da Gentry secondo me può essere un buonissimo giocatore): Gortat a Ovest non lo trovo così inferiore a Bynum o Marc Gasol (per citare i due convocati all'ASG), uno tra Dudley(magari in SF) o Frye (o magari Morris se migliora) possono giocare in quintetto, quindi così messi così male non direi.

Dal punto di vista del draft attualmente abbiamo il 9° peggior record (e giusto per citare due dei suns con la 9 sono stati draftati Marion e Stoudemire) e, elimiando charlotte, washington e new orleans che mi appaiono irragiungibili, potremmo tranquillamente arrivare ad ambire il quarto posto nella pescata delle palline, alla stessa distanza c'è l'8° posto ad ovest per raggiungere i playoffs.

Sinceramente con gente come Hill e Nash in squadra mi sembrerebbe un delitto non puntare comunque ai playoffs, non solo i suns ma lo sport in generale lo deve a questi due professionisti, sinceramente con gente come Hill e Nash in squadra non si può pensare di tankare a meno che non vengano spediti in tribuna o non vengano tradati(non lo farebbero mai) e da romantico mi piace immaginare che anche se Orlando sta aggressivamente facendo offerte a Nash lui non accetti di spostarsi e magari l'anno prossimo accetti di continuare a vestire la maglia Suns al minimo salariale o giù di li (anche se mi rendo conto che sarà difficile visto che Hill quest'anno ha ricevuto offerte anche da 8,5 milioni e comunque ha rifirmato a 6).

Sinceramente da amante dello sport, per quanto in ottica futura potrebbe essere utile, non sarei contento che la squadra per la quale tengo punti a tankare come una squadretta da fantanba qualsiasi.
Tutti abbiamo in mente quello che successe a San Antonio l'anno prima di draftare Tim Duncan, ma non dimentichiamo che Robinson saltò tutta la stagione o quasi per infortunio, sinceramente preferisco un Nash in forma anche se solo per l'ultimo anno e anni di mediocrità, e preferisco vedere Nash vestire la maglia suns senza playoffs piuttosto che vederlo con un'altra canotta vincere un titolo, amo il modo di giocare di Nash ma tifo Suns, immaginarlo ai Lakers sarebbe la morte sportiva per me.

E comunque, tornando al discorso iniziale, l'anno prossimo avremo una buona intelaiatura titolari/panchinari e una discreta capacità economica nel mercato Free Agent da farci prendere almeno una stella (o prospettata tale) e un ottimo secondo violino, se Nash dovesse rispondere al mio romanticismo direi che anche senza una scelta alta (o bassa, non so mai quale termine utilizzare per una scelta tipo la quarta) saremmo di nuovo una delle protagoniste della Western Conference. Sarver permettendo.

Guarda onestamente capisco il tuo ragionamento, che ha anche un senso, però con questo draft io punterei a ottenere scelte alte (che non è facile mi rendo conto) e se questo vuol dire dare via Nash io lo farei. Frye e Dudley per il futuro io non li considererei se non come giocatori che partono dalla panca (in un contesto vincente si intende), pure loro sono ampiamente sacrificabili per un giovane futuribile. Se devo guardare in giro giovani buoni che non trovano minuti ce ne sono, Flynn per dirne uno, non è Steve Nash ma secondo me è davvero buono e in squadra che punta sui giovani e a rifondare può essere valorizzato, un altro è Fredette che pure lui ai Kings è piuttosto chiuso dai 3 veneziani e dall'emergente I.Thomas. Poi oh chiaro che i miei sono esempi si intende, bisogna vedere quanto sono fattibili queste operazioni.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 01/03/2012, 9:38

Dall'1 al 14 Marzo credo si giochi tutta la nostra stagione.

Abbiamo 8 partite, di cui 7 in casa, contro avversari abbastanza abbordabili.

Nell'ordine:

MIN
LAC
SAC
OKC
DAL
MEM
MIN
UTA

Vincerne almeno 5 (fondamentali le 2 con Minnie) potrebbe servire a risalire un pò la classifica, soprattutto se squadre come Utah e Portland continuano nella loro parabola discendente.

Argomento Nash.. io pur di vederlo con un anello al dito sono disposto a vederlo anche agli Spurs. Non voglio che tra 10 anni venga ricordato come quello che non ha mai vinto nulla... non lo merita nella maniera più assoluta!

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 01/03/2012, 22:22

Steve Nash ha scritto:Argomento Nash.. io pur di vederlo con un anello al dito sono disposto a vederlo anche agli Spurs. Non voglio che tra 10 anni venga ricordato come quello che non ha mai vinto nulla... non lo merita nella maniera più assoluta!

:shocking: Sacrilegio per un tifoso dei Suns :shades:

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 02/03/2012, 9:48

Luketto ha scritto:
Steve Nash ha scritto:Argomento Nash.. io pur di vederlo con un anello al dito sono disposto a vederlo anche agli Spurs. Non voglio che tra 10 anni venga ricordato come quello che non ha mai vinto nulla... non lo merita nella maniera più assoluta!

:shocking: Sacrilegio per un tifoso dei Suns :shades:
Qua di tifosi suns siamo in pochi in realtà, il resto gufi, piangina e non s'è ben capito cosa.

Comunque vittoria contro minnesota, Nash ancora dimostra che Rubio può pure essere il futuro, ma lui è assolutamente il presente (13p,8r,17a), Hill 20 punti, una difesa grandiosa e dei movimenti che sembrava di essere tornati nel 96. Come si può parlare di fare tank intenzionale con sti due qui, li devi panchinare o spedire in tribuna, fatelo con i vostri, io questi due preferisco vederli in campo.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 02/03/2012, 10:07

gufi, rompiballe, haters...

comunque, proprio perchè sti due (Nash e Hill) son dei grandissimi anche se prossimi ai 40...
...e meriterebbero di giocare per il titolo...

comunque, resto dell'idea che sia Hill che Nash finiranno la loro carriera ai Suns
in fondo tutti e due sono certi che se cambiassero team non giocherebbero 40game, finirebbero stagione e carriera anticipatamente causa infortuni
purtroppo a molti vecchietti è capitato di rompersi proprio quando cambiano team (e quindi sistema di gioco, di preparazione, staff, ecc...)
è successo a iron-man come Karl Malone...figuriamoci a Hill la cui carriera fu dichiarata finita già piu di 5-6 anni fa...e figuriamoci a Nash i cui problemi alla schiena persistono da anni...

complimentissimi allo staff medico dei Suns, questo si, certamente al top

NckRm
Senior
Senior
11

Messaggio da NckRm » 02/03/2012, 10:43

DrGonz0 ha scritto: Qua di tifosi suns siamo in pochi in realtà, il resto gufi, piangina e non s'è ben capito cosa.

Comunque vittoria contro minnesota, Nash ancora dimostra che Rubio può pure essere il futuro, ma lui è assolutamente il presente (13p,8r,17a), Hill 20 punti, una difesa grandiosa e dei movimenti che sembrava di essere tornati nel 96. Come si può parlare di fare tank intenzionale con sti due qui, li devi panchinare o spedire in tribuna, fatelo con i vostri, io questi due preferisco vederli in campo.

Gonzo is the truth.

Buona vittoria, ottima. Nash sta anche difendendo bene quest'anno e c'è gente che lo vuol vedere tankare?

Fuori dalle rotazioni Redd e Childress, buona gara della panchina fatta eccezione per Lopez che proseguendo nella sua altalenante carriera adesso è praticamente un casellante, l'anno scorso si giocava il posto in quintetto con Gortat.
Il polacco è forse il miglior lungo per accompagnare la fase di Nash di sempre, adoro vederlo prendere posizione per il blocco e tenere la testa alta per il secondo blocco o per il taglio verso canestro.
Finalmente buona prova di Shannon Brown, forse forse e dico forse ha capito che se non difende un minimo col cavolo che vede il campo quest'anno.
Hill alla prima (sigh) gara sui suoi livelli quest'anno. Mi auguro ovviamente che si sia contenuto nella prima metà di stagione e che non sia un'eccezione dovuta al molto riposo prima di questa gara.

Manca qualcuno che porti intimidazione, per farla spicciola stoppate e schiacciate. Dubito che si muoverà qualcosa quest'anno. Stiamo a vedere come procede il gioco.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 02/03/2012, 12:52

comunque, e penso di interpretare tutti quelli che vi dicono di tankare (tra i quali, precisiamo, non ci sono io)...
il fatto è che Gortat è buonissimo, Hill, Nash, su di loro abbiam già detto tutto....Dudley, Frye, Warrick, e compagnia bella son quel che sono...
il fatto è che i Suns possono anche lottare per l'8° posto, ma...
non ci son margini, non ci son possibilità di trade che diano chance di lottare per il titolo, ne questo ne il prossimo anno...

da qui, e dal vedere Nash e Hill ancora efficacissimi...
da questi due fattori, penso, nascano gli "inviti" a cedere i "vecchietti" e tankare...

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 02/03/2012, 16:12

Che dire di questi due se non :notworthy: due leggende, due ingegneri del basket.

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 02/03/2012, 18:43

nolian ha scritto:comunque, e penso di interpretare tutti quelli che vi dicono di tankare (tra i quali, precisiamo, non ci sono io)...
il fatto è che Gortat è buonissimo, Hill, Nash, su di loro abbiam già detto tutto....Dudley, Frye, Warrick, e compagnia bella son quel che sono...
il fatto è che i Suns possono anche lottare per l'8° posto, ma...
non ci son margini, non ci son possibilità di trade che diano chance di lottare per il titolo, ne questo ne il prossimo anno...

da qui, e dal vedere Nash e Hill ancora efficacissimi...
da questi due fattori, penso, nascano gli "inviti" a cedere i "vecchietti" e tankare...

Ribadisco, l'anno prossimo abbiamo circa 26 milioni di spazio salariale, e Dudley è un buon giocatore, meraviglioso se partisse dalla panca d'accordo ma sinceramente se Hill dovesse decidere di prolungare da noi la carriera (e magari a meno di 6 milioni) non griderei allo scandalo se il veterano lasciasse il posto in quintetto a Jared e lui partisse dalla panca per minuti (almeno 15-20) di qualità, se l'anno prossimo dovessimo riuscire a prendere una sopratutto una Guardia(gordon?) e una PF(Frye se non è in stagione precisa da 3 serve a poco, Morris ancora deve dimostrare un po di cose) ritorneremmo ad essere una voce ad ovest.
Chiariamoci, a me non dispiacerebbe prendere una buona scelta al draft (magari in uno dei due spot di cui sopra), e ritengo che noi nei playoffs ci entreremo solo in caso di miracoli (più plausibile un posizionamento intorno al 9 o 10 posto di lotteria) quello che mi darebbe fastidio sarebbe una metà stagione di tanking volontario, specie con i due di cui sopra.

L'anno prossimo Redd, Brown, Telfair, Price, Lopez, i 4 milioni ed il contrattone di Nash scadranno, eventualmente Childress o Warrick si possono tagliare con l'amnesty (anche se è da vedere se Sarver sarà disposto a pagare la liquidazione di uno dei due).
Tutto ruoterà intorno alle scelte del canadese, e se Sarver vorrà provare a vincere.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”