Libri
-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
Re: Libri
SafeBet ha scritto: Lettori di Murakami Haruki ce ne sono qua in giro?
Magari qualcuno mi dà un parere su La fine del mondo e il paese delle meraviglie.
Sorry, solo Norwegian Wood..
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
Magari qualcuno mi dà un parere su La fine del mondo e il paese delle meraviglie.
io Norwegian wood e Dance, dance dance...dovresti provare a chiedere a whatarush che mi pare fosse un appassionato dei libri di Murakami

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- davidvanterpool
- Senior
Letto solo Norwegian Wood, L'uccello che girava le viti del mondo e La ragazza dello Sputnik e tutti e tre mi sono piaciuti da morire. Però quello che citi te mi manca.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
- Senior
- 18
SafeBet ha scritto: Che ne pensi?
A me era piaciuto moltissimo, scorrevole, scritto bene..l'ho regalato all'amico più caro che ho e anche lui l'ha adorato.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Mi procurerò gli altri menzionati da Dida.
Il fatto è che Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood sono libri molti lineari, di grande realismo (malgrado la presenza dell'albergo del delfino nel primo menzionato), mentre La fine del mondo è sostanzialmente un libro di sci-fi contro un libro fantasy, che seguono percorsi paralleli e dovrebbero incontrarsi in un finale di cui tuttavia non ho colto numerose sfumature.
Il fatto è che Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood sono libri molti lineari, di grande realismo (malgrado la presenza dell'albergo del delfino nel primo menzionato), mentre La fine del mondo è sostanzialmente un libro di sci-fi contro un libro fantasy, che seguono percorsi paralleli e dovrebbero incontrarsi in un finale di cui tuttavia non ho colto numerose sfumature.
Ultima modifica di SafeBet il 07/01/2009, 14:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Senior
- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 12
- 151
Lilpol ha scritto: Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
mmm non tantissimo, comunque i dialoghi se ricordo bene sono in dialetto, anche se si capiscono benissimo
diciamo che fra i classici c'è di ben più pesante
-
- Senior
- 18
Lilpol ha scritto: Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
ma sei fuori? così c'è più roba da leggereÂEmmanuelle ha scritto: A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.

defense is only way
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
Emmanuelle ha scritto: A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.
di quel libro l'unica cosa che non ho apprezzato sono state soltanto le note: purtroppo c'erano e anche se mi imponevo di non leggerle ci capitava sempre l'occhio sopra.
vai tranquillo, lil, è un bel libro.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- davidvanterpool
- Senior
Io, abbiate pazienza, ma non sono riuscita ad andare oltre le 40 pagine. Di una pesantezza incredibile. 

C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?