Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da saintsaji » 11/01/2023, 23:53

Frizzi ha scritto: 11/01/2023, 23:46
saintsaji ha scritto: 11/01/2023, 23:39  

Oh e basta cò Adli però te prego. Mò non è che abbiamo perso perché non giocava un 22enne francese che faceva il panchinaro in una squadra retrocessa francese

Non la volete proprio capire qui dentro eh...
Adli è il dito, non la luna.

Il problema è a monte...
Adli la scusa per palesarvelo.
Ma vedo che non la volete proprio capire.
Andiamo avanti, entro Marzo forse vi sarà più chiaro.
Forse...

@albizup  Ci siamo capiti    :shades:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/01/2023, 0:06

saintsaji ha scritto: 11/01/2023, 23:53 Non la volete proprio capire qui dentro eh...
Adli è il dito, non la luna.

Però scusa...
Non capisco cosa vuoi dire.
Oggi, tranne Adl, li ha fatti giocare tutti.
Tutti.
Hai visto per caso qualcuno per il quale ci sia da mangiarsi le mani, pensando quanto profondamente sbagliato sia stato che non avesse più spazio?
Io no.
Giusto avercela con il 3-5-2, nel caso...Concorderei in pieno.
A parte questo però, che non è poco ma non è nemmeno tutto, siamo di fronte ad una rosa che va puntellata da anni, ed invece viene sistematicamente indebolità.
Acquisti di peso non ce ne sono stati...Anzi...Un altro giocatore importante è andato via, ed in più ci sono state mosse inspiegabili come il riscatto di Messias.
I problemi veri sono questi.
Poi che Pioli stia anche prendendo una strada sbagliata, da un certo punto di vista, è vero, ma le responsabilità più importanti sono di altri.
La mia paura è che ultimamente, ed anche stasera, si sono viste spesso pecche anche nell'atteggiamento, quando la più grande abilità di Pioli è stata quella creare un gruppo coeso, con tutti i giocatori al servizio l'uno dell'altro.
Se un allenatore perde il polso emotivo della squadra è l'inizio della fine.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 12/01/2023, 0:22

anto ha scritto: 12/01/2023, 0:06
saintsaji ha scritto: 11/01/2023, 23:53  
Intanto fammelo giocare.
Dagli continuta', dagli fiducia, dagli tempo.
Non dico di gestirlo come DKT, 40 mil pesano.
Facciamo allora come un Pobega qualsiasi.
E' meglio Pobega, che gioca di più?
Davvero?
Chiaro, se poi non lo provi mai chiunque è meglio di lui.
Facile così...

Evidentemente però mi spiego male.
Ci riprovo:
Per me Adli è una scommessa, un giocatore che mi piace per eleganza e conduzione di palla, ma che non mi sogno di considerare gia' fatto e finito.
Anzi!
Non ha mai giocato, come potrei esser sicuro che sia fortissimo?
Guarda, per me può pure rimanere in panchina tutto l'anno, venir ceduto, bucare e sparire nell'enorme carro dei "Gourcuff del calcio".
E' un prospetto intrigante, non una realtà confermata.
Mi piace? Sì.
Gli darei le chiavi della squadra? No.
Gli darei più di 110' cazzo di minuti di gioco, in 24 partite?
Per Dio, Sì.

Gioca Messias, nel Milan!
Messias!!!

Ma poi devo pure guardare ad altro.
A cosa Adli rappresenta.
A chi gioca al posto suo, alla mediocrità di chi gioca in quel ruolo.
Devo guardare agli adattati che vengono schierati lì al posto suo, con prestazioni abuliche tipo Pobega, DKT, krunic ecc.
Eppure loro giocano, sbagliano, rigiocano e sbagliano ancora.
Adli no.
E allora scusatemi, ma la gestione di Adli diventa quanto meno curiosa.
Perchè non gioca?
Per una palese convinzione dell'allenatore?
Ok.
E l'allenatore che convinzioni sta mostrando quest'anno?
Che preferisce inserire il 352 in questa squadra?
Ah...

E noon sto qui a ribadire, per la milionesima volta, la gestione orrenda dei nuovi che ha avuto quest'anno, che hanno faticato a trovare spazio in un Milan pieno di impegni, con conseguente logoramento dei titolari (ci siamo dimenticati come abbiamo finito a Novembre???).
I NUOVI DEVONO GIOCARE, altrimenti non arriviamo a Marzo!
Sono meno forti dei titolari?
DEVONO COMUNQUE GIOCARE, altrimenti non arriviamo a Marzo.
Non c'è un PIANO B, con i pezzenti (cit.)

Guarda Dest, stasera.
Non ha fatto la partita della vita, ma nemmeno male, anzi.
Eppure quanto tempo prima di dargli tempo?
Quanti infortunati, prima di dargli tempo?
Alle volte occorre dare tempo e fiducia ai ragazzini.
Con Dest ci ha pensato il mondiale a dargliela.
Non Pioli...
E Vrankxs?
Ok, ha il fallo con la Roma, ma sta giocando così male da giustificare mesi senza vederlo?
Con Tonali/Benna cotti,spesso e volentieri?
Che poi i titolari non si chiamano Pelè,Maradona e Crujiff.
Qualche rischio si può correre in partite abbordabili.
Che poi i titolari...
I titolari OGGI, in 30', hanno subito il Torino (primo tempo supplementare) e perso contro il Torino nel successivo tempo supplementare.
La mia paura è che ultimamente, ed anche stasera, si sono viste spesso pecche anche nell'atteggiamento, quando la più grande abilità di Pioli è stata quella creare un gruppo coeso, con tutti i giocatori al servizio l'uno dell'altro.
Se un allenatore perde il polso emotivo della squadra è l'inizio della fine.

Questa squadra è forte IMHO, fortissima, ma solo quando E' UN GRUPPO, non quando la dividi in 13 buoni e 10 di merda.
Che magari in quei 13 ci metti Leao, che stasera è entrato alla sua maniera, quella che mi piace rinfacciare ai Leaosi (Auto cit.)
Ed è l'allenatore il primo a fare 'sto schifo di divisione, con le sue scelte.
Ed è assurdo, essendo stato lui a portare la mentalità del gruppo davanti a tutto e a tutti.
L'involuzione di Pioli era preoccupante gia' a vedere dalle prime 10 di campionato, coi nuovi costretti in panchina, neanche avessero dovuto fare fisica quantistica.
E ora siamo spompi, a Gennaio...

Tutti stanno bocciando il mercato del Milan.
E chi li ha visti, i nuovi?
Giocano sempre gli stessi.
L'unico che sta bocciando il mercato del Milan è Pioli.
"Ma lui li allena".
E allora di che stiamo a parlare?
Ha ragione lui, fine dei ragionamenti.
LUNGA VITA A PIOLI.
Lui decide.

Io però decido di dire che la gestione Pioli 2022/23 fino ad ora ha fatto cagare, per motivi che nuovamente ho elencato.
E il 352, mi spiace, non da' ragione a chi critica il mercato.
Il 352 da' ragione a chi dubita della salute mentale di Pioli, stagione 22/23.
Adli o non Adli.

I prossimi 30 giorni diranno molto sul senso della nostra stagione.
Speravo meglio ad oggi.
Decisamente meglio.
Ma c'è tempo, anche se sempre meno.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/01/2023, 3:20

saintsaji ha scritto: 12/01/2023, 0:22 ...

Boh...
Su certe cose non posso che essere d'accordo, visto che le ho dette anch'io.
La rotazione doveva essere più lunga e più costante, visto il calendario del tutto anomalo.
Vedendo giocare i nuovi ho cominciato a capire il perché non lo si è fatto, ma io me la prendo molto di più con chi ha portato giocatori non pronti, e non con chi i non pronti non li fa giocare.
La svolta verso un 3-5-2, che già come modulo in sè fa schifo, in più sembra fatto apposta per accentuare i limiti della nostra rosa più che proteggerla, non è solo incomprensibile. E' masochistica.
Poi però guardiamo lo storico di Pioli: sono costretto di nuovo a ricordarti che Pioli, in passato, non solo ha dato occasioni a tutti, ma ha recuperato alla causa giocatori malvisti dalla stragrande maggioranza dei tifosi, rigenerandoli.
Correggo un tuo concetto in un altro che per me è la ragione vera dei nostri attuali insucessi: il Milan è stato molto più forte della somma delle sue individualità fino a che l'intero gruppo di giocatori è stato votato ad una filosofia di gioco ben precisa, voluta ed implementata da Pioli.
Giocatori moderni che corrono, portano pressing, sono in grado di eluderlo, in fase difensiva sono capaci di ripiegare con ordine, occupando varie posizioni e garantendo così equilibrio alla squadra.
Il simbolo di questo calcio, non interpretato da mostri di bravura ma da mostri di applicazione con le caratteristiche adatte? Non l'unico, ma uno dei tanti, uno che tu odi tanto: Saelemaekers.(ci sarebbero anche Kessie ed il turco, lasciati andare e mal rimpiazzati)
Ti invito a vedere, se e quando hai tempo, la trasmissione di Radio rossonera che ho citato varie volte.
Sai quando hanno cominciato a saltare gli equilibri che ci hanno consentito di controllare agevolmente la Roma per 87 minuti? Quando Saelemaekers è prima calato e poi è stato sostituito.
Vai a vedere la Stanza di Bottoni di lunedì, e scoprirai che durante un ripiegamento difensivo Saelemaekers ha coperto 4 uomini della Roma, prima di riprendere la sua naturale posizione, durante una ripartenza: questo è stato il nostro vantaggio competitivo negli ultimi 3 anni.
Vantaggio che stiamo perdendo, a causa della perdita di giocatori lasciati andare e sostituiti male, più i problemi di altri, come Ibrahimovic e Rebic.
Pioli, ma anche Boban, Maldini e Massara al timone, sono stati spietati nel liberarsi di giocatori non necessariamente scarsi, ma che non rispondevano ai requisiti necessari per mettere in pratica un certo tipo di calcio: mi vengono in mente per primi Suso e Paquetà, i casi più eclatanti, ma ce ne sono stati anche tanti altri.
Prendiamo Suso: se fosse qui Suso tu diresti che Pioli è un minchione perché non lo fa giocare?
Suso a livello tecnico non è mai stato scarso...Per dire...Meglio di De Ketelaere ed Adli messi insieme, solo che semplicemente non correva, e se non corri e non ti sacrifichi con Pioli non puoi giocare.
Allora se tu mi parli di giocatori tipo Vrancks o Thiaw, che si sono visti poco dando segnali alterni, io ti posso anche seguire, perché non hanno dato dimostrazioni palesi di essere inadatti a quello che ha sempre fatto Pioli.
Se invece mi parli di Dest(pessimo in fase difensiva), di Adli(pessimo in fase difensiva), di De Ketelaere, pessimo in fase difensiva(ma costato troppo per non dargli mille occasioni), con il denominatore comune per i tre che pur non sbattendosi poi in attacco non danno il giusto livello di qualità, allora non riesco proprio a seguirti.
Un altro così è Messias, e lì sì hai ragione: non si capisce perché Pioli faccia giocare Messias. Io almeno non lo capisco.
Adli, su cui tu ti fissi tanto, non ha dimostrato di avere niente per far parte di un certo tipo di progetto, come per ragioni diverse un Bakayoko. Niente.
Non è che perché Adli è in rosa si possa dire in automatico che è adatto a scendere in campo: se no, estremizzando, prendiamo il primo primavera che capita, mettiamolo in rosa e poi incazziamoci perché non gioca...
Pare lo volessero mandare in prestito, e che lui abbia rifiutato, ma siamo ai pare: sinceramente capisco i motivi, perché se guardiamo alla filosofia di Pioli, parliamo di un giocatore difficilmente collocabile, e te lo ha dimostrato anche in queste amichevoli invernali, non solo nelle poche occasioni ufficiali che ha avuto.
Per me, sia a livello dirigenziale che di panchina, bisogna tornare a non fare prigionieri: il nostro livello è calato perché sono stati presi giocatori che o sono poco pronti, oppure non hanno minimamente i requisiti richiesti per mettere in pratica una certa filosofia di gioco.
L'unico su cui ti posso dare parzialmente ragione è Vrancks, mentre per Thiaw ci può stare la recriminazione di non averlo visto di più.
Per il resto isogna tornare a far giocare e soprattutto a scegliere in sede di mercato giocatori che abbiano i precisi requisiti di cui ho parlato, possibilmente anche più formati e non solo giovani imberbi.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 12/01/2023, 5:03

Io ti seguo pure nel tuo ragionamento, @anto .
(A parte su Suso, Suso per me era una roba invereconda per xyz motivi).
Ti seguo, riconoscendo le indubbie negligenze societarie nel tappare buchi noti a tutti.
È un alibi che a Pioli va riconosciuto.
Tuttavia hai anche riconosciuto che alcuni miei punti di vista li consideri quanto meno capibili.
Mi riferisco alla gestione Thiaw/Vrankxs, al 352 e ai segnali di perdita di attenzione da parte del gruppo giocatori.
E ti domando:

Quanto c’è di Pioli nella dubbia gestione “Thiaw/Vranxks”?
Quanto c’è di Pioli nella scelta di optare per il 352?
Quanto c’è di Pioli nella tua supposizione in merito al perdere il polso della squadra ? (A tal proposito, la squadra è andata a Milanello a dormire stasera, così come accaduto post PSV.)

Voglio dire, onore e applausi a Pioli per la meravigliosa galoppata.
Quando si parlava di Rangnick, tifavo Pioli.
Quando si citavano alternative al vate, tifavo per l’arrivo di Pioli.
A me Pioli è sempre piaciuto.
Magari non lo consideravo un grande, ma mi è sempre piaciuto.

Ma tornando alle domande da me poste, un grande allenatore, campione in carica 🇮🇹, finisce nella situazione in cui si sta infilando lui oggi?

Ripeto, ha tempo per rinsavire e sistemare le cose.
Ma se così non fosse, oneri e onori.
Grandissimo lui che vince lo scudetto coi pischelli.
Pirla lui se combina casini gratuiti con la squadra campione in carica.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 12/01/2023, 8:42

C'erano tutti i presupposti per pestare un merdone e direi che siamo stati pienamente all'altezza della situazione
Però in 11 vs 10 in casa contro il Toro, davanti comunque a parecchia gente è stata una partita davvero preoccupante.
Abbiamo però più o meno già analizzato tutto, in quanto al nostro fiore all'occhiello dell'ultimo mercato (che purtroppo si prende i riflettori quando le cose girano male) siamo a livelli di impatto quasi Blissettiani ormai. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/01/2023, 8:52

Overreaction per la Coppa Italia, motivo per cui non dovresti mai schierare titolari svogliati che giustamente pensano di più a non farsi male.

Cammino del Milan di Ancelotti dal 2004, l'anno prima l'ha vinta. Il Milan in cui valeva la famosa cit di Nesta (Milan in cui a cc non è mai arrivato uno decente per non infastidire i titolari, ma vabbè poco conta che dopo il 03/04 non sia mai stato rafforzato seriamente)

2003/2004: semifinale persa con la Lazio aggregato 1-6, 4-0 all'Olimpico.
04/05: usciti ai quarti con l'Udinese 4-6. 4-1 a Udine.
05/06: usciti ai quarti con il Palermo 1-3, 3-0 a Palermo.
06/07: usciti in semifinale con la Roma: 3-5, 3-1 a Roma.
07/08: usciti agli ottavi con il Catania 2-3 aggregato.
08/09: usciti agli ottavi con la Lazio. Turno secco 1-2 dopo tempi supplementari.

Parliamo di un Milan per molti, me compreso, abbastanza leggendario, nettamente più forte questo; di un allenatore nettamente più preparato che ha collezionato figure di merda in Coppa Italia per anni.

Giroud ieri sera manco doveva entrare, anche perché l'avete visto come ha giocato provando 300 tacchi 😅. Ma pure gli altri entrati dopo, Leao giocato da fermo.
Dentro Lazetic a farsi un po' di ossa. Negli anni scorsi quando arrivavamo settimi,ottavi la coppa Italia doveva essere un obiettivo, ora doveva essere l'occasione per fare turnover estremo con riserve e primavera. Se poi arrivi in semifinale allora te la giochi seriamente.

Posto che il Milan non rivince uno scudetto dagli anni di Capello, 30 anni più o meno, quali sono i vostri obiettivi minimi per cui la stagione può dirsi positiva?

PS: l'unica indicazione che deve emergere da ieri secondo me riguarda chi ha giocato meno e la nostra poca capacità nell'attaccare i blocchi bassi.
Ultima modifica di albizup il 12/01/2023, 9:03, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/01/2023, 9:02

CDK secondo me a 2 volti. Primo tempo, nell'assurda formazione iniziale, a me non è dispiaciuto. Iniziato male ma via via è cresciuto abbastanza, poteva segnare e ha provato qualche giocata. Appena entrati i titolari invece completamente uscito dal gioco, ma proprio non vedeva più un pallone. Lui non è più propositivo, il gioco passava da altre parti e via. Mi pare al momento soprattutto un problema di personalità*

Riflessione che vale anche per Brahim. È ora che i centrocampisti provino a trovare il trequartista, o verticalizzare sulla punta, anche se il passaggio è un po' più difficile. Parliamo di Brahim che tocca più palloni, non è possibile che per trovare il trequartista, questo si debba necessariamente smarcare lateralmente. Proviamo, anche sbagliando, a trovarlo fra le linee.

*Percezione mia o tutti i giocatori belgi hanno faticato molto ai primi anni fuori dal loro campionato. Lo stesso de bruyne al Chelsea pareva un fantasma, mandato in Bundesliga a riprendersi tra Werder Brema e Wolfsburg. Lukaku mentalmente fragile. Mertens esploso tardi. Hazard? Non ricordo come fece il primo anno li. Soprattutto i giocatori talentuosi mi paiono abbastanza deboli dal punto di vista della personalità. Magari dico una cazzata eh.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 12/01/2023, 9:48

oh a me uscire dalla Coppa Italia dispiace non poco.

La considero pur sempre una competizione da vincere, che finisce in bacheca, che ti può portare a vincere un altro trofeo. E vincere aiuta a vincere (cit.)

Visti gli uomini a disposizione al netto degli infortuni (maledetti Rebic-Origi), mi sta pure bene provare soluzioni nuove come nel primo tempo, ma nel 2° avrei continuato a dare minuti a chi sin'ora ne ha giocati meno: perché non provare Lazetic almeno in queste partite? idem Adli, che magari offensivamente poteva darti qualcosa di più rispetto a Bennacer.
Anche perché l'atteggiamento con il quale sono entrati in campo i titolarissimi è stato tutto fuorché positivo.

su CDK abbiamo già scritto molto: a me comincia a fare un po' pena il ragazzo. Sembra il protagonista sfigato di una commedia sul riscatto adolescenziale: giovane introverso senza amici, molto talentuoso, cerca di farsi notare all'interno della nuova scuola/squadra, ma i suoi tentativi vengono sempre frustrati.
Solitamente poi c'è un happy ending dove il ragazzo in questione risolve una partita complicata e diventa un eroe.
Stiamo ancora aspettando. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2023, 9:57

albizup ha scritto: 12/01/2023, 9:02 CDK secondo me a 2 volti. Primo tempo, nell'assurda formazione iniziale, a me non è dispiaciuto. Iniziato male ma via via è cresciuto abbastanza, poteva segnare e ha provato qualche giocata. Appena entrati i titolari invece completamente uscito dal gioco, ma proprio non vedeva più un pallone. Lui non è più propositivo, il gioco passava da altre parti e via. Mi pare al momento soprattutto un problema di personalità*

Riflessione che vale anche per Brahim. È ora che i centrocampisti provino a trovare il trequartista, o verticalizzare sulla punta, anche se il passaggio è un po' più difficile. Parliamo di Brahim che tocca più palloni, non è possibile che per trovare il trequartista, questo si debba necessariamente smarcare lateralmente. Proviamo, anche sbagliando, a trovarlo fra le linee.

*Percezione mia o tutti i giocatori belgi hanno faticato molto ai primi anni fuori dal loro campionato. Lo stesso de bruyne al Chelsea pareva un fantasma, mandato in Bundesliga a riprendersi tra Werder Brema e Wolfsburg. Lukaku mentalmente fragile. Mertens esploso tardi. Hazard? Non ricordo come fece il primo anno li. Soprattutto i giocatori talentuosi mi paiono abbastanza deboli dal punto di vista della personalità. Magari dico una cazzata eh.

E anche questa coppa italia ce la siamo levata (per fortuna) dai coglioni si potrebbe dire...fermo restando che, strutturata così e con cosa danno al vincitore  ovvero il nulla, anzi il dovere di giocare poi pure una supercoppa del cazzo, in una nazione ancora peggiore, è veramente una competizione senza fascino e arte, e soprattutto in un calendario come questo inseguire un altro turno o due potrebbe deviarti dall'unico obiettivo che realisticamente ci dovrebbe interessare. Concordo quindi con il tuo discorso. Ieri si è visto bene che i titolari che sono subentrati, tutto volevano fare che giocare quella partita, e tutto hanno fatto che giocare quella partita, l'unico che ci ha messo un pò di voglia e grinta forse è stato Calabria, ed è per quello che saggiamente l'ha messo dentro quando non poteva fare più di tanti "danni".
Stessa opinione su CDK che hai riscontrato tu, se lo metti nel gioco, anche in un ruolo difficile o differente da quello che vorrebbe fare,  qualche colpo te lo può dare, al netto che è pure sfigato e non poco in sto periodo, se lo metti in mezzo a gerarchie ben definite tra lui che si nasconde e i compagni che non gli passano più la palla vale un Adli qualsiasi. Ieri comunque meglio del secondo campionato che sta giocando, ma non ai livelli del "primo". Concordo anche con il dover cercare di più il trequartista e forse l'esperimento di Pioli va proprio in questa direzione, provare a passargli la palla tra le linee, farlo diventare un plus e non un minus nel nostro schieramento, ieri infatti Diaz, al netto di alcuni errori, è stato molto propositivo e indubbiamente il migliore tra i peggiori, sia in fase di possesso che in fase di recupero palloni.
Riguardo ai calciatori del Belgio la tua è una considerazione che ci potrebbe stare. Nel recente passato miricordo di Luis Oliveira e raja, gli altri anche per via del livello non eccelso che si siano ambientati o meno non credo abbia fatto molta differenza.

(ps, fermo restando che comunque si è preso il gol per l'ennesima cagata di un singolo che vuole fare l'eroe...ieri vestito da messiah)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 12/01/2023, 12:32

albizup ha scritto: 12/01/2023, 8:52 Posto che il Milan non rivince uno scudetto dagli anni di Capello, 30 anni più o meno, quali sono i vostri obiettivi minimi per cui la stagione può dirsi positiva?
Ho sempre guardato al 22-23 come ad una annata di consolidamento. Facendo un paragone un po' tirato per i capelli mi aspettavo uno scenario post scudetto 98-99 fatte le debite proporzioni.

Per risponderti più nel dettaglio andrei però a fare un distinguo tra obbiettivi sul campo e obbiettivi fuori.
Sul campo: ottavi di CL, prime 4 posizioni in campionato. Coppa Italia fotte sega, la supercoppa mi interessa solo per alzarla in faccia a spiaze e ai cugini.
Fuori dal campo: rinnovi di tutti i giocatori chiave in scadenza, risolvere la questione stadio, migliorare la frequenza degli infortuni, evitare i vuoti di potere come la scorsa estate che c'hanno portato a perdere opportunità sul mercato.

E ti dirò: mi interessa quasi più che vengano centrati gli obbiettivi fuori perchè se vengono centrati quelli i risultati sul campo saranno la diretta conseguenza.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 12/01/2023, 12:36

Tanti meriti al Torino ieri, io comunque non avrei mai levato Diaz che mi sembrava l'unico bello pimpante. 
Immagine

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 12/01/2023, 12:49

JS_53 ha scritto: 12/01/2023, 12:36 Tanti meriti al Torino ieri, io comunque non avrei mai levato Diaz che mi sembrava l'unico bello pimpante. 

Conta che però tra 48h sei a Lecce e 3pt sabato >>>> passaggio del turno di coppa. Quindi, visto anche che è abbastanza pimpante, ci sta preservarlo e non fargli fare 120', anche perché poi credo che in supercoppa tocchi di nuovo a lui
Once a Knick, always a Knick.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 12/01/2023, 12:55

Comunque sono abbastanza d'accordo sia sul fatto che uscire così ieri faccia girare i coglioni, sia sul fatto che ci sia un po' troppa over reaction.
Perché, chiaro che perdere una partita al 120' in casa in 11vs10 al primo tiro contro faccia girare, però come noi tifosi schifiamo la coppa, non credo che i titolari che sono entrati, e che dovranno giocare campionato+super coppa+Champions, avessero chissà che voglia di giocare (tranne appunto Calabria che però è a sto livello anche per questa garra). Quindi calma, Pioli ha fatto errori, tutti insieme più che altro, ma non è che è diventato Pippo Inzaghi o Brocchi, ci stanno, nessuno è perfetto e pure gli anni scorsi aveva fatto dei giri a vuoto, com'è giusto che sia ovviamente. Tra l'altro, meglio in coppa che in campionato, se si potesse scegliere.
Diciamo che, sta cosa fa girare il cazzo perché si poteva uscire ma provare qualcuno che aveva giocato poco Adli/Lazetic, però iniziare a tirare giù sentenze anche no.
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 12/01/2023, 13:22

@albizup quali sono i vostri obiettivi minimi per cui la stagione può dirsi positiva?

Imho:
- lottare per lo scudetto dall’inizio alla fine, cosa che ad oggi, visto il distacco siderale dal Napoli, è fallito. ❌

- vincere la coppa Italia (fallito). ❌

- superare il girone CL, possibilmente ben figurando (obbiettivo raggiunto, con qualche riserva sulle prestazioni). ✅

- vincere la Supercoppa. (In attesa) ⚠️

- continuare il percorso di crescita di alcuni giocatori. (In attesa) ⚠️

- Confermare la solidità difensiva del girone di ritorno 21/22 (fallito). ❌

- Inserimento graduale dei nuovi, con conseguente conferma del mercato estivo (ad oggi fallito) ❌

- Battere gli avversari attraverso il bel giuoco.
Ad oggi conto 5 belle partite su 24. (Fallito) ❌

Imho, i punti “in attesa” possono proiettare la stagione negli annali, qualora diventassero raggiunti.
Se invece si trasformassero in rosso, saremmo davanti ad una stagione quasi fallimentare, anche se arrivassimo nelle prime 4.
Ad oggi, comunque , una delusione generale, specie in campionato, sulla tenuta difensiva e sul piano del gioco.
Imho.

Bloccato

Torna a “Calcio”