Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Freddy Adu

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
122
107

Re: Freddy Adu

Messaggio da Fdb » 16/09/2009, 22:58

Penso che tutto l'Hype che si è venuto a creare attorno a lui l'abbia pian piano distrutto nel senso che ci si aspetta troppo non considerando che ha solo x anni, hai fatto il giusto esempio di Giovinco gioca ancora poco oggi ma dalla sua diciamo che è protetto cioè gli si da spazio per crescere e giocare in grandi palcoscenici (può giocare in champions), poi c'è l'esempio di Fabregas ha tolto il posto a Viera a 18 anni e sono molti anni che gioca titolare fisso e con grande rendimento, tutto questo per dire che è da quando Adu aveva 14 anni che ci si aspetta che faccia il maradona e ciò è deleterio per la sua psiche.
Sinceramente spero lo prenda qualche squadra medio piccola in A perchè secondo me ha il potenziale e qui nel nostro campionato potrebbe imparare la displina tattica meglio che in altri campionati

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 21/09/2009, 20:47

finalmente freddy ha trovato un appartamento .. adesso nessun via vai e concentrazione massima sul belem
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 24/09/2009, 13:08

è finalmente arrivato l'esordio di freddy con il suo nuovo team... schierato a sinistra è entrato al 65° minuto ed ha giocato una discreta partita, molti cross di cui due si sono trasformati in preziosi assist non sfruttati dalla squadra... speriamo in un suo impiego in un altro ruolo del campo e che continui così...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
122
107

Messaggio da Fdb » 24/09/2009, 15:39

Votazione dei giornali? se si riescono a trovare

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 27/09/2009, 11:46

non ne ho trovate... cmq discreto io l'ho visto gli darei un 6,5 scarso... ma nn è il suo ruolo.. ci può provare ma mah nn penso possa esplodere in quella posizione... al massimo lo vedrei meglio a destra per rientrare e tirare con il suo sinistro... ma dietro le punte come trequartista alla totti dei bei tempi farebbe la fortuna di moltissime squadre... che ne pensate?
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 04/10/2009, 21:07

appena conclusa la seconda apparizione di freddy in maglia biancoblu... entrato al 60° viene schierato prima da centrocampista centrale/sinistro del rombo poi spostato sulla trequarti... in quella posizione inizia ad essere più pericoloso, cerca di far girare la palla nella caotica manovra offensiva della squadra e recupera anche qualche pallone... suo uno dei pochi tiri del Belenenses vicini al goal con un sinistro da 20 metri spostato verso destra che ad effetto sfiora il palo... da questa sua apparizione si è capito che merita assolutamente la maglia da titolare, considerazione che ha del vero anche grazie alla pochezza tecnica dei compagni ingrado di esibire solamente lanci lunghi e inutili...
continua così freddy
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

NY_Cosmos
Newbie
Newbie

Messaggio da NY_Cosmos » 05/10/2009, 1:10

Io vedrei bene l'anno prossimo un suo ritorno negli Usa come DP se quest'anno al Belem sarà buono, magari a Los Angeles per sostituire (parola grossa visto che sono due ruoli diversi e li separano anni luce) Beckham per sponsor e marketing che sicuramente ci guadagnerebbe a sponsorizzare così un campione made in Usa...
You'll never walk alone!!

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 05/10/2009, 11:43

per me sarebbe la fine calcistica di freddy... adesso che sta imparando anche la tattica cosa fondamentale nel calcio non può ritornare nella primordiale lega americana... io penso che dopo un buon (speriamo) campionato con il belenenses lui dovrà puntare a qualche squadra che giochi la champions o la coppa uefa, come possono essere celtic, rangers, az, cska moska, zurigo, fulham tottenham west ham, udinese napoli palermo ...e tante altre cmq quello che spero sia un cambio di procuratore... questo in attività è veramente solo attaccato ai soldi...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 12/10/2009, 22:43

purtroppo oggi ho assistito alla partita di freddy più brutta che abbia mai visto... era il momento favorevole alla sua esplosione con il belenenses, partito da titolare in campionato.
Devo premettere che non è solamente colpa sua, una squadra vergognosa intorno a lui, e nonostante ciò Freddy è riuscito quasi ad essere il peggiore.
Ha giocato da seconda punta, andava sempre fuori dal gioco, sembrava che si nascondesse per paura di toccare il pallone, ogni volta che gli arrivava o c'era il classico appoggio all indietro, o lo stop lungo da giocatore di serie c2, o la perdita di palla.
Non ha fatto un tiro in porta, ed è stato sostituito al 45'.
Io penso di essere uno dei più grandi estimatori di Freddy Adu, e ne conosco bene le qualità. Ma adesso ho capito che non bisogna fare discorsi riguardo alla tecnica e alle qualità di Adu, doti immense, qui bisogna parlare della testa.
Devo dire che capisco molto bene il problema di Freddy, sotto questo punto di vista gli assomiglio molto, o almeno gli assomigliavo. Quando un giocatore ha paura di sbagliare, ed è sotto pressione tende a fare errori tecnici mostruosi, come per esempio questa sera ho visto Freddy fare degli stop e un passaggio di prima, che penso il peggior Gattuso non immaginerebbe nemmeno.
Adu è il tipo di giocatore che ha bisogno di sentirsi il fenomeno della situazione, la star, per dare il 100.
E quindi al Belenenses è ottima come situazione poichè sono tutte mezze seghe, ma li in portogallo nessuno lo considera niente e quindi si dovrebbe imporre da solo, cosa che non sa assolutamente fare.
già dal suo esordio a 14 anni in campionato era già stato imposto, era già il più atteso.
Essendo uno dei suoi più grandi estimatori, penso di essere più credibile di altri se dico che l'unica soluzione è che Adu torni negli States, e in MLS, dove verrebbe salutato come un fenomeno e dove potrebbe ritrovare la fiducia in se stesso.
IN BOCCA AL LUPO FREDDY... SVEJATE!!...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

NY_Cosmos
Newbie
Newbie

Messaggio da NY_Cosmos » 13/10/2009, 8:41

Il campionato è ancora lungo, una partita storta capita a tutti, però vedo che anche tu stai venendo dalla mia parte, ma prima vediamo cosa combina col Belenenses, almeno fino a Gennaio

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 12/11/2009, 16:51

mi spiegate secondo voi il motivo logico per cui non viene convocato Adu, ma Altidore si? non giocando entrambi...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

NY_Cosmos
Newbie
Newbie

Messaggio da NY_Cosmos » 12/11/2009, 17:15

Ma come, nemmeno nel Belenenses gioca titolare?? :offtopic:

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 12/11/2009, 17:49

si ... una vergogna... purtroppo ormai ho capito che non conta scegliere squadre scarse, ma deve trovare un ambiente dove si senta motivato, e sopratutto stimato... cmq la domanda mia resta quellla.... xkè jozy si e freddy no... altidore non gioca anche lui nemmeno con l'hull city dopo che l'anno scorso nn giocava con lo xerex che stava in b spagnola...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 12/11/2009, 18:40

freddyadu ha scritto: si ... una vergogna... purtroppo ormai ho capito che non conta scegliere squadre scarse, ma deve trovare un ambiente dove si senta motivato, e sopratutto stimato... cmq la domanda mia resta quellla.... xkè jozy si e freddy no... altidore non gioca anche lui nemmeno con l'hull city dopo che l'anno scorso nn giocava con lo xerex che stava in b spagnola...

Perchè una vergogna?
Dovrei aver risolto.

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 12/11/2009, 21:41

Premesso che non è vero che Altidore non giochi bell'Hull... Non giocherà sempre e parte spesso dalla panchina, ma queste si chiamano scelte tecniche... Se Adu non gioca, non diamo colpa a tizio o caio, pensando a chissà quale congiura...
Semplicemente non sarà ritenuto pronto dal proprio tecnico di competenza, ed esistono solo tre possibili ragioni: a) doti "tecniche" b) condizioni "fisiche",  e c) condizioni "mentali".  Tu Adu per cosa propendi?

Per inciso sono sorpreso che Bradley non l'abbia convocato in occasione di queste due gare, ripescando addirittura Eddie Johnson che con il Fulham quest'anno l'ha visto due volte appena e lo vedrà di rado se non con la squadra riserve.

Altidore è convocato perchè più di Adu evidentemente ha ottenuto la stima e la considerazione del ct perchè magari segue quelle che sono le tabelle fissate dallo staff dellla nazionale, e non sarebbe cosa da poco. Aggiungi che gli Usa - complice l'incidente a Davies, e le indisponibilità di Ching, Donovan, Findley e Cooper attaccanti disponibili ne aveva pochi...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

Rispondi

Torna a “Calcio”