Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Alvise
Senior
Senior
32
392

Re: Libri

Messaggio da Alvise » 10/01/2008, 15:44

ho appena finito di leggere "Sweepea. la mia vita bastarda." il protagonista, Sweepea appunto è un personaggio negativo che utilizza amicizie e situazione per angheriare il prossimo e arricchirsi alle sue spalle, attraverso il computer.
Noi di questa persona sappiamo poco o nulla. infatti non ci viene mai descritto fisicamente. Di lui inizialmente l'autore, si preoccupa solo di dire che è un uomo dall'enorme naso per gli affari, e con un guardiaspalle di origine polacca pericolossissimo e cattivissimo.
Ma leggendo le pagine impariamo, invece, a conoscerlo attraverso il suo agire. il suo essere doppio. fancendosi passare prima per ONESTO per poi colpire senza pietà chi si è fidato di lui.
Spettacolare la scena in cui con un virus manda in tilt il sistema pensionistico italiano, prorogando di anni l'andata in pensione di migliaia di persone, malinconica e un po' triste la storia di quando si fa passare per tifoso di una squadra di basket pur di intortare una procace tifosa della stessa e ghermirne le virtù. E che dire di quella volta che truffa un gruppo di internauti facendosi pagare per del materiale di prima qualità, quando invece lo fa fare a un gruppo di cinesi dodicenni che ha rinchiuso in scantinato, guadagnando milioni alle spalle di quegli increduli che si erano fidati di lui. senza cuore.
Solo alla fine scopriamo che questo Sweepea è un personaggio reale e questo non può non toglierci il fiato. perchè non si può credere che esista al mondo un tale essere meschino e bastardo.
Ultima modifica di Alvise il 10/01/2008, 16:03, modificato 1 volta in totale.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 10/01/2008, 15:55

Alvise ha scritto: ho appena finito di leggere "Sweepea. la mia vita bastarda." il protagonista, Sweepea appunto è un personaggio negativo che utilizza amicizie e situazione per angheriare il prossimo e arricchirsi alle sue spalle, attraverso il computer.
Noi di questa cargona sappiamo poco o nulla. infatti non ci viene mai descritto fisicamente. Di lui inizialemnte l'autore, si preoccupa solo di dire che è un uomo dall'enorme naso per gli affari, e con un guardiaspalle di origine polacca pericolossissimo e cattivissimo.
Ma leggendo le pagine impariamo, invece, a conoscerlo attraverso il suo agire. il suo essere doppio. fancendosi passare prima per ONESTO per poi colpire senza pietà chi si è fidato di lui.
Spettacolare la scena in cui con un virus manda in tilt il sistema pensionistico italiano, prorogando di anni l'andata in pensione di migliaia di persone, malinconica e un po' triste la storia di quando si fa passare per tifoso di una squadra di basket pur di intortare una procace tifosa della stessa e ghermirne le virtù. E che dire di quella volta che truffa un gruppo di internauti facendosi pagare per del materiale di prima qualità, quando invece lo fa fare a un gruppo di cinesi dodicenni che ha rinchiuso in scantinato, guadagnando milioni alle spalle di quegli increduli che si erano fidati di lui. senza cuore.
Solo alla fine scopriamo che questo Sweepea è un personaggio reale e questo non può non togleirci il fiato. perchè non si può credere che esista al mondo un tale essere meschino e bastardo.

hai dimenticato di dire che è amico dei potenti.  :lol2:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Sweepea
Rookie
Rookie

Messaggio da Sweepea » 10/01/2008, 16:55

sapessi chi è stato Randy Savage Machoman troveresti il Vol. II di un certo spettacolo selvaggio del lunedì....

più aiuti di così si muore
in cerca di un capo..............
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/01/2008, 16:59

Sweepea ha scritto: sapessi chi è stato Randy Savage Machoman troveresti il Vol. II di un certo spettacolo selvaggio del lunedì....

più aiuti di così si muore

certo uno che ama il football e simpatiza per il wrestling :disgusto:.....da bannare per un mese.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

jyk
Newbie
Newbie

Messaggio da jyk » 10/01/2008, 17:01

Alvise ha scritto: ho appena finito di leggere "Sweepea. la mia vita bastarda." il protagonista, Sweepea appunto è un personaggio negativo che utilizza amicizie e situazione per angheriare il prossimo e arricchirsi alle sue spalle, attraverso il computer.
Noi di questa persona sappiamo poco o nulla. infatti non ci viene mai descritto fisicamente. Di lui inizialmente l'autore, si preoccupa solo di dire che è un uomo dall'enorme naso per gli affari, e con un guardiaspalle di origine polacca pericolossissimo e cattivissimo.
Solo alla fine scopriamo che questo Sweepea è un personaggio reale e questo non può non toglierci il fiato. perchè non si può credere che esista al mondo un tale essere meschino e bastardo.

Ok, mi hai strappato un sorriso
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione

Mr. Clutch
Senior
Senior
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
1
17

Messaggio da Mr. Clutch » 14/01/2008, 20:54

Mi hanno regalato "Il professionista" l'ultimo libro di John Grisham, l'avete letto? Mi da l'idea che sia abbastanza diverso dal classico "legal-thriller"... :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/01/2008, 10:51

Mr. Clutch ha scritto: Mi hanno regalato "Il professionista" l'ultimo libro di John Grisham, l'avete letto? Mi da l'idea che sia abbastanza diverso dal classico "legal-thriller"... :penso:

E' un libro ambientato nel mondo del football italiano, non è un legal-thriller. Se cerchi 1-2 pagine indietro trovi qualche commento, mi pare.
 ImmagineImmagineImmagine

ze_ginius
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 15/01/2008, 12:21

Mr. Clutch ha scritto: Mi da l'idea che sia abbastanza diverso dal classico "legal-thriller"... :penso:
Negli ultimi anni Grisham ha quasi abbandonato il genere che lo ha reso famoso, con scarsi risultati secondo il mio parere.
Time to nut up or shut up...

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/01/2008, 14:29

ze_ginius ha scritto: Negli ultimi anni Grisham ha quasi abbandonato il genere che lo ha reso famoso, con scarsi risultati secondo il mio parere.

L'Allenatore e il Professionista sono due libri che definirei emozionanti, soprattutto per uno che vive gli sport americani quotidianamente come noi.
 ImmagineImmagineImmagine

ze_ginius
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 15/01/2008, 15:13

Teo ha scritto: L'Allenatore e il Professionista sono due libri che definirei emozionanti, soprattutto per uno che vive gli sport americani quotidianamente come noi.
L'allenatore carino (l'altro non l'ho letto, presumo sia simile), secondo me L'uomo della pioggia, La Giuria e il rapporto Pelican restano un'altra cosa...
Time to nut up or shut up...

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 16/01/2008, 12:09

Ieri comprato La Grammatica di Dio, di Benni (si, sono una masochista, ma spero di cambiare l'opinione che ho di questo tizio) e L'Amore ai tempi del colera, di Marquez, non ho visto il film appositamente per leggere prima il libro, in diversi mi hanno detto che è il migliore di Marquez.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 16/01/2008, 15:50

davidvanterpool ha scritto: Ieri comprato La Grammatica di Dio, di Benni (si, sono una masochista, ma spero di cambiare l'opinione che ho di questo tizio) e L'Amore ai tempi del colera, di Marquez, non ho visto il film appositamente per leggere prima il libro, in diversi mi hanno detto che è il migliore di Marquez.

Perchè? Che giudizio hai di Benni?

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 16/01/2008, 18:55

NckRm ha scritto: Perchè? Che giudizio hai di Benni?

che sia un fracassamaroni!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 16/01/2008, 19:27

davidvanterpool ha scritto: che sia un fracassamaroni!

De Gustibus direi, ho letto quasi tutti i suoi libri, e devo trovarne ancora uno che me lo faccia passare, anche a tratti, un fracassamaroni.

Sweepea
Rookie
Rookie

Messaggio da Sweepea » 16/01/2008, 22:39

davidvanterpool ha scritto: Ieri comprato La Grammatica di Dio, di Benni (si, sono una masochista, ma spero di cambiare l'opinione che ho di questo tizio) e L'Amore ai tempi del colera, di Marquez, non ho visto il film appositamente per leggere prima il libro, in diversi mi hanno detto che è il migliore di Marquez.

se prima leggi il libro, come farai, non andare al cinema o quantomeno non ti aspettare il trasporto che il libro ti darà....però la Mezzogiorno è apprezzabile. Ma qui si parla di libri quindi smetto o se no rischio di andare OT  :gazza:
in cerca di un capo..............
Immagine

Bloccato

Torna a “Forum History”