Ho limiti di comprendonio sicuramente, ma non riesco tuttora a capire il significato rispetto al mondo attuale di sto film qua.
Avete modo di aiutarmi nell'analizzare sto capolavoro del nuovo secolo?
Ho limiti di comprendonio sicuramente, ma non riesco tuttora a capire il significato rispetto al mondo attuale di sto film qua.
casper-21 ha scritto: 25/06/2025, 12:10 Perchè è l'originale ed è fatto da dio, soprattutto il primo e il terzo sono straordinari. The Departed è un signor film, ma rimane pur sempre un rifacimento, di un film che già di suo è fantastico. Non riesco a trovare un singolo motivo per non mettere l'originale.
Posso capire quando un rifacimento supera di gran lunga l'originale, come Reservoir Dogs rispetto a City On Fire, ma se non è così scelgo sempre l'originale.
The Patient ha scritto: oggi, 9:03 Ho limiti di comprendonio sicuramente, ma non riesco tuttora a capire il significato rispetto al mondo attuale di sto film qua.
lebronpepps ha scritto: oggi, 10:45 ecco su Mad Max pure io non riesco a cogliere tutto ciò, ma è sicuramente un limite mio
PENNY ha scritto: oggi, 11:27 Io appartengo alla schiera degli entusiasti invece, 2 ore di precisione millimetrica e ritmo forsennato che non annoiano un secondo, riuscendo a evolversi e migliorare trovando nuove idee in un crescendo rossiniano di spettacolo cinematografico come non si era praticamente mai visto su uno schermo.
Nella sua immensa spettacolarità e un film essenziale ai limite del semplicistico, la trama la puoi scrivere su un fazzoletto, ed evolve unicamente grazie all’azione, un moto perpetuo che non ha bisogno di dialoghi, spiegazioni, storie di background… ti fa salire sulla giostra e quello che c’è da capire te lo comunica tra un esplosione e l’altra.
Per me uno di quei film che ti conciliano con il Cinema.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
The Patient ha scritto: oggi, 9:03Ho limiti di comprendonio sicuramente, ma non riesco tuttora a capire il significato rispetto al mondo attuale di sto film qua.