Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

Messaggio da rowiz » 06/03/2017, 10:21

Teo ha scritto:Ho visto poca pressione sul loro gioco palla basso, a differenza di Milano, pochi 1vs1 sulla parte debole di Hysaj, dove Perotti avrebbe potuto sfondare.

Esatto. Pressione però resa impossibile dal fatto che non potevi aggredire così alto con gli esterni di centrocampo e Nainggolan, visto che non potevi tenere la difesa più alta (cosa che fai sempre a 3) e il Ninja si trovava a essere sempre preso in mezzo, tra il provare a pressare alto e il dover rimanere basso ad aiutare gli altri due di centrocampo, che erano costretti ad allargarsi indovinate perché? Perotti che poi nel PT era stato messo dall'altra parte, per mettercì là sapetevoichi.
Col senno di poi è facilissimo, figuriamoci. Però ripeto, se c'è UN limite che ha evidenziato il Napoli di Sarri è che è facile da leggere tatticamente, non ha nessun piano B. C'è riuscito due volte Gasperini quest' anno. G A S P E R I N I. Però noi abbiamo sbagliato nella lettura, e siamo stati inculati.
Voglio mettere da parte la dietrologia e la malafede sta settimana perché abbiamo due partite molto importanti.
Ah, scusate se posto pure prima della partita...facciamo che sto postando ancora dopo la sconfitta, dai.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 06/03/2017, 10:31

Dietrologia?
 ImmagineImmagineImmagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 06/03/2017, 10:46

Teo ha scritto:Dietrologia?

intendevo cioè di cercare di evitare di leggere le scelte di Spalletti in maniera troppo cervellotica, ma classificarle come semplici scelte sbagliate
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 06/03/2017, 11:09

theanswer74 ha scritto:Purtroppo nessuno prevedeva che

- Vermaelen fosse un ex giocatore

Mah insomma answ... Questo lo avevano capito oltre che previsto già in molti. Solo tu st'estate avevi approvato l'acquisto ma te l'avevano detto che ormai era finito. Già quando il Barcellona lo prese dall'Arsenal era alla frutta. Vi va bene che è solo prestito e lo rispedirete indietro ai catalani.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 06/03/2017, 11:26

Io, comunque nell'ultimo quarto d'ora, quando la squadra stava cercando il recupero, una chance a Totti per DDR, che era inutile ormai tatticamente, l'avrei data.

Non tanto perchè è Totti, quanto perchè poteva sparigliare un po' di cose nella fase difensiva del Napoli e sfruttare calci piazzati e giochi di prima per gli inserimenti di Salah.

Lì secondo me è proprio un impuntarsi di Spalletti, che lo rende negativo nella gestione sportiva della Roma.
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/03/2017, 13:09

Leviathan ha scritto:
theanswer74 ha scritto:Purtroppo nessuno prevedeva che

- Vermaelen fosse un ex giocatore

Mah insomma answ... Questo lo avevano capito oltre che previsto già in molti. Solo tu st'estate avevi approvato l'acquisto ma te l'avevano detto che ormai era finito. Già quando il Barcellona lo prese dall'Arsenal era alla frutta. Vi va bene che è solo prestito e lo rispedirete indietro ai catalani.

La pernacchia me la prendo eh. Tutta.
Però dai, questo Vermaelen sfido chiunque ad immaginarselo. Qui siamo oltre il bollito. Fa robe che tatticamente sono pura necrofilia.

Se penso che scrivevo "titolare", mi viene da fare karakiri con lo stuzzicadenti.

Ciao, Levia.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/03/2017, 12:11

Gerry Donato ha scritto:Basterebbe leggere talvolta: "Il mio errore di valutazione fu ancora più grave..". :nonsa: E proprio nel paragone con Vergassola sugli assist mi sbagliai, non inquadrandolo affatto come giocatore così offensivo; non certo per il discorso sulla regia, la creatività o i tempi di gioco.

Altra cosa è dire che avrebbe fatto una peggiore fine in quel Milan di Montolivo e De Jong (non ci sono dubbi) e che non aveva senso spendere 40 milioni in quell'operazione in quel momento. Se poi arrivano Bertolacci e Bacca ci posso fare poco. :laughing:

maledetto :biggrin:

due anni a postarmi qualsiasi tipo di statistica.
Palloni persi, contrasti non vinti, passaggi sbagliati per distruggere naingolaan che aveva la sua unica colpa di essere stato un obiettivo di mercato di Allegri....e ora te ne esci così!! :laughing:

voglio almeno una tua foto in cui ti tatui il nome del ninja. :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/03/2017, 12:21

Noodles ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Basterebbe leggere talvolta: "Il mio errore di valutazione fu ancora più grave..". :nonsa: E proprio nel paragone con Vergassola sugli assist mi sbagliai, non inquadrandolo affatto come giocatore così offensivo; non certo per il discorso sulla regia, la creatività o i tempi di gioco.

Altra cosa è dire che avrebbe fatto una peggiore fine in quel Milan di Montolivo e De Jong (non ci sono dubbi) e che non aveva senso spendere 40 milioni in quell'operazione in quel momento. Se poi arrivano Bertolacci e Bacca ci posso fare poco. :laughing:

maledetto :biggrin:

due anni a postarmi qualsiasi tipo di statistica.
Palloni persi, contrasti non vinti, passaggi sbagliati per distruggere naingolaan che aveva la sua unica colpa di essere stato un obiettivo di mercato di Allegri....e ora te ne esci così!! :laughing:

voglio almeno una tua foto in cui ti tatui il nome del ninja. :forza:

Traghetto Tirrenia :laughing:

La sua colpa era che costava 40 milioni di operazione complessiva in un Milan fallito con Montolivo e De Jong, il suo merito è stato non venire ad affossarsi a Milanello, specie vista l'attualità della mia squadra.

Occhio che proprio quelle statistiche rendono evidente quanto il Nainggolan di allora è tutto un altro giocatore rispetto al Nainggolan di adesso, che nulla ha a che vedere col giocatore di impostazione, regia, palleggio e tempi di gioco dietro la linea della palla che si voleva far credere. :ok:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/03/2017, 12:40

gerry è normale che non sia lo stesso giocatore di 4 anni fa.

pure tu sei cambiato, solo io sono rimasto bello come prima.
Ma sono un'eccezione.

all'epoca aveva delle potenzialità, e il Milan avrebbe fatto un ottimo acquisto.
Poi che si affossasse a Milanello non era affatto scontato.

su spalletti allenatore.

E' un grande passo in avanti rispetto a Garcia.
Sta tenendo medie altissime e il campionato non è affatto chiuso.

Ha sbagliato la formazione contro il Napoli e la gara a Torino contro la Juve dove gli è mancato un pò di coraggio.

ma dalla sconfitta di Bergamo, difficilmente vedo la Roma in difficoltà.
ha proprio cambiato registro.
e sta facendo rendere al meglio i 3 centrali dietro.

il Napoli era l'avversario peggiore, perchè ipermotivato dagli insuccessi delle 3 gare precedenti (compreso madrid) e non voleva sbagliare la partita.
Nonostante questo, il 2 a 2 era ad un passo.

vanno bene le critiche, ma si è perso contro una squadra molto forte e molto motivata.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/03/2017, 17:38

Io non capisco questo fatto per cui in quel Milan di Allegri Nainggolan sarebbe stato di sicuro una pippa.
Non lo capivo allora ed ancora meno lo capisco adesso.
Va bene che la coppia composta da Montolivo e De Jong non era il massimo, ma nel 2012 in quel ruolo c'era Flamini, che fece una buonissima figura, nel 2013/14 è vero che il MIlan sbagliò totalmente campagna acquisti, ma lui sarebbe stato quel giocatore dinamico e capace di muoversi senza palla che mancava totalmente, con l'eccezione di Poli, che comunque fu uno dei meno peggio in quella stagione. Paradossalmente pure Ibarbo avrebbe fatto comodo, non perché sia un buon giocatore, è esattamente quel che si è visto a Roma, ma perché mancava un giocatore con quelle caratteristiche.
Poi noi milanisti possiamo metterci l'anima in pace perché fino all'estate 2015 non abbiamo speso una ventina di milioni per un giocatore e non abbiamo preso giocatori che andassero senza palla, non c'erano reali possibilità che arrivasse, ma se sta rendendo bene Kucka non c'è motivo di non credere che il Ninja avrebbe fatto meglio del trattore slovacco, ed un giocatore che rende meglio di Kucka 18 milioni li vale senza meno.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/03/2017, 18:08

Come se non bastasse il lato tecnico, avrebbe trovato in spogliatoio, in ordine sparso: Mexes, Robinho, Boateng, Muntari, Rami, Essien, Zapata, Constant :notworthy: , Taarabt, Emanuelson, Vergara, Balotelli, Niang, El Shaarawy, Mastour. :yo:
Il tutto nel pieno delle faide trasversali tra Adriano e Barbara.

Che sarebbe diventato quello che è diventato oggi mi riservo eufemisticamente qualche dubbio. :laughing: Che poi mi sia ritrovato Bertolacci e Bacca non vuol dire che avrei preso Nainggolan; caso mai se avessi saputo che arrivavano Bertolacci e Bacca avrei amato e caldeggiato l'acquisto di Nainggolan per scongiurare i loro. :gogogo:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/03/2017, 18:17

Gerry, è tutto molto più semplice: il traghetto ti annebbia il giudizio.

ovviamente, nemmeno dopo altri 489382982889439 casi naingocoso potrei farmi sfiorare dal dubbio che io possa capire di calcio più di te.
ci mancherebbe. :enchante:

tanto per rimanere in topic: sarei in malafede :naughty: se dicessi il contrario.
Ultima modifica di BruceSmith il 07/03/2017, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/03/2017, 18:20

Ma il Traghetto era esonerato all'epoca. :laughing: O per lo meno era appunto già in versione Traghetto Tirrenia con 22 punti in 19 partite, non c'entra proprio nulla con l'argomento ed anzi addirittura si parlava se non sbaglio di un nome fatto o avallato da Seedorf.

Anzi col senno di poi sarebbe stato proprio Allegri un allenatore che poteva come Spalletti ed in parte Garcia utilizzare Nainggolan per quello che si è rivelato oggi, ovvero trequartista di inserimento (alla Boateng o Vidal o Perrotta).

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/03/2017, 18:22

il traghetto c'entra sempre.
tanto per dire, se il giorno del tuo matrimonio ti accorgessi che, in fondo, la tua donna non ti interesse più di tanto...
la sposeresti lo stesso.
ma solo per non assomigliare a qualcuno.

e non lo dico da portasfiga :naughty: , eh. era solo un esempio estremo.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 07/03/2017, 18:26

BruceSmith ha scritto:il traghetto c'entra sempre.
tanto per dire, se il giorno del tuo matrimonio ti accorgessi che, in fondo, la tua donna non ti interesse più di tanto...
la sposeresti lo stesso.
ma solo per non assomigliare a qualcuno.

e non lo dico da portasfiga :naughty: , eh. era solo un esempio estremo.

:laughing: :notworthy:

Dal punto di vista dell'uomo Vernacoliere, assolutamente hai ragione: se lui ha fatto una cosa, io voglio fare l'esatto opposto e sono sicuro di fare la cosa giusta. :laughing:

Sarete tutti invitati al mio matrimonio per ricordarmelo e scongiurare la mia fuga all'altare. :enchante:

Bloccato

Torna a “Calcio”