Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 28/05/2018, 21:12

Spree ha scritto:
Dietto ha scritto: 28/05/2018, 20:09 Mi arrendo.
Avete ragione voi.
Mi pare inutile

Ops

A diè, non te la prendere. Ma se il guru economico di Salvini dice ste cazzate, si potrà pensare che la linea della lega ne venga influenzata oppure no?
Ma se stiamo parlando della linea di Savona, che è stato chiaramente preferito a Giorgetti, mo che c'entra?
E allora Brunetta che dice?
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/05/2018, 21:17

Dietto ha scritto: 28/05/2018, 21:12 E allora Brunetta che dice?

sta ancora reclamando il nobel per l'economia :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/05/2018, 21:36

lelomb ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: 28/05/2018, 19:42

i voti del PD e la benedizione di Mattarella non bastano? Immagine

a prescindere dal fatto che a mio parere Mattarella non ha violato la Costituzione, la sua decisione non mi pare proprio efficace per il Paese

Cottarelli è chiaramente destinato a raccogliere schiaffoni più che applausi (anche se si meriterebbe quest'ultimi probabilmente), io resto dell'idea che i 5 stelle potrebbero appoggiarlo per evitare l'avvitamento e portare a casa 2-3 cose a costo zero, tipo le riforme sulla giustizia, in cambio della fiducia a tempo per scongiurare l'aumento dell'IVA, ed andare al voto.

tornando a Mattarella, ha detto no a QUEL Governo avendo come alternativa il nulla e ritrovarsi le stesse forze politiche il prossimo giro ancora più forti...

Non è che potrebbero, fossero furbi e un minimo organizzati dovrebbero.
Taglio dei costi della politica, lotta alla corruzione spending review per una spesa più efficace, magari con un occhio alle classi deboli. Tutta roba che si trova facilmente sulle loro lingue.
Possono mostrare quanta reale voglia di governare abbiano e quanta di mettersi in gioco, sarebbero la forza di sostegno maggiore e andrebbero a stanare il PD se rinforzassero quei retrofront già fatti sul no euro no ue e assumessero posizioni un filo più moderate.
Questi 3 mesi li hanno già portati a sbattere il muso su praticamente tutte le loro contraddizioni.
Potrebbe essere un'occasione non dico più unica che rara, ma validissima per mostrare qualcosa di credibile.

Certo non dovevi andare in giro con la baionetta ieri sera come il burattino di salvini.

Servirebbero menti e personaggi che però non hanno minimamente mostrato.
Più che altro:
1) ci sono le clausole di salvaguardia. O aumenta Iva, o aumentano altre tasse, o si taglia qualche spesa. Un governo politico avrebbe dei costi politici che potrebbe scaricare sui tecnici.
2) ci sono problemi come Ilva e tav da affrontare
3) ci sono spese da tagliare, ed ognuno di noi è favorevole a patto che si taglino le spese altrui senza toccare le proprie.
Tutte cose per cui potrebbe far comodo incolpare un tecnico come si è potuto incolpare Monti per IMU e legge Fornero.
Una comodità unica.
Forse addirittura si potrebbe ottenere l'astensione del centrodestra, che otterrebbe un'arma di propaganda eccezionale.
Se sono furbi fanno nascere il governo senza appoggiarlo (astensione, Aventino, fantasia libera) ed elezioni nel 2019, sarebbe più comodo di un divano quando giocano la Champions

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 28/05/2018, 21:39

Comunque Di Battista nemmeno in cinque minuti è stato smentito dal vicesegretario della lega sul fatto che abbia rifiutato la poltrona di ministro dell'economia.

Son ragazzi meravigliosi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7255

Messaggio da lelomb » 28/05/2018, 21:40

Si ma non si può vivere una vita in modalità campagna elettorale. Deve nascere ed essere coltivata prima o poi un'altra visione.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 28/05/2018, 21:46

Non so le show migliore stasera lo sta facendo Salvini a Canale 5 o Travaglio su Rai3.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/05/2018, 22:06

aeroplane_flies_high ha scritto:
Dietto ha scritto: 28/05/2018, 21:12 E allora Brunetta che dice?

Allora, Savona nulla da dire, posso contestare la sua linea ma in economia ho solo da imparare. Posso preferire altri economisti, posso preferire imparare da un Cowens o un Bisin che da lui, ma anche da lui ho solo da imparare.
Ma se un economista dice cose che basta un doc qualsiasi per smentire i dati, come Brunetta o Borghi, cosa ci dice del suo livello? O come economista è davvero scarso e va bene solo per esaltare i @Maialone di questo mondo, o ci prende per il culo tutti per tornaconto elettorale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 28/05/2018, 22:08

Mo_Pete ha scritto: 28/05/2018, 21:39 Comunque Di Battista nemmeno in cinque minuti è stato smentito dal vicesegretario della lega sul fatto che abbia rifiutato la poltrona di ministro dell'economia.

Son ragazzi meravigliosi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Semplicemente ora gli stellati non servono più, quindi non li difendono.
Sono stati il taxi per tentare il governo, ma poi hanno preferito un altro mezzo per andarci

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/05/2018, 22:12

doc G ha scritto: 28/05/2018, 22:06
aeroplane_flies_high ha scritto:
Allora, Savona nulla da dire, posso contestare la sua linea ma in economia ho solo da imparare. Posso preferire altri economisti, posso preferire imparare da un Cowens o un Bisin che da lui, ma anche da lui ho solo da imparare.
Ma se un economista dice cose che basta un doc qualsiasi per smentire i dati, come Brunetta o Borghi, cosa ci dice del suo livello? O come economista è davvero scarso e va bene solo per esaltare i @Maialone di questo mondo, o ci prende per il culo tutti per tornaconto elettorale

oppure è un malato di mente con manie di grandezza...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/05/2018, 22:45

https://www.giornalettismo.com/archives ... la-mortati

ma come cazzo siamo ridotti? uno dei pezzi grossi del m5s? ma porca puttana, silvio ha ragione (quanto mi tocca dirlo...) questi sono dei totali incompetenti, oltre che in malafede, perchè altrimenti sarebbero da tso immediato.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/05/2018, 22:47

Intanto quello che sto leggendo su Mattarella è stomachevole.
Va bene non essere d’accordo, sono il primo. Ma ho letto della roba che veramente il terzo mondo. Minacce di morte, richiami alla memoria del fratello, che schifo ragazzi.
Solo per questo schifo sono più d’accordo con quello che ha fatto il PDR, se chi stava andando al potere era espressione di questa gente.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/05/2018, 22:53

Dietto ha scritto: 28/05/2018, 22:47 Intanto quello che sto leggendo su Mattarella è stomachevole.
Va bene non essere d’accordo, sono il primo. Ma ho letto della roba che veramente il terzo mondo. Minacce di morte, richiami alla memoria del fratello, che schifo ragazzi.
Solo per questo schifo sono più d’accordo con quello che ha fatto il PDR, se chi stava andando al potere era espressione di questa gente.

ringrazia anche giorgina tua che aizza sti fenomeni
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/05/2018, 23:06

Resta vergognoso chiunque lo faccia.
E non solo contro Mattarella. In generale fa schifo
https://it.notizie.yahoo.com/otto-pagin ... ccounter=1
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 28/05/2018, 23:07

lele_warriors ha scritto: 28/05/2018, 22:45 https://www.giornalettismo.com/archives ... la-mortati

ma come cazzo siamo ridotti? uno dei pezzi grossi del m5s? ma porca puttana, silvio ha ragione (quanto mi tocca dirlo...) questi sono dei totali incompetenti, oltre che in malafede, perchè altrimenti sarebbero da tso immediato.

Ci ho studiato sopra una vita fa, Martines :notworthy:

Comunque dissento con l’articolo, Toninelli non ha “volutamente oscurato”, questo è un minus habens incapace di intendere e volere
Esprime opinioni con lo stesso raziocinio della scimmia che batte sulla macchina da scrivere, escono robe a caso
Still taking my time to perfect the beat

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 28/05/2018, 23:20

L'unica cosa che mi pare evidente in questi giorni è che finalmente il dividi et impera non sarà più destra vs sinistra. Ma diventerà prosistema vs controsistema.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”