The Answer Palermitano ha scritto:forse è arrivato il momento che Belichick si tolga il cappello da Mago Merlino e torni sulla terra, insieme a noi comuni mortali .
Ora che sono a mente fredda posso risponderti in modo più articolato. Questa è una affermazione che sento ormai da più di 5 anni, ossia da quando abbiamo perso la prima partita di playoff dell'era Belichick a Denver. L'anno dopo siamo andati a giocarci un championship con Caldwell e Gaffney come starter WR, e gente come Alexander e Hawkins titolari in difesa.
E' una frase che è stata detta anche dopo la quasi perfect-season, e l'anno dopo abbiamo sfiorato i playoff con Cassell come starter QB. Stessa lagna dopo l'annata in cui ne abbiamo prese parecchie con Baltimore ai PO, l'anno dopo abbiamo finito 14-2.
Ora, in nessuno di questi anni abbiamo vinto il titolo, è vero, ma abbiamo comunque giocato un Super Bowl, 2 AFC Championship e siamo andati sempre ai playoff tranne quando Brady è stato fuori tutto l'anno. Come possiamo lamentarci di questo?
Probabilmente non sarà un genio, ma per lui vale lo stesso discorso di Brady, finché mi fa partire favorito ogni anno per vincere la mia division me lo tengo, e anche se c'è qualcun altro meglio di lui da altre parti io sono comunque contento del mio coach. Quando arriverà il momento in cui le sue idee saranno vecchie e non avrà più la capacità di adattarsi che ha adesso (è stato uno dei primi a copiare la spread offense in questa NFL moderna) allora anche io lo criticherò, ma in questo momento non mi sembra sia così.
Chiudo con un'ultima domanda per voi, per non farsi criticare deve vincere ogni anno il SB? Capisco che Merlino abbia i poteri magici, ma nella storia della NFL solo un coach è riuscito a vincerne 4. Non è una cosa così facile. Non tutti hanno delle chance concrete ogni anno, noi da 10 stagioni a questa parte invece sì, grazie soprattutto a lui.