Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Frizzi » 10/01/2023, 23:04

Io spero di vedere Lazetic titolare.

E magari l'esordio di Coubis in difesa a partita in corso
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 10/01/2023, 23:11

steve ha scritto: 10/01/2023, 19:04
anto ha scritto: 10/01/2023, 18:36

Mando queste righe alla Treccani per la definizione di mediocrità.

Toh, un altro che concorda con @pandu86 e siamo alla 2a persona in 3 giorni che ti da del mediocre signor Zuppa. :forza:

Immagine

Povero @pandu86
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/01/2023, 23:14

Frizzi ha scritto: 10/01/2023, 23:04 Io spero di vedere Lazetic titolare.

E magari l'esordio di Coubis in difesa a partita in corso

Coubis come Chaka fermo per problemi muscolari

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/01/2023, 2:22

steve ha scritto: 10/01/2023, 19:04 Toh, un altro che concorda con @pandu86 e siamo alla 2a persona in 3 giorni che ti da del mediocre signor Zuppa. :forza:

Veramente io parlavo dello scenario, non di chi lo descrive, tanto è vero che lo definisco anche "non improbabile".
Dirò di più...Se mai dovessimo uscire dalle quattro, potrebbe essere anche peggiore.
Poi penso che qualsiasi milanista serio che non si ribelli a questo andazzo, a partire da Maldini in giù, sia "più mediocre"(se si potesse dire) dello scenario stesso, ma non scrivo sempre quello che penso, perché di solito io alle provocazioni personali mi limito a rispondere, non a farle.
Per questo penso che prima o poi Maldini debba dimettersi: perché ha completamente cannato un mercato?
No di certo...
Per dare un segnale a chi continua a sostenere questi mediocri ed uscire lui stesso da una mediocrità che non gli appartiene.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/01/2023, 9:48

Alcune anticipazioni sulla formazione di questa sera danno: Tata, Kalulu, Gabbia, Tomori, Saele, Pobega, Tonali, Wranckx, Dest, Diaz, Cdk, con spazio ad Adli e Lazetic nella ripresa.
Quindi riposo per Theo, Giroud, Calabria, Leao e giustamente Bennacer

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 11/01/2023, 10:03

Su una cosa sono berlusconiano: il Milan deve giocare con la difesa a 4 :biggrin:  

Formazione che ci può stare comunque, posto che Adli secondo me dovrebbe giocare 90' oggi. Curioso di capire come riempiremo l'area con i centrocampisti, Vrancks secondo me potrebbe fare il play nei 3 cc con Tonali e Pobega a inserirsi. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/01/2023, 10:22

anto ha scritto: 10/01/2023, 18:36
albizup ha scritto: 10/01/2023, 17:43 Ma anche nel momento in cui si arriverà all'attivo io sicuramente non mi aspetto investimenti troppo onerosi, saremo sempre sui giovani e max per le cifre di CDK, che già è stata credo uno strappo alla regola dovuto al maggior potere che verosimilmente hanno acquisito Maldini e Massara sulla gestione del budget (cosa che ha lati positivi e negativi per quanto mi riguarda)

Mando queste righe alla Treccani per la definizione di mediocrità.
Spero che se le cose dovessero restare così, e non è improbabile, visto che Claudia Cardinale deve più di 40 milioni l'anno ai non più padroni del Milan accampati in consiglio di amministrazione, Maldini abbia il buongusto di dimettersi.
Anto ti faccio una domanda senza alcuna polemica: secondo te ci sarà una squadra di serie A che si muoverà in maniera diversa da questa? E aggiungo: non solo a Gennaio, ma anche a Luglio-Agosto '23? La Juve va verso un ridimensionamento, la Roma ha fatto enormi investimenti e non penso ripeterà lo scorso mercato, l'Inter vabbè già sappiamo in che condizione difficile si trovino i cugini, il Napoli? Più che altro son stati davvero bravi a fare player trading. Questo per dire che la cifra per CDK sarà al max un una tantum per tutte le squadre di vertice della Serie A a meno che non entrino altri soldi per via delle cessioni. 
Sarà anche mediocrità ma questo è lo scenario della Serie A attuale.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/01/2023, 10:35

pgm ha scritto: 11/01/2023, 10:22 Anto ti faccio una domanda senza alcuna polemica: secondo te ci sarà una squadra di serie A che si muoverà in maniera diversa da questa? E aggiungo: non solo a Gennaio, ma anche a Luglio-Agosto '23? La Juve va verso un ridimensionamento, la Roma ha fatto enormi investimenti e non penso ripeterà lo scorso mercato, l'Inter vabbè già sappiamo in che condizione difficile si trovino i cugini, il Napoli? Più che altro son stati davvero bravi a fare player trading. Questo per dire che la cifra per CDK sarà al max un una tantum per tutte le squadre di vertice della Serie A a meno che non entrino altri soldi per via delle cessioni. 

Guarda...Si parla, si parla, ma poi spendono tutti.
La Juve va verso un ridimensionamento? Tutto da dimostrare...
Se è per questo dovrebbero avere anche un blocco del mercato o una forte penalizzazione, nonché l'esclusione dalle coppe, ma vedremo...Sono del tutto disilluso.
L'Inter? Aspetto da anni che ridimensionino, ma cessioni vere, finora, dopo la coppia Lukaku-Hakimi(già presa grazie ai raggiri del ffp) non ce ne sono.
Vediamo quando salta fuori che di vero hanno solo i debiti e come la cosa impatterà sul campo...
La Roma? Ha acquistato, ma anche ceduto bene, mentre noi perdiamo i giocatori a zero.
E' nelle condizioni per acquistare ancora.
Il Napoli? Si è mosso alla perfezione, ed i risultati lo dimostrano.
Per ora il campo dimostra che essere disonesti o avere debiti paga.
Vedremo in futuro.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/01/2023, 10:49

anto ha scritto: 11/01/2023, 10:35
pgm ha scritto: 11/01/2023, 10:22 Anto ti faccio una domanda senza alcuna polemica: secondo te ci sarà una squadra di serie A che si muoverà in maniera diversa da questa? E aggiungo: non solo a Gennaio, ma anche a Luglio-Agosto '23? La Juve va verso un ridimensionamento, la Roma ha fatto enormi investimenti e non penso ripeterà lo scorso mercato, l'Inter vabbè già sappiamo in che condizione difficile si trovino i cugini, il Napoli? Più che altro son stati davvero bravi a fare player trading. Questo per dire che la cifra per CDK sarà al max un una tantum per tutte le squadre di vertice della Serie A a meno che non entrino altri soldi per via delle cessioni. 

Se è per questo dovrebbero avere anche un blocco del mercato o una forte penalizzazione, nonché l'esclusione dalle coppe, ma vedremo...Sono del tutto disilluso.
L'Inter? Aspetto da anni che ridimensionino, ma cessioni vere, finora, dopo la coppia Lukaku-Hakimi(già presa grazie ai raggiri del ffp) non ce ne sono.
Vediamo quando salta fuori che di vero hanno solo i debiti e come la cosa impatterà sul campo...
La Roma? Ha acquistato, ma anche ceduto bene, mentre noi perdiamo i giocatori a zero.
Vedremo in futuro.

Ok ma non mi hai risposto :biggrin:
Tu dici che il Milan si muove sul mercato in nome della mediocrità, io ti sto dicendo invece che si muove in questa maniera perchè lo scenario è mediocre. Io con questa cosa c'ho fatto pace, la PL ha già mosso in questi giorni centinaia di milioni mentre il volume mosso dalla Serie A è infinitesimale.
Dato il contesto quindi io non mi incazzo perchè non spendiamo 30 milioni a Gennaio, mi incazzo perchè torna prima a giocare uno che ha preso una coltellata al centro commerciale e uno che si è spappolato una caviglia di uno che è uscito al 45esimo minuto di un amichevole della sua nazionale (giocata 3 mesi fa!) per un risentimento muscolare. E mi incazzo perchè non riescono a trovare la quadra per prendere un portiere che hanno già mano con 5 mesi d'anticipo. 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/01/2023, 10:56

albizup ha scritto: 11/01/2023, 10:03 Su una cosa sono berlusconiano: il Milan deve giocare con la difesa a 4 :biggrin:  

Formazione che ci può stare comunque, posto che Adli secondo me dovrebbe giocare 90' oggi. Curioso di capire come riempiremo l'area con i centrocampisti, Vrancks secondo me potrebbe fare il play nei 3 cc con Tonali e Pobega a inserirsi. 

Però gli uomini per provarla ci sono, credo che l'idea che Pioli abbia in testa sia quella di rendere Theo più partecipe nel gioco offensivo, senza che questi debba ogni volta partire dalla sua area e farsi 70 metri palla al piede (per poi nel 70% delle volte, dopo un contatto rantolarsi a terra) e alzare ulteriormente la difesa. Quale partita migliore di questa quindi? Cioè se lo staff è dell'idea che si possa fare (e sicuramente ci avranno passato giorni e giorni a pensarci) direi che a parte qualche partita di campionato questa di CI è la migliore. Bisogna capire chi però farà il terzo centrale, perchè se sarà anche nelal vita reale Gabbia...boh

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 11/01/2023, 11:27

anto ha scritto: 11/01/2023, 10:35

Vedremo in futuro.

la Roma ha acquistato ma anche ceduto bene --> mi ricordi i piazzamenti delle ultime stagioni?
il Napoli si è mosso alla perfezione e i risultati lo dimostrano --> intendi essere campioni d'inverno?
la Juve negli ultimi anni si è innegabilmente ridimensionata, e i risultati mi sembrano siano lì a dimostrarlo.

Qui si contesta (ancora) una società che in 3 anni ha portato uno Scudetto (+ un 2° posto + un attuale 2° posto) che mancava da 10 anni.

Si potrà fare meglio in futuro? sicuramente sì, ma non capisco questo accanimento costante  
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 11/01/2023, 11:38

La difesa a 3 lasciamola ai sottosviluppati per piacere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/01/2023, 12:49

pgm ha scritto: 11/01/2023, 10:49 Ok ma non mi hai risposto :biggrin:
Tu dici che il Milan si muove sul mercato in nome della mediocrità, io ti sto dicendo invece che si muove in questa maniera perchè lo scenario è mediocre. Io con questa cosa c'ho fatto pace, la PL ha già mosso in questi giorni centinaia di milioni mentre il volume mosso dalla Serie A è infinitesimale.
Dato il contesto quindi io non mi incazzo perchè non spendiamo 30 milioni a Gennaio, mi incazzo perchè torna prima a giocare uno che ha preso una coltellata al centro commerciale e uno che si è spappolato una caviglia di uno che è uscito al 45esimo minuto di un amichevole della sua nazionale (giocata 3 mesi fa!) per un risentimento muscolare. E mi incazzo perchè non riescono a trovare la quadra per prendere un portiere che hanno già mano con 5 mesi d'anticipo. 

Ma non lo ha ordinato il dottore, che dobbiamo avere una proprietà di pezzenti.
Certo, il panorama della serie A non è confortante, anche perché non è alle viste nessuna seria riforma globale.
Lo stesso parliamo di Milan.
Parliamo di milioni di tifosi.
C'è un potenziale che va al di là di questa mediocrità senza fine, nonostante i limiti posti dal mercato italiano.
Che nel binomio preparatori atletici - staff di recupero e gestione degli infortuni ci sia qualcosa che non va, è palese.
Impossibile, per quanto sappiamo noi, attribuire responsabilità precise.
Nel caso specifico poi, la sensazione è che la smania di Maignan di fare i mondiali abbia avuto molto peso.
Ha forzato troppo sul polpaccio, danneggiando uno dopo l'altro due muscoli diversi.
Puoi non incazzarti perché non abbiamo speso a gennaio, ma allora devi incazzarti perché non hanno speso in estate, e vale anche per il portiere.
Chi fosse Tatarusanu si sapeva già...Te lo aveva già fatto vedere.
Adesso l'Atalanta chiede chi dice 5 e chi dice 7 milioni per sei mesi di affitto....
Non rimediano al terzo centrale che manca, perché con Romagnoli lasciato andare e Kjaer ultratrentenne con il crociato, serviva un terzo centrale. Hanno preso uno a cui Pioli preferisce quel cesso di Gabbia.
Sostituto di Kessie? Altro ventenne di belle speranze, ovviamente in prestito. Non rimediamo.
Il disastro che hanno fatto in attacco? Meglio non parlarne...Non rimediamo.
Ti aspetti veramente, con questi danni sotto gli occhi di tutti, che vadano a spendere 5 milioni(prendiamo per buona la cifra più bassa) per un portiere?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 11/01/2023, 14:56

Stasera non me la perdo.
Difesa a 3 confermata + Adli in panchina?
Vai Mister :thumbup:
Sarebbe bellissimo.

A quanto è quotato il 2 fisso?
Quasi quasi un pensierino lo faccio…

@Noodles
Cos’e che dicevo!? Che le cazzate vs Roma non avrebbero insegnato niente a Pioli?

“È colpa di Vrankxs” cit.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/01/2023, 20:57

1) Calabria e Theo devono riposare, di Dest terzino non si fida = difesa a tre
2) di Adli non si fida
3) cerchiamo di non prenderle ma ancora di più di evitare i supplementari

p.s.
curioso di vedere Aster e CDK dall'inizio... immagino che Charles venga indietro e Tommy si butti dentro... vediamo se riusciamo a giocare un po' il pallone

p.s.2
paracarro capitano di la', sempre paracarro resta, ma tra tante ciofeche passate a questo voglio un po' bene... stasera fascia dalle grandi emozioni con scontro tra lui e salamella

Bloccato

Torna a “Calcio”