Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
Nemmeno a me è puaciuto Irving.
In realtà, condizionamento dagli infortuni a parte, raramente mi ha convinto in maglia Celtics.
Non so se siamo più forti con oppure senza di lui, così come allo stesso modo non so se gli darei i soldi che certamente pretenderà.
Palleggia troppo, tira troppo da tre, non usa quanto dovrebbe le sue qualità per creare per i compagni, in difesa non è scandaloso come in passato ma qualcosa soffre.
Si spera che giocando più sano migliori.
Anche Hayward non può, per varie ragioni, essere esplosivo al massimo, non ultimo il fatto che sembra abbia messo su almeno 5 chili di muscoli.
Inutile dire che la nostra stagione sarà molto condizionata dal recupero dei due.
In realtà, condizionamento dagli infortuni a parte, raramente mi ha convinto in maglia Celtics.
Non so se siamo più forti con oppure senza di lui, così come allo stesso modo non so se gli darei i soldi che certamente pretenderà.
Palleggia troppo, tira troppo da tre, non usa quanto dovrebbe le sue qualità per creare per i compagni, in difesa non è scandaloso come in passato ma qualcosa soffre.
Si spera che giocando più sano migliori.
Anche Hayward non può, per varie ragioni, essere esplosivo al massimo, non ultimo il fatto che sembra abbia messo su almeno 5 chili di muscoli.
Inutile dire che la nostra stagione sarà molto condizionata dal recupero dei due.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Dopo la scampagnata di sabato mi aspettavo una loro reazione e, infatti, ce la siamo dovuta sudare fino all'ultimo libero. In attacco non abbiamo fatto male mentre in difesa abbiamo sofferto sopratutto con Griffin che riusciva a prendersi gli switch giusti per metterne due facili.
Irving ci ha tolto spesso le castagne dal fuoco ma Hayward a parte in attacco sono stati tutti positivi.
In nottata match di cartello contro gli imbattuti Bucks, sono una squadra completamente diversa da quella eliminata lo scorso anno, dobbiamo difendere forte la linea da 3 e sperare che Horfor riesca a contenere il greco.
Irving ci ha tolto spesso le castagne dal fuoco ma Hayward a parte in attacco sono stati tutti positivi.
In nottata match di cartello contro gli imbattuti Bucks, sono una squadra completamente diversa da quella eliminata lo scorso anno, dobbiamo difendere forte la linea da 3 e sperare che Horfor riesca a contenere il greco.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Più o meno. Ognuno è quello che è quindi non si può chiedere a Kyrie di essere un'altra cosa. Io credo che lui si sforzi e provi a giocare in un certo modo. Non parlo poi del numero di assist, credo che non abbia una grandissima visione d'insieme. Serve a lui certo ma non sono sicuro che l'equazione rispecchi il 100% da ambo le parti. Mi piacerebbe aspettasse un po' di più le partite, invece che aggredirle a testa bassa dal primo minuto perché la volta prima ha fatto tre punti. Per battere i pistons non ci serviva Irving a 31. Dopo sabato ha detto "posso sacrificarmi due o tre partite se questo significa muovere la palla per far girare meglio i compagni". A me sta dichiarazione non piace o forse sono io che la interpreto male.lebronpepps ha scritto:intanto questa mi è parsa proprio una di quelle partite che ti puoi permettere di costeggiare proprio perchè in squadra hai uno come Kyrie che te le vince e ti permette di avere il miglior giocatore in campo che ti dà un bel margine
anche se serviva più a lui che alla squadra (forse) il fatto che serva a lui serve anche alla squadra stessa, le due cose sono abbastanza collegate in realtà
poi a me è piaciuto, ci sarà bisogno di queste esplosioni ed anche delle sue giocate senza apparente senso logico per andare lontano ed essere meno legati alle percentuali ondivaghe da fuori, contento per Jaylen che pare stia uscendo dal brutto momento, adesso mi pare stare peggio Tatum, considerando la giovane età di entrambi questi alti e bassi sono anche normali, il fatto che l'anno scorso abbiano bruciato le tappe non deve farci dare nulla per scontato
A mio avviso a noi Kyrie serve se aspetta la partita e poi in proprio nei finali se la squadra fatica. Ma mettersi in proprio a inizio gara in una squadra con tanti punti nelle mani come la nostra, ripeto, serve più a lui
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1212
Non so quante ne vinceremo, quando conta, giocando così.
Giochiamo un terzo quarto offensivamente devastante, ma non difendiamo bene, al di là della loro forza, quindi siamo costretti a vincerla 5-6 volte.
La nostra identità è sempre stata difensiva: dobbiamo ritrovarla, a meno che i terzi quarti con le scariche di Irving non diventino normale amministrazione.
Il greco fisicamente è uno scherzo della natura, ma è meccanico in molte cose che fa.
Se gli lasci spazio per mettersi in moto diventa inarrestabile, ma se glielo togli e lo costringi a pensare, puoi limitarlo.
Certo, dietro la libertà al greco e a Middleton c'è una filosofia precisa; bisogna stabilire se e quanto paga.
Abbiamo talento da buttare via: Hayward oggi alla sua migliore partita, non tanto per i punti, quanto per la presenza in campo.
Mancava Brown(non meglio specificato dolore al piede) ed offensivamente parlando nemmeno ce ne accorgiamo; difensivamente direi di sì, visto che poteva marcare Middleton e cambaire anche sul greco.
Su Tatum mi ripeto: troppo tempo con il suo idolo.
Alterna canestri grandiosi a forzature ingiustificate: speriamo ritrovi la sobrietà dello scorso anno.
Baynes...Siamo così sicuri sia il caso di farlo tirare da tre?
Ad ora le percentuali(per non parlare dell'estetica)dicono decisamente di no.
Comunque troppo presto per dare giudizi definitivi: prendiamoci la vittoria, in attesa che arrivi anche una difesa migliore.
Ce ne sarà bisogno.
Giochiamo un terzo quarto offensivamente devastante, ma non difendiamo bene, al di là della loro forza, quindi siamo costretti a vincerla 5-6 volte.
La nostra identità è sempre stata difensiva: dobbiamo ritrovarla, a meno che i terzi quarti con le scariche di Irving non diventino normale amministrazione.
Il greco fisicamente è uno scherzo della natura, ma è meccanico in molte cose che fa.
Se gli lasci spazio per mettersi in moto diventa inarrestabile, ma se glielo togli e lo costringi a pensare, puoi limitarlo.
Certo, dietro la libertà al greco e a Middleton c'è una filosofia precisa; bisogna stabilire se e quanto paga.
Abbiamo talento da buttare via: Hayward oggi alla sua migliore partita, non tanto per i punti, quanto per la presenza in campo.
Mancava Brown(non meglio specificato dolore al piede) ed offensivamente parlando nemmeno ce ne accorgiamo; difensivamente direi di sì, visto che poteva marcare Middleton e cambaire anche sul greco.
Su Tatum mi ripeto: troppo tempo con il suo idolo.
Alterna canestri grandiosi a forzature ingiustificate: speriamo ritrovi la sobrietà dello scorso anno.
Baynes...Siamo così sicuri sia il caso di farlo tirare da tre?
Ad ora le percentuali(per non parlare dell'estetica)dicono decisamente di no.
Comunque troppo presto per dare giudizi definitivi: prendiamoci la vittoria, in attesa che arrivi anche una difesa migliore.
Ce ne sarà bisogno.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7250
Sareste tipo la prima difesa della lega con margine di 2 punti sulla seconda, bucks. Unica con un Def rtg sotto i 100.
È che al momento e credo pure per costituzione, non siete una difesa da grande impatto numerico spiccio, poche stoppate e non molte rubate.
Ma il sistema funziona ampiamente, primi per minor punti subiti da to e top10 in dreb% pts in pitturato e da 2nd chance.
Se dovete ritrovar la vostra anima difensiva voi, il resto della lega può andare a far altro subito
È che al momento e credo pure per costituzione, non siete una difesa da grande impatto numerico spiccio, poche stoppate e non molte rubate.
Ma il sistema funziona ampiamente, primi per minor punti subiti da to e top10 in dreb% pts in pitturato e da 2nd chance.
Se dovete ritrovar la vostra anima difensiva voi, il resto della lega può andare a far altro subito
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Ultimi due minuti da circo degli orrori. Tralasciando i jumper uncosted sbagliati siamo proprio andati nel pallone. Negli altri 46' mi sono piaciuti, abbiamo costruito buono tiri e li abbiamo segnati, in difesa abbiamo fatto il possibile per arginarli, il valore degli avversari va riconosciuto, erano 7-0 con un attacco che viaggiava oltre i 110 e una difesa da top 5. Sono 4 di fila, dobbiamo continuare così
Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
lelomb ha scritto: 02/11/2018, 14:50Sareste tipo la prima difesa della lega con margine di 2 punti sulla seconda, bucks. Unica con un Def rtg sotto i 100.
meno male che è intervenuto qualcun altro, sono trasalito a leggere il post di sopra
peraltro difesa che nel primo e terzo quarto è stata la molla che ha fatto fare il parziale con dei salvataggi in situazioni in cui sembrava spacciata e tanta pressione messa addosso agli avversari, nell'ultimo quarto secondo me è stata un pò frenata dal fatto di avere Milwaukee in bonus dopo tre minuti, fermo restando che quattro cinque canestri di Middleton ed Ante sono arrivati proprio di puro talento
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
sulla gara, secondo me siamo scesi in campo proprio per lanciare un messaggio ad un'altra contender della Eastern Conference che arrivava al Garden con tanto entusiasmo dopo le 7 W in fila, direi che per tre quarti il messaggio è stato lanciato forte e chiaro, con una grande prova balistica ed Hayward ed Irving sugli scudi (giusto per ricordare chi abbiamo lasciato per strada nei playoff dello scorso anno) con Horford ad orchestrare il tutto, poi un pò abbiamo alzato le mani dal manubrio, un pò Milwaukee è una buona squadra, un pò siamo stati condizionati dai falli (a tal proposito credo che Giannis si candidi seriamente a diventare il nuovo Shaq da un punto di vista di inarbitrabilità, è totalmente senza senso il suo corpo e come lo muove auguri per chi si trova a doverlo arbitrare, e lo dico senza intento polemico) e li abbiamo fatti rientrare giocandoci anche malissimo gli ultimi possessi offensivamente e tocca ringraziare san Horford con quella clamorosa difesa sotto canestro che cancella il possibile pareggio del greco
Kyrie magari avrà fatto storcere il naso pure ieri a qualcuno, ma quando ha scariche di quel tipo rimane incredibile e sostanzialmente unico nel nostro roster (tanto più dopo che ha tamponato il momento di secca offensiva nel secondo quarto, nostro difetto atavico), quelle licenze deve prendersele lui ed Hayward quando starà bene, Tatum non mi pare ancora pronto e tante scelte pure ieri le ha sbagliate, ci sta. il tempo per crescere dietro quegli altri tre ce l'ha tanto
un ultimo encomio a Morris che sta facendo un grandissimo inizio di stagione
Kyrie magari avrà fatto storcere il naso pure ieri a qualcuno, ma quando ha scariche di quel tipo rimane incredibile e sostanzialmente unico nel nostro roster (tanto più dopo che ha tamponato il momento di secca offensiva nel secondo quarto, nostro difetto atavico), quelle licenze deve prendersele lui ed Hayward quando starà bene, Tatum non mi pare ancora pronto e tante scelte pure ieri le ha sbagliate, ci sta. il tempo per crescere dietro quegli altri tre ce l'ha tanto
un ultimo encomio a Morris che sta facendo un grandissimo inizio di stagione
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Bella W. Non avevo ancora visto i bucks, mi pare che in ogni caso li si sia contenuti bene. Alla fine sono rientrati perché Middleton ha messo 2/3 triple assurde senza costruire nulla mentre noi ne abbiamo sbagliate altrettante con metri di spazio. I giocatori hanno detto che la strategia difensiva di Milwaukee era chiudere il ferro e lasciare piuttosto i tiratori. Noi ci siamo adeguati e c'è stato il record di triple. Kyrie ha fatto una partita diversa rispetto alla precedente. Ha aspettato che la gara arrivasse e mi è parso più in controllo. Ha forzato un paio di conclusioni ma non gli si può chiedere di non farlo. In chiusura, non mi pare si sia mai rischiato di perderla.
-
- Pro
- 735
- 1212
Visto solo il primo tempo, che avremmo dovuto terminare sopra anche in doppia cifra.
Non lo abbiamo fatto perchè siamo stati superficiali, supponenti e leziosi.
Soprattutto non abbiamo difeso come avremmo dovuto.
Non mi stupisce, quindi, che si sia perso in rimonta.
Trovo significativo che il migliore in campo da inizio stagione sia praticamente sempre Morris, un giocatore che non mi piace per niente, perchè gioca per gli affari suoi.
Molti si sono dichiarati soddisfatti per la vittoria contro i Bucks: io non lo sono stato per niente.
Dobbiamo ricominciare a giocare con uno spirito che ad ora non abbiamo minimamente.
Non lo abbiamo fatto perchè siamo stati superficiali, supponenti e leziosi.
Soprattutto non abbiamo difeso come avremmo dovuto.
Non mi stupisce, quindi, che si sia perso in rimonta.
Trovo significativo che il migliore in campo da inizio stagione sia praticamente sempre Morris, un giocatore che non mi piace per niente, perchè gioca per gli affari suoi.
Molti si sono dichiarati soddisfatti per la vittoria contro i Bucks: io non lo sono stato per niente.
Dobbiamo ricominciare a giocare con uno spirito che ad ora non abbiamo minimamente.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Partita strana, abbiamo iniziato bene poi come al solito abbiamo subito la rimonta nel secondo quarto e da lì in poi siamo andati punto a punto, Evans con un paio di giocare e sabonis nel pitturato ci hanno messo in difficoltà, abbiamo avuto poco da hayward e brown ma la partita era ampiamente alla nostra portata ma far tirare 25 liberi agli avversari (e tirarne solo 6) è troppo.
Non siamo ancora quelli dello scorso anno ma l'importante è esserlo quando conta
Non siamo ancora quelli dello scorso anno ma l'importante è esserlo quando conta
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Perso in rimonta? L'abbiamo praticamente buttata nel cesso. +4 a 29 secondi dalla fine. Dipo fa due su due. Più due. Giochiamo una grande azione x smarcare Irving sotto canestro ma sbaglia il layup per troppa fretta. Gli lasciamo troppo tempo sul cronometro. Mezza transizione e tripla assurda con horford davanti. Poi con ancora tre secondi dopo il TO non riusciamo a tirare. Persa per superficialità alla fine. Io avrei fatto muovere il cronometro fino alla fine dei 24. Poi c'era il rimbalzo etc etc. Forse avrebbero avuto 3 secondi per l'ultima azione, non certo 10
-
- Pro
- 735
- 1212
datruth34 ha scritto: 04/11/2018, 11:46Perso in rimonta? L'abbiamo praticamente buttata nel cesso. +4 a 29 secondi dalla fine. Dipo fa due su due. Più due. Giochiamo una grande azione x smarcare Irving sotto canestro ma sbaglia il layup per troppa fretta. Gli lasciamo troppo tempo sul cronometro. Mezza transizione e tripla assurda con horford davanti. Poi con ancora tre secondi dopo il TO non riusciamo a tirare. Persa per superficialità alla fine. Io avrei fatto muovere il cronometro fino alla fine dei 24. Poi c'era il rimbalzo etc etc. Forse avrebbero avuto 3 secondi per l'ultima azione, non certo 10
Appunto.
Non mi stupisco per niente.
Avrebbero dovuto finire il primo tempo, che ho visto, con un vantaggio tra i 5 e i 10 punti, ma sono superficiali(palle perse banali, tiri ad alta qualità sbagliati, amnesie difensive) e non difendono in generale come doverebbero(le cifre non mi interessano), nè tantomeno cambiano marcia quando i possessi contano veramente.
Con i Bucks è stata la stessa cosa, con Tatum a perdere una palla sanguinosa su rimessa con la partita in ghiaccio e loro che non si guadagnano i supplementari solo perchè Bledsoe sbaglia un libero.
Molti invece hanno parlato di messaggi lanciati e di buona partita, quando abbiamo dovuto vincerla tre/quattro volte, ma non per merito loro, quanto perchè uscivamo noi dal campo.
Regalano troppo perchè non ci mettono la durezza necessaria: è dalla preseason che è così.
A quanto pare non sono l'unico ad averlo notato, visto che al commento accennavano a critiche piovute sulla squadra già nel precampionato.
Finchè succede ora, sperando che non duri troppo, ci può stare, ma quando conta dovranno del tutto cambiare atteggiamento.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lelomb ha scritto: 02/11/2018, 14:50Sareste tipo la prima difesa della lega con margine di 2 punti sulla seconda, bucks. Unica con un Def rtg sotto i 100.

Noodles: '...e allora andiamo a est, Lelomb hai mai sentito parlare di agua calientes?'
Sembra quasi un cimitero, e per qualcuno potrebbe anche diventarlo.
E' il paese più lurido e schifoso che ci sia, gente che non ama i forestieri.... vero @franzis ?'
franzis (sorride) 'no, non li ama'
Noodles : '@Granchio...hai mai visto sparare il nostro caro amico Lelomb?'
(fa cenno di no con la testa)
'e voi miei cari lacustri?'
(quasi nessuno risponde)
'nessuno ti ha mai visto sparare Lelomb...e allora facci vedere come sai sparare'
(tutti ridono)
@lelomb : 'come?'
Noodles : 'entra da solo nel topic e scrivi per primo qualcosa di sensato'
'base musicale'
-
- Pro
- 735
- 1212
Quello che ha scritto che Tatum ha il ball handling incerto...

Game over.

Game over.