Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da pinopao » 29/05/2012, 19:02

Immagine

In pratica le scosse sono avvenute in zone a rischio sismico medio/basso e non a rischio 0 come leggo in farneticanti post su twitter e facebook da parte di ignoranti a la Grillo and company...

che poi la scossa si propaghi anche in zone a rischio sismico molto basso è un altro paio di maniche, ma ste cose da parte di molti non vogliono essere capite...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/05/2012, 19:07

pinopao ha scritto: In pratica le scosse sono avvenute in zone a rischio sismico medio/basso e non a rischio 0 come leggo in farneticanti post su twitter e facebook da parte di ignoranti a la Grillo and company...

che poi la scossa si propaghi anche in zone a rischio sismico molto basso è un altro paio di maniche, ma ste cose da parte di molti non vogliono essere capite...

a proposito di previsione di terremoti, per chi non lo sapesse, è in corso questo scempio.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 67464.html

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/05/2012, 19:08

pinopao ha scritto:Immagine

In pratica le scosse sono avvenute in zone a rischio sismico medio/basso e non a rischio 0 come leggo in farneticanti post su twitter e facebook da parte di ignoranti a la Grillo and company...

Vado un po ot ma nemmeno tanto, bella questa immagine, stavo guardando dove volevano fare il ponte sullo stretto... bell'idea.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 29/05/2012, 19:17

purtroppo l'immagine quando la posto mi viene tagliata e la legenda non è completa, comunque è intuitivo che il rischio massimo si ha nelle zone rosse e quello minimo nelle zone grigie

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 29/05/2012, 19:59

Ma nessuno parla dello schifoso intervento del nostro premier? :shocking:

Le avesse dette Berlusconi quelle parole se ne sarebbe parlato per minimo un mese.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 29/05/2012, 20:12

jayone ha scritto:Ma nessuno parla dello schifoso intervento del nostro premier? :shocking:

Le avesse dette Berlusconi quelle parole se ne sarebbe parlato per minimo un mese.

Non cominciamo a mischiare le cose (politica e tragedie). Al limite mettici un link, così non stiamo a cercare ciascuno per i fatti suoi.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 29/05/2012, 20:16

Effettivamente il mar Adriatico nel tempo dovrebbe scomparire e l'Italia riattaccarsi alla ex-Jugoslavia. In più, la zona dell'attuale terremoto è una congiunzione tra spinte degli Appennini e delle Alpi perciò è normale che avvengano delle scosse. La cosa strana è la forza del magnitudo per la zona....
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 29/05/2012, 20:18

Toni Monroe ha scritto:
jayone ha scritto:Ma nessuno parla dello schifoso intervento del nostro premier? :shocking:

Non cominciamo a mischiare le cose (politica e tragedie). Al limite mettici un link, così non stiamo a cercare ciascuno per i fatti suoi.
Scusa Toni non era mia intenzione.
Non volevo mischiare politica e tragedie ma le uscite del nostro premier quando è arrivato sul luogo stamani mi sono sembrate inopportune e irrispettose nei confronti di chi ha perso la casa o nel peggiore dei casi la vita.
Mi fermo qui

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 29/05/2012, 20:52

Quali possono essere gli effetti della paura? Piccola premessa iniziale: non ho studiato la materia ma son cresciuto sentendo dire che in questa zona (Milano in particolare, forse Lombardia in generale? O tutta la pianura padana?) non c'è da temere i terremoti perché siamo a basso rischio (poi vedo che qui son state anche postate delle cartine che confermerebbero la cosa) e quindi ci si spaventa ma fino a un certo punto. Per dire, il terremoto di sabato notte mi ha svegliato ma non sono neanche andato in camera a vedere se l'avesse sentito pure mio padre, mi sono anzi riaddormentato. Beh, la scossa di stamattina gli impiegati della mia ditta l'hanno sentita molto bene. tanto da spaventarsi e uscire di corsa. Dice che ci sarebbero delle procedure d'emergenza, delle norme di sicurezza... niente, sono usciti. Loro. Nessun ha detto una sillaba a noi operai in officina. Niente di niente. Ecco, tra i prodi che sono scappati di corsa in cortile c'erano anche due fratelli che avevano in officina il cognato e il nipote. Li hanno avvisati? Almeno i parenti? Manco per il cazzo, se ne sono andati. Poi, rientrando, han chiesto se noi avessimo sentito qualcosa. Io ho fatto presente che avrei dovuto sentire una qualche segnalazione acustica che ci avvisasse di andare al punto di raccolta ma che non l'ho sentita. C'era forse una spiegazione? Il resto l'ho lasciato dire ai miei occhi.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/05/2012, 21:15

rene144 ha scritto:Ma questo è terrorismo psicologico? Io sapevo che non si potessero prevedere, se n'è discusso molto negli ultimi anni dopo L'Aquila e Fukushima.

è già arrivato il terremoto al sud :ok:
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=165696
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 29/05/2012, 21:21

Toni Monroe ha scritto:non ho studiato la materia ma son cresciuto sentendo dire che in questa zona (Milano in particolare, forse Lombardia in generale? O tutta la pianura padana?) non c'è da temere i terremoti perché siamo a basso rischio

Anch'io ho sempre sentito ciò, ma sinceramente la situazione comincia a farmi temere che come il mondo si è evoluto, anche la natura ha fatto il suo corso, e qualcosa, come dimostrato anche in altri ambiti, è cambiato. In Piemonte stamane non si è sentita, o meglio, io sentivo che ne parlavano ma personlamente non mi sono accorto di nulla, ma conscio dell'alluvione che ci ha fortemente colpito nel 1994 sono più che solidale con gli amici emiliani.

Leggo che Pap sta bene, spero anche tutti gli altri forumisti della zona.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/05/2012, 21:23

pinopao ha scritto:Immagine

c'è la versione più dettagliata sul sito dell'INGV dove si vede chiaramente che è rischio medio
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/05/2012, 23:30

Ok le procedure di emergenza per mettersi in sicurezza, ma poi alla fine quanto tempo si ha per realizzare, agire e fuggire?
Io presumo molto ma molto poco, quindi è normale che alla fine non tutte le reazioni siano uguali.

Vero anche che la nostra preparazione in materia penso sia vicina allo zero, in questo senso educare al meglio la popolazione sarebbe buona cosa.
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/05/2012, 23:33

Ma tutte le scosse e scossette di assestamento che si leggono dai canali ufficiali sui terremoti, quanto vengono percepite? Scusate la domanda scema
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 30/05/2012, 0:09

Vivere perennemente con l'ansia delle continue scosse è una delle cose più traumatiche che ci possano essere. Ho vissuto in prima persona i terremoti del Molise (ho ancora ricordi di me appoggiato alle pareti in casa e delle evacuazioni a scuola) e dell'Aquila, e non furono periodi facili. Solidarietà a tutta l'Emilia che è una grande terra davvero.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”