walt disney
- Sine
- Senior
- 1
Re: walt disney
Ah, e questo è il motivo per cui Don Rosa, finita la stesura di Paperdinastia, di cui parlavo prima, è stato silurato dalla Walt Disney
http://bp1.blogger.com/_gEiXNH1U9No/Rxz" onclick="window.open(this.href);return false; ... nald44.jpg
Ovviamente non è successo nella versione finale, ma era il suo intento. Già il fatto comunque che nel libro alcuni personaggi muoiano per davvero è un bello scostamento con la filosofia disney.
Edit. Maledizione solo io non vedo la foto di questo post?
Vabbe', link normale e tanti saluti
http://bp1.blogger.com/_gEiXNH1U9No/Rxz" onclick="window.open(this.href);return false; ... nald44.jpg
Ovviamente non è successo nella versione finale, ma era il suo intento. Già il fatto comunque che nel libro alcuni personaggi muoiano per davvero è un bello scostamento con la filosofia disney.
Edit. Maledizione solo io non vedo la foto di questo post?
Vabbe', link normale e tanti saluti
Ultima modifica di Sine il 08/05/2008, 15:40, modificato 1 volta in totale.

-
- Rookie
io ho questi due

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Ciombe ha scritto: ecco l'episodio di Duck Tales che mi è piaciuto di più
Posso dire di avercelo ancora, e funziona pure!

Mamma mia, quanti troiai ho mangiato mentre me la vedevo(personalmente adoro mangiare mentre guardo i film, sarà una delle cose che amo di più).

-
- Rookie
- Contatta:
Di Pippo mi piacevano le storie in cui era in un grande docente universitario e spiegava (a suo modo) un evento storico, fisico od altro. Una volta, Pippo raccontò la storia del NIENTE, inventato dal grande Og Og III. Detestavo Cip e Ciop.
A casa, ho 5 manuali delle Giovani Marmotte: il quarto era dedicato allo sport... Venivano descritte le principali discipline olimpiche estive ed invernali. Eccezionale!!!
A casa, ho 5 manuali delle Giovani Marmotte: il quarto era dedicato allo sport... Venivano descritte le principali discipline olimpiche estive ed invernali. Eccezionale!!!

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Io ho il Terzo o il Sesto, quello dedicato ai giochi
-
- Rookie
koufax75 ha scritto: Di Pippo mi piacevano le storie in cui era in un grande docente universitario e spiegava (a suo modo) un evento storico, fisico od altro. Una volta, Pippo raccontò la storia del NIENTE, inventato dal grande Og Og III. Detestavo Cip e Ciop.
ci sono football americano e basket? o essendo un manuale italiano, ciccia?
sia mai che trovo un testo alternativo a "football for dummies" per istruirmi....

-
- Rookie
- Contatta:
Il quarto manuale fu redatto all'inizio degli anni '80. Inizialmente veniva raccontata la storia delle Olimpiadi della Grecia Antica, poi si passava a quelle moderne. Successivamente venivano descritti gli sport olimpici (fino a Mosca/Lake Placid 1980). Grande spazio era dato all'atletica e al nuoto. La pallacanestro c'era sicuramente. Tra i non olimpici, c'erano il tennis (all'epoca non era olimpico) e il rugby; mi pare che alla fine dell'articolo sul rugby ci fosse una brevissima nota sul football americano. Mi ricordo la sezione sul 5 nazioni in cui i ragazzi / bambini venivano invitati a seguire quella competizione... E diceva: sarebbe bello potere guardare il Torneo delle 5 Nazioni su un televisore a colori!!

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- Assenzio
- Rookie
Oltre ai primi 4 delle GM, io che ero un figo c'avevo anche questo

insegnava a fare le magie!

insegnava a fare le magie!
-
- Rookie
koufax75 ha scritto: Il quarto manuale fu redatto all'inizio degli anni '80. Inizialmente veniva raccontata la storia delle Olimpiadi della Grecia Antica, poi si passava a quelle moderne. Successivamente venivano descritti gli sport olimpici (fino a Mosca/Lake Placid 1980). Grande spazio era dato all'atletica e al nuoto. La pallacanestro c'era sicuramente. Tra i non olimpici, c'erano il tennis (all'epoca non era olimpico) e il rugby; mi pare che alla fine dell'articolo sul rugby ci fosse una brevissima nota sul football americano. Mi ricordo la sezione sul 5 nazioni in cui i ragazzi / bambini venivano invitati a seguire quella competizione... E diceva: sarebbe bello potere guardare il Torneo delle 5 Nazioni su un televisore a colori!!
se penso che i miei topolini e i manuali giacciono in soffitta da 22 anni, faccio due conti e capisco quanto son vecchia...altro che TV a colori...

-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
koufax75 ha scritto: A me gli episodi di Duck Tales non sono mai piaciuti. Rimpiango, invece, le storie pubblicate su Topolino (specialmente quelle dei Paperi) tra gli anni '80 e primi anni '90. La qualità era altissima. Qua in Austria, spesso mi capita di sfogliare il "Topolino" in lingua tedesca. Gran parte delle storie sono state scritte da autori italiani; quelle scritte da autori non italiani fanno veramente cagare.
Sono totalmente d'accordo con te. Specie sulla prima parte. A casa ho circa mille numeri tra "Topolino" e magazines disney vari. E molto spesso mi capita- prima di andare a letto- di prenderene uno e leggerlo.
Io personalmente adoro i numeri di "Topolino"di fine anni'90. Ma credo che sia un bias dovuto al fatto che quelli sono gli anni in cui ho cominciato a collezzionarli e dunque ci sono piu' affezzionato. Ma mi piace molto anche lo stile grafico.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
- Pro
- Contatta:
NckRm ha scritto: I personaggi più divertenti per me restano Gancio "il dritto" che lo zio di pippo chiama sig. il dritto e poi Paperoga. Entrambi vincono a mani basse. Invece il Personaggio (con la P) per antonomasia è Indiana Pipps,Â![]()
, rispetto e basta.
Indiana Pipps? Un mito, semplicemente.Â

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Assenzio
- Rookie
Anche Gennarino il corvo di Amelia, merita rispetto. Sguinzagliato ripetutamente alla caccia della Numero Uno, finisce sempre col prenderle dalla strega che ammalia, contro la quale non può far altro che inveire di nascosto
-
- Pro
- Contatta:

Non so se sia già stato segnalato, ma a suo modo anche questo era un idolo assoluto.Â

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
- Rookie
- Contatta:
Mi ricordo una vecchia storia "Paperino Calciatore", in cui Paperino diventa la star assoluta del calcio con la squadra dei Piedi Lunghi. Il suo migliore amico è Angelino, un gigante dal cuore d'oro. Faranno partite assurde, tra cui una contro una squadra australiana (che gioca con la palla-boomerang) e una contro una squadra dell'Alaska (che creano dei palloni usando la neve)!!!