Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Ho capito. Beh dai, non è male se 20 mln hanno ricevuto pure la seconda dose.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1203
- 2507
OT:
ma boantos lavora in amministrazione all'università di Trieste, mentre lele è il top ingegnere. Giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
ma boantos lavora in amministrazione all'università di Trieste, mentre lele è il top ingegnere. Giusto?

-
- Hero Member
- 1548
- 2323
29 mln di dosi effettuate...se i vaccinati son 20 mln e per vaccinarsi ci vogliono due dosi, vuol dire che 20 mln di persone hanno già ricevuto la seconda dose.
Dove sta la cagata?
Dove sta la cagata?
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
boantos ha scritto: 20/05/2021, 23:37 29 mln di dosi effettuate...se i vaccinati son 20 mln e per vaccinarsi ci vogliono due dosi, vuol dire che 20 mln di persone hanno già ricevuto la seconda dose.
Dove sta la cagata?
totale dosi somministrate
29.243.413
persone che hanno concluso il ciclo vaccinale
9.433.663
queste persone hanno preso due dosi, ovvero ne hanno consumate = 9.433.663 X 2 = 18.867.326
29.243.413 - 18.867.326 = 10.376.087 persone che hanno ricevuto una dose sola per ora
edit: così ho capito io

- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1203
- 2507
https://letmegooglethat.com/?q=Vaccinaz ... vid+Italia
Vai boaaa
Vai boaaa

-
- Hero Member
- 1548
- 2323
Ma è inutile che fate gli splendidi... se qualcuno parla di 20 mln di vaccinati.
Vaccinazioni complete 9 mln, non è per niente un buon numero, anzi...
In Francia non sono tanto meglio, secondo l'app, sono 21 mln quelli che hanno ricevuto la prima dose ma solo 9mln sono le vaccinazioni complete.
Vaccinazioni complete 9 mln, non è per niente un buon numero, anzi...
In Francia non sono tanto meglio, secondo l'app, sono 21 mln quelli che hanno ricevuto la prima dose ma solo 9mln sono le vaccinazioni complete.
-
- Hero Member
- 7292
- 15624
- Contatta:
lele_warriors ha scritto: 20/05/2021, 22:22 somministrazioni, appunto, significa il totale di dosi (comprese le seconde), non le persone vaccinate, che sono appunto circa 20 milioni.
guardate che il boldato si presta ad un fraintendimento...

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
madonna mia ragazzi miei.
20 milioni di singoli individui hanno ricevuto la prima dose.
di questi 20 milioni circa 9 abbondanti hanno ricevuto anche la seconda.
quindi 1/3 degli italiani è stato vaccinato con una dose e circa il 15% ha fatto entrambe ( o solo una se consideriamo j&j, che cmq ad ora sono molto poche)
non sto a cercarvi i grafici, ma confrontandoci con francia spagna e germania siamo tutti lì come numero di dosi somministrate.
la germania ha fatto qualche prima dose in più in quanto da tempo fa pfizer/moderna a 42 giorni, ma ha meno seconde dosi.
ma la differneza nel complesso è poca. la francia, tra l'altro, era quella leggermente più indietro.
metto i numeri senza guardarli, ma bene o male sono questi.
boa, non siamo noi a far gli splendidi, sei te che non hai capito, nonostante te l'abbiano spiegato. i 20 milioni di seconde dosi te le sei sognate, o devi rifare la matematica della seconda elementare
20 milioni di singoli individui hanno ricevuto la prima dose.
di questi 20 milioni circa 9 abbondanti hanno ricevuto anche la seconda.
quindi 1/3 degli italiani è stato vaccinato con una dose e circa il 15% ha fatto entrambe ( o solo una se consideriamo j&j, che cmq ad ora sono molto poche)
non sto a cercarvi i grafici, ma confrontandoci con francia spagna e germania siamo tutti lì come numero di dosi somministrate.
la germania ha fatto qualche prima dose in più in quanto da tempo fa pfizer/moderna a 42 giorni, ma ha meno seconde dosi.
ma la differneza nel complesso è poca. la francia, tra l'altro, era quella leggermente più indietro.
metto i numeri senza guardarli, ma bene o male sono questi.
boa, non siamo noi a far gli splendidi, sei te che non hai capito, nonostante te l'abbiano spiegato. i 20 milioni di seconde dosi te le sei sognate, o devi rifare la matematica della seconda elementare
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
)

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Comunque bisogna anche tenere il considerazione i quasi 4 milioni di guariti eh. Ovviamente si sarà un po’ di sovrapposizione con i vaccinati (io in primis). Ma aumentano di un altro po gli “immuni” in un ottica di comunità.
Detto ciò bisognerà vedere se a novembre partono i richiamo per gli anziani per capire se vaccineranno tutti o meno. Capisco la scelta anche di vaccinare subito tutti quelli che vogliono e abbassare le età molto velocemente per fare numero, ma stai lasciando sacche di anziani non vaccinati che a ottobre potrebbero far schizzare terapie intensive e decessi
Detto ciò bisognerà vedere se a novembre partono i richiamo per gli anziani per capire se vaccineranno tutti o meno. Capisco la scelta anche di vaccinare subito tutti quelli che vogliono e abbassare le età molto velocemente per fare numero, ma stai lasciando sacche di anziani non vaccinati che a ottobre potrebbero far schizzare terapie intensive e decessi
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
fatto la seconda dose ieri, per ora di nuovo solo il braccio indolenzito...
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4322
- 4522
BomberDede ha scritto: 21/05/2021, 7:43 Comunque bisogna anche tenere il considerazione i quasi 4 milioni di guariti eh. Ovviamente si sarà un po’ di sovrapposizione con i vaccinati (io in primis). Ma aumentano di un altro po gli “immuni” in un ottica di comunità.
Io onestamente gli over 60 che non si saranno ancora vaccinati per loro scelta a settembre, non li farei uscire manco dalla camera da letto, che cazzo di problemi hanno ?
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Eh ma a conti fatti non è proprio semplice da fare. Che fai, green pass per uscire di casa? E chi non può?
Che ci sia una % di non vaccinati è inevitabile. Poi, da quel che sento e leggo, non è che lo stato si stia facendo in 4 per raggiungere tutti eh (vedi vaccino a domicilio etc etc)
Che ci sia una % di non vaccinati è inevitabile. Poi, da quel che sento e leggo, non è che lo stato si stia facendo in 4 per raggiungere tutti eh (vedi vaccino a domicilio etc etc)
-
- Hero Member
- 1548
- 2323
lele_warriors ha scritto: 21/05/2021, 1:41 boa, non siamo noi a far gli splendidi, sei te che non hai capito, nonostante te l'abbiano spiegato. i 20 milioni di seconde dosi te le sei sognate, o devi rifare la matematica della seconda elementare
Ancora.... hai scritto 20 mln di vaccinati, se non ti sai spiegare non è mica colpa mia.
Pedalare su, continua a guardare il calcio sudamericano di terza categoria. Ciaone