Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[DINASTY 2024-25] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Zorro
Senior
Senior
4

Re: [DINASTY 2016-17] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Zorro » 14/07/2016, 11:08

nikfiumi ha scritto:Il taglio è accettabile, però ti ricordo il paragrafo 8 del capitolo 10 del regolamento:

8) Rescissione di un giocatore NBA durante l’Off Season Dinasty
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty si trova senza contratto NBA prima dell’inizio della Regular Season e dopo la fine dei Playoff Dinasty, allora la squadra Dinasty che detiene il giocatore, se vuole ottenere il risarcimento del 75% del suo salario, dovrà tenere il giocatore in questione sino all'inizio della Regular Season successiva e sottostare alla disciplina descritta nel precedente paragrafo 7.
Resta salva la possibilità di tagliare in Off Season il giocatore non ottenendo alcun risarcimento, o di tradare il giocatore.

Puoi tagliarlo, ma non recuperi il 75%.
Per recuperarlo devi aspettare che inizi la nostra regular season, sempre che nel frattempo Copeland non venga ingaggiato da una squadra NBA.

Questa regola mi sembra che sia applicabile per i giocatori in scadenza di contratto. Nel mio caso c'è stato un taglio durante la stagione e in un momento in cui il mercato era chiuso e in cui non avrei neanche potuto tagliarlo con i Roster Congelati.

Direi che mi sembra una situazione piuttosto strana non poter tagliare un giocatore TAGLIATO!!

nikfiumi
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
5
58

Messaggio da nikfiumi » 14/07/2016, 11:32

Ma puoi tagliarlo.
Solo che non recuperi il 75%

Zorro
Senior
Senior
4

Messaggio da Zorro » 14/07/2016, 11:43

nikfiumi ha scritto:Ma puoi tagliarlo.
Solo che non recuperi il 75%

Mi prendi pure per il culo... oltre questa cazzata che non posso tagliarlo nonostante sia stato talgiato??

Quindi ho vinto il premio "Primo giocatore tagliato che NON POSSO TAGLIARE"

Bella schifezza!!!

BAH

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 14/07/2016, 11:51

Statti bello calmino eh.

Il freeze dei roster nei playoff riguarda I LINEUP, non i tagli dei giocatori.

Fino all'ultima partita dei playoff siete liberi di tagliare chi volete.

Copeland viene tagliato da Orlando il 25 di febbraio. La Dinasy finisce a metà marzo. C'E' UN REGOLAMENTO, scritto anche abbastanza chiaro per questa situazione. L'hai tagliato entro la fine dei playoff dinasty? No. Stacce.

Ora non puoi venire qua a dire che siamo una schifezza perché sei stato poco attento.

Zorro
Senior
Senior
4

Messaggio da Zorro » 14/07/2016, 11:54

Tutto a posto... Torno nella cuccia...
lascio fare voi....non avrete altre seccature da me

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 14/07/2016, 12:03

Zorro ha scritto:Tutto a posto... Torno nella cuccia...
lascio fare voi....non avrete altre seccature da me

Non è questione di seccature.
Si è creata una situazione che, capisco anch'io, possa essere limite ma, da quello che mi dici, semplicemente generata dal fatto che hai male interpretato la questione del freeze dei lineup durante i playoff. Per il resto mi sembra che sia tutto contemplato dal regolamento, concedere il taglio con recupero del salario vorrebbe dire fare una deroga al regolamento stesso.

Zorro
Senior
Senior
4

Messaggio da Zorro » 14/07/2016, 12:12

Non ho mai fatto polemiche in 2 anni che sono qui... per cui evito di continuare con questa storia nonostante tu stesso mi hai detto che ora leggendolo avete "interpretato" così questa regola ... così come io avevo "interpretato" male quello dei roster congelati...

Pazienza e come detto torno al mio posto e chiudo con i miei dubbi questa situazione nata da "interpretazioni" giuste e sbagliate!!!!!

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 14/07/2016, 12:26

Ma infatti niente da dire sulla questione delle polemiche.
Ho detto che l'ho interpretato io perché era un paragrafo del regolamento con cui non mi era mai capitato di avere a che fare, quindi, prima di avere conferma dagli altri tre commish, ti ho detto che io interpretavo la regola in quel modo. Poi anche Nello, Anto e GBL mi hanno confermato che la lettura della regola è quella, quindi non siamo più nel campo delle interpretazioni.
Per di più la questione del freeze dei roster mi sembra abbastanza chiara e scevra da possibili interpretazioni per come è scritta nel regolamento:

CAPITOLO 10: I TAGLI E GLI INGAGGI

1) Ogni squadra potrà effettuare tagli o ingaggi di giocatori in qualsiasi momento (anche dopo la trade deadline). Lo sforamento del Salary Cap sarà permesso solo ed esclusivamente durante lo svolgimento del campionato (Regular Season + Playoff). Lo sforamento del Salary Cap comporta delle penalità sui punteggi (vedere il Capitolo 5.2).
Al contrario, i roster delle squadre che accedono ai Playoff sono cristallizzati all’ultima partita di Regular Season e non possono essere modificati in alcun modo.

Io, e anche tutti gli altri Commish, siamo sempre qua per il dialogo e per confrontarci. Semplicemente questa mi sembra solo una situazione dove il regolamento parla abbastanza chiaro.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/07/2016, 15:55

Tra poco bisognerà comunicare le firme dei rookies ma ci sono altri due passaggi in merito ai draftati che non sempre sono chiari al 100%, ovvero l'applicazione del team-option (per quei rookie che ce l'hanno) e la scelta sui diritti degli stash players (giocatori su cui si detengono i diritti ma che giocano all'estero)

suggerisco per comodità/chiarezza di creare un unico topic dove ogni franchigia chiarisca le sue scelte in merito alle tre questioni di cui sopra:
- firma dei rookies
- decisione sui team-option
- decisione sugli stash players

buon agosto a tutti

Zorro
Senior
Senior
4

Messaggio da Zorro » 31/08/2016, 9:49

Scusate
non ho capito entro quando lo devo fare e su quale Topic, per cui lo faccio qui.

Firmo i miei due rookie con questi contratti:
Jaylen Brown 3 anni
Pascal Siakam 2+1 anni

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 31/08/2016, 9:57

Zorro ha scritto:Scusate
non ho capito entro quando lo devo fare e su quale Topic, per cui lo faccio qui.

Firmo i miei due rookie con questi contratti:
Jaylen Brown 3 anni
Pascal Siakam 2+1 anni

C'è ancora tempo. La dichiarazione dei contratti dei rookie è dal 19 al 25 Settembre e solo allora verrà aperto il topic dedicato.
Il topic aperto ora, sino al 11 settembre, serve a ogni team per verificare eventuali modifiche di ruoli (da confrontare con i ruoli su nba.com) o altri errori nel foglio della squadra. Dovresti occuparti di questo al momento.

Sui rookie hai ancora tempo per pensarci su. :thumbup:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/08/2016, 12:54

Ringrazio la commissione ed in particolare GBL per la chiarezza e l'efficacia del calendario delle prossime attività

chiedo una precisazione in merito a chi si trova a dover decidere rispetto agli stash players, in particolare due situazioni:

1) giocatore già stash su cui decidere se rinnovare il mantenimento o meno dei diritti di scelta
2) giocatore stash che ha firmato in NBA e va messo sotto contratto

verrà fatto contestualmente all'apertura del topic sulla firma dei rookie? o verrà aperto un topic apposito?

grazie e buona dinasty a tutti

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 31/08/2016, 13:40

aeroplane_flies_high ha scritto:Ringrazio la commissione ed in particolare GBL per la chiarezza e l'efficacia del calendario delle prossime attività

chiedo una precisazione in merito a chi si trova a dover decidere rispetto agli stash players, in particolare due situazioni:

1) giocatore già stash su cui decidere se rinnovare il mantenimento o meno dei diritti di scelta
2) giocatore stash che ha firmato in NBA e va messo sotto contratto

verrà fatto contestualmente all'apertura del topic sulla firma dei rookie? o verrà aperto un topic apposito?

grazie e buona dinasty a tutti

Ci sarà un unico topic dove si comunicherà:
- eventuale contratto dei giocatori del draft 2016
- eventuale contratto per stash di draft passati
- eventuale mantenimento dei diritti di scelta per stash che non hanno firmato contratto NBA

Insomma tutto ciò che riguarda draft presenti e passati andrà in un unico topic. :thumbup:

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 06/09/2016, 11:58

Ricordo una volta aggiornate le rose, vi ricordo di modificare il file, in modo da rendere leggibile tutte le squadre da cellulare!

Grazie
Il rompiballe texano :forza:
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/09/2016, 15:31

goldenboylepre ha scritto:CALENDARIO OFF-SEASON 2016

Comunicazione ruoli ed eventuali errori sino al 11/9
Verificate che i ruoli che i vostri giocatori hanno sul foglio di riepilogo sia corretto così come le cifre dei contratti, la lunghezza dei contratti etc.
Sarà aperto un topic dove con un solo post definite le modifiche da effettuare e gli errori individuati

Team Option 12-18/09
Per coloro che hanno una TO da esercitare su un contratto rookie sarà aperto un topic dove comunicare la decisione presa

Contratti rookie 19-25/09
I rookie vanno per forza firmati se scelti al primo giro.
N.B.
Segnalare anche eventuali candidati alla regola Embiid per evitare di fare i furbetti

Dichiarazione RFA 26/09-02/10
Dichiarazione dei giocatori che si vogliono proteggere con la clausola RFA

Mercato RFA 03-09/10

Mercato FA 10-21/010
FA1 10-16/10
FA2 17-20/10
FA3 21/10
N.B.
Segnalare anche eventuali candidati alla regola George per fare chiarezza

25/10 REGULAR SEASON START

Ciao a tutti

come segnalava poco fa GBL nel topic dei ruoli, la commissione ha cercato di accorpare l'offseason tra settembre-ottobre per cercare di facilitare l'accesso al gioco da parte di tutti

concordo con questa impostazione che massimizza l'impegno da mettere per preparare l'avvio della stagione regolare

segnalo una cosa:
il mercato RFA termina il 9 ottobre alle 23.59
il mercato FA inizia il 10 ottobre alle 00.01 (sono giusti gli orari?)

solitamente c'era del margine tra le due sessioni (una settimana almeno se non erro), questo permetteva alla commissione di pubblicare la lista dei giocatori pareggiati e non dopo 2-3-4 giorni dalla chiusura del mercato

se si riproducesse la stessa situazione ci troveremmo con molte squadre che all'avvio del mercato FA non sanno ancora se il giocatore offerto è stato o meno pareggiato, senza sapere quindi il reale budget con cui affrontare la free agency

spero sia una riflessione utile a snellire l'andamento del gioco, buon mercato a tutti

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”